
Julia Sugawara, mediana di michia canadese, ha realizzato la sua second ameta iridata
Le semifinali vedono allineate le quattro squadre pronosticate ma gli accoppiamenti sono un po' inaspettati. Il Canada, ultimo dopo la prima giornata, è riuscito alla fine a superare anche la Francia grazie alla differenza punti e così si ritrova terzo: le semi saranno pertanto Nuova Zelanda-Francia ed Inghilterra-Canada. Le quattro migliori squadre al mondo, saranno contenti gli organizzatori.
Gli altri risultati di ieri sera
Canada b. Kazakistan 45-5 (7-1), Usa b. Australia 10-6 (2-0), Nuova Zelanda b. Scozia 21-0 (3-0), Inghilterra b. Francia 27-8 (4-1).
Classifica finale prima fase
Nze 14, Eng 14, Can 10, Fra 10; Sco 10, Usa 9, Aus 5, Ire 5; Sam 4, Spa 4, Kaz 0, Saf 0.
Semifinali
Per il titolo: Nze-Fra, Ing-Can
Per il 5° posto: Usa-Aus, Sco-Ire
Per il 9° posto: Sam-Saf, Spa-Kaz
Classifica Metawomen
Con le quattro mete realizzate ieri sera la bobbista Moyse si è portata in testa alla classifica marcatrici ex aequo con l'inglese Sue Day*. Sei mete a testa.
*) l'inglese Sue Day è balzata alla ribalta dei mondiali a causa della sua toccante storia personale. Quando era piccola sua madre la seguiva a tutte le partite di minirugby incitandola con calore. "Su, dai, Sue Day!" gridava. La gente credette che fosse balbuziente e, come usava allora, la fece internare in un manicomio criminale. Da allora Sue Day e Ma' Day non si sono più viste