Telecronisti di calcio e le mete

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Ma le donne rugbiste simulano? :oops: :oops: :oops: :roll: :roll: :roll: 8-) 8-) 8-)

:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

dieguito ha scritto:
Io non sono un simulatore, non ho mai preso gomitate in faccia, ma se sento un calcione sulla caviglia mi lascio andare.
proprio non riesco a capire, cioè tu ti lasci cadere...e secondo te non stai simulando? bah!
Simulare = fingere di subire fallo.

Non è il mio caso. Se l'avversario va sul pallone e io cado è simulazione.

Se l'avversario mi entra sulla gamba e mi impedisce così di proseguire l'azione (anche se posso stare in piedi certamente la mia corsa viene rallentata/sbilanciata e la palla la perdo.) è fallo. E' esperienza, dopo 4 volte che ti capita e l'arbitro non fischia capisci che se vuoi un fallo che c'è ed è sacrosanto devi buttarti.

Nel rugby non ci sono trucchetti del genere? Soprattutto in mischia tra prime linee?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

buck.turgidson ha scritto:.frf
Non sono per niente d'accordo, comunque rispetto la tua opinione
pinghial

Messaggio da pinghial »

Ilgorgo ha scritto:
Non sono per niente d'accordo, comunque rispetto la tua opinione
mah... effettivamente io avrei detto piuttosto .rfr
comunque, ognuno la pensa come vuole...
:wink: :lol:
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

tze! subito beccato! e' un tifoso di calcio... simula di scrivere un post :wink:
dieguito

Messaggio da dieguito »

Simulare = fingere di subire fallo.
non è proprio così, almeno per quanto riguarda la lingua italiana.

simulare = fingere
simulare di subire un fallo = fingere di subire un fallo
simulare di perdere l'equilibrio = fingere di perdere l'equilibrio
proprio non ci arrivate?
E' esperienza
no, è scorrettezza.
che poi nel calcio si usi così, e se non lo fai sei "INESPERTO" questa è un'altra cosa.
io non penso che Alan Shearer fosse INESPERTO...eppure non si buttava a terra!

nel calcio si confondono un pò i termini!
parramatta

Messaggio da parramatta »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
parramatta ha scritto: Si vedeva lontano un miglio che non hai mai giocato a rugby.
quindi ti pregherei, prima di ''argomentare '' con paragoni volgari , di farti un paio di anni di pratica seria cosi forse cambi idea e la pianti di fare l'avvocato del diavolo o il difensore degli ''altri '' sport.

Premesso questo,E' chiaro che gli ideali di questo meraviglioso sport , in altri paesi raggiunti trionfalmente, in Italia non trovano il riscontro che meriterebbero.

Ma la lealta' , il coraggio, la sportivita', la generosita', il rispetto per l'avversario e per l'arbitro sono perseguiti da ogni rugbysta che si rispetti.

Dico rugbysta perche molti sono solo ''giocatori di rugby'' e forse non hanno del rugby una passione sufficiente ad esserne degni.

succede in tutte le cose.In Italia non ci sono le strutture ne lo spirito dei paesi di cui sopra.Ma cio' non toglie che i principi che stanno alla base del rugby ci sono eccome, e nessun qualunquista come te potra' mai scalfirli.

Chi ha sudato e lottato insieme ai compagni nella vittoria e nella sconfitta capisce che nella vita avra' pochissimi altri momenti di aggregazione cosi forte ed autentica.

Mi dispiace che tu non sia tra questi.Non sai proprio cosa ti perdi

se sei ancora in tempo, fatti un giro in campo, allenati e gioca a RUGBY, uno sport unico.

e non ti permettere mai piu di usare quei termini per definire il Nostro sport.
Ritrniamo sempre agli stessi punti.

1) Non hai mai giocato a rugby? Bene, allora non puoi capire. Gioca, torna tra due anni e vedrai che cambi idea. (in altri termini il dissenso non è ammesso, fatti due anni in un campo di lavoro e dopo vedrai che ti adegui al pensiero comune).

