Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Cane_di_Pavlov ha scritto:
Se giochi a calcio saprai però che spesso se non caschi per terra il fischio non arriva: è un problema dell'arbitro che non è in grado di leggere una azione che è obiettivamente difficile da interpretare.
Quando ciò avviene, io mi butto.
rimembranza dall'infanzia/adolescenza.
Questo mi ricorda molto il braccio alzato di Baresi che segnalava il fuorigioco
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Ok Cane, adesso il tuo discorso mi è chiaro. Hai ragione, spesso nell'ambiente rugbistico si esaltano troppo dei valori che alla fin dei conti non emergono all'esterno come noi giocatori crediamo... forse esageriamo... è vero. Questa però credo sia una questione soggettiva: in molte cose io mi ritrovo e ci credo fortemente (l'attaccamento alla maglia, il rispetto dell'avversario durante e dopo la partita, l'amicizia che mi lega ad ogni componente della mia squadra sia dentro che fuori dal campo, ecc. ecc.). Sicuramente sono valori che si possono ritrovare in altri sport, io però parlo solo di ciò che conosco, non me ne frega nulla del calcio e non mi interessa fare inutili paragoni. Sul fatto però che siano solo "belle parole", mi permetto educatamente di dissentire.
Sono "belle parole" che sono applicabili a tutti gli sport e a nessuno, tu evidentemente, e me ne compiaccio, sei uno sportivo vero, come ce ne sono tanti tra i rugbisti, tra i calciatori, tra i pugili e tra i giocatori di scopone scientifico.
Il punto su cui cercavo di focalizzare il mio discorso è che queste "belle parole" non sono "un marchio registrato" del rugby e che non basta giocare con la palla ovale e partecipare al terzo tempo per essere un Buon Sportivo.
Discorso scontato ma mi pare che molti non ci arrivino.
Cane_di_Pavlov ha scritto: tra i giocatori di scopone scientifico.
attenzione a come parli perché tra NOI giocatori di scopono scientifico ci sono valori altissimi....
sopratutto del sangue e del tasso alcolico...
ogni volta che mio nonno tronava dal bar dopo le partite a scopone con l'alito si poteva alimentare un trattore!!!
l'altro giorno sono entrato in un'osteria e, tra una nuvola di fumo e l'altra in mezzo a correnti di grappa al tamarindo, ho beccato mazino e gattuso che giocavano a scopone scientifico contro pizzul e bollesan
pulici ha scritto:l'altro giorno sono entrato in un'osteria e' ho beccato mazino e gattuso che giocavano a scopone scientifico contro pizzul e bollesan
orrore e raccappriccio...
me lo immagino il bollesan tutto rosso in faccia con quelle crepe classiche del bevitore!!!
(non perche' mi e' comodo...ma perche' e' centrale e vicino al luogo della partita del sito... )
potremmo anche farlo diventare un torneo...il torneo natalizio di scopone scientificio di rugby.it.
la squadra che vince...si vedra' offrire come premio una birra da ognuna delle altre squadre!
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Ilgorgo ha scritto:Io ho un master alla sorbona in scopone ed un dottorato alla bocconi in spincio al ladro e briscola! Vengo anch'io, faccio la riserva
Ok, ci sarà bisogno di sostituti temporanei in caso di ferite sanguinanti .