Telecronisti di calcio e le mete

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
parramatta

Messaggio da parramatta »

pinghial ha scritto:No paramatta, non è una visione superficiale, è una visione di chi pur lodando questo sporto, pur vivendolo, pur giocandolo, pur amandolo, pur partecipando a terzi tempi memorabili, pur frequentadno birrate di un sito, si rende conto che questo sport sta cambiando...

e anche se ha 1000 bellissimi pregi io vedrò sempre quell'unico difetto proprio perché lo amo.
Una volta il rugby era poesia, davvero poesia pura...
ora lo è un pò meno, ma sta a noi che si gioca nei bassifondi far si che torni ad esser tale!
be' ammetto anche io che non e' ovviamente piu quello di una volta...
ma i principi rimangono.
continuo a non sentir parlare di coraggio lealta' eccc...
parramatta

Cane_di_Pavlov ha scritto:Parramatta facciamo una cosa? Io vado in sud africa a vedere il rugy, tu vai in Inghilterra a vedere uno sport in cui:

1) Non ci sono barriere tra campo e spalti.
2) Si tifa per la propria squadra e non si insultano quelle avversarie
3) Non ci si picchia sugli spalti
4) se tieni un comportamento maleducato vieni allontanato dagli spalti (successo ad una famiglia italiana lo scorso dicembre).

Indovina il nome di questo sport?
idem per te cane, continui a parlare solo di tifosi e di barriere,non di coraggioo lealta' eccc... anche il tamburello corrisponde ai tuoi 4 quesiti.con il solito rispetto.

e si ritorna al solito punto : come fai a parlare di una cosa che non hai vissuto?
per favore, e' ridicolo continuare.
fatti raccontare da qualche amico piu esperto e meno esaltato di me, i valori di questo sport, che provi con il corpo e con la mente, in campo....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Non li metto in dubbio i valori del rugby... solamente non ce li avete solo voi, e non tutti voi ce li avete.

In compenso siete quelli che se la tirano di più.

Punto e stop.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

piccoli pensieri

Alan Shearer era inglese. Il calcio anglosassone è sempre stato più "fisico", e gli attaccanti si distinguevano per il cercare di stare in piedi sempre e comunque...una diversa scuola. Io quando giochicchiavo a calcio tendevo a fare così...e ad essere anche una bestia sanguinaria assetata di tibie.

CAne ha ragione. E lo dico da rugbista, e da persona che non sopporta più il calcio italiano.

Perchè dobbiamo sempre e comunque dire che gli altri sport sono peggiori, che il rugby è più sportivo di altri sport, eccetera? Perchè dobbiamo farci belli ai danni degli altri, quando poi così belli non siamo neanche noi?

Tutti si fanno il culo negli allenamenti, anche i calciatori. Ci son squadre di calcio affiatate e sportive quanto ci sono squadre di rugby in cui tutti si mandano affanculo e il rispetto per l'avversario va giù per il cesso. Finiamola di fingere di non vedere.

Ci sono storture terribili nel rugby, ma per noi è tutto scintillante e allegro...la ruggine cova sotto la nostra shining lie, e più noi facciamo finta di niente brandendo questa bugia a mo' di vessillo, e più questa ruggine si farà sentire. Un giorno ci gireremo indietro e diremo "come siamo caduti in basso...".
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

ah, e ricorderei che le pigne volano anche nel rugby, ci sono i regolamenti di conti, c'è la "simulazione" (cercare di farti vedere in gioco quando sei in fuorigioco in realtà, e viceversa con l'avversario...c'è Stringer che è un maestro a far credere all'arbitro ciò che vuole...cadere in mischia facendo credere all'arbitro che a cadere sia l'altro pilone...)...perchè a noi è concesso, e a loro no, scusa? noi non siamo mica i migliori? dovremmo saperne fare a meno, o sbaglio?

smettiamola con questi atteggiamenti elitari e snobistici, e non ghettizziamoci (lo dice uno che legge la gazzetta a partire dlal'ultima pagina!).
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
parramatta

Cane_di_Pavlov ha scritto:Non li metto in dubbio i valori del rugby... solamente non ce li avete solo voi, e non tutti voi ce li avete.

