quali i grandi nomi stranieri nel super 10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

bluffer

quali i grandi nomi stranieri nel super 10?

Messaggio da bluffer »

Stavo ripensando a quali grandi nomi di giocatori stranieri abbiano calcato le scene rugbistiche di campetti di periferia come Casale, Paese, S.Donà o di squadre cittadine, non certo mertopoli come Treviso, Rovigo, Calvisano, Padova, L'Aquila.
Grandi nomi? certo...Botha, Campese, Lynagh, Kirwan, Shelford, Gerber, Ofengaue, Straueli, Ella....sono i + recenti.

Attualmente mi pare che nel super 10 ci sia Little oramai patavino. Ammetto di essere un pò retrò come aggiornamenti di convocazioni nazinali estere, ma mi pare che ci possiamo acvcontentare solo di nazionali Figiani che, rimangono una stagione da noi per poi emigrare verso Francia o GB.

Mi sapreste indicare i nomi di qualche buon internazionale di peso che sta giocando o giocherà in Italia?

Grazie 1000
ale
teodoro

RE: quali i grandi nomi stranieri nel super 10?

Messaggio da teodoro »

purtroppo in Italia di grandi nomi ce ne sono seeeeeempre meno,ma molto meno...potremmo considerare non un grande nome,ma un buon nome,il pilone arrivato a calvisano,l'australiano Moore,penso che vanti qualche presenza con i Wallabies..ormai ha 36 anni,però per un pilone non sono mai troppi!
Rugby is life..play it!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

I due nomi di forse maggior richiamo restano Williams e Little.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

La colpa è del professionismo.
Ai tempi di Botha o Campese si guadagnava di più in Italia che in Inghilterra...
Con gli ingaggi che girano adesso non possiamo competere con le altre nazioni europee.

Rimane la possibilità di scoprire un giocatore prima che diventi una "star", come accadde al Viadana per Umaga o al Parma per Crowley o al Calvisano per Mehrtens
teodoro

Messaggio da teodoro »

vabbè,però Umaga e Mehrtens sono rimasti in italia neanche 6 mesi,e non hanno mai giocato con continuità(per quello che so io!)...buoni prodotti che si sono affermati all'estero provenienti dal campionato italiano possimo ricordare Alesana Tuilagi e Sireli Bobo...loro hanno fatto strada....altri ve ne vengono in mente di recenti?!(a parte i giocatori che hanno cambiato casacca in ques'estate,che ancora devono dimostrare il loro valore all'estero)
Rugby is life..play it!
JPR

Re: quali i grandi nomi stranieri nel super 10?

Messaggio da JPR »

[quote="bluffer"]Stavo ripensando a quali grandi nomi di giocatori stranieri abbiano calcato le scene rugbistiche di campetti di periferia come Casale, Paese, S.Donà o di squadre cittadine, non certo mertopoli come Treviso, Rovigo, Calvisano, Padova, L'Aquila.

Se Calvisano è una metropoli a New York che appellativo gli daresti?? :D

Comunque Goosen del Benetton è un gran giocatore..non un grande nome certo ma un giocatore veramente forte
Bacioci

RE: Re: quali i grandi nomi stranieri nel super 10?

Messaggio da Bacioci »

Diciamo così: adesso come adesso di giocatori che potrebbero essere titolari in qualsiasi squadra che fa la Hcup (mi sembra un buon parametro di giudizio. No?) io vedo solo Goosen e Little (forse Williams, ma non sono sicuro).
Per i grandi nomi, beh, direi che le vacche sono scappate dalla stalla da un bel po'...
Rugby-Tv

Re: RE: Re: quali i grandi nomi stranieri nel super 10?

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:Diciamo così: adesso come adesso di giocatori che potrebbero essere titolari in qualsiasi squadra che fa la Hcup (mi sembra un buon parametro di giudizio. No?) io vedo solo Goosen e Little (forse Williams, ma non sono sicuro).
Per i grandi nomi, beh, direi che le vacche sono scappate dalla stalla da un bel po'...
..e dobbiamo ancora chiudere le porte..
bluffer

Re: quali i grandi nomi stranieri nel super 10?

