Una Benetton che si riscopre giovane
Moderatore: Emy77
- storm
è giusto così ed è giusto che treviso dia l'esempio alle altre squadre. da qualche anno si vedevano pochi italiani molti equiparati argentini e stranieri vari. credo che acquistare uno straniero valga la pena solo se è veramente ad un livello superiore di quello dei giocatori italiani. la scelta di treviso è molto coraggiosa ma darà i suoi frutti molto presto, forse anche prima di quello che tutti pensano. l'importante adesso, e non è cosa da poco, è riuscire a creare un gruppo di amici oltre che di lavoro e amalgamare bene le varie età...
-
mebarba
Semiautoctono.???
1) I partenti sono : Troncon, Visentin, Gritti, Pozzebon, Ongaro, Dallan. d. e Dallan M. Wilison ( 8 trevigiani ) e non è detto che prima dell'inizio campionato non parta qualcun'altro?.
2) Oltre a Williams, Goosen, Legg, Kingi, Wentzel ( 5 con il posto fisso ) arriverranno 1 pilone sudafriano il N° 8 di Mogliano (Ansell) altro sudafricano ed un'altro 3/4 straniero e fanno 7/8 con il posto fisso. Più resta Palmer, Tajeda, Sbaraglini e Pizzaro.
Con questo non voglio criticare la scelta di portare 10 giovani nella rosa anzi se Vi ricordate l'anno scorso la mia critica era propio che avere 34 giocatori sopra i 23 anni in rosa è da pazzi e crea problemi di spogliatoio, ma dire che adesso Treviso sarà autoctono almeno a livello di prima squadra significa dire cazzate.
1) I partenti sono : Troncon, Visentin, Gritti, Pozzebon, Ongaro, Dallan. d. e Dallan M. Wilison ( 8 trevigiani ) e non è detto che prima dell'inizio campionato non parta qualcun'altro?.
2) Oltre a Williams, Goosen, Legg, Kingi, Wentzel ( 5 con il posto fisso ) arriverranno 1 pilone sudafriano il N° 8 di Mogliano (Ansell) altro sudafricano ed un'altro 3/4 straniero e fanno 7/8 con il posto fisso. Più resta Palmer, Tajeda, Sbaraglini e Pizzaro.
Con questo non voglio criticare la scelta di portare 10 giovani nella rosa anzi se Vi ricordate l'anno scorso la mia critica era propio che avere 34 giocatori sopra i 23 anni in rosa è da pazzi e crea problemi di spogliatoio, ma dire che adesso Treviso sarà autoctono almeno a livello di prima squadra significa dire cazzate.
-
issor
- Contatta:
E Picone, Marcato, Barbini, i Pavanello, Orlando?mebarba ha scritto:Semiautoctono.???
-
Toanui
Non dimenticarti che esiste una seconda squadra a treviso composta solo da ragazzi di 21 anni, lascia passare 1 anno max 2, poi vedrai che i nomi di alcuni stranieri verranno rimpiazziati dai nostri giovani. Ma non posso negare il fatto che ora ci sono diversi giocatori molto importanti per treviso ai quali sarà difficilmente negato un futuro contratto, anzi serviranno per aiutare e dare la loro esperienza ai più piccoli.
Volgio solo dirti Mebarba, che nella seconda squadra ci sono un numero considerevole di uomini di mischia e di trequartisti che possono diventare veramente bravi e giocare a grandi livelli. Molti di questi hanno fatto la differenza in molte partite della scorsa stagione, e non pensare che tutte le partite di serie C siano state una passeggiata. Loro non hanno mai smesso di dare il massino.
Volgio solo dirti Mebarba, che nella seconda squadra ci sono un numero considerevole di uomini di mischia e di trequartisti che possono diventare veramente bravi e giocare a grandi livelli. Molti di questi hanno fatto la differenza in molte partite della scorsa stagione, e non pensare che tutte le partite di serie C siano state una passeggiata. Loro non hanno mai smesso di dare il massino.
