Il Petrarca Padova, battendo a Villorba la Tarvisium per 26 a 0 si è aggiudicato il "1° Trofeo Marchiol"
I ragazzi petrarchini, pur privi di "piede d'oro" Favaretto hanno fatto quello che hanno voluto, impegnando i pur robusti avanti della Tarvisium con percussioni devastanti e quando la palla usciva dai raggruppamenti, specie nel primo tempo i tre quarti padovani andavano a nozze con trasmissioni veloci della palla che arrivavano puntualmente a delle ali velocissime. Grande impressione hanno dimostrato nel Petrarca il terza linea centro Zampiron ed il neo acquisto dal Monselice, il tallonatore Gatto.
Il Tarvisium, privo di Fadalti (che aveva accusato il solito risentimento al ginocchio nella fase eliminatoria) e dei vari Piovesan (ginocchio) e Durigon (bronchite) non poteva fare onestamente di più...
Terzo si è classificato il Benetton che è stato praticamente eliminato dalla Tarvisium per 7 a 14.
I bianco verdi, freschi campioni d'Italia under 19, guidati dal neo capitano
Zara, hanno regalato il primo tempo alla Tarvisium (0 - 14 al riposo) annichiliti dall'inventiva di Fadalti. Si riprendevano poi nel secondo tempo, guidati dal favoloso neo -acquisto il pilone Tormena, proveniente dal
Piave, ma riuscivano soltanto a ridurre le distanze: 7-14 il risultato finale a favore dei cugini della Tarvisium.
I rimanenti piazzamenti sono stati appannaggio del Marchiol (4°), del Casale (5°) che ha messo in mostra un'apertura come Nicola Giuliato, con un fisico (1.93 X 90 Kg) su cui si può costruire qualcosa di interessante e il Paese (6°). Ottima l'organizzazione ed eccezionale il terzo tempo...
Under 19 (1° Trofeo Marchiol)
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
-
teodoro
RE: Under 19 (1° Trofeo Marchiol)
Issor..premettendo che non ho visto il torneo...ma la Benetton ha giocato con tutta la rosa,quindi coi titolari,oppure con qualcun'altro?!il fatto che arrivi addirittura terzo a livello di u.19,seppure in un torneo amichevole di precampionato fa pensare...allora erano veri tutti quei pensieri che il TV giovanile era fondato esclusivamente sugli '86(tutti veramente forti)...
Rugby is life..play it!
-
issor
- Contatta:
La rosa era più o meno al completo...(nel rugby qualche infortunato c'è sempre...) a sentire i genitori della Benetton, qualche ragazzo ha giocato fuori ruolo per esperimenti vari...comunque nel primo tempo contro la Tarvisium, forse non erano ben attenti, concentrati...fatto sta che si sono fatti sorprendere in più di un'occasione...poi nel secondo tempo hanno giocato anche bene, di rabbia, con buone percussioni...ma la linea difensiva della Tarvisium ha tenuto quasi sempre (c'è da dire comunque
che nel secondo tempo mancava nella Tarvisium Fadalti...) In ultima analisi comunque è vero che si sente la mancanza degli 86 (e di Wilson)
e quindi non sarà la squadra dello scorso anno, ma il suo bel campionato lo può fare eccome...certo che il Petrarca mi ha impressionato molto di più...
che nel secondo tempo mancava nella Tarvisium Fadalti...) In ultima analisi comunque è vero che si sente la mancanza degli 86 (e di Wilson)
e quindi non sarà la squadra dello scorso anno, ma il suo bel campionato lo può fare eccome...certo che il Petrarca mi ha impressionato molto di più...
-
teodoro
beh,staremo a vedere a campionato in corso...rimango dell'idea che quest'anno i campioni non vestiranno la casacca bianco-verde..il tempo sarà comunque il giudice!!
Rugby is life..play it!
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Under 19 (1° Trofeo Marchiol)
Nel girone "veneto": azzardo: 1° Petrarca- 2°San donà-3° Benetton o Cavalieri Prato o Tarvisium...possibile sorpresa il Rovigo.teodoro ha scritto:beh,staremo a vedere a campionato in corso...rimango dell'idea che quest'anno i campioni non vestiranno la casacca bianco-verde..il tempo sarà comunque il giudice!!
