GIOVANI DI BELLE SPERANZE...............

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bigio

Messaggio da Bigio »

Mi dai qualke altra notizia bobuccio tipo peso, età e provenienza?
<BR>Grazie
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
bakunin

Messaggio da bakunin »

Vero Bobo,
<BR>quel ragazzo ha dei numeri tecnici e una buona dose di personalità.
<BR>Ho sentito xò che non potrà partecipare alla tourneé in Jap xchè impegnato con i mondiali di categoria; è un peccato.
<BR>
<BR>A
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Andrea Marcato è un giovane (19/20 anni) di belle speranza nato e cresciuto nel Petrarca. Fisicamente è ancora un po\' esile, ma promette benissimo ed è sapientemente seguito da una società che lo sta facendo crescere senza fretta, facendogli alternare da qualche stagione presenze in prima squadra a partite con le giovanili e quest anno gli ha affiancato un\'altra apertura affidabile come Orquera, che non gli ha lasciato sulle spalle troppe responsabilità.
<BR>In quest\'ottica di volerlo far crescere senza dargli troppe responsabilità, non trovo sbagliato che partecipi ai mondiali giovanili, anzi... e cerchiamo di non bruciarlo troppo presto, che non vorrei gli capitassero le stesse difficoltà di Mirco Bergamasco, altro grande talento che è stato responsabilizzato troppo e troppo presto...
Lampione

Messaggio da Lampione »

Come hai ragione bobo infatti gia\' sabato sera nel forum Roma_Padova avevo sottolineato la prestazione di questo ragazzo dalle grandi doti e dalla giovane eta\' , relegarlo in under21 anche se come punto fermo mi sembri un po\' poco . Dovrebbe assaggiare un po\' di prati battuti e diventare un punto fermo in una nuova italica Nazionale .
<BR>Mi sembra che aspettare che abbia piu\' di 25 anni e\' assurdo o forse il suo non passaporto da fastidio??
<BR>ciao Alex
neroverde

Messaggio da neroverde »

alessandro (viola, non Lamp)... bergamirko non l\'ho mai visto determinante in niente (se non nel cognome che porta), e forse il suo problema più che la responsabilità di cui è stato investito è proprio la faziosità dell\'averlo scelto per certi palcoscenici in certi momenti.
<BR>
<BR>spero che marcato venga fatto giocare il + possibile..ricordo la finale U21 di Livorno, in cui fece veramente la differenza (aveva se non sbaglio 17 o 18 anni)... credo sia una speranza per il futuro.. ma: mandiamolo ai mondiali U21 e soprattutto non fotografiamolo in mutande.
Lampione

Messaggio da Lampione »

Comunque penso che i giocatori non si brucino ... e le responsabilita\' c\'e\' chi nasce per sostenerle e chi invece non riuscira\' mai ad affrontarle . Dopo tutto non si puo\' pretendere che uno si faccia le ossa con seconde squadre o giovanili in quella strada di responsabilita\' comunque non ne incontrera\' mai!!
<BR>Se uno vale puo crescere benissimo in prima squadra e se non gioca bene lo si sostituisce .
<BR>Poi se proprio non lo si vuol far giocare basta dirlo cosi e\' successo con giocatori che di acqua sotto i ponti ne hanno vista passare .
<BR>Ciao Alex
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Sono daccordo con chi dice che Marcato potrà diventare un punto fermo per la nostra nazionale.
<BR>Facciamogli fare i mondiali U21 (in cui ci saranno squadre anche più forti di giappone e Romania, per esempio AB AUS e FRA) e facciamolo crescere in pace (sembra che il Padova stia facendo un ottimo lavoro).
<BR>
<BR>Una domanda a chi lo segue da tempo:
<BR>è anche un buon placcatore?
<BR>
<BR>Ripeto che mi è piaciuto moltissimo, ma ho notato un piccolissimo difetto:
<BR>
<BR>avete notato che i suoi passaggi vanno sempre dal basso verso l\'alto e spesso arrivano all\'atezza delle spalle o sopra?(passaggi che comunque non sono lenti nè rallentano la corsa del compagno, ma in palcoscenici più grandi con più pressione potrebbe diventare un difetto)
<BR>
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
yeti

Messaggio da yeti »

