Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
come ogni anno e puntualmente all'inizio delle preparazioni precampionati
non si sa ancora quante squadre si siano iscritte è chi realmente ha intenzione di partecipare.
ogni anno si spera di fare un campionato degno di essere chiamato tale e non le solite 10 partite o massimo 12 in un periodo di quasi 9 mesi.
perche' non ci si raggruppino piu' regioni che non superino le 6 squadre, tanto le spese gia sono autofinanziate da tutti noi e i vari spostamenti fatti con i propri mezzi quindi boooo sono stufo di fare una partita al mese.
dite la vostra e arrivederci sui vari campi e soprattuto in bocca al lupo per il prossimo campionato.
corriera ha scritto:come ogni anno e puntualmente all'inizio delle preparazioni precampionati
non si sa ancora quante squadre si siano iscritte è chi realmente ha intenzione di partecipare.
ogni anno si spera di fare un campionato degno di essere chiamato tale e non le solite 10 partite o massimo 12 in un periodo di quasi 9 mesi.
perche' non ci si raggruppino piu' regioni che non superino le 6 squadre, tanto le spese gia sono autofinanziate da tutti noi e i vari spostamenti fatti con i propri mezzi quindi boooo sono stufo di fare una partita al mese.
dite la vostra e arrivederci sui vari campi e soprattuto in bocca al lupo per il prossimo campionato.
Sono d'accordo con te,sarebbe bello vedere un girone campano all'altezza magari di quelli del nord Italia,purtroppo però,alcune società non hanno tantissimi mezzi per autofinanziarsi...
vedi noi a salerno sono anni che noi ragazzi che hanno un lavoro e attivita autofinanziano con un 100 per tutto l'anno e per i vari spostamenti comunque siamo sempre andati con le nostre auto sempre, non parlavo di socita e ne di mezzi ma non penso che tu con la tua squadra ti sposti con un autobus per venire a giocare a salerno.
e poi sai cosa ti rompe di piu' che non si cresce mai se non ti vai a paragonarti con altre realta' rugbystiche e poi sempre le solite guerre nel campo, ti assicuro che non cresciamo mai se continuiamo a giocare sempre con le stesse squadre.
comunque e solo un mio pensiero alla prossima francesco
sono d'accordo con te, anche perchè altrimenti il nostro livello resterà sempre il più basso d'Italia (parlo dela Campania, della Calabria e della Sicilia. Già la Puglia inserita con le Marche ha un campionato migliore. Ma si sanno quali sono le squadre sicuramente iscritte per questo campionato? che cosa pensate del fatto che quest'anno verrano inserite nel girone campano di nuovo le squadre calabresi?
i miei primi campionati di C (1984) c'erano squadre laziali, abruzzesi, calabre e pugliesi e ti assicuro era avvincente si cresceva molto anche perche incontravi squadre che da anni sono in A in pianta stabile tipo segni, viterbo,colleferro, avezzano, paganica, rieti, rende
io penso che solo incontrando squadre piu forti si possa crescere.
alla prox.
ma io so che le calabre hanno un loro girone addirittura di 8 squadre
e che vorrebbero rimanere cosi' al massimo vogliono giocare con i pugliesi?????.
poi mi dici che i pugliesi giocano con le marche e le abbruzzesi????
ma speriamo in un rimpasto di regioni.
in Calabria ci sono (sicure) 5 squadre, più 3 o 4 dubbie. L'anno scorso si è fatto il girone calabrese con 7, non sappiamo ancora cosa succederà quest'anno anche se l'ipotesi che circola è
- Lamezia, As Cosenza, Un.rugby.univers, Catanzaro con la Campania (o la Puglia)
- Polisportiva Reggio con la Sicilia
Io ho iniziato nel 1983 nel rugby Rende quindi mi ricordo benissimo e penso che alora il livello tecnico era molto più alto e il campionato molto più equilibrato e combattuto. Il problema è sorto da una decina di anni e sicuramente a questo ha contribuito l'abolizione della serie C2 . Penso che una federazione più attenta alle serie minori dovrebbe intervenire al più presto anche perchè questo abbassamento del livello tecnico è palese anche in serie B. Così come è notevole, troppo, la differenza fra la serie A e il top ten.Per quanto riguarda il campionato calabro ti confermo che per fortuna quest'anno non si farà, era un campionato ridicolo, e le squadre del nordcalabria andranno o con le campane o con le pugliesi.