-
tonybeo
La Benetton ha giocato praticamente al completo ( mancavano solo Zampieri,Scaramuzzi,Fiorani,De marchi) quindi la batosta ci sta tutta.Non sono i ragazzi scarsi è l'allenatore che è, un brav'uomo ma è un "perdente" (due anni fa perse la semifinale contro il Benevento,sbagliando la formazione. La scorsa stagione con il u17 non si è nemmeno qualificato per la seconda fase del campionato). Misteri Benetton è stato "promosso" alla 19 al posto del "mitico e insuperabile" BOTteodoro ha scritto:Issor..premettendo che non ho visto il torneo...ma la Benetton ha giocato con tutta la rosa,quindi coi titolari,oppure con qualcun'altro?!il fatto che arrivi addirittura terzo a livello di u.19,seppure in un torneo amichevole di precampionato fa pensare...allora erano veri tutti quei pensieri che il TV giovanile era fondato esclusivamente sugli '86(tutti veramente forti)...
Concordo pienamente con Issor il Petrarca sarà una formazione difficilmente superabile. Azzardo un pronostico,salvo sconvolgimenti particolari, Petrarca Campione D'Italia 06/07
-
issor
- Contatta:
Beh, io non sarei cosi' drastico...intanto Fiorani e De Marchi sono nazionali, non è un particolare da poco! La loro assenza avrà pesato sicuramente! Certo, la Benetton al momento non è al livello del Petrarca, ma francamente la reazione che ha avuto nel secondo tempo, dopo esser stata sotto col la Tarvisium, è stata incoraggiante, ho visto delle buone percussioni e degli ottimi avanzamenti, quasi sempre sostenuti, almeno all'inizio della fase, da buoni sostegni: voglia di far bene ce n'è in abbondanza, gli avanti sono buoni e di discreto fisico forse vi manca un poco di qualità nei 3/4, ma col rientro di Fiorani tutto si può sistemare.tonybeo ha scritto:La Benetton ha giocato praticamente al completo ( mancavano solo Zampieri,Scaramuzzi,Fiorani,De marchi) quindi la batosta ci sta tutta.Non sono i ragazzi scarsi è l'allenatore che è, un brav'uomo ma è un "perdente" (due anni fa perse la semifinale contro il Benevento,sbagliando la formazione. La scorsa stagione con il u17 non si è nemmeno qualificato per la seconda fase del campionato). Misteri Benetton è stato "promosso" alla 19 al posto del "mitico e insuperabile" BOTteodoro ha scritto:Issor..premettendo che non ho visto il torneo...ma la Benetton ha giocato con tutta la rosa,quindi coi titolari,oppure con qualcun'altro?!il fatto che arrivi addirittura terzo a livello di u.19,seppure in un torneo amichevole di precampionato fa pensare...allora erano veri tutti quei pensieri che il TV giovanile era fondato esclusivamente sugli '86(tutti veramente forti)...
Concordo pienamente con Issor il Petrarca sarà una formazione difficilmente superabile. Azzardo un pronostico,salvo sconvolgimenti particolari, Petrarca Campione D'Italia 06/07
La squadra mi pare che ci sia comunque. Se ritrovate serenità ed unità d'intenti, potete dire le vostra...
-
tonybeo
Analisi lucida e condivisibile ma se il buon giorno si vede dal mattino......issor ha scritto:Beh, io non sarei cosi' drastico...intanto Fiorani e De Marchi sono nazionali, non è un particolare da poco! La loro assenza avrà pesato sicuramente! Certo, la Benetton al momento non è al livello del Petrarca, ma francamente la reazione che ha avuto nel secondo tempo, dopo esser stata sotto col la Tarvisium, è stata incoraggiante, ho visto delle buone percussioni e degli ottimi avanzamenti, quasi sempre sostenuti, almeno all'inizio della fase, da buoni sostegni: voglia di far bene ce n'è in abbondanza, gli avanti sono buoni e di discreto fisico forse vi manca un poco di qualità nei 3/4, ma col rientro di Fiorani tutto si può sistemare.tonybeo ha scritto:La Benetton ha giocato praticamente al completo ( mancavano solo Zampieri,Scaramuzzi,Fiorani,De marchi) quindi la batosta ci sta tutta.Non sono i ragazzi scarsi è l'allenatore che è, un brav'uomo ma è un "perdente" (due anni fa perse la semifinale contro il Benevento,sbagliando la formazione. La scorsa stagione con il u17 non si è nemmeno qualificato per la seconda fase del campionato). Misteri Benetton è stato "promosso" alla 19 al posto del "mitico e insuperabile" BOTteodoro ha scritto:Issor..premettendo che non ho visto il torneo...ma la Benetton ha giocato con tutta la rosa,quindi coi titolari,oppure con qualcun'altro?!il fatto che arrivi addirittura terzo a livello di u.19,seppure in un torneo amichevole di precampionato fa pensare...allora erano veri tutti quei pensieri che il TV giovanile era fondato esclusivamente sugli '86(tutti veramente forti)...
La squadra mi pare che ci sia comunque. Se ritrovate serenità ed unità d'intenti, potete dire le vostra...