-
mebarba
Carto Issor la penso come te, ma intanto i trasferimenti non sono finiti e poi il prossimo anno anche questi 6 giocatori avranno il contratto in scadenza. Mi sai dire quanti ne restano??. Purtroppo l'anno scorso la societa con l'aiuto degli allenatori ha fatto danni enormi e se pensano di chiudere tutto con la vittoria dello scudetto ( contro una squadra priva di 4 titolari, con 3 infortunati in campo e senza un calciatore) si sbagliano. Vorrei ricordati che per il momento l'unico acquisto è Mulieri che tanto giovane e tanto forte non mi sembra ( ed è argentino) e il prossimo sarà Ansell anche questo non mi sembra ne tanto giovane ne tanto forte (ed è sudafricano ).
Caro Issor il rugby in italia se la sta passando non male ma malissino e per colpa in primis della federazione ma anche le società ce la stanno mettendo tutta.
Caro Issor il rugby in italia se la sta passando non male ma malissino e per colpa in primis della federazione ma anche le società ce la stanno mettendo tutta.
-
issor
- Contatta:
Mebarba, è stata una scelta tecnico-politica della Benetton...grossomodo cercherò di interpretare (indegnamente) il Munaripensiero...E' da anni che dominiamo in italia...ma è una barba...sempre con calvisano...la celtic non si fa, in Heineken solo un anno siamo andati bene...abbiamo un sacco di under 20 campioni d'Italia da utilizzare...lasciamo andare via quelli che non hanno più tanti stimoli o che proprio se ne vogliono andare... teniamo i campioni sicuri, quelli che ci garantiscono un certo livello, facciamo alcuni innesti oculati...largo ai giovani (che si badi bene, per il momento rimpingueranno solo la rosa...) e vediamo un po' quello che succede...
-
ursula
- Contatta:
-
Bacioci
C'è da considerare una cosa: a quanto si dice da dopo la coppa del mondo potrebbe esserci una vera rivoluzione a livello di campionato italiano. Molto probabilmente verranno (se non ho capito male) imposte delle selezioni, o comunque verrà creato un rugby di vertice superiore al campionato italiano. Che senso ha in questo momento in cui il futuro è più che incerto, investire molti soldi per portare a casa giocatori?
In più, i giocatori che ci sono in rosa adesso bastano e avanzano per competere fino alla fine in "super10", mentre per competere in Hcup ci vorrebbero giocatori che al momento nessuna squadra italiana è in grado di permettersi (sia italiani sia stranieri).
Tanto vale risparmiare, far crescere ragazzi di buone speranze e vedere cosa passerà il convento dopo la Wcup.
In più, i giocatori che ci sono in rosa adesso bastano e avanzano per competere fino alla fine in "super10", mentre per competere in Hcup ci vorrebbero giocatori che al momento nessuna squadra italiana è in grado di permettersi (sia italiani sia stranieri).
Tanto vale risparmiare, far crescere ragazzi di buone speranze e vedere cosa passerà il convento dopo la Wcup.
-
issor
- Contatta:
Conosco abbastanza bene Ceccato e la Tarvisium per rassicurarti, non credo proprio che andrà a Padova, ma dovrebbe restare in zona...forse al San Donà...ma è una mia illazione...mebarba ha scritto:Voglio vedere dove andranno a giocare gli under 21 della tarvisium (ceccato ) e del mogliano (ceccato, giazzon, sgarbi) se si li piglia Padova mi incazzo.
-
issor
- Contatta:
-
Rugby-Tv
Secondo me non è assolutamente sbagliato fare una politica come questa. Oltre a non esserci più gli stimoli per i giocatori che se ne sono andati, mi sa che anche la società non abbia più gli stimoli per il S10. Allora è meglio far crescere i giovani affiancandoli a quelli di valore che sono rimasti, aspettando tempi migliori.Bacioci ha scritto:C'è da considerare una cosa: a quanto si dice da dopo la coppa del mondo potrebbe esserci una vera rivoluzione a livello di campionato italiano. Molto probabilmente verranno (se non ho capito male) imposte delle selezioni, o comunque verrà creato un rugby di vertice superiore al campionato italiano. Che senso ha in questo momento in cui il futuro è più che incerto, investire molti soldi per portare a casa giocatori?
Ma per favore lasciamo perdere il bisogno di avre una squadra autoctona. E' un discorso che non si sposa con il professionismo. Piuttosto, anche se provenienti da altre provincie, è corretto prenderli in "tenera" età e farlai crescere nella società.