come funziona l'under19?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

biglo

Re: RE: come funziona l

Messaggio da biglo »

secondrow89 ha scritto:
biglo ha scritto:
secondrow89 ha scritto:puo darsi cmq io tenterò l'assalto quest'anno!!
Si... ma con quale squadra? :? :)
RAGAZZI VI DO UNA SOFFIATA DI MERCATO SUL SOTTOSCRITTO; POTREI ANCHE ANDARE IN UNA SQUADRA CHE FA GIà L'ECCELLENZA!!!
RIFIUTANDO COSì RECCO..... VEDIAMO SE INDOVINATE QUALE!!???
Ti stronco di botte se non vai a Recco!!! :twisted: :twisted: :twisted:

E comunque io non rispondo sapendo di già sia la risposta sia poi com'è andata a finire... :roll: :?
Buona birra verde e doppio malto a tutti
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

iw2cun ha scritto:pensavo di conoscere bene la provincia bresciana: moa dove è "costorio" ????
faccio come le mappe: Lombardia - Prov. di Brescia - Valtrompia - Concesio - Costorio.

www.costorio.it
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

io, di concesio, conoscevo solo la frazione di san vigilio.....

non siamo lontanissimi, ma attualmente mi trovo emigrante, per pochi km, in terra bergamasca.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

iw2cun ha scritto:io, di concesio, conoscevo solo la frazione di san vigilio.....

non siamo lontanissimi, ma attualmente mi trovo emigrante, per pochi km, in terra bergamasca.
Costorio è la frazione esattamente di fronte a San Vigilio, dall'altra parte del Fiume Mella.
endri

RE: Re: RE: come funziona l

Messaggio da endri »

il campionato under 19 è un campionato che porta a vincere sempre la stessa squadra-
questo nn solo perchè questa sia la squadra in assoluto piu' forte e organizzata (verissimo) ma anche perchè ci sono dei gironi di livello assolutamente diverso.
del resto per il petrarca serebbe impensabile una trasferta in sicilia...
quindi teniamoci un campionato strano in cui si concede il passaggio ai play off alla miglior seconda che fa molti punti in piu' di un altra seconda che gioca in un giorne di altro livello molto piu' combattuto e nel quale è molto difficile concludere il compionato con punteggi alti

infatti la finale è stata vinta da treviso con uno scarto molto ampio e ci sono squadre che hanno incontrato treviso nel girone che hanno combattuto e perso di uno o due punti quindi piu' forti dei secondi classificati
teodoro

RE: Re: RE: come funziona l

Messaggio da teodoro »

endri ha scritto:il campionato under 19 è un campionato che porta a vincere sempre la stessa squadra-
questo nn solo perchè questa sia la squadra in assoluto piu' forte e organizzata (verissimo) ma anche perchè ci sono dei gironi di livello assolutamente diverso.
quindi teniamoci un campionato strano in cui si concede il passaggio ai play off alla miglior seconda che fa molti punti in piu' di un altra seconda che gioca in un giorne di altro livello molto piu' combattuto e nel quale è molto difficile concludere il compionato con punteggi alti
infatti la finale è stata vinta da treviso con uno scarto molto ampio e ci sono squadre che hanno incontrato treviso nel girone che hanno combattuto e perso di uno o due punti quindi piu' forti dei secondi classificati
ti quoto in pieno..ma purtroppo questa è una storia vecchia,sulla quale si è discusso molto..purtroppo noi non possiamo farci niente!PURTROPPO!!
Rugby is life..play it!
tonybeo

Re: RE: Re: RE: come funziona l

Messaggio da tonybeo »

endri ha scritto:il campionato under 19 è un campionato che porta a vincere sempre la stessa squadra-

Concordo pienamente con il tuo ragionamento, tranne per la frase:

ci sono squadre che hanno incontrato treviso nel girone che hanno combattuto e perso di uno o due punti.

In questo caso serve una precisazione, perchè lo scarto minimo di tutto il campionato si è verificato il 06/11/05 nell'incontro VIADANA-BENETON 3-8 partita giocata sotto il diluvio universale, tanto è vero che il ritorno BENETTON-VIADANA 43-0 ha dato un responso totalmente diverso. :wink:
THAKER
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: come funziona l

Messaggio da THAKER »

Le modalità di accesso ai play off vanno assolutamente rivisti, forse potrebbe essere concepibile un Super campionato U20 con 12 squadre, un Campionato U20 Elite con 2 gironi da 12 ed i 4 trofei regionali.
pinturicchio

Re: RE: Re: RE: come funziona l

Messaggio da pinturicchio »

THAKER ha scritto:Sarebbe una stronzata!
Perchè ? si alzerebbe il livello quello dello scorso hanno mi sembrava un po' basso....
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

4 trofei più un solo girone "Elite" intendevo, ci vorrebbe un passaggio intermedio.
Anche se, nel frattempo ci ho ripensato.... cioè nell'Under20 dove esistono più campionati ha un senso, la mia paura era un clone del vecchio pessimo campioanto Under21.
Spererei solo fosse allargato il numero delle squadre in quel caso, con un sistema di Play Off/Out con le vincitrici dei 4 trofei ben studiata. Quello è un rischio non indifferente.

Certo che un girone:

BENETTON TREVISO
CALVISANO
BENEVENTO
PETRARCA PADOVA
NOCETO
L'AQUILA
ROVIGO
GRAN PARMA
ROMA
SAN DONA'
GRANDE MILANO
U.R.CAPITOLINA

Magari a 14 squadre... così da poter dare spazio a realtà quali VIADANA, LAZIO&PRIMAVERA o PRATO...

Ma chi glielo dice agli altri club del Super10... tipo Overmach Parma...
teodoro

Messaggio da teodoro »

beh,l'Overmach ha una u.20 che a dir la verità fa un po' pena,che nessuno se la prenda con me!quindi dovrebbe meritarselo il girone d'elite...finche non lo fa può essere benissimo esclusa
Rugby is life..play it!
Rispondi