2) Il rugby è l'unico sport che ha certi valori, poi oh, naturale che ci siano persone che quei valori li calpestano quotidianamente (i famosi compagni che sbagliano?), ma se per gli altri sport ciò basta per definirli "feccia", nel rugby invece è diverso....

3) Chi suda e lotta bla bla bla... come se per gli altri sport di squadra fosse diverso

5) Poi si passa ai mezzi insulti (qualunquista) e ai non ti permettere mai più che ti qualificano come perfetto rugbista. bravo.

6) La cosa che mi fa spanciare dal ridere è che IO, non avendo giocato mai a rugby NON posso emettere giudizi sul rugby. VOI rugbisti però potete benissimo sputare sentenze su altri sport senza averli MAI provati (o se lo avete fatto per almeno 2 anni come suggerisce parramatta siete anche voi contagiati dal morbo della palla ovale).

Complimenti... rimarrete sempre i 300 spettatori che pur con entrata gratis "affollano" lo stadio di Parma per Gran-Rovigo.

Non puoi parlare di una cosa che non conosci.Ma credo che tu non conosca neanche gli altri sport visto che non opponi fatti o concetti ma solo come ripeto, qualunquismo ( e non e' certo un insulto) o principio di equita' secondo cui anche il tamburello e' uno sport fichissimo e di alti valori morali.Con tutto il rispetto per questo nobile sport.

Gli sport non sono tutti uguali, sorry.soprattutto quelli di squadra
Non siamo tutti uguali , sorry.

E se tu insulti il mio sport ''....e' come tutti gli altri, uno sport di merda....'', io che non sono un ''semplice appassionato'' -ma poi mi spieghi che ci fai su questo sito visto che non fai altro che criticare-ho il dovere di oppormi.Non mi pare di essere un perfetto rugbysta ma solamente un grande innamorato di questo sport, a differenza di te che non hai bandiera mi pare, e sputi sentenze e basta.

Chi non ha giocato a pallone , a pallavolo, a basket??? tutti hanno fatto una esperienza amatoriale e non di questi sport.

Lo stesso non si puo dire del rugby.per cui chi ti parla ( come molti altri appassionati) questi sport li ha provati , e la differenza la sente.

Meglio essere in 300, pochi ma buoni.Lascio a te la massa domenicale ogni tanto diventa guerriglia urbana.

Visto che latiti in pratica rugbystica e non sembri volerla colmare, almeno fatti un giretto all'estero , e respirati un po di aria buona...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Beh il discorsino sulla lingua italiana te lo potevi risparmiare, è logico che simulare in ambito calcistico sottintende che si simula un fallo e non un orgasmo, non trovi?

Poi ti torno a ripetere, SE TI ARRIVA UN CALCIO io non fingo di perdere l'equilibrio, se ti arriva un calcio l'equilibrio lo perdi.

Se giochi sul cemento certo che cerchi di stare in piedi, ma perdi quei 3 metri che ti fanno perdere pallone ed avversario. Sul campo da calcio in erba è normale non opporre resistenza SE IL FALLO LO HAI SUBITO.

Shearer è un attaccante, io un difensore, Shearer se subisce un fallo non fischiato al massimo non riese a tirare in porta. Io se subisco un fallo e perdo palla mando l'uomo dritto a tirare in porta.

Certo che se poi mi porti l'esempio di Maradona come giocatore sportivo (certo, non si buttava ma ha vinto un mondiale grazie a quella che lui chiama la mano di dio) stiamo a posto.

Non hai risposto alla mia domanda: nel rugby "l'esperienza" non si usa?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Parramatta continua così che vai forte.

Sono su questo sito perchè ho trovato persone intelligenti, competenti, simpatiche e con la mente aperta.

Certo, non tutti gli utenti sono così, ma nessuno è perfetto.

