Fanno Cacare!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pullo

Messaggio da pullo »

Stringer è un grande giocatore ma è pure un gran pezzo di merda!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

ursula ha scritto:
Bacioci ha scritto:Da tifoso trevigiano mi vergogno per quello che stanno facendo i giocatori del Benetton. Le ultime due partite che ho visto di Treviso sono state la finale (con QUEL finale) e la partita di sabato. A Treviso per educazione (dai pulcini in su) si è sempre cercato di pensare al gioco e di punire chi si comportava violentemente. Questo non vuol dire che si fosse senza peccato, anzi! Tuttavia non mi era mai capitato di vedere tanta arrogante violenza come da qualche mese a questa parte. Sarà che la qualità media dei giocatori è notevolmente più bassa di quella di qualche anno fa o sarà che le culture rugbistiche non italiane hanno un approccio "diverso" al nostro sport, ma sta di fatto che io faccio sempre più fatica a riconoscermi in questa squadra.
p.s. a me sembra che di italiani (o sudafricani) "barufanti" nel Benetton ce ne siano pochi. Fate un po' voi i conti a chi mi riferisco...

A me piace parlare chiaro. Sono la gran parte di argentini che abusano del nostro rugby.
Quello che non capisco è come gli stessi compagni di squadra possano accettare di doversi scannare a giocare con un uomo in meno per una partita e inoltre essere considerati anche loro dei violenti per colpa di alcuni ignoranti.
Direi che ci sono anche un paio di neozelandesi che si comportano male. Uno, per di più, lo conosco molto bene e non capisco cosa gli sia successo. Quando giocavamo assieme era uno che non faceva certo mettere i piedi in testa da nessuno, ma non era quasi mai il primo ad iniziare. Adesso, invece, gli ho visto fare delle cose da "scalmanato" che mi sono proprio nuove... Boh... Non so cosa dire...
Springbok78

Messaggio da Springbok78 »

Credo che i moderatori dovrebbero intervenire quando si inneggia alla violenza. Cantare le lodi del sano cazzotto (fuori o dentro il campo poco importa) è inneggiare alla violenza. Ergo...
Ruggero
fassi12
Contatta:

Messaggio da fassi12 »

non tutti i cazzotti sono uguali (anche se il risultato può essere lo stesso) quindi anche le sanzioni devono essere diverse
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

gialula ha scritto: Ma rileggete quello che scrivete?
Pensate veramente che chi gioca a rugby sia migliore di un calciatore o di un qualsiasi altro sportivo?
Che pena...
quando ho scelto lo sport da intraprendere dopo un lungo periodo di "fermo" ho scelto il rugby anche per la speranza di vedere sport in campo,di vedere grinta, correttezza, rispetto e vedere avversari festeggiare assieme una partita nei terzi tempi, sia andata come sia andata, vincitori e sconfitti.

il rugby come speranza che l'italia (e l'umanita') non siano solo la gara al piu' furbo alla quale si assiste sempre piu' spesso sui campi da calcio, e che sport da noi non sia solo simulazioni, insulti e bastardate che si vedono nei (e attorno ai) suddetti campi.

ho tutto un campionato per valutare la cosa, se alla fine mi accorgero' di essermi sbagliato probabilmente questa sara' la mia prima e ultima stagione da rugbysta.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ale.com ha scritto:
gialula ha scritto: Ma rileggete quello che scrivete?
Pensate veramente che chi gioca a rugby sia migliore di un calciatore o di un qualsiasi altro sportivo?
Che pena...
quando ho scelto lo sport da intraprendere dopo un lungo periodo di "fermo" ho scelto il rugby anche per la speranza di vedere sport in campo,di vedere grinta, correttezza, rispetto e vedere avversari festeggiare assieme una partita nei terzi tempi, sia andata come sia andata, vincitori e sconfitti.

il rugby come speranza che l'italia (e l'umanita') non siano solo la gara al piu' furbo alla quale si assiste sempre piu' spesso sui campi da calcio, e che sport da noi non sia solo simulazioni, insulti e bastardate che si vedono nei (e attorno ai) suddetti campi.

ho tutto un campionato per valutare la cosa, se alla fine mi accorgero' di essermi sbagliato probabilmente questa sara' la mia prima e ultima stagione da rugbysta.
ti aiuto nella tua valutazione... Tejeda partito sempre come titolare, espulso in tre partite su tre giocate :wink:
in bocca al lupo
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Alby scusa ma il fuorigioco non è delimitato dalla linea passante per i piedi dell'ultimo uomo?
Altrimenti anche la difesa dei 3/4 sarebbe in fuorigioco,visto che sono schierati LATERALMENTE,e non in fila indiana dietro al raggruppamento!

Non inneggio alla violenza(si legga il I messaggio del 3d),però condanno duramente il colpo proditorio e gratuito e un po meno quello dato in un determinato contesto.

Non fa parte del gioco,ma da sempre i conti si regolano sul campo.

Ma secondo voi,il bestione di 120 Kg che si schiatta addosso ad uno di 70 Kg,non è scorretto?Il confronto non è alla pari!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

su su, ora non bisogna comunque far pendere l'ago della bilancia nemmeno troppo dall'altra parte e cerchiamo di vedere il mondo con occhi un pò più obiettivi cercando di valutare singoli episodi.

