Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ItalianRugbyFriends ha scritto:La Triple Crown e la Calcutta Cup non assegnate per mancanza di formazioni? Non credo che le Union britanniche e irlandesi lo accetterebbero mai...
Finché le federazioni britanniche saranno leader dello sport del rugby in Europa, non se ne farà nulla. Ma quando sarà molto più "attraente" (sportivamente e mediaticamente) Germania-Inghilterra di Scozia-Inghilterra le federazioni più forti non ci penseranno due volte a chiudere il Sei Nazioni ed a organizzare un campionato europeo, magari biennale e suddiviso in gironi con promozioni e retrocessioni.
Nel settore femminile credo che lo faranno entro pochissimi anni!
ItalianRugbyFriends ha scritto:La Triple Crown e la Calcutta Cup non assegnate per mancanza di formazioni? Non credo che le Union britanniche e irlandesi lo accetterebbero mai...
Ma quando sarà molto più "attraente" (sportivamente e mediaticamente) Germania-Inghilterra di Scozia-Inghilterra le federazioni più forti non ci penseranno due volte a chiudere il Sei Nazioni ed a organizzare un campionato europeo, magari biennale e suddiviso in gironi con promozioni e retrocessioni.
Nel settore femminile credo che lo faranno entro pochissimi anni!
leo_caviola ha scritto:Concordo a che l'Argentina punti al Pacific 5 Nations.
Senza rompere i c******* a noi Europei del 6 Nations.
Già ci sono rimasti male nel non essere entrati nel 3 nations.... l'Argtentina pubblicamente dichiarò il suo voto alla nuova Zelanda come sede dei Mondiali del 2011, sperando che la federazione All Blacks (effettivamente molto influente) ricambiasse il favore mettendo una buona parola sull'introduzione dei Pumas nel 3 nations. Così non avvenne.
Il tri naions è stato allargato ma solo come numero di partite, facendo tre match per ogni scontro diretto onde far sì che le varie Bledisloe Cup o Mandela Plate potessero essere assegnate con un terzo incontro di spareggio.
L'argentina l'ha preso nel culo.
Che i giocatori argentini giochino tutti in Europa e che giocando un eventuale 3 nations o 5 nations si ritroverebbero una stagione agonistica lunga 12 mesi .... cazzi loro.
ehehhe giusto!!! pero' considera che se l'Argentina entra nel 3 nation...non vincererebbe nemmeno una partita....Inoltre andare in argentina farebbe aumentare i costi di viaggio per le altre 3 nazionali.
Per quanto riguarda i giocatori argentini...beh, un eventuale entrata nel 3 nation comporterebbe almeno la creazione di una o due sqwuadre argentine da far giocare nel Super 14.....cosa che le tre federeazione hanno per ora categoricamente escluso. Quindi a meno che qualcuno non decida di camibare le carte in tavola , l'Argentina non entra' mai nel 3 nation.....(mai dire mai pero'.....)
Far giocare l'ITALIA U25 nell' ENC non sarebbe una cattiva idea.
ITALIA 6 NAZIONI
ITALIA A Test Match contro rappresentative del 6Nazioni
ITALIA U25 nell'ENC
ITALIA U21 6 Nazioni di categoria
ITALIA U19...
Forse si allora si potrebbe creare un giro di 90/120 giocatori la cui attività è costantemente monitorata dalla federazione, così da poter arrivare ai 5 giocatori per ruolo auspicati da Berbizier.
X quel che concerne l'Argentina: gli hanno risposto picche al Sud, allora vengono a cercare soldi in Europa...
Che dovremmo fare un 7 Nazioni con trasferte a Cordoba? O lasciargli il nostro posto x' qualche volta perdiamo una partita con loro? Anzi no, cediamolo anche alla Romania.... ma fatemi il piacere!