Punto e stop.
visto che i valori non li conosci, non credo che tu possa metterli in dubbio.Tantomeno paragonarli.

sul fatto che non tutti li hanno, mi sembra una affermazione banale.

E se uno se la tira, un motivo ci sara'.

leggo una sana e robusta invidia in tutto questo...
parramatta

billingham ha scritto:ah, e ricorderei che le pigne volano anche nel rugby, ci sono i regolamenti di conti, c'è la "simulazione" (cercare di farti vedere in gioco quando sei in fuorigioco in realtà, e viceversa con l'avversario...c'è Stringer che è un maestro a far credere all'arbitro ciò che vuole...cadere in mischia facendo credere all'arbitro che a cadere sia l'altro pilone...)...perchè a noi è concesso, e a loro no, scusa? noi non siamo mica i migliori? dovremmo saperne fare a meno, o sbaglio?

smettiamola con questi atteggiamenti elitari e snobistici, e non ghettizziamoci (lo dice uno che legge la gazzetta a partire dlal'ultima pagina!).
le pigne sono sempre volate, i simulatori ci sono in ogni sport, cosi come i cattivi sportivi.

Per uno Stringer ci sono 1000 tuffatori e 10.000 azzoppati a morte...

Usciamo fuori dal paragone calcistico, ed occupati di quei famosi
valori che invece costituiscono la caratteristica peculiare di uno sport.

Se non accetti questo non hai capito secondo me, l'essenza di questo sport.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

ps (pre scriptum): arrivo tardi...causa riunione... :roll:
parramatta ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Non li metto in dubbio i valori del rugby... solamente non ce li avete solo voi, e non tutti voi ce li avete.

Punto e stop.
visto che i valori non li conosci, non credo che tu possa metterli in dubbio.Tantomeno paragonarli.

leggo una sana e robusta invidia in tutto questo...
io invece qui ci leggo una 'sana' e robusta miopia.
continuare ad affermare che il rugby sia il paradiso, l'unica cosa degna di esistere e che il resto sia feccia dell'umanita' mi pare veramente superficiale.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

parramatta ha scritto: Per uno Stringer ci sono 1000 tuffatori e 10.000 azzoppati a morte...

come fai a dire di uscire dal paragone calcistico se sei tu proprio la riga prima a farne? :|

e soprattutto, ovvio che le mele marce ci sono dappertutto, cosi' come gli esempi da prendere a modello.
ma se fossero cosi' poche le mele marce, non sarebbe cosi' facile fare esempi di scorrettezza anche nel rugby.

forse...e' colpa del paragone calcistico che ti fa dire che "Per uno Stringer ci sono 1000 tuffatori e 10.000 azzoppati a morte", visto che un calciofilo ti potrebbe motivare questo in un sacco di modi diversi (e tutti giusti).
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

parramatta ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto: leggo una sana e robusta invidia in tutto questo...
AHAHAHAHHAHAHAHA!!!!

Mi hai fatto ridere... cgrazie per avermi donato questo momento di ilarità.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

parramatta ha scritto: Per uno Stringer ci sono 1000 tuffatori e 10.000 azzoppati a morte...
Per ogni rugbista ci sono alemo 1000 giocatori di calcio ;) .
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

- che discussione ridicola molto meglio giocare a scopone scientifico -

Cane perdonali non sanno quello che scrivono o purtroppo ne sono proprio convinti.

PS il calcio e' migliore perche' e' campione del mondo! ahahahaahahahaahahaaahahaahah (vediamo chi ci casca...)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

pulici ha scritto:-PS il calcio e' migliore perche' e' campione del mondo! ahahahaahahahaahahaaahahaahah (vediamo chi ci casca...)
:lol: :lol: :lol:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ilgorgo nella sua infinita saggezza e straordinario sex-appeal vorrebbe spezzare una lancia in favore di Parramatta. Mi è parso che ogni tanto tu, Cane, per eccesso di zelo, abbia un po' esagerato in senso opposto ma speculare a quello che condannavi, evidenziando troppo o generalizzando alcuni lati negativi del rugby. Scusate la banalità ma credo che il giusto stia nel mezzo delle due posizioni di Parramatta e Cane: il rugby non è un eden ed il calcio non è un ricettacolo di abiezioni, ma per motivi legati non al calcio in sè ma alla sua popolarità certi comportamenti negativi sono più diffusi in questo sport che nel rugby (e che in tutti gli altri sport, credo). Doico "più diffusi", non dico che nel rugby non esistano modelli negativi o che nel calcio ci siano solo quelli.

