egon ha scritto:Oggi, era in programma Casinò di Venezia - Rugby Rovigo.
Non sono ancora a conoscenza del risultato, nonostante l'incontro si sia svolto alle ore 15.30.
Nel sito del Casinò di Venezia, ho trovato soltanto una breve presentazione dell'amichevole.
SABATO 2 SETTEMBRE, ORE 15:30, STADIO BATTAGLINI: TEST MATCH FEMI CZ ROVIGO-CASINO'VENEZIA
Importante appuntamento per il nuovo Casinò di Venezia alle 15:30 di sabato 9 settembre in casa dei bersaglieri di Rovigo. Al Battaglini va in scena la replica dell'ultimo match di Super 10 dell'anno passato, quando il 6 maggio i lagunari si impnevano nettamente, ma inutilmente ai fini della salvezza, sul XV polesano.
Moltissimi i volti nuovi da entrambe le parti, con i veneziani impegnati a trovare l'assetto di gioco giusto in attesa del completamento del roster con i due neozelandesi Gibson e Levi (attesi a metà settembre) e con i necessari rinforzi in prima linea.
Ho trovato il resoconto del match.
MARCATORI: 8' meta Di Maura tr. ...
MARCATORI: 8' meta Di Maura tr. Bustos, 22' meta Calanchini; 34' meta Furin tr. Bustos.
FEMICZ: Calanchini; Furin, Pellegrini (10' st Ferracin), Salvan, Di Maura (7' st Sauan); Bustos (30' st Martinelli), Lobrauco (7' st Flagiello); Barion, Badocchi (10' st Oliviero), S. Padrò (1' st Nieto); Baldo (1' st Davies), Reato; Gasparini (1' st Sclosa), Damiano (15' st Dolcetto), Dolcetto (7' st Gasparini). All.: Zanella.
VENEZIAMESTRE: Natucci; Bisceglie, Paolucci, Faggin, Lambrè; Corazza, Marcuglia; Wium, Cadorin, Candiago; Bortolato, Gritti; Cecchetto, Gianesini, Frasson. In panchina Pipitone, Ruffert, Fregonese, Agostini, Spresian, Bonfiglio, Lopez Gonzales. All.: Casellato e Serris.
ARBITRO: Pasquin di Rovigo.
Discreto galoppo per la FemiCz che con il VeneziaMestre (serie A) ha disputato, a sette giorni dall'inizio del Super 10, la seconda amichevole stagionale. Un test che ha fornito qualche indicazione al tecnico Alessandro Zanella, ha confermato i problemi della vigilia e non ha contribuito a dare risposta a qualche interrogativo.
I lati positivi sono stati la vivacità della linea arretrata. Ben ispirati dall'apertura Bustos (efficace, pericoloso, vario e intraprendente) i rossoblù hanno dimostrato vivacità e pericolosità. Qualità che potranno sensibilmente migliorare con l'innesto di Contepomi e l'impiego di Sauan. Bene Calanchini autore della seconda meta dopo che il risultato era stato sbloccato da Di Maura e nel finire del primo tempo è stato suggellato dallo spunto di Furin.
I problemi riguardano il pack. Incompleto per i giocatori indisponibili e per quelli ancora da reperire sul mercato. In touche non è andata male, e nemmeno in mischia chiusa. Tante difficoltà nei raggruppamenti e nei punti d'incontro. Di fronte c'erano avanti di serie A e da sabato prossimo la musica cambierà. Insomma, i rinforzi sono necessari.
Il numero 8 Davies? Da rivedere. Ha giocato nella blanda e lenta ripresa, quindi è impossibile fare qualsiasi valutazione.
Paolo Ponzetti
Fonte: Il Gazzettino
