Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
Moderatore: Emy77
-
zio_pera
Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
Da: rugbycolorno.it
Il Mag Data Rugby Colorno, al termine di questi primi due mesi di ripresa dell'attività, ha deciso in comune con l'allenatore Stefano Bordon di dividere le proprie strade.
Secondo i dirigenti e secondo l'allenatore, sono venuti a mancare gli stimoli e le prospettive per portare avanti il percorso iniziato dal club biancorosso all'inizio della stagione 2006/07.
La decisione di slegarsi da Bordon giunge a ridosso della prima partita di campionato, prevista a Frascati il 24 settembre. I rappresentanti della società spiegano che .
I dirigenti del Mag Data Rugby Colorno precisano inoltre che non si tratta di un esonero ma semplicemente di una scelta comune intrapresa negli ultimi giorni. Il coach biancorosso si starebbe comunque accordando, in queste ultime ore,con un'altra società del campionato di serie A, anche se, in attesa della firma del contratto, preferisce non rivelare la sua futura compagine. Aspettando la nomina del nuovo allenatore del Mag Data, la squadra per i prossimi incontri sarà guidata dall'allenatore in seconda Furio Spaggiari.
Stefano Bordon, trentottenne rodigino, è giunto a Colorno all'inizio della stagione 2005/06 ottenendo il 3° posto nel girone B della serie A.
La società del Mag-Data Rugby Colorno ringrazia Stefano per il lavoro svolto e gli augura buona fortuna per la sua futura destinazione.
Amichevole Colorno serie A- Colorno serie C
Al “Gino Maini”di Colorno si sono sfidate la prima e la seconda squadra di Colorno in un test utile per entrambe: la compagine di serie A ha vinto questa amichevole tutta casalinga per sette mete a zero, nonostante la squadra di serie C abbia messo più volte in crisi i compagni del club biancorosso.
Purtroppo, ancora una volta, aumenta la lista delle presenze in infermeria: nel match si sono infortunati l’ala Alessio Botti (distorsione della caviglia) e il centro Michele Mordacci (che ha subito un duro colpo alle costole, con probabile rottura).
Notiziona questa non trovate???
Come mai sono venuti a mancare gli stimoli ora? dopo 2 mesi di allenamento? Anzi dopo una stagione + 2 mesi di allenamento?
Il Mag Data Rugby Colorno, al termine di questi primi due mesi di ripresa dell'attività, ha deciso in comune con l'allenatore Stefano Bordon di dividere le proprie strade.
Secondo i dirigenti e secondo l'allenatore, sono venuti a mancare gli stimoli e le prospettive per portare avanti il percorso iniziato dal club biancorosso all'inizio della stagione 2006/07.
La decisione di slegarsi da Bordon giunge a ridosso della prima partita di campionato, prevista a Frascati il 24 settembre. I rappresentanti della società spiegano che .
I dirigenti del Mag Data Rugby Colorno precisano inoltre che non si tratta di un esonero ma semplicemente di una scelta comune intrapresa negli ultimi giorni. Il coach biancorosso si starebbe comunque accordando, in queste ultime ore,con un'altra società del campionato di serie A, anche se, in attesa della firma del contratto, preferisce non rivelare la sua futura compagine. Aspettando la nomina del nuovo allenatore del Mag Data, la squadra per i prossimi incontri sarà guidata dall'allenatore in seconda Furio Spaggiari.
Stefano Bordon, trentottenne rodigino, è giunto a Colorno all'inizio della stagione 2005/06 ottenendo il 3° posto nel girone B della serie A.
La società del Mag-Data Rugby Colorno ringrazia Stefano per il lavoro svolto e gli augura buona fortuna per la sua futura destinazione.
Amichevole Colorno serie A- Colorno serie C
Al “Gino Maini”di Colorno si sono sfidate la prima e la seconda squadra di Colorno in un test utile per entrambe: la compagine di serie A ha vinto questa amichevole tutta casalinga per sette mete a zero, nonostante la squadra di serie C abbia messo più volte in crisi i compagni del club biancorosso.
Purtroppo, ancora una volta, aumenta la lista delle presenze in infermeria: nel match si sono infortunati l’ala Alessio Botti (distorsione della caviglia) e il centro Michele Mordacci (che ha subito un duro colpo alle costole, con probabile rottura).
Notiziona questa non trovate???
Come mai sono venuti a mancare gli stimoli ora? dopo 2 mesi di allenamento? Anzi dopo una stagione + 2 mesi di allenamento?
-
beju
- Contatta:
RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...
-
RobertoD
- Contatta:
Già il Colorno aveva allontanato Pace due anni fa a stagione ormai in corso e con ottimi risultati, per cui....
-
Pedi
Da AIR.it di venerdì
COLORNO, EVANS TORNA A CASA
Steven Evans, il giovane tre quarti centro gallese, giocatore di punta per la nuova stagione del Mag Data Rugby Colorno, ha lasciato la squadra emiliana a causa di gravi problemi familiari che l'hanno costretto al rientro in patria. Da pochi giorni infatti, insieme alla sua compagna, ha fatto ritorno in Galles decidendo, di comune accordo con la società, di non prendere parte al prossimo campionato di serie A che inizierà domenica 24 settembre a Frascati.