E tu invece cosa ci fai su questo sito, visto che intervieni solo per insultare il calcio?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Ah un'ultima cosa... ho girato qualche stadio e quei 300 pochi ma buoni passano il loro tempo a insultare arbitri e avversari esattamente come nei campi di calcio dell'interregionale.

Fatti un salto a Rovigo per il derby contro Padova, poi sappimi dire se i tuoi 300 sono un esempio da seguire...
pinghial

Messaggio da pinghial »

No Paramatta, mi spiace, ma davvero non sono d'accordo con te ed appoggio Cane.
Io però a rugby gioco, non sono un semplice appassionato ma ci son dentro fino al collo in questo sport.
Lo vivo come gicatore, come dirigente in società, come tifoso che si sobbarca km e km di strada pe vedere le partite, quindi secondo il tuo ragionamento del gioca ed allora puoi parlare io lo faccio.

Non credo che Cane (o User, o la Robby, o io stesso) abbia voluto offendere il rugby,
non credo nemmeno lo disprezzi visto che è qui.

E' solo stanco, come tante altre persone, di sentire discorsi come quelli da te appena fatti.
E' ora veramente di smetterla di eleggerci a perfezione morale, perché non lo siamo.
E' ora di smetterla di dire che il calcio è una merda solo perché negli stadi si picchiano (è vero, è un problema, ma è più un problema sociale che sportivo).
Perché non so se ricordi cosa è successo, per esempio, durante e dopo Italia - Argentina a Genova lo scorso ottobre...
Rissa in campo e rissa fuori con distruzione di un locale da parte degli argentini...
ops, è estero, non dovrebbe esserci aria buona? ah, ma forse sono sudamericana, sangue caliente... stronzate...

la verità è che nessuno di noi ha il diritto nè di dichiararsi migliore degli altri, nè tanto meno di denigrare gli altri per sinogli episodi.
Perché se per trecento c******* negli stadi che si menano ce ne sono migliaia che non lo fanno.
Perché per un zidane che da una testata c'è un mazino che da un pugno.
Perché non mi dire che sui campi che frequenti tu è tutto rosa e fiori, tutto bello, tutti amici...

No, non è così, e sai perché? perché non si riesce mai a conciliare con nessuno, perché ognuno crede di avere sempre ragione.

Il rugby è uno sport meraviglioso, è lo sport che pratichi tu, ed è lo sport che pratico io, ma non per questo mi sento in diritto di dire di essere miglire degli altri.
E il nostro povero Cane, non faceva altro che sottolinearti questo piccolo, leggerissimo aspetto di rispetto che si dovrebbe avere...

ma sai, tu che sei rugbysta puoi stare sopra il piedistallo...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Grazie 1000 Pinghial, ottimo discorso.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Immagine
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Mettiamo in chiaro alcune cose:
da quando il rugby è diventato professionistico si è persa una componente romantica a vantaggio di maggior visibilità.
Però è innegabile che la maggior parte dei protagonisti di questo MERAVIGLIOSO sport hanno ancora comportamenti che inorgogliscono,che devono essere da esempio.
Dall'altra parte il calcio non è + quello di 30 anni fa.
E'palese che se i rugbysti cantano l'inno commossi ed emozionati da sempre,i calciotori,che dopo mille polemiche hanno iniziato a cantare l'inno,lo cantano meccanicamente come se fosse una qualunque canzone!

Per favore siate orgogliosi di questo sport,abbiamo qualcosa che altri non hanno.
AMATELO,NON E'UNO SPORT DI MERDA!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

Little_Warrior ha scritto:

Per favore siate orgogliosi di questo sport,abbiamo qualcosa che altri non hanno.
AMATELO,NON E'UNO SPORT DI MERDA!!!
su questo non ci piove, altrimenti che lo faccio a fare? :-]

p.s.
Cane, a proposito del discorsetto, ora aspetto invito a cena per mangiar fagioli a Cento!!!! :wink:
Rispondi