A mo' di esempio vorrei ricordare la reazione del pubblico australiano durante i mondiali di calcio, che hanno fatto fare un balzo di popolarità al soccer di quel paese: ho letto che gli spettatori sono rimasti negativamente colpiti proprio dall'atteggiamento "attoriale" dei calciatori, e non si può dire che gli australiani siano digiuni di sport di squadra...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

parramatta ha scritto: visto che i valori non li conosci, non credo che tu possa metterli in dubbio.Tantomeno paragonarli.
secondo me Cane conosce i valori, e li conosce anche meglio di te. In particolare il rispetto, quello per un altro sport, come anche quello per un'opinione diversa dalla tua.
Banale che non tutti li abbiano? ma se tu stai descrivendo il rugby come un'isola felicissima dove siamo tutti più buoni!
ce ne sono a bizzeffe che se la tirano a torto, te ne sei mai accorto?
le pigne sono sempre volate, i simulatori ci sono in ogni sport, cosi come i cattivi sportivi.
e anche i buoni sportivi. Anche nel calcio. Gente che si fa il culo non meno di noi rugbisti, e non per forza per uno stipendio, ma alle volte anche solo per divertire il pubblico (Ezio Vendrame)
Per uno Stringer ci sono 1000 tuffatori e 10.000 azzoppati a morte...
Stringer era solo un esempio. Vogliamo stare a fare un conto statistico di quanti comportamenti ci sono nel rugby e nel calcio e risolverla in modo numerico? O vogliamo invece essere realistici e smetterla di dire che il nostro sport è perfetto, e il resto è solo merda?
io non ho fatto nessun paragone calcistico, sei tu che continui a farne. Io sto parlando di due sport. Entrambi con il loro grado di sportività, entrambi con le loro magagne. Ma tu mi dai l'impressione di voler chiudere gli occhi sulle nostre magagne e sulle loro virtù solo per partito preso.
Se non accetti questo non hai capito secondo me, l'essenza di questo sport.
Se non accetto cosa? I valori? Ma se son stati quelli ad avvicinarmi e farmi innamorare del rugby? Ma se considero la mia squadra come una famiglia, e "For he to-day that sheds his blood with me: Shall be my brother"? Se per me il rispetto per l'avversario è cosa sacra, e che l'avversario abbia un buon ricordo di me è una cosa fantastica? Se mi piace allenarmi, sbattermi, farmi il culo, esser parte della squadra, farmi km e km senza che mi venga in tasca nulla, per giocare poco, e occuparmi di mansioni anche piuttosto impegnative?
Sono valori che hanno anche altri sport, spesso anche il calcio, pensa te!
Semplicemente, sono innamorato di questo sport, ma non sopporto certi atteggiamenti: lo snobismo di fondo che emerge da discorsi come i tuoi (noi siamo migliori dei calciatori), il continuo ghettizzarsi (noi siamo gli unici ad avere certi valori), la presunzione. E anche tante sporcizie che ci sono. Ti ripeto. Ci sono calciatori sportivissimi, pronti a tendere la mano all'avversario, come ci sono rugbisti pezzi di emrda, che scendono in campo solo per far male, se ne infischiano dei propri compagni, e il rispetto l'hanno da tempo buttato giù per lo sciacquone.

L'essenza di questo sport sono i motivi che me ne han fatto innamorare, e la voglia di "combattere" contro le cose che mi dan fastidio, per migliorare ulteriormente quuesto sport bellissimo.
Per te qual'è l'essenza di questo sport? Dire (a torto) che siamo migliori dei calciatori e che non ci sono sport in cui si è sportivi quanto il nostro?[/b]
Rispondi