"Evans ci ha comunicato la sua decisione alcuni giorni fa - spiega il dg Paolo Bussolati - e considerati i problemi di cui ci ha parlato, abbiamo ritenuto opportuno annullare il contratto".
Di conseguenza il Mag Data Rugby Colorno è già sul mercato per poter porre rimedio a questa inaspettata partenza e trovare un atleta in grado di sostituire il gallese: "Ci stiamo muovendo per poter mettere sotto contratto un centro di 'grande caratura'", spiega Bussolati, sottolineando che "l’area di ricerca è l’Emisfero Sud".
Il club biancorosso è infatti interessato ad una stella neozelandese che, oltre ad aver disputato diversi campionati NPC, recentemente ha anche affrontato, ben figurando, la selezione dei Lions giunta in Nuova Zelanda per uno storico tour.
AMICHEVOLI A causa dei numerosi infortuni riscontrati in allenamento (sono out Buso, Garulli, Montalto, Mori, Tumiati, Ceron mentre altri elementi della rosa sono alle prese con piccoli ma fastidiosi acciacchi), il Rugby Colorno ha annullato l’amichevole prevista per domenica 17 in Veneto contro il Rugby San Marco. Per testare le condizioni dei suoi, il coach Stefano Bordon ha dunque organizzato un test di prova fra la formazione che milita nel campionato di Serie A e quella impegnata in Serie C.
GIOVANILI Intanto è iniziata la preparazione delle squadra under 17, che ha già ottenuto buoni risultati nelle amichevoli, e dell’under 15 che sabato pomeriggio affronterà in casa un amichevole con i pari età del Rugby Noceto.
COLORNO, EVANS TORNA A CASA
Steven Evans, il giovane tre quarti centro gallese, giocatore di punta per la nuova stagione del Mag Data Rugby Colorno, ha lasciato la squadra emiliana a causa di gravi problemi familiari che l'hanno costretto al rientro in patria. Da pochi giorni infatti, insieme alla sua compagna, ha fatto ritorno in Galles decidendo, di comune accordo con la società, di non prendere parte al prossimo campionato di serie A che inizierà domenica 24 settembre a Frascati.
"Evans ci ha comunicato la sua decisione alcuni giorni fa - spiega il dg Paolo Bussolati - e considerati i problemi di cui ci ha parlato, abbiamo ritenuto opportuno annullare il contratto".
Di conseguenza il Mag Data Rugby Colorno è già sul mercato per poter porre rimedio a questa inaspettata partenza e trovare un atleta in grado di sostituire il gallese: "Ci stiamo muovendo per poter mettere sotto contratto un centro di 'grande caratura'", spiega Bussolati, sottolineando che "l’area di ricerca è l’Emisfero Sud".
Il club biancorosso è infatti interessato ad una stella neozelandese che, oltre ad aver disputato diversi campionati NPC, recentemente ha anche affrontato, ben figurando, la selezione dei Lions giunta in Nuova Zelanda per uno storico tour.
AMICHEVOLI A causa dei numerosi infortuni riscontrati in allenamento (sono out Buso, Garulli, Montalto, Mori, Tumiati, Ceron mentre altri elementi della rosa sono alle prese con piccoli ma fastidiosi acciacchi), il Rugby Colorno ha annullato l’amichevole prevista per domenica 17 in Veneto contro il Rugby San Marco. Per testare le condizioni dei suoi, il coach Stefano Bordon ha dunque organizzato un test di prova fra la formazione che milita nel campionato di Serie A e quella impegnata in Serie C.
GIOVANILI Intanto è iniziata la preparazione delle squadra under 17, che ha già ottenuto buoni risultati nelle amichevoli, e dell’under 15 che sabato pomeriggio affronterà in casa un amichevole con i pari età del Rugby Noceto.
-
feed
Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andatobeju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...
-
beju
- Contatta:
RE: Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
opsssss.ci ho preso in pieno!!
o cara federazione che mi combini??
non ricordo chi...ma qualcuno parlava di un progetto della federazione con alghero,ora mi domando perchè?? alghero si...e colorno no!

o cara federazione che mi combini??
non ricordo chi...ma qualcuno parlava di un progetto della federazione con alghero,ora mi domando perchè?? alghero si...e colorno no!
-
saccottino
Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....feed ha scritto:Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andatobeju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
feed
Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessionisaccottino ha scritto:Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....feed ha scritto:Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andatobeju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club
-
saccottino
Non credo che un allenatore e una squadra importanti rescindano il contratto cosi di colpo x un chissà quale losco progetto, evidentemente c'erano dei problemi tra Bordon e Colorno. Tra l'altro non credo sia andato via x soldi, perchè Alghero non è in grado di sostenere ingaggi troppo elevati.... Quindi magari stava solo aspettando una opportunità x andarsene, oppure avrà avuto problemi durante la preparazionebeