GLI AZZURRI A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA
La nazionale italiana Rugby muove un nuovo passo nel proprio impegno per il sociale, entrando a far parte del novero degli “FFC Friends”, personalità dello spettacolo e dello sport italiano che hanno deciso di schierarsi al fianco della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Lunedì 10 luglio, a partire dalle ore 10.00, una delegazione degli azzurri, guidata dal team manager Carlo Checchinato e dal capitano Marco Bortolami, interverrà all’auditorium "Mondadori" di Segrate (MI) per presentare – unitamente ad altri volti noti come Matteo Marzotto, Guido Bagatta, Giovanni Rana, Alessandro Cecchi Paone ed Edoardo Costa – i progetti e gli eventi di cui la FIR sarà protagonista con la Fondazione.
Nel corso della mattinata verrà inoltre realizzato un servizio fotografico che coinvolgerà gli atleti e i testimonial della FFC per la realizzazione della campagna pubblicitaria dal titolo “Insieme alla meta”.
Al "FFC Communication Day" parteciperanno, oltre a Checchinato e Bortolami, anche i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco, Denis Dallan, Carlo Festuccia, Andrea Marcato e Fabio Ongaro.
La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (www.fibrosicisticaricerca.it) promuove e finanzia innovativi progetti di ricerca con l'obiettivo di sconfiggere la malattia genetica più diffusa. Dal 2002 ha coinvolto più di 250 ricercatori, provenienti da oltre 60 gruppi clinici o laboratori italiani di varie discipline, incoraggiando progetti multicentrici in cui una competenza si affianca all’altra per poter raggiungere il risultato migliore.
In totale sono stati avviati ben 53 progetti di ricerca, sei dei quali già conclusi.
Fonte: http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=10154
Gli azzurri a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica
Moderatore: Emy77
-
egon
- Messaggi: 6979
- Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
-
astronaut84
- Messaggi: 1849
- Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
- Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
- Contatta:
