Amichevoli estate 2006

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
teodoro

Messaggio da teodoro »

ma veramente c'è tanto astio e odio tra le parmensi?sembra di essere all'Olimpico prima di Lazio-Roma...che schifezza!
Rugby is life..play it!
Fish

Messaggio da Fish »

L' amichevole Petrarca - Viadana e` stata anticipata a venerdi`25 Agosto alle ore 18 sempre alla "Guizza"
pullo

Messaggio da pullo »

Tifando per l'Overmach ho avuto nei giorni scorsi, credo proprio in questo topic del forum, un piccolo scambio di battute con Bix. Credo che bisogna mantenere un certo stile, o perlomeno buttarla sullo scherzo o su un tono bonario.
Forse e' meglio se ci scordiamo di questi due tipi qui(che guardacaso non si trovano piu' in nessun topic, o almeno spero) e ritorniamo a parlare del nostro sport preferito.
Che dite, l'Overmach avra' problemi a a battere Auch e Colomiers?
egon

Messaggio da egon »

pullo ha scritto:Tifando per l'Overmach ho avuto nei giorni scorsi, credo proprio in questo topic del forum, un piccolo scambio di battute con Bix. Credo che bisogna mantenere un certo stile, o perlomeno buttarla sullo scherzo o su un tono bonario.
Forse e' meglio se ci scordiamo di questi due tipi qui(che guardacaso non si trovano piu' in nessun topic, o almeno spero) e ritorniamo a parlare del nostro sport preferito.
Che dite, l'Overmach avra' problemi a a battere Auch e Colomiers?

Non posso che condividere il tuo auspicio.
Le trivialità preferirei non doverle leggere.
egon

Messaggio da egon »

Fish ha scritto:L' amichevole Petrarca - Viadana e` stata anticipata a venerdi`25 Agosto alle ore 18 sempre alla "Guizza"

Grazie dell'informazione.
Modificherò la data dell'amichevole.
egon

Messaggio da egon »

News dall'Infinito L'Aquila Rugby 1936.

"A causa della mancata disponibilità delle formazioni del super 10, non si disputerà il 25 e il 27 agosto il torneo dei quarti. Infatti gli organizzatori stanno pensando di posticipare l’evento al di fuori del programma della 712 Perdonanza Celestiniana, in una delle pause che il super 10 osserverà per gli impegni della nazionale.
La compagine aquilana dovrebbe comunque disputare una amichevole sabato 26 alle ore 20.00 con l’Amatori Catania, che aveva precedentemente assicurato la sua disponibilità per la partecipazione al torneo dei quarti. (in collaborazione con Infinito L'Aquila)"

Fonte: http://www.legarugby.it/articolo.asp?ID=1325
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Qualcuno ha detto: "Mai parlare con gli imbecilli: la gente potrebbe non cogliere la differenza"

Qui ne abbiamo avuto la prova.
Alcuni hanno effettivamente notato una certa differenza tra quello che ha postato l'amico "vepiallotutti" e quello che ho postato io, ed è inutile che ne faccia i nomi.
Altri no (per esempio pullo che parla di "questi due" o teodoro che parla di "astio fra le parmensi" ed altri - sempre che non si riferissero ad altre cose).

Se vi capiterà ancora di dover giudicare due persone che discutono, fate un piccolo sforzo in più.
Da parte mia cercherò di seguire con maggior attenzione quel vecchio adagio che ho citato sopra

PS A quanto ho potuto constatare io, non c'è nessun astio fra "le parmensi". Ci sono solo, come dappertutto, persone più o meno civili. Tutto qui.
egon

Messaggio da egon »

Ho aggiornato l'elenco delle amichevoli con gli ultimi risultati e con le "nuove" informazioni a mia disposizione.
Oggi, é in programma la partita Auch FC - Overmach Rugby Parma.

Amichevoli

-Montpellier - GRAN Parma 39-6
30 luglio - Saint Affrique, "Edouard Devillers"

-Montauban - GRAN Parma 59-7
3 agosto - Millau, ore 18.00

-Albi - GRAN Parma 43-9
8 agosto - Albi, ore 19.30

-Worcester - Arix Viadana 35-15
11 agosto - Worcester, "Sixways Stadium", ore 20.00

-Petrarca Padova - Ghial Calvisano 21-33
12 agosto - Padova, "Centro Geremia" della Guizza, ore 18.00

-Bath Rugby - Overmach Rugby Parma 61-0
16 agosto - Bath, "Recreation Ground", ore 18.30

-Infinito L'Aquila Rugby 1936 - AlmavivA Capitolina 31-43
18 agosto - L'Aquila, "Acquasanta", ore 18.00

-GRAN Parma - Arix Viadana 7-15
19 agosto - Borgotaro (PR), ore 21.00

-Northampton - Benetton Treviso 68-0
19 agosto - Northampton, "Franklin's Gardens", ore 15.00

-London Wasps - Ghial Calvisano 56-5
20 agosto - Londra, "Causeway Stadium", ore 15.00

-Auch FC - Overmach Rugby Parma 27-9
22 agosto - Auch, Stadio “Le Moulias”, ore 20.00

-Benetton Treviso - Lione
25 agosto - Treviso, "Monigo"

-Colomiers Rugby - Overmach Rugby Parma
25 agosto - Colomiers, Stadio “ M. Bendichou”, ore 20.00

-GRAN Parma - AlmavivA Capitolina
25 agosto - Parma, "Lanfranchi", ore 21.30

-Petrarca Padova - Arix Viadana
25 agosto - Padova, "Centro Geremia" della Guizza, ore 18.00

-Worcester - Ghial Calvisano
25 agosto - Worcester, ore 20.00

-Grenoble - Rugby Rovigo
26 agosto - Grenoble

-Infinito L'Aquila Rugby 1936 - Amatori Catania
26 agosto - L'Aquila, "Tommaso Fattori", ore 20.00

-Arix Viadana - Mag Data Colorno
30 agosto - Viadana, "Zaffanella"

-Petrarca Padova - Rugby Badia
31 agosto - Padova, "Centro Geremia" della Guizza, ore 19.30

-Nazionale U21 - Arix Viadana
2 settembre - Treviso, Campo "San Paolo"
"9 Serate di Rugby"

-Rugby Rovigo - Casinò di Venezia
2 settembre - Rovigo, "Stadio Battaglini", ore 15.30
Ultima modifica di egon il 23 ago 2006, 20:36, modificato 2 volte in totale.
pullo

Messaggio da pullo »

Esatto, persone civili ma di cui tu non fai parte..lo sforzo non dobbiamo farlo noi, ma voi che dovete stare molto piu' tranquilli.
Consiglio: comprati un sacco rinforzato e inizia a placcarlo, vedrai che dopo non avrai cosi' tanta voglia di parlare!!
egon

Messaggio da egon »

pullo ha scritto:Esatto, persone civili ma di cui tu non fai parte..lo sforzo non dobbiamo farlo noi, ma voi che dovete stare molto piu' tranquilli.
Consiglio: comprati un sacco rinforzato e inizia a placcarlo, vedrai che dopo non avrai cosi' tanta voglia di parlare!!

Per favore, chiedo a tutti uno sforzo.
Evitiamo le polemiche inutili.
Pullo, non condivido il tuo giudizio su BixBeiderbecke, perché ritengo "evidenti" le differenze tra i suoi scritti, nei contenuti e nei toni, e quelli dell'amico Vepiallotutti.
Tra l'altro, ha chiarito la sua posizione in modo sereno e pacato.
Potrai non accettare il mio pensiero, ma credo che tu, e gli altri, non vogliate proseguire oltre con una noiosa querelle.
Vogliamo parlare di rugby?
Oggi, l'Overmach Rugby Parma affronta l'Auch FC: ci sono anticipazioni, commenti da parte di qualcuno?
Ultima modifica di egon il 22 ago 2006, 13:33, modificato 2 volte in totale.
vepiallotutti

Messaggio da vepiallotutti »

oggi vinciamo....nn c'è speranza x i galletti...
pullo

Messaggio da pullo »

Lo spero proprio...ma secondo voi e' giusto che un team che lotta per lo scudetto in italia debba fare un'amichevole con una squadra della serie b francese? dove sta l'attendibilita' del match? preparazione permettendo....
ciao a tutti
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

E' un amichevole quindi può anche servire per valutare il recepimento dei meccanismi e lo stato di forma dei giocatori, considerando poi che l'Auch è più avanti con la preparazione e che la Pro D2 è comunque un campionato impegnativo, l'amichevole è sicuramente utile

Comunque molte squadre italiane di super 10 hanno programmato amichevoli con team di serie A italiana, quindi livello ancora più basso, ma questo solo per rodare i meccanismi
teodoro

Messaggio da teodoro »

pullo ha scritto:Lo spero proprio...ma secondo voi e' giusto che un team che lotta per lo scudetto in italia debba fare un'amichevole con una squadra della serie b francese? dove sta l'attendibilita' del match? preparazione permettendo....
ciao a tutti
di attendibilità ce n'è,e pure molta!la proD2,la serie b francese come dici tu,è di gran lunga un campionato migliore del nostro Super 10...il nostro maggiore campionato è al livello del campionato u.23 francese...quindi direi che i test delle squadre d S10 contro squadre di ProD2 francesi sono ottimi e molto duri
Rugby is life..play it!
pullo

Messaggio da pullo »

Legarugby.it dice che l'Auch in amichevole ha vinto sinora tutte le partite, e contro ottime avversarie:
24-10 all'Agen (ex squadra di Persico, ove milita Caucaunibuca e qualche ottime giocatore)
14-12 all'Albi (sappiamo cosa ha fatto al Gran Parma, ed e'prossimo avversario del Viadana in Challenge Cup)
20-13 al Pau (l'anno scorso battuto dall'Overmach nella medesima competizione)

pero'......
Rispondi