brutiumrugby ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè altrimenti il nostro livello resterà sempre il più basso d'Italia (parlo dela Campania, della Calabria e della Sicilia. Già la Puglia inserita con le Marche ha un campionato migliore. Ma si sanno quali sono le squadre sicuramente iscritte per questo campionato? che cosa pensate del fatto che quest'anno verrano inserite nel girone campano di nuovo le squadre calabresi?
avete ragione nel discorso +confronti con altre squadre + cresci!!!sono il primo a sostenerlo,ma non direi che il movimento siciliano sia messo cosi male, 3 squadre in b,di cui il milazzo ha pure fatto la finale x la A 2 anni fa,ed un girone combattuto con un buon livello,visti anche gli altri gironi di c,garantito!!Se ti vai a vedere i risultati degli spareggi di C dell'anno scorso vedrai pure che figura hanno fatto le pugliesi che tu invece decanti!!
cmq ci vogliono + squadre,questo è garantito!!!
hai ragione per quanto riguarda il livello tecnico sicuramente il girone siciliano è il migliore, ma io per quanto riguarda la puglia mi riferivo al numero di squadre partecipanti al girone e al numero di partite fatte. In questo momento in puglia ci sono già circa 10 squadre iscritte, in calabria 5 sicure, in campania 5 o 6 sicure, la sicilia non so. Io farei come in alcuni gironi del centro-nord, accorperei più regioni e farei 2 gironi uno d'elite e uno per le formazioni più giovani e con meno esperienza. Il risultato dovrebbe essere due gironi combattuti e che portino verso l'alto il livello tecnico. Inoltre non si verificherebbe quel triste fenomeno di due o tre squadre materasso, che oltre ai punti ricordiamoci che nel nostro sport si prendono anche le botte, stanche di questo, si ritirano (per es. vedi il celico nel girone calabrese)
megan ha scritto:considerazione perfetta,non fa una grinza!!
p.s. ma a celico c'era la squadra di rugby???capperi,è un paesino piccolo piccolo!!
L'anno scorso c'era il Presila Rugby, che aveva sede a Rovito ma giocava a Celico.
In pratica era la terza sqaudra di Cosenza, sono paesi dell'hinterland. In squadra c'era qualche nome storico del rugby cosentino...
personaggi storici non ne ricordo nessuno in campo nelle partite che ho visto del Celico, forse ti riferisci al fratello del pioniere del rugby cosentino ma era in tribuna.
il problema fondamentale qui al sud sono soprattuto le strutture ma per il resto sia a livello tecnico che di cuore vi assicuro non ci batte nessuno.
il siciliano e quello qualitativamente piu corposo di girone ma lo e sempre stato sia per il livello tecnico che per per il cuore, ma anche il pugliese esprime qualcosa solo che sono a giocarsi il primo posto sempre il bari e il cus lecce e allora quando cresci? mai poi si vanno a fare i play off con realta' emiliane dove c'e' tanta ma tanta struttura e non altro e trovi gente che corre piu' di te perche' magari tu hai problemi di campo o di orari.
amici credetemi se avremmo le strutture che hanno da roma in su avremo piu' di una squadra in top ten e non solo il catania.
ritortno al ricordo del rende che partite ci si faceva su quel prato che in quegli anni era un miracolo anche per le squadre che facevano la A, e con le siciliane e stata semrpe na grande bella battaglia sul campo mister bianco, milazzo, catania, ragusa, e uno spareggio per la C1 col ragusa che fu fantastico.
al nord invidiano la nostra grinta e noi invidiamo le loro strutture be ora vi saluto e in bocca al lupo per il prossimo campionato spero di incontrarmi con qualcuno di voi per una birra insiememagari dopo aver giocato.
francesco amoruso "ciccio la corriera"
E'vero,siamo fiori nel deserto,atleticamente stiamo inguaiati ma abbiamo Kazzimma e tecnica(sono le nostre uniche armi) proprio perchè abbiamo la WALLERA!!!