Messaggio da bluffer »

[quote="JPR"][quote="bluffer"]Stavo ripensando a quali grandi nomi di giocatori stranieri abbiano calcato le scene rugbistiche di campetti di periferia come Casale, Paese, S.Donà o di squadre cittadine, non certo mertopoli come Treviso, Rovigo, Calvisano, Padova, L'Aquila.

Se Calvisano è una metropoli a New York che appellativo gli daresti?? :D

megamega metropoli!
no...cavolate a pare, Calvisano chi ha mai avuto di forte come straniero?

concordo....le vacche sono scappate, anche perchè gli obiettivi erano più allettanti.

Mi impressiona non tanto la marea di stranieri in Inghilterra, perchè comunque riescono ad avere rose così ampie qualitativamente da consentire alla nazionale qualche new entry....
Mi impressiona però la Francias. Di recente fa mambassa in tutto il mondo, ma continua a sfornare talenti puri francesini come non mai. Forse è questa la differenza. Magari, il fatto che qualche squiadra italiana stia chiudendo le casse, sarebbe un'opportunità per i giovani nostrani....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

La strada per i clubs en Italia non dovrebbe essere di COMPARE sempre NOMI..pero SVILUPARE..

CMQ...COME PENSATE PORTARE I FORTI NOMI CUANDO CI SONO DEI SQUADRE CHE CON LORO PRATICHE DEL CA--O , INFANGANO UN INTERO MOVIMIENTO!!

MA SAI , CUANTI CUANTI VOLTE DEVO ASCOLTARE.." MA HO SENTITO EN ITALIA CHE NON PAGANNO ECC" E PO I GIOCATORI RIFUTANNO DI VENIRE!!!

TOTALMENTE INGIUSTO..PERO SUCCEDE PIU E PIU.

AVETE VISTO POI COME MENO E MENO SUDAFRICANI VENGANNO?
PERCHE LE VOCI CORRONO...PARLANNO..E POI PER COLPI DI UN GRUPETTO DI FURBI...SI DANNEGIA A TUTTI.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pier12345 ha scritto:La strada per i clubs en Italia non dovrebbe essere di COMPARE sempre NOMI..pero SVILUPARE..

CMQ...COME PENSATE PORTARE I FORTI NOMI CUANDO CI SONO DEI SQUADRE CHE CON LORO PRATICHE DEL CA--O , INFANGANO UN INTERO MOVIMIENTO!!

MA SAI , CUANTI CUANTI VOLTE DEVO ASCOLTARE.." MA HO SENTITO EN ITALIA CHE NON PAGANNO ECC" E PO I GIOCATORI RIFUTANNO DI VENIRE!!!

TOTALMENTE INGIUSTO..PERO SUCCEDE PIU E PIU.

AVETE VISTO POI COME MENO E MENO SUDAFRICANI VENGANNO?
PERCHE LE VOCI CORRONO...PARLANNO..E POI PER COLPI DI UN GRUPETTO DI FURBI...SI DANNEGIA A TUTTI.
Così non tutti i mali verrebbero per nuocere...saremmo costretti a far giocare i nostri giovani...Rovigo e l'Aquila saranno costrette già a farlo per le precarie condizioni economiche...
Copete

Messaggio da Copete »

Vedrete Nadridri...
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

credetemi o no..l'acquisto dell'anno è Martin Acuna al Petrarca.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Wakea ha scritto:credetemi o no..l'acquisto dell'anno è Martin Acuna al Petrarca.
beh ..non ti credo..cmq Acuna un bravisimo giocatore
Copete

Messaggio da Copete »

Ah, dimenticavo, io punto tutto su Elia Tuquiri dell'Overmach: l'ho visto giocare un paio di volte l'anno scorso e mi è sembrato veramente forte.
Se quest'anno riuscirà a mettersi aposto fisicamente credo sarà una pedina importantissima per mister Ghini.
Rispondi