Sono curioso di vedere questo Marcato. Siccome penso di essere a Padova per vedere la finale, spero che il Petrarca sia in finale e che Orquera non possa giocare.
<BR>Sulla questione dei passaggi: ho visto che qui in Francia il mediano si abbassa sempre molto per fare il passaggio e che il passaggio tende a salire. Ce lo fanno fare anche in allenamento (ovviamente a me non riesce, è già tanto se riesco a fare lo spin). Il problema è che non deve salire troppo. Mi sfugge effettivamente la motivazione di questo gesto tecnico. Chiederò lumi ai santoni.
<BR>
<BR>G.
amarone

Messaggio da amarone »

Anche a me il ragazzo è piaciuto molto. non l\'avevo mai visto giocare. Mi sembra sicuro anche sui piazzati. Contro la Roma però non ha fatto un singolo calcio di spostamento. Anche perchè i romani non sono riusciti a mettere pressione e la mischia del Petrarca era decisamente superiore e sempre avanzante. Mi piacerebbe vederlo calciare sotto pressione per avere un giudizio più completo. Sicuramente è un giocatore da curare evitando di buttarlo nella mischia ma senza neanche metterlo in naftalina. Non dimentichiamoci che in Inghilterra o in Francia non si sono fatti troppi scrupoli a mettere in squadra i giovanissimi Barker, Gelez e compagnia.
<BR>Potenzialmente con Travagli potrebbe costituire un\'ottima mediana futura. Peccato che non possa andare in tour.
<BR>Ma in chiave nazionale io convocherei anche Gentile della roma che purtroppo sabato non ha potuto mai mettersi in evidenza. Mi sembra uno tosto veloce e determinato. E poi mi è piaciuto molto anche quel giovane pilone del Petrarca che è entrato verso la fine.
<BR>Comunque il Petrarca è forse l\'unica squadra italiana a puntare veramente sui vivai. Complimenti.
<BR>
<BR>
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-05-2004 alle ore 15:17, amarone wrote:
<BR>Potenzialmente con Travagli potrebbe costituire un\'ottima mediana futura.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>i due hanno già giocato insieme, nel Petrarca, ma non mi sembra che avessero un\'intesa eccezionale, d\'altronde, Travagli al Petrarca è incappato sicuramente in un periodo molto negativo della sua carriera... inoltre Marcato ha anche già giocato con Picone in U21... vedremo: sicuramente per i prossimi mondiali Marcato potrebbe essere all\'apice della sua carriera e penso che valga proprio la pena farlo seguire attentamente da parte dello staff della nazionale...
Lampione

Messaggio da Lampione »

Non concordo con amarone sui calci di spostamento che ha fatto molto bene tranne un paio , che comunque hanno conquistato una 40 di metri mentre effettivamente e\' vero che le trasmissioni molte volte partono dal basso per arrivare abbastanza alte , cio\' sinceramente ha causato dei problemini difatti il petrarca non ha raccolto tutto cio\' che ha seminato.
<BR>FACCIAMOLO CRESCERE IN FRETTA DAIIII
<BR>
<BR>Comunque vedo che guardandoci in giro non e\' che la terra e\' cosi arida o no??
<BR>
<BR>Marcato Travagli uummmmm
<BR>
<BR>ma sono italiani???
<BR>sicur!?!?!?!
<BR>non e\' che si scopre che sono dei portoghesi?
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

anch\'io sono d\'accordo che il bergamirko nn sia da nazionale(nn lo è da 2 anni!)e mi sorprende vederlo sempre schierato.
<BR>x quel che riguarda marcato anch\'io mi trovo d\'accordo col neroz e con luighi sul fatto di lasciarlo sviluppare.
<BR>dopotutto un mondiale under 21 mi sembra sia + valido delle partite della tour estiva,poi nel prossimo 6n lo si potrebbe tranquillamente schierare al posto di de marigny o wakarua,ovviamente tutto dipende da come si comporterà nel mondiale di categoria.
<BR>un\'azzardo!
<BR>se si distingue al mondiale,lo si potrebbe provare in novembre?
<BR>vi sembra una bischeratà?
<BR>
<BR>una cazzat...!
<BR>scusa bobo ma l\'apertura nn è il 10?
Rispondi