Perché non è mai corretto generalizzare...
in un caso e nell'altro.
Il rugby rimane un gran bello sport, fisico, di contatto, dove a volte si può perdere la testa.
Ovvio che se a perderla son sempre gli stessi... il problema non è del rugby, ma del giocatore...
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

alby ha scritto:
pinghial ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:A settembre su rugby.it "la sagra del luogo comune".

Venghino signori venghino...
quanto costa il biglietto?

cito un bell'episodio invece, che non c'entra nulla con questa partita, ma qui ci sta bene:

ieri amichevole con il forlì, raggrupamento, noi si spinge, loro spingono.
Io arrivo e sposto uno dei miei avversari, lui ovviamente ritorna su di me per rispingermi indietro (e fin qui è gioco), nel farlo mi molla un cartone alla Tyson sullo zigomo...

Io non mi son nemmeno preoccpato della cosa (e non ho nemmeno pensato se fosse stato volontario o meno), ma lui, mentre mi è sopra aggrovigliato con me in mischia mi fa: "scusa credo di averti mollato un cartone, non l'ho fatto apposta" gli ho detto che non faceva nulla...
non so nemmeno che faccia abbia visto che mi era sopra... volevo ringraziarlo...
ecco, questo è un pò più rugby.......ma tra pinghial ed il forlì non potevo aspettarmi che questo.
bravi!!!
Bravi la borsa......mi è toccato pagarlo quello di Forlì x dare un cartone a Pinghial......e questo si è anche scusato... :evil: :D :D :D
pinghial

Messaggio da pinghial »

ma esse, se volevi, pagavi me e me lo tiravi tu il cartone no???? :-]
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

@pulici: io valutero' principalmente il campionato di serie C, Triveneto/CIV (perche' e' quella l'aria che respirero') e l'ambiente complessivo. Non pretendo che sia tutto perfettamente pulito, soprattutto nel mondo professionistico (anche se mi piacerebbe).
Il problema del calcio e' che quello che si vede nei campetti e' anche peggio di quello che si vede in serie A. Spero che il rugby sia diverso.

sono un illuso?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

si
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

pinghial ha scritto:ma esse, se volevi, pagavi me e me lo tiravi tu il cartone no???? :-]
Troppo facile :wink: e se poi mi facevo male alle mani?? :D :D :D
Scherzo Pingh, è che mi pareva ci stesse bene, visto l'episodio.... :wink:
pinghial

Messaggio da pinghial »

pulici ha scritto:si
secondo me Pulici, non è un illuso.
L'unica cosa è che il paradiso in terra non esiste, che il rugby non è un ambiente idilliaco dove nessuno commette errori. E' pur sempre fatto da uomini per uomini e in alcuni casi per lucro. Dove non tutti son li sono solo epr partecipare, altrimenti non ci sarebbe l'agonismo.

Ma ciò non vuol dire che sia, non solo un bellissimo sport, ma anche un bellissimo ambiente. Con ovviamente i suoi pro ed i suoi contro, con le sue cose belle e le sue cose cattive.

Ma, e vado a memoria, in tutta la mia carriera di giocatore di bassissime categorie, non ricordo di risse in campo, ma di gran belle partite, di ambienti spesso di una poeticità incredibile, di racconti di alcuni grandi vecchi sul rugby di un volta.

Il rugby sta crescendo e si sta evolvendo.
E l'evoluzione dall'amatorialità al professionismo comporta necessariamente un cambio di mentalità.
A partire da chi scende in campo. Dal dirigente che deve cominciare ad essere anche lui professionista, al pubblico pagante... deve essere educato anche questo.
Siamo solo all'inizio ed io credo si possa raggiungere i livelli presenti in altri paesi, non solo a livello di gioco, ma anche a livello di fair play dentro e fuori dal campo.

Poi, tutto, ovviamente sta al nostro comportamento dentro e fuori da qualsiasi campo...
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Little_Warrior ha scritto:Alby scusa ma il fuorigioco non è delimitato dalla linea passante per i piedi dell'ultimo uomo?

appunto, dietro il raggruppamento non ai lati dello stesso

Altrimenti anche la difesa dei 3/4 sarebbe in fuorigioco,visto che sono schierati LATERALMENTE,e non in fila indiana dietro al raggruppamento!

vedi sopra

Non inneggio alla violenza(si legga il I messaggio del 3d),però condanno duramente il colpo proditorio e gratuito e un po meno quello dato in un determinato contesto.

Non fa parte del gioco,ma da sempre i conti si regolano sul campo.

Ma secondo voi,il bestione di 120 Kg che si schiatta addosso ad uno di 70 Kg,non è scorretto?Il confronto non è alla pari!!!
interessante questo dibattito sull'annoso problema delle guardie (pillars) in fuorigioco sia in difesa che in attacco.
faccio però notare che se l'avversario ti ha preso un braccio qualcuno non era dove doveva essere altrimenti avete le braccia come mister incredible dei fantastici 4!!!
Rispondi