Gli squilibri della serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Leggete la circolare informativa a pagina 122:

Il numero minimo dei giocatori della lista della prima squadra deve
essere di 22 (ventidue) giocatori, a pena di inammissibilità della squadra
cadetta al campionato e non potrà comprendere i giocatori nati negli anni
86, 87, 88 e 89 che avranno libera circolazione.
Nessun giocatore iscritto nella lista dei giocatori della prima squadra
potrà, nel corso del campionato, giocare con la squadra cadetta.
I giocatori iscritti nella lista della squadra cadetta potranno essere
utilizzati dalla prima squadra. Per utilizzazione si intende la iscrizione del
giocatore tra i 22 della lista gara.
Dopo la quinta utilizzazione del giocatore della squadra cadetta con la
prima squadra, questo si intenderà trasferito d’ufficio nella lista dei
giocatori della prima squadra e non sarà ammesso a partecipare
all’attività della squadra cadetta (art.16 Reg. Sportivo), pena
l’applicazione dell’art. 28 lett. e) Reg. di Giustizia .
Fanno eccezione i giocatori nati nell’anno 1986, 1987, 1988 e 1989 (che
abbiano compiuto il 18° anno di età) che avranno libera circolazione sia
nella prima che nella seconda squadra.
La mancata osservanza di queste norme pregiudicherà il diritto alla
promozione della squadra “Cadetta” alla serie superiore o la
partecipazione alle fasi finali.
Non saranno consentiti trasferimenti all’interno delle liste .
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Resta la possibilità di incontrare i soli Nazionali Under21 (1986-1987).
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Il Bologna non ha una lira e da quel che so non fa nemmeno la squadra, per il momento.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
rAsTa_RoKiT
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Messaggio da rAsTa_RoKiT »

erin ha scritto:Il prossimo anno, oltre a Viadana che onestamente non dovrebbe dare fastidio a chi ha ambizioni di promozione, ci sarà anche il Bologna.
Io credo che le seconde squadre, come i maracaibici parmensi o il Colorno, non abbiano mai impensierito che ambiva ad essere promosso. Ci sono squadre che si sono attrezzate, come Noceto e Cesena, per fare il salto di categoria e ci sono riusciti. Dividendo C1 e C2 non cambierebbe di tanto: Reggio, Noceto e Bologna sarebbero sempre ripartite dalla C2. La divisione potrebbe servire per livellare il gap fra le contendenti e avere partite più equilibrate. Cosa che è avvenuta nella seconda fase del campionato quest'anno (a parte noi che abbiamo preso anche 100 punti e passa a PR). Domanda interessante: ci sono in serie C in Emilia Romagna 16 squadre per fare C1 e C2?
per qianto riguarda noceto e cesena di quest'anno niente da dire, io mi riferisco a quando il pieve di cento giocava con piu di 5 giocatori della serie A nelle domeniche di pausa della serieA, o quando il reggio ha vinto a punteggio pieno il campionato, come pensi che si sentissero le squadre che alla domenica dovevano giocarci contro sapendo che stavano andando a perdere?
Monanilbarbaro

Non bene, però cosa ci vuoi fare, alla fine se hanno avuto la fortuna di mantenere quasi tutta la rosa della serie A a 0 lire (?) meglio per loro anche se il campionato è partito falsato dall'inizio (falsato in senso buono, che non arrivi il solito reggiano che conosce un italiano approssimativo che si lamenta per il fatto che gli do del falsario come è successo l'ultima volta che l'ho detto), l'unica cosa avrei usato toni meno trionfalistici per la loro promozione come hanno fatto sul sito, anche perchè vincere 150 punti con l'Alfonsine penso non serva a nessuno visto che bastano 4 mete per fare il bonus.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
egon

Messaggio da egon »

Monanilbarbaro ha scritto:Il Bologna non ha una lira e da quel che so non fa nemmeno la squadra, per il momento.

Sei sicuro?
Sono ridotti fino a questo punto?
Monanilbarbaro

Dalle voci che ho sentito direi di si, me l'ha detto un mio amico che ha giocato li quest'anno.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Wolf, il doscorso è che capiterà, come è successo quest'anno, che metteranno ugualmente i giocatori di serie A anche se poi perderanno a tavolino. Però il rischio di farti male contro uno che si allena e gioca in serie A è elevato.
Io invece, Rasta, avrei da dire anche su quest'anno, ma me ne sto zitto per non scatenare un vespaio di polemiche.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
Monanilbarbaro

Dillo, dillo Erin!
sghembar

Messaggio da sghembar »

Dimmelo a me che quella partita l'ho giocata tutta dall'inizio alla fine...... risultato?...... abbiamo finito in 12 con 4 infortunati piu' o meno gravi....sai che bellezza per una squadra neonata che faceva fatica a schierare 15 giocatori ogni partita.......e sta manica di s*****i che ci ha menato come selvaggi e ci pigliava pure per il culo gridandoci in faccia "dai che facciamo il record di punti" Mi viene un nervoso della madonna al solo pensarci........piu' di una volta durante la partita mi sono chiesto che senso avesse una partita del genere......Ragazzi, se io fossi un dirigente della federazione non mi sentirei molto fiero di essere il responsabile di partite come quelle che ho giocato contro reggio l'anno scorso e contro alcune squadre di serie AoB travestite da squadre di C quest'anno........Vere e proprie punizioni corporali gratuite!!! Inutili e deleteree per tutto il movimento.....Sembrava di assistere ad un'incontro di boxe tra due pugili di categorie diverse.....un gran bello spettacolo.....per chi e' amante del genere splatter......
Di sicuro questo non e' il modo di favorire il sorgere di nouve realtà.......Voi che ne pensate?
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Di quale squadra stai parlando?
rAsTa_RoKiT
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Messaggio da rAsTa_RoKiT »

ma tanto alla federazione non gliene frega un niente della serie C, se gli interessasse veramente non permetterebbero certe cose, infatti io mi sono anche gia disilluso s serie C1 e C2...
a sa stava mej quand'a sa stava pez
sghembar

Messaggio da sghembar »

L'anno scorso ero ad Alfonsine quest'anno a Ravenna società neonata
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Cosa vuoi che ti dica.
Intanto come sono andate le cose quest'anno a livello di "rugbymercatodeipoveri" lo sanno tutti, per cui non c'è da dire più di tanto.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Art. "8

e. Qualora rinunci a delle gare o venga dichiarato
rinunciatario ai sensi dell’art. 98 R.O. o effettui gare
ufficiali con uno o più giocatori che, secondo le
norme federali, non potevano parteciparvi, con la
sanzione della penalizzazione di quattro punti in
classifica, della perdita della gara e con quella
pecuniaria da Euro 100 a Euro 2.500,00. Qualora
rinunci o venga dichiarata rinunciataria ai sensi
dell’art.98 R.O. ad una delle ultime cinque gare del
campionato seniores la sanzione pecuniaria minima
è di Euro 500,00. Oltre alle sanzioni sopra indicate
la società rinunciataria o dichiarata tale è tenuta al
rimborso delle spese in favore dell’altra società
nonché delle spese arbitrali ed organizzative.

Leggere i regolamenti, da quest'anno qualora qualcuno dovesse schierare dei giocatori della prima squadre in una cadetta si applicano le stesse sanzioni che si applicano per gara non disputata...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Rispondi