Francia-Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Francia-Nuova Zelanda
La Porte annuncia che il team francese per i test match di giugno 2007 contro la Nuova Zelanda sarà composto da riserve, per non affaticare i titolari dopo un sicuramente durissimo top 14 e concedere loro un mese di riposo in vista della coppa del mondo.
Ci sono "rumors" di una riduzione del 3 Nations per il 2007, sempre per lo stesso motivo, ma la situazione è problematica a causa dei contratti televisivi già firmati.
http://www.planet-rugby.com/Teams/Franc ... 3025.shtml
Sempre riguardo a Francia-Nuova Zelanda, ma stavolta riferita al test di Novembre, La Porta ha detto che la "kapa o pango" non s'ha da fare: il gesto del taglio della gola "non è cosa buona e giusta per la promozione dello sport".
http://www.planet-rugby.com/Teams/Franc ... 2875.shtml
Che siano già iniziati i dispettucci preventivi in vista della World Cup?
Ci sono "rumors" di una riduzione del 3 Nations per il 2007, sempre per lo stesso motivo, ma la situazione è problematica a causa dei contratti televisivi già firmati.
http://www.planet-rugby.com/Teams/Franc ... 3025.shtml
Sempre riguardo a Francia-Nuova Zelanda, ma stavolta riferita al test di Novembre, La Porta ha detto che la "kapa o pango" non s'ha da fare: il gesto del taglio della gola "non è cosa buona e giusta per la promozione dello sport".
http://www.planet-rugby.com/Teams/Franc ... 2875.shtml
Che siano già iniziati i dispettucci preventivi in vista della World Cup?
-
BixBeiderbecke
RE: Francia-Nuova Zelanda
A me più che il taglio della gola ha dato fastidio il giocatore che urinava sul campo.
Non so che immagine vogliono dare di sé stessi, questi neozelandesi... Intimorire l'avversario mostrandogli che sei un animale? Disprezzare l'avversario urinando sul terreno sul quale lui giocherà? Marcare il territorio? (e allora, nel secondo tempo, al cambio di campo deve urinare di nuovo?
Non so che immagine vogliono dare di sé stessi, questi neozelandesi... Intimorire l'avversario mostrandogli che sei un animale? Disprezzare l'avversario urinando sul terreno sul quale lui giocherà? Marcare il territorio? (e allora, nel secondo tempo, al cambio di campo deve urinare di nuovo?
-
teodoro
ma Bix,cosa dici?sicuramete Collins non ha fatto a posta a fare pipì in campo!ragazzi può capitare..a me personalmente no,ma prima di una partita importantissima come quella del 3N,ci si può dimenticare di farla in spogliatoio..prova tu a giocare per 40 minuti a quei ritmi con il bisogno di fare pipì...Collins a provato a non farsi vedere,ma sai com'è,era una partita in diretta tv e con lo stadio pieno...se le televisioni avessero avuto piu buon senso non avrebbero inquadrato il povero Jerry e nessuno saprebbe niente di questa storia!
Rugby is life..play it!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
questa me l'ero persa.... in che partita è successo?
-
MT
Se non sbaglio Cane era la prima partita contro l'Australia...
Comunque concordo pienamente con Teodoro: io non credo lo abbia fatto di proposito; era abbassato e nascosto dietro un membro dello staff degli AB (credo un massaggiatore...o il porta acqua...).
Secondo me le telecamere potevano benissimo risparmiarsi di fargli il primo piano in diretta-mondovisione.
Comunque concordo pienamente con Teodoro: io non credo lo abbia fatto di proposito; era abbassato e nascosto dietro un membro dello staff degli AB (credo un massaggiatore...o il porta acqua...).
Secondo me le telecamere potevano benissimo risparmiarsi di fargli il primo piano in diretta-mondovisione.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Grazie!
Visto il filmato su youtube: viste le dimensioni dell'attrezzo non credo che fosse un gesto intimidatorio... solo un bisogno impellente
Visto il filmato su youtube: viste le dimensioni dell'attrezzo non credo che fosse un gesto intimidatorio... solo un bisogno impellente
-
MT
Re: RE: Francia-Nuova Zelanda
Cane_di_Pavlov ha scritto:Grazie!
-
MEALAMU81
RE: Re: RE: Francia-Nuova Zelanda
Ma tutti i pretesti son buoni per attaccare gli allblacks???
La kapa o' pango e' semplicemente emozionante e stupenda..e per la pipi...suvvia!!!!!
La kapa o' pango e' semplicemente emozionante e stupenda..e per la pipi...suvvia!!!!!
-
cookie83
RE: Re: RE: Francia-Nuova Zelanda
la kapa o' pango...secondo me continuano a farla anche perchè vogliono essere coerenti e più gli dicono di non farla è più continueranno a farla ... comunque è tutto in senso metaforico!!!!so che per i deboli di cuore può dare fastidio il gesto ma suvvia non è la fine del mondo...
Per quanto riguarda collins...secondo voi l'aveva premeditato...? beh non mi pronuncio...
Per quanto riguarda collins...secondo voi l'aveva premeditato...? beh non mi pronuncio...
-
astronaut84
- Contatta:
...
Penso che ai deboli di cuore,ma ai sensibili in genere,dia più fastidio che nello sport si verifichino episodi da censurare,come ad esempio i "buuu" razzisti rivolti ai giocatori o scene di risse e antisportività...cose che per fortuna non appartengono al mondo del rugby.
W il rugbi e W le danze degli All Blacks!
W il rugbi e W le danze degli All Blacks!

-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: ...
Beh dire che le risse non appartengano al mondo del rugby mi pare eccessivo 
-
astronaut84
- Contatta:
Re: RE: ...
Senza contare le mischie,ovviamenteCane_di_Pavlov ha scritto:Beh dire che le risse non appartengano al mondo del rugby mi pare eccessivo
Scherzi a parte,seguo il rugby da tanto,ma è da poco che lo seguo così assiduamente...non so se si siano mai verificati episodi estremamente antisportivi,di sicuro si,ma certo meno di quelli che si vedono nel "pallone"...

-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Re: RE: ...
Beh dipende a che rugby ti riferisci e a che calcio ti riferisci.
Certo se fai un paragone tra il calcio italiano ed il rugby inglese puoi avere ragione... ma io tendo a credere che non ci sia un calcio-sport-incivile contrapposto ad un rugby-sport-nobile, ma una sana cultura sportiva anglosassone vs una ignoranza enorme dello pseudo-sportivo italiano.
Certo se fai un paragone tra il calcio italiano ed il rugby inglese puoi avere ragione... ma io tendo a credere che non ci sia un calcio-sport-incivile contrapposto ad un rugby-sport-nobile, ma una sana cultura sportiva anglosassone vs una ignoranza enorme dello pseudo-sportivo italiano.
Ultima modifica di Cane_di_Pavlov il 16 ago 2006, 17:28, modificato 1 volta in totale.
-
astronaut84
- Contatta:
...
Sono d'accordo...in Italia sportivamente parlando,ma non solo,siamo abbastanza arretrati rispetto all'Inghilterra o tutta la Gran Bretagna. Ma possiamo sempre imparare molto,non è mai troppo tardi.

-
magopiccolo
ma quale bisogo impellente, stava provocando Larkam
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iOwjTecyoGg[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iOwjTecyoGg[/youtube]
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"