Telecronisti di calcio e le mete

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

però naturalmente si gioca secondo le regole ISSB (international scientific scopon board): le carte devono pesare quattro etti l'una ed avere la giusta curvatura come descritto in "Bar Sport"!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
pinghial ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto: tra i giocatori di scopone scientifico.
attenzione a come parli perché tra NOI giocatori di scopono scientifico ci sono valori altissimi....
:P

Quando vuoi potremmo fare la partita del secolo di Scopone Scientifico di rugby.it.

Altri due volontari?
il George Best dello scopone scientifico, per servirvi: genio e sregolatezza...capace di mani fantastiche, come anche di superbe coglionaggini!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

dai dai, che ci scappa veramente il torneo di natale!!! :D

CICCAAAAAAAAAAAAAAA, CI SEPARI IL THREAD DELLO SCOPONE SCIENTIFICO? :-]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
AntoRoma

Messaggio da AntoRoma »

Invece di riserve, parte il secondo tavolo...eccomi...

1° Tavolo:
Cane
Pinghial
User
Pulici

2° tavolo:
Anto
Il Gorgo
Billie

Ma che bello....capacità di OT pazzesca, chi è che si lamentava che il forum era smorto?
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

...e qualche sventola pin-up che passa tra i tavoli a riempire i boccali di birra e/ i bicchierini di grappa c'e' la vogliamo far mancare? su qualche volontaria e poi manca pure l'oste e senza l'oste...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Però giochiamo con carte romagnole, odio sia le piacentine che le napoletane.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Immagine
Cane di Pavlov, Cane di Pinghial, Cane di User, Cane di Pulici e Cane di Anto durante un'infuocata sessione di scopone romagnolo
waenedhelion

Re: Telecronisti di calcio e le mete

Messaggio da waenedhelion »

lento79x ha scritto:
waenedhelion ha scritto: Il bello è che nella loro "saccente ignoranza", ci azzeccano pure, visto che in inglese il calcio fra i pali è detto "goal", ossia meta. :D :wink: :wink:
Non éproprio esatto quello che dici, infatti meta in inglese é TRY, che vuol dire tentativo, infatti alle origini schiacciare la palla oltre la linea non dava punti, ma solo l'opportunitá di calciare la palla in mezzo ai pali, per segnare un goal... :wink:
Be', mi pare di non aver commesso proprio alcuna imprecisione, infatti ho detto che il calcio fra i pali in inglese è GOAL che nella nostra lingua si traduce, fra gli altri, con META. Il problema è che noi usiamo il termine META per quella che in inglese è invece detta TRY, e sappiamo perché. La confusione l'abbiamo creata noi italiani, utilizzando un termine piuttosto che un altro. Quindi, se utilizzassimo il termine italiano approppriato, quando un calciatore la butta fra i pali dovremmo gridare META ed ecco giustificata la reazione dei commentatori di cui sopra! :wink: :wink: :wink:
parramatta

Messaggio da parramatta »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Turbi14 ha scritto:Ciao Cane me la permetti una domanda? Ma tu sei un giocatore di rugby o un appassionato e basta? Non entro nel merito dei paragoni calcistici fatti e via dicendo... ma dire che il nostro è uno sport di merda mi da un pò fastidio. Non voglio assolutamente essere polemico, il problema del calcio me lo sono levato non seguendolo più da quando ho iniziato a giocare a rugby (quasi nove anni), ma non capisco bene il senso delle tue parole. Cosa vuol dire uno sport di merda come gli altri? Vuoi dire che tutti gli sport hanno dei mali comuni? Vuoi dire che ovunque guardi i problemi sono sempre gli stessi? O semplicemente non ti piace lo sport?
Sono un semplice appassionato, che ha giocato a mini-rugby da piccolo.

Anche a me da fastidio leggere spesso che uno degli sport che pratico (ad un infimo livello amatoriale) è "merda".

Quando un non.rugbista viene attratto dal rugby rimane colpito dai "valori" di questo sport, dalle belle frasi che si leggono in un qualunque sito riguardante la palla ovale...

...il problema è che quelle belle parole (in Italia, all'estero non so9 rimangono spesso tali, mentre i comportamenti di dirigenti pubblico e giocatori non hanno molto di differente da quello di altri sport o presunti tali.

Tutto qui. Il rugby non è, a mio avviso, lo sport "superiore" che in molti dipingono, i problemi ci sono, sono gravi ma molto spesso si fa finta di non vederli.

Un briciolo in meno di auto esaltazione ed uno in più di auto critica renderebbero certamente il rugby italiano un esempio da seguire.... ora come ora no.

Il tutto In My Humble Opinion.

Si vedeva lontano un miglio che non hai mai giocato a rugby.
quindi ti pregherei, prima di ''argomentare '' con paragoni volgari , di farti un paio di anni di pratica seria cosi forse cambi idea e la pianti di fare l'avvocato del diavolo o il difensore degli ''altri '' sport.

Premesso questo,E' chiaro che gli ideali di questo meraviglioso sport , in altri paesi raggiunti trionfalmente, in Italia non trovano il riscontro che meriterebbero.

Ma la lealta' , il coraggio, la sportivita', la generosita', il rispetto per l'avversario e per l'arbitro sono perseguiti da ogni rugbysta che si rispetti.

