Gli squilibri della serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

pinturicchio

Messaggio da pinturicchio »

Rimane comunque la possibilità che le società + grandi si organizzino con due under 15 una per il top ten una per la seconda squadra.
Tra l'altro la Fir è venuta incontro a questa esigenza consentendo di mettere in campo due under 15 SENZA liste separate purchè una nel girone di elite una nel girone regionale.
teodoro

Messaggio da teodoro »

ok,thaker,grazie x la precisazione!no sapevo xhe per avere la seconda squadra in C bisognasse avere 2 squdre x ogni categoria delle giovanili!su questo fatto mi sono proprio sbagliato!!!!
però,provate ad andare a leggere il guestbook del Viadana..si proclamano la città del rugby,paese con grande tradizione rugbystica...MA DOVE?!?!paesotto con grand imprenditori,qullo si!!
ricapitolando,per poter schierare la squadra in C e non subire penalizzazioni in classifica(di serie C) bisogna avere 2 formazioni per ogni categoria?!da quello che so io,ad esempio parma 2 formazioni x ogni under non ne ha,quindi si becca sempre delle penalizzazioniù?grazie x le precisazioni
Rugby is life..play it!
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Si, idem Colorno e non mi ricordo chi.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
raffy6

Messaggio da raffy6 »

da un lato hai ragione ma visto che anche nella mia città c'è una squadra che oltre alla serie A ha anche un altra squadra in C e mi sembra di aver sentito che se si possono scambiare i giocatori la scuadra in C nn dovrebbe far classifica....e se è cosi nn è poi tanto un danno cmq se vuoi possso informarmi da miei amici che sono stati un po + sfortunati di me e sono costretti a giocare in C anche se da un lato secondo me è molto + cruda come categoria che quella dove gioco io:serie A....
Monanilbarbaro

Se sei sborone... :lol:
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
travis

Messaggio da travis »

seconda squadra= doppie giovanili mi sembra proprio una cazzata. limita le società di alto livello che vogliono una seconda squadra (per tenersi vicino giovani e vecchie glorie) dalla quale attingere.
anche le penalizzazioni per le squadre di c che così non possono salire un gradino. il problema non è avere giovanili o no è avere i giovani da lanciare. alcune squadre di C senza giovanili sono piene di giovani mentre certe squadre di massima serie non producono neanche un giovane si limitan a comprarli.

se la federazione si interessa tanto delle giovanili da dare penalizzazioni alle squadre di serie c: PERCHE INVECE NON LIMITIMA IL NUMERO DEGLI STRANIERI (O ORIUNDI) CHE GIOCANO IN NAZIONALE, SUPER TEN, SERIE A!!!! PERCHE NON PENALIZZANO LE SQUADRE FORMATE AL 80% DI ARGENTINI ALTRO CHE NOI POVERI SFIGATI DI SERIE C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ariman

Messaggio da Ariman »

Bhè se volete farvi due risate con il massimo del paradosso.....

tre anni fa la nostra serie C ( a prato, seconda squadra dei ICavalieri) partendo con i canonici 15(?) punti di penalizzazione per mancanza, ovvia, di giovanili doppie riusci lo stesso visto l'ottimo gruppo di molti giovani e di buoni "vecchi" ad arrivare prima del girone facendo una grandissima annata...risultato finale?
classifica avulsa, loro che non vanno alle finali.
risultato questo anno che si è concluso e l'anno ancora prima? il gruppo di giovani dopo un anno di fatiche non premiate si è un pò sfilacciato, la squadra ha stentato a volte a presentare una squadra da mettere in campo e alla fina di questo anno quelli rimasti (vuoi per vari motivi) erano veramente pochi.
questo quanto può giovare al Rugby ed un bacino come il nostro dove se non fosse per noi giocatori pratesi che siamo un costo=0 (ed è la verità, o meglio via mi pagano la palestra), voglio dire se non tutti possono far parte della rosa della prima gli altri che devono fare?
per fortuna quest'anno con la possibilità di una Serie A1 ed una serie A2 se riuscissimo a classificarci tra i primi sei la seconda squadra potrebbe puntare ad un promozione in B cosa che gli auguro di cuore
teodoro

Messaggio da teodoro »

Monanilbarbaro ha scritto:Se sei sborone... :lol:

quoto in pieno!
Rugby is life..play it!
Monanilbarbaro

Ma smettila!!! :lol:
cicoci

Messaggio da cicoci »

la capitolina conferma la squadra cadetta in Serie C !!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

cicoci ha scritto:la capitolina conferma la squadra cadetta in Serie C !!!
stesso nome o sotto falsa identità?
quest'anno vedo le finali pesantissime con tutte le seconde squadre che ci sono in circolazione!!
Monanilbarbaro

Ma infatti cheppalle, non possono fare un campionato seconde squadre? Così dopo si fanno le serie anche li, riserve 1 e riserve 2 così bene o male c'è un pò di selezione, ma basta vedere gente di serie A che viene a fare la sborona in serie C. Oppure le fanno partire da meno 30 come la Juve!
803242

Messaggio da 803242 »

le squadre di livello "nettamente superiore" che quest'anno sono state in serie C tipo la benetton non lo hanno deciso loro,ma la federazione che ha deciso di farle partire da quel livello.. s epartivano dalla B era un pò meglio...
803242

Messaggio da 803242 »

le squadre di livello "nettamente superiore" che quest'anno sono state in serie C tipo la benetton non lo hanno deciso loro,ma la federazione che ha deciso di farle partire da quel livello.. s epartivano dalla B era un pò meglio...
Rispondi