scherzo...beh che ne dite della foca monaca?almeno non assomiglia ad altri....
Nome della nazionale italiana
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
A me l'orso piacerebbe un sacco. Tra l'altro Yogi (che è da qualche anno in crisi di carriera e si è dato di brutto ai cestini da picnic) si è già detto disposto a prestare il suo volto per la nazionale azzurra.
Eccolo in una foto di repertorio mentre scappa con la Coppa delle Sei Nazioni inseguito dal ranger Robinson (non inquadrato)

Eccolo in una foto di repertorio mentre scappa con la Coppa delle Sei Nazioni inseguito dal ranger Robinson (non inquadrato)

-
Ilgorgo
-
patriarcabg
-
AquilanteDaNorcia
Proposta n° 4234: i "corbezzoli".
Ho letto sulla Settimana Enigmistica che nel Risorgimento il corbezzolo era simbolo patriottico perché ha le foglie verdi, i fiori bianchi e le bacche rosse, perciò potremmo chiamare "corbezzoli" gli azzurri. Però è anche vero che allo stadio a vedere la nazionale ci vanno anche i bambini e forse è meglio che non sentano un'espressione così scabrosa
.
Comunque, a monito dei forumisti che fra 70 anni riscopriranno questo vecchio thread, riassumo qui le proposte avanzate fino a questo momento. Le più gettonate sono state azzurri, torri, lupi, gladiatori e legionari. Le mie le ho votate solo io...
Acciughe, Alighieri, Azzurri
Babà, Biscioni
Cachi, Calabroni, Cesari, Coorte, Corbezzoli, Cucchiai
Delfini, Devoluti
Emigranti
Giaguari, Gladiatori
Legionari, Linci, Lupi
Maccheroni, Magnaccioni, Mandolini, Martinpescatori, Mastellu, Mufloni
Orsi
Pizze, Pulcinellas, Pumas2
Ricci
Stivaloni
Torri
Vitelloni
Ho letto sulla Settimana Enigmistica che nel Risorgimento il corbezzolo era simbolo patriottico perché ha le foglie verdi, i fiori bianchi e le bacche rosse, perciò potremmo chiamare "corbezzoli" gli azzurri. Però è anche vero che allo stadio a vedere la nazionale ci vanno anche i bambini e forse è meglio che non sentano un'espressione così scabrosa
Comunque, a monito dei forumisti che fra 70 anni riscopriranno questo vecchio thread, riassumo qui le proposte avanzate fino a questo momento. Le più gettonate sono state azzurri, torri, lupi, gladiatori e legionari. Le mie le ho votate solo io...
Acciughe, Alighieri, Azzurri
Babà, Biscioni
Cachi, Calabroni, Cesari, Coorte, Corbezzoli, Cucchiai
Delfini, Devoluti
Emigranti
Giaguari, Gladiatori
Legionari, Linci, Lupi
Maccheroni, Magnaccioni, Mandolini, Martinpescatori, Mastellu, Mufloni
Orsi
Pizze, Pulcinellas, Pumas2
Ricci
Stivaloni