Dico rugbysta perche molti sono solo ''giocatori di rugby'' e forse non hanno del rugby una passione sufficiente ad esserne degni.

succede in tutte le cose.In Italia non ci sono le strutture ne lo spirito dei paesi di cui sopra.Ma cio' non toglie che i principi che stanno alla base del rugby ci sono eccome, e nessun qualunquista come te potra' mai scalfirli.

Chi ha sudato e lottato insieme ai compagni nella vittoria e nella sconfitta capisce che nella vita avra' pochissimi altri momenti di aggregazione cosi forte ed autentica.

Mi dispiace che tu non sia tra questi.Non sai proprio cosa ti perdi

se sei ancora in tempo, fatti un giro in campo, allenati e gioca a RUGBY, uno sport unico.

e non ti permettere mai piu di usare quei termini per definire il Nostro sport.
AntoRoma

Messaggio da AntoRoma »

Parramatta,

anche se mi dispiace, per il rugby... Cane ha ragione....

E'facile riempirsi la bocca di valori...poi guarda lo schifo che succede a livello societario e nei campi.
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...
parramatta

Messaggio da parramatta »

AntoRoma ha scritto:Parramatta,

anche se mi dispiace, per il rugby... Cane ha ragione....

E'facile riempirsi la bocca di valori...poi guarda lo schifo che succede a livello societario e nei campi.
non sono d'accordo, forse le vostre esperienze non vi hanno presentato la giusta faccia di questo sport.

quando giocavo in B qualche anno fa c'erano giocatori scorretti, dirigenti senza scrupoli, federazione evanescente.

eppure questo non ha minato le mie certezze sul rugby.forse anche per numerose esperienze anche internazionali.

il coraggio in un placcaggio e' il coraggio e basta.

il sostegno al compagno idem.

il sacrificio dei primi 8 e' unico.

queste sono le cose che nessun ''schifo'' puo' cancellare.

mi dispiace anche per te, forse non lo hai vissuto neanche tu, come cane , nel modo giusto.
dieguito

Messaggio da dieguito »

è un problema dell'arbitro che non è in grado di leggere una azione che è obiettivamente difficile da interpretare.
non sarebbe difficile da interpretare se i giocatori non fingessero spesso di subire il fallo.
io penso che se prendi un pestone l'arbitro lo vede, se no è un incapace (e ce ne sono) ma cmq se non lo vede non sta a te accentuare l'accaduto...è cmq scorretto.
maradona (per farti un esempio con un calciatore), ne subiva di falli e come, anche gravi, ma puntualmente si rialzava e continuava a giocare, anche quando il fallo effettivamente c'era.
materazzi se prende una gomitata rimane a terra 15min , esce, si mette un pò di acqua e ritorna in campo!
ora non venirmi a dire che tu per una gomitata cadi a terra...perchè non ci credo!
così credo che neanche materazzi cada a terra per una gomitata...e pure penso che se l'arbitro vede una gomitata caccia il cartellino sia se cadi sia se non cadi.
il fatto è che mooooooolti calciatori (n.b. non tutti) vengono proprio educati a buttarsi a terra appena vengono toccati.
riesco a spiegare cosa voglio dire? è l'atteggiamento che è scorretto, non si sta parlando della durezza o meno dell'impatto!
totti quando si è rotto la caviglia non ha detto una parola, se non si fosse fatto niente avrebbe urlato come un pazzo per far ammonire l'avversario, invece la paura e il dolore lo hanno bloccato e non è riuscito a fingere.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

secondo SCOOOOOP! :shock:
Ieri sera dopo essere uscito dall'osteria dei quattro 'mbiachi sono passato davanti ad un internet point e ho scoperto che dietro al nick PARAMATTA si cela in realta' il rugbysta Mazino...
Ultima modifica di pulici il 12 set 2006, 9:10, modificato 1 volta in totale.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

terzo SCOOOOOOP!
gasp non riesco ancora a riprendermi gasp! a fianco di Paramatta ho scorso un altro forumista il mitico CANE DI PAVLOV e ho scoperto che dietro al suo nick si cela invece la persona dell'emerito presidente Dondi che attraverso una polemica sterile e una moratoria qualunquista cerca di saltare dalla poltrona della Fir a quella della Figc...

che serata ragazzi... vado a farmi l'ultima pinta per dimenticare cio' che ho visto :shock:
robbberta

Messaggio da robbberta »

Gerson-Pez ha scritto:Volevo dire a Robbbberta e altri in ordine sparso che non volevo portare la discussione sul solito ridicolo binario della comparazione fra calcio e rugby, ma semplicemente far notare un malcostume se vogliamo dei telecronisti calcistici, forse segno del fatto che la parola "rugby" sta entrando pian piano nella bocca di tanti e nella testa di molti, o forse boh...ecco, infatti non pretendevo tante risposte ma un lento declino nei thread inutili...:)
infatti TU hai fatto una semplice osservazione sul comportamento dei telecronisti,ALTRI hanno approfittato per ripetere le stesse solite identiche cose,come se il rugby desse l'accesso al paradiso e gli altri sport all'inferno....gne gne gne gne gne,noi siamo piu belli di voi,manca poco che arrivino a questo...
comunque,posso fare da arbitro al torneo di scopone scientifico??dai dai,mi metto la divisa!!!
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
Rispondi