Vorrei cominciare a giocare a rugby!!! Chi di voi gioca o ci

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Trudino

Messaggio da Trudino »

Ciao ragazzi, ho troppa voglia di cominciare a giocare a rugby. Nel mio paese non c\'è una squadra vera e propria, ma solo una specie di associazione che permette a tutti di allenarsi su un campo da calcio (senza pali e linee di meta quindi) due volte la settimana, cioè senza campionato.
<BR>
<BR>Chi di voi pratica o ha praticato il rugby?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Volevo chiedervi alcune cose. In che ruolo giocate? Io sono alto circa 1.85 e peso quasi 80 chili...vabbè non mi piace fare il pilone, poi sarà l\'allenatore eventualmente a decidere...
<BR>
<BR>Poi, usate un abbigliamento particolare? A parte le scarpe con i tacchetti, usate guanti senza le dita, caschetti protettivi, body protettivi per il tronco e le spalle oppure no?
<BR>Quanto mi verrebbe a costare scarpe + eventuale abbigliamento descritto prima? (che comunque non è obbligatorio mi pare)...
<BR>
<BR>Poi, altra cosa (scusate ma mi frullano in testa tante cose )...quanto male ci si fa? Il rugby è uno sport per duri e per coraggiosi, però nel pieno rispetto delle regole...avete mai subito infortuni pesanti?
<BR>
<BR>Ciao e grazie per le eventuali risposte
Rogue

Messaggio da Rogue »

Innanzitutto ciao e benvenuto, poi volevo dirti una cosa, io ho fatto il primo allenamento solo mercoledì e trovi il thread in questa pag, ti consiglio di fare 1 sola cosa che è quella giusta: vai su quel campo da calcio e gioca, fregatene se ci sono le porte da calcio lascia stare, intanto prendi in mano una palla e buttati nella mischia, vedrai, tutto il resto verrà da se!!!
waenedhelion

Messaggio da waenedhelion »

Se hai la possibilità di giocare, anche solo saltuariamente, fallo e basta! Lascia perdere guantini, corpetti e quant\'altro, all\'inizio non ti serviranno a niente, col tempo e con l\'esperienza capirai se davvero hai bisogno di questo genere di equipaggiamento che, tra l\'altro, non è nemmeno tanto economico;-) Al massimo un paradenti, anche se non tutti lo usano, ma tanto lo trovi per pochi euro. Dalle tue misure non direi che saresti un pilone, piuttosto una terza linea o un centro, ma è ovvio che detto così non ha molto senso, è solo giocando che capisci in che ruolo stare. Per quanto riguarda gli infortuni, è pur sempre un gioco fisico, di contatto, ma i problemi che si possono avere non sono poi molto dversi da quelli che si vedono, ad esempio, nel calcio. Detto questo, ti auguro buon divertimento!
alpha

Messaggio da alpha »

Il paradenti portalo
Trudino

Messaggio da Trudino »

Grazie ragazzi per i consigli (ne accetto ancora eh!)
<BR>Comprerò un paradenti, che è comunque economico...
<BR>E poi anche le scarpe coi tacchetti, quelle si che servono vero?
waenedhelion

Con i tacchetti sì, ma anche qui vale il discorso di prima: usa pure un paio di scarpe da calcetto, quelle con i tacchetti di gomma, ma solo per iniziare; poi, se continuerai a livello agonistico, ti consiglierei senz\'altro l\'acquisto di scarpe da rugby, ce ne sono di specifiche a seconda se giochi fra gli avanti o fra i trequarti.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Niente conchiglia?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
alpha

Messaggio da alpha »

Boh. Non la usa nessuno.
<BR>Pare dia fastidio
Trudino

Messaggio da Trudino »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-04-2004 alle ore 23:34, waenedhelion wrote:
<BR>Con i tacchetti sì, ma anche qui vale il discorso di prima: usa pure un paio di scarpe da calcetto, quelle con i tacchetti di gomma, ma solo per iniziare; poi, se continuerai a livello agonistico, ti consiglierei senz\'altro l\'acquisto di scarpe da rugby, ce ne sono di specifiche a seconda se giochi fra gli avanti o fra i trequarti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Addirittura scarpe specifiche per gli avanti e i tre quarti?! Non lo sapevo! Comincerò con le scarpe da calcetto, ma siccome il campo da calcio dove andrò a giocare è molto allentato e scivoloso, non sarebbe meglio prendere delle scarpe da calcio subito?
<BR>
<BR>
<BR>P.S. per curiosità, da cosa differiscono le scarpe per gli avanti e quelle per i trequarti?
Rogue

Messaggio da Rogue »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-04-2004 alle ore 23:49, Petolo wrote:
<BR>Niente conchiglia?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>io la uso quando vado con la moto da cross e vi assicuro che non è il massimo del comodo styando seduti in moto, fiuguriamoci a dover correre....cmq è vero che è molto importante
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

bravo alpha...
<BR>Il paradenti è importante...
<BR>
<BR>le scarpe se non piove vanno benissimo anche da ginnastica (ci si corre molto meglio al livello di posizione ed è più allenante).
<BR>
<BR>io uso protezioni per le spalle ma non sono per nulla necessarie (solo una comodità).
<BR>
<BR>e poi porta con te il buon umore.
<BR>Luighi
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
waenedhelion

Semplicemente, le scarpe per gii avanti sono più alte rispetto a quelle per i tequarti, avvolgono meglio le caviglie e consentono di ottenere una spinta maggiore in mischia.
<BR>
alvi

Messaggio da alvi »

Caro Trudino,
<BR>se ti puo interessare sono felice di invitarti a partecipare agli allenamenti a Lido di Venezia, presso il campo della S.s. Lido Venezia rugby, tutti i martedì e i venerdì dalle ore 20.30 .
<BR>
Trudino

Messaggio da Trudino »

<BR> 21-06-2004 alle ore 09:06, alvi wrote:
<BR>Caro Trudino,
<BR>se ti puo interessare sono felice di invitarti a partecipare agli allenamenti a Lido di Venezia, presso il campo della S.s. Lido Venezia rugby, tutti i martedì e i venerdì dalle ore 20.30 .
<BR>
<BR>
<BR>Ti ringrazio per l\'invito, ma purtroppo il luogo da raggiungere è per ora troppo distante per me (non ho ancora la patente) e sono in un periodo di forti studi. Ma se ne avrò occasione ne terrò conto...ciao!
Ala-Del-Rimini

Messaggio da Ala-Del-Rimini »

ciao il mio ruolo e la mia squadra di appartenenza la puoi capire dal nick-name.....
<BR>se posso permettermi di darti un consiglio ti posso dire di giocare a rugby in ogni luogo ti sia possibile farlo, prima cosa non comprare paradenti corpetti ecc
<BR>comprati un bell\'ovale e inizia e giochicchiarci anche dasolo in camera come facevo io (rischiando che mia madre si incavolasse giornalmente per i segni sul muro :D)
<BR>l\'altezza e il peso non implicano un ruolo la tua voglia di ritagliarti uno spazzio in una squadra ti fara\' scegliere (io sognavo di fare l\'estremo poi ho scoperto che il ruolo che mi riesce meglio e l\'ala[gran bel ruolo])
<BR>una cosa che ti raccomando e\' entrare nell\'ordine di idee che il rugby non e uno sport ma uno stile di vita e come dice la mia firma su questo forum per essere rugbysta non basta giocare a rugby.
<BR>ti auguro buona fortuna,il rugby non va giocato ma vissuto!!!!!!!!!
<BR>ancora buona fortuna!!
<BR>
Rispondi