Primo Barbarians italiano?...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Primo Barbarians italiano?...

Messaggio da billingham »

L3gs ha scritto:
frankye88 ha scritto:"Sempre nel 2004 è divenuto il primo italiano ad indossare la maglia dei Barbarians, lo storico club internazionale ad inviti: con la maglia bianconera dei Baa-Baas ha messo a segno, all’esordio una meta contro gli All Blacks neozelandesi, ed ha partecipato a due tour nel 2005 e nel 2006."

Mah!? Il primo italiano Barbarians? Ma non c'è ne sono stati altri? :shock:
Fonte F.I.R.
Falsità clamorosa.

Il primo italiano a vestire la maglia dei Barbarians, e parliamo del 18 Aprile 1987 in una gara contro il CARDIFF, fu il rodigino STEFANO BETTARELLO, da qualche anno militante nelle fila del Benetton Treviso.

BETTARELLO giocò in tutto 4 gare con i Baa Baas (esperienza che concluse il 4 Aprile 1988) di cui 2 contro lo SWANSEA ed un'altra sempre contro il CARDIFF; il suo score complessivo fu di 43 punti: 6 c.p., 11 trasformazioni ed un drop.

Cmq sul sito dei baa-baas (www.barbarianfc.co.uk) si possono visionare tutte le presenze di ogni singolo giocatore che ha indossato la gloriosa maglia bianconera.
guardacaso, quelle che ho elencato lassopra io :evil:
L3gs

Re: Primo Barbarians italiano?...

Messaggio da L3gs »

billingham ha scritto:
L3gs ha scritto:
frankye88 ha scritto:"Sempre nel 2004 è divenuto il primo italiano ad indossare la maglia dei Barbarians, lo storico club internazionale ad inviti: con la maglia bianconera dei Baa-Baas ha messo a segno, all’esordio una meta contro gli All Blacks neozelandesi, ed ha partecipato a due tour nel 2005 e nel 2006."

Mah!? Il primo italiano Barbarians? Ma non c'è ne sono stati altri? :shock:
Fonte F.I.R.
Falsità clamorosa.

Il primo italiano a vestire la maglia dei Barbarians, e parliamo del 18 Aprile 1987 in una gara contro il CARDIFF, fu il rodigino STEFANO BETTARELLO, da qualche anno militante nelle fila del Benetton Treviso.

BETTARELLO giocò in tutto 4 gare con i Baa Baas (esperienza che concluse il 4 Aprile 1988) di cui 2 contro lo SWANSEA ed un'altra sempre contro il CARDIFF; il suo score complessivo fu di 43 punti: 6 c.p., 11 trasformazioni ed un drop.

Cmq sul sito dei baa-baas (www.barbarianfc.co.uk) si possono visionare tutte le presenze di ogni singolo giocatore che ha indossato la gloriosa maglia bianconera.
guardacaso, quelle che ho elencato lassopra io :evil:
Scusa Billi, non avevo visto... avevo solo letto il primo post. Pardon me!
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

billingham ha scritto:direttamente dal sito dei Barbarians, in ordine alfabetico
Interessante...ma tutti questi incontri contro il Leicester sono casuali? (Sperando di non aver sparato una bestialità! ) :oops:
pinghial

Messaggio da pinghial »

sunriseboy ha scritto:
billingham ha scritto:direttamente dal sito dei Barbarians, in ordine alfabetico
Interessante...ma tutti questi incontri contro il Leicester sono casuali? (Sperando di non aver sparato una bestialità! ) :oops:
Quella del 97 mi pare fu la partita in cui contemporaneamente erano presenti Vaccari, Dominguez e Troncon.
Vinsero i Barbarians (non ricordo il risultato) con il preziosissimo contributo delle mete di Vaccari e Dominguez... stupendo!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

Anche se più bello fu il tour che fecero sempre nel 97 contro i Lupi e le Zebre (selezioni ad inviti del campionato italiano). Persero entrambe le partite e quello che mi fa ricordare l'evento è che le Zebre erano praticamente la nazionale italiana dell'epoca.
Rispondi