Primo "allenamento"
Moderatore: Emy77
-
hank
- Contatta:
-
biglo
-
astronaut84
- Contatta:
...
Direi di si anche io,magari corsa e anche qualche scatto,ma breve...personalmente al momento faccio proprio fatica a correre,e per il caldo che comunque attacca tremendamente,e per il fatto che ero fermo da....annipullo ha scritto:mi ripeto...secondo voi corsa e stretching sono abbastanza?

-
cookie83
RE: ...
secondo me corsa e stretching bastano, comunque credo che molti all'inizio degli allena arrivino stile monnezza!!
quindi non credo sia un problema..al massimo impieghi un po' di più a raggiungere la forma
la cosa migliore dell'asfalto? i sassolini che rimangono incastrati dopo essersi squarciati le ginocchia...personalmente non ho mai giocato a rugby ssull'asfalto..ma ho giocato un paio di volte in porta a soccer...dopo il primo tuffo mi è passata la voglia di fare il portiere...
la cosa migliore dell'asfalto? i sassolini che rimangono incastrati dopo essersi squarciati le ginocchia...personalmente non ho mai giocato a rugby ssull'asfalto..ma ho giocato un paio di volte in porta a soccer...dopo il primo tuffo mi è passata la voglia di fare il portiere...
-
giove
- Contatta:
Re: Primo "allenamento"
astronaut84 ha scritto: mi sono applicato sui calci e devo ammettere che è tutt'altra cosa di quando provo in camera mia
scusa astronaut84, non è colpa tua, ma è 10 minuti che sto ridendo.
Mi hai ricordato un tipo (di un formum sulla vespa) che diceva di aver smontato il motore in camera da letto. Lui però aveva anche postato le foto della vespa "parcheggiata" a perder grasso sullo scendiletto
-
giove
- Contatta:
mi spiego con un immagine...

PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI:
il problema fiato viene abbondantemente superato dal problema zanzare (comperare l'autan) e dal problema scarpe di pietra (a cui non ho ancora trovato una soluzione). Correre mi aiuta a prendere fiato, ma poi alla ripresa sono comunque fuori forma. L'unica soluzione per me è soffrire ai primi allenamenti e provare a non mollare mai. Se tengo settembre e ottobre, poi il campionato è in discesa.
auguri a tutti!

PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI:
il problema fiato viene abbondantemente superato dal problema zanzare (comperare l'autan) e dal problema scarpe di pietra (a cui non ho ancora trovato una soluzione). Correre mi aiuta a prendere fiato, ma poi alla ripresa sono comunque fuori forma. L'unica soluzione per me è soffrire ai primi allenamenti e provare a non mollare mai. Se tengo settembre e ottobre, poi il campionato è in discesa.
auguri a tutti!
-
giove
- Contatta:
-
astronaut84
- Contatta:
Re: Primo "allenamento"
giove ha scritto:astronaut84 ha scritto: mi sono applicato sui calci e devo ammettere che è tutt'altra cosa di quando provo in camera mia![]()
scusa astronaut84, non è colpa tua, ma è 10 minuti che sto ridendo.
Mi hai ricordato un tipo (di un formum sulla vespa) che diceva di aver smontato il motore in camera da letto. Lui però aveva anche postato le foto della vespa "parcheggiata" a perder grasso sullo scendiletto
Mi chiedevo se tu potessi postare una foto di un piazzato in camera
Comunque non è che mi metto a "sparare" drop in camera mia..altrimenti rischio di fare danni

- esseapostrofo
l'estate specialmente x i principianti serve anche per fare palestra ed irrobustire i muscoli che non avranno particolari attenzioni durante la stagione agonistica. Arrivare ai primi allenamenti stile monnezza peggiora la già critica situazione che si crea facendo allenamento tutti i giorni x le prime 2/3 settimane, senza aver molto modo di smaltire l'acido lattico.
Io consiglierei di fare qualche corsa lunga (8/10km) nelle ore meno calde e corrispondenti a quelle degli allenamenti (sera 19,30/20,30) e dopo 20/25 minuti di stretching (in totale non ci si dovrebbe mettere + 1 ora). Poi 2 sedute settimanali di palestra per spalle ginocchia ed addominali(che servono anche in spiaggia). Senza usare pesi rilevanti ma curando bene i movimenti in modo da ottenere abitudine al movimento e non massa inutile.
Se si vuole giocare il momento giusto x mettersi in mostra è durante le prime amichevoli, quando si delinea la rosa dei possibili rispetto agli Improbabili.
Se poi si vuole solo cazzeggiare per poter dire "io gioco a rugby" allora tutto quanto scritto non conta....ma non è la stessa cosa...la squadra è tutta importante, ma chi è in campo vince di più di chi guarda dalla tribuna
Io consiglierei di fare qualche corsa lunga (8/10km) nelle ore meno calde e corrispondenti a quelle degli allenamenti (sera 19,30/20,30) e dopo 20/25 minuti di stretching (in totale non ci si dovrebbe mettere + 1 ora). Poi 2 sedute settimanali di palestra per spalle ginocchia ed addominali(che servono anche in spiaggia). Senza usare pesi rilevanti ma curando bene i movimenti in modo da ottenere abitudine al movimento e non massa inutile.
Se si vuole giocare il momento giusto x mettersi in mostra è durante le prime amichevoli, quando si delinea la rosa dei possibili rispetto agli Improbabili.
Se poi si vuole solo cazzeggiare per poter dire "io gioco a rugby" allora tutto quanto scritto non conta....ma non è la stessa cosa...la squadra è tutta importante, ma chi è in campo vince di più di chi guarda dalla tribuna
-
mnesarchides