Notizie dal PIEMONTE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Max73

Messaggio da Max73 »

Poichè iscritti come Pro Recco, e quindi come nuova squadra, abbiamo perso i "diritti" derivanti dalla graduatoria dello scorso anno.
Conseguentemente dobbiamo partire dal girone "consolazione" per forza.
Partecipare a quello "elite" era un di più.
Ci è stato chiesto dal Comitato ma insieme al Pro Recco la società ha preferito non aderire.
Ritengo per i molti giovani provenienti dalle giovanili che quest'anno verranno inseriti in prima squadra.
mau_rosso

Messaggio da mau_rosso »

siete la seconda squadra di una k milita in serie a,com'è possibile k nn abbiate i mezzi x partecipare a un girone "elite",della serie c,piemontese x di piu?
PISTO

Messaggio da PISTO »

Il fatto è che non si capisce come la formula del campionato debba essere condizionata dalle singole squadre, che praticamente hanno diritto di veto. Io credo che una volta condivisa la logica della formula (es. criterio di merito) il Comitato deve avere gli strumenti e le regole per definire nel dattaglio lo sviluppo del campionato. A quel punto chi non ci sta non gioca. Se non non capisco che ci sta a fare una federazione.
Max73

Messaggio da Max73 »

mau_rosso ha scritto:siete la seconda squadra di una k milita in serie a,com'è possibile k nn abbiate i mezzi x partecipare a un girone "elite",della serie c,piemontese x di piu?
Scusa ma non vedo dov'è il problema.
Partecipare al girone "elite" era un di più, conseguentemente facoltativo.
Abbiamo esercitato la facoltà di non farlo....tutto qui.
Che poi si abbiano i mezzi o meno è irrilevante credo.
Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 »

Max a essere sincero non conosco le dinamiche che portano alla attribuzione ai vari gironi nè il potere che le società hanno in consiglio... certo che mi stupisce il fatto che non vogliate partecipare ad un eventuale girone di elite. Secondo me, se il gruppo è quello che abbiamo incontrato più volte l'anno scorso, il fatto di avere dei giovani, e di conseguenza una rosa più ampia, penso dovrebbe spingervi a giocare un girone più competitivo. In qualsiasi caso vi faccio un grosso in bocca al lupo!
Ciao.
Max73

Messaggio da Max73 »

Turbi14 ha scritto:Max a essere sincero non conosco le dinamiche che portano alla attribuzione ai vari gironi nè il potere che le società hanno in consiglio... certo che mi stupisce il fatto che non vogliate partecipare ad un eventuale girone di elite. Secondo me, se il gruppo è quello che abbiamo incontrato più volte l'anno scorso, il fatto di avere dei giovani, e di conseguenza una rosa più ampia, penso dovrebbe spingervi a giocare un girone più competitivo. In qualsiasi caso vi faccio un grosso in bocca al lupo!
Ciao.
Ciao Turbi, innanzitutto grazie ed un grosso in bocca al lupo anche a te (voi)! :P
Guarda, sinceramente le dinamiche esatte non le conosco,allo stato attuale la dirigenza delle due società ha scelto questa strada e la rispetto in pieno.
lelacat

Messaggio da lelacat »

Pettegolezzi danno per molto problematica la "fusione" Pro Recco B/Imperia, qualcuno ne sa di più ? :?:
b2

Messaggio da b2 »

che intendi con "per molto problematica"?
lelacat

Messaggio da lelacat »

b2 ha scritto:che intendi con "per molto problematica"?
...non so, visto che penso sia un pettegolezzo, per questo chiedevo se qualcuno ne sa di più.
b2

Messaggio da b2 »

ah ok, capito :)
ExRugbista

Messaggio da ExRugbista »

Le ultime dal comitato, sono ancora solo paroleee

Girone A
1. Aosta
2. Biella
3. CUS Torino
4. Ivrea
5. Rivoli
6. Valledora
7. Vercelli/Novara
8. Verbania

Girone B
1. Alessandria
2. Asti/Chieri
3. Cogoleto
4. La spezia
5. Pedona
6. ProREcco
7. San Mauro
8. Settimo

A voi le conclusioni io non o parole
rugbista5
Contatta:

Messaggio da rugbista5 »

Ma non va mai bene niente!!!! e i gironi in base al merito non vanno bene, e i gironi territoriali non vanno bene!

Ma che cosa si dovrà mai fare???????????????????????????

In bocca al lupo a tutte le squadre!!!

Solo e sempre Rugby!!!!!!
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

più che altro non va bene che a oggi non si sappia niente di definito....se fosse così il girone b sarebbe molto più forte di quello a
varanasi

Messaggio da varanasi »

chi si è lamentato dei gironi in base al merito???

Mi pare che fosse quello che cercavamo tutti...
uc

Messaggio da uc »

è la solita cagata:
l'unica buona idea era quella dei gironi in base al merito così si tornava di fatto alla distinzione tra c1 e c2 che è logica e necessaria
il risultato è che ci saranno le solite pseudopartite con 60 punti di scarto che non servono a nessuno, prova ne sia il fatto che l'anno scorso non è salito nessuno in b.
così il livello del rugby in Piemonte resta sempre infimo.
Rispondi