un altro ranking

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

un altro ranking

Messaggio da billingham »

http://mazlenaz.free.fr/

questo sito ha approntato un proprio metodo di calcolo del ranking. Oltre alle 95 nazioni che sono IRB Full Member Unions ( http://www.fira-aer-rugby.com/forum/vie ... php?t=1817 in questa discussione trovate un articolo che descrive la "pathway" per diventare una nazione membro dell'IRB) sono inserite altre 34 nazioni che hanno attività di rugby internazionale.
Interessante un dato come l'Armenia (nazionale imbattuta fin dal proprio esordio nell'ENC): gli armeni non sono IRB Full Member Union e quindi non sono inseriti nell'IRB World Ranking. Ciònonostante stanno raggiungendo buoni livelli e sul ranking di mazlenaz vengono dati al 46 posto.

Liste des différents matchs
02/06/2004 Arménie - Norvège 36 - 6 Beauvais
06/06/2004 Arménie - Israël 48 - 0 Beauvais
20/10/2004 Belgique - Arménie 11 - 24 Visé
07/05/2005 Israël - Arménie 15 - 47 Netanya
11/06/2005 Arménie - Israël 31 - 12 Erevan
01/10/2005 Luxembourg - Arménie 12 - 39 Cessange
12/11/2005 Arménie - Bulgarie 57 - 17 Yerevan
29/04/2006 Hongrie - Arménie 13 - 24 Esztergom
13/05/2006 Arménie - Slovénie 42 - 6 Erevan
04/06/2006 Lituanie - Arménie 3 - 18 Siauliai

non sarebbe male secondo me se l'IRB promuovesse una sorta di ranking parallelo che comprenda TUTTA l'attività rugbistica internazionale e non solo le IRB Full Member Unions

segnalo anche questi altri due siti, che fungono da ottimo archivio:
http://www.rugbydata.com/
http://www.rugbyinternational.net/
alby
Contatta:

RE: un altro ranking

Messaggio da alby »

interessante, poi noi guadagnamo 2 posizioni....
k2

Messaggio da k2 »

Non mi convince molto il sistema di classificazione.
Su rugbyinternational poi ce n'è uno ulteriore in cui saremmo addirittura ottavi superando (udite udite) Australia e Inghilterra).
A me sembra che quello dell'IRB funzioni bene.
Altro discorso è magari introdurre una classifica parallela per i paesi che non sono full members
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Beh... l'Australia mi sembra eccessivo... ma sono convinto che oggi come oggi l'Italia sia almeno pari se non superiore all'Inghilterra, soprattutto come trend di crescita...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Come ben saprete l'Armenia è famosa nel mondo del rugby perché io sono stato il primo non-armeno a scrivere sul forum del loro sito (-> http://www.rugby-armenia.com/index.php3: carino, c'è l'Ararat in copertina).
Ho visto la classifica di mazlenaz.fr ma non ho capito come funziona, quindi non saprei dire se è più equilibrata di quella Irb. Ad occhio mi pare che divergano poco. Certo ci sono alcuni dati che lasciano un po' sconcertati: Wallis&Futuna è davvero più forte di Turks&Caicos? Ho i miei dubbi... Ho visto che c'è una pagina in cui viene spiegato come funziona la classifica ma è in francese, ed il francese legato alla matematica provoca nel mio cervellus lo stesso effetto della vodka alle 9 di mattina.
Comunque per tornare all'Armenia sarebbe bello creare una storia con Berbiziè che all'approssimarsi del Secondo Diluvio Universale costruisce un'arca e ci mette dentro due esemplari di tutti i rugbisti: due piloni, due seconde line, due flanker, due mediani, due ali, due centri... e mentre i calciatori e tutti gli altri sportivi affogano miseramente l'Arca di Berbiziè porta in salvo i rugbisti finché le acque iniziano a ritirarsi e l'arca tocca terra sulla vetta dell'ararat
pinghial

Re: RE: un altro ranking

Messaggio da pinghial »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Beh... l'Australia mi sembra eccessivo... ma sono convinto che oggi come oggi l'Italia sia almeno pari se non superiore all'Inghilterra, soprattutto come trend di crescita...
Non ne sono così convinto, diciamo che possiamo ambire ad un decimo posto con le fiji và...
k2

Messaggio da k2 »

Come Brice sicuramente sa bene il monte Ararat è il simbolo stesso dell'Armenia , la sua anima e il suo faro. La vita dei cittadini della capitale è condizionata in ogni momento dalla vista monumentale della montagna.
Ma la cosa più curiosa è che il monte Ararat non è in Armenia ma in Turchia.
Non so come dire una specie di meta per sempre irraggiugibile..
Vedo poi che dottamente Brice cita Berbizier ben sapendo i legami storici tra la Francia e la diaspora armena (per citare uno Charles Aznavour il cui vero nome è Aznavourian)

Per finire : è ovvio che Turks and Caicos è più forte di Wallis e Futuna. Le solite pastette federali
k2

Re: RE: un altro ranking

Messaggio da k2 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Beh... l'Australia mi sembra eccessivo... ma sono convinto che oggi come oggi l'Italia sia almeno pari se non superiore all'Inghilterra, soprattutto come trend di crescita...
Vabbè essere amici del rugby , ma dire che siamo superiori all'Inghilterra(anche solo in prospettiva) mi pare una discreta smargiassata
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Brice ha scritto: Ho visto che c'è una pagina in cui viene spiegato come funziona la classifica ma è in francese, ed il francese legato alla matematica provoca nel mio cervellus lo stesso effetto della vodka alle 9 di mattina.
se clicchi sulla bandiera inglese c'è il sito in inglese!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

k2 ha scritto: Ma la cosa più curiosa è che il monte Ararat non è in Armenia ma in Turchia.
d'altronde Ataturk era greco :-]
k2

Messaggio da k2 »

...e la moglie di Bossi è calabrese.
biglo

Messaggio da biglo »

La nonna di Hitler era ebrea...

ma che c'entra? :? :-]
Buona birra verde e doppio malto a tutti
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

billingham ha scritto:
k2 ha scritto: Ma la cosa più curiosa è che il monte Ararat non è in Armenia ma in Turchia.
d'altronde Ataturk era greco :-]
Almeno loro equiparano quelli forti ;)
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Brice ha scritto:Come ben saprete l'Armenia è famosa nel mondo del rugby perché io sono stato il primo non-armeno a scrivere sul forum del loro sito (-> http://www.rugby-armenia.com/index.php3: carino, c'è l'Ararat in copertina).
Ho visto la classifica di mazlenaz.fr ma non ho capito come funziona, quindi non saprei dire se è più equilibrata di quella Irb. Ad occhio mi pare che divergano poco. Certo ci sono alcuni dati che lasciano un po' sconcertati: Wallis&Futuna è davvero più forte di Turks&Caicos? Ho i miei dubbi... Ho visto che c'è una pagina in cui viene spiegato come funziona la classifica ma è in francese, ed il francese legato alla matematica provoca nel mio cervellus lo stesso effetto della vodka alle 9 di mattina.
Comunque per tornare all'Armenia sarebbe bello creare una storia con Berbiziè che all'approssimarsi del Secondo Diluvio Universale costruisce un'arca e ci mette dentro due esemplari di tutti i rugbisti: due piloni, due seconde line, due flanker, due mediani, due ali, due centri... e mentre i calciatori e tutti gli altri sportivi affogano miseramente l'Arca di Berbiziè porta in salvo i rugbisti finché le acque iniziano a ritirarsi e l'arca tocca terra sulla vetta dell'ararat
Wallis & Futuna si trovano nel pacifico,da quelle parti il rugby lo giocano piuttosto bene :D
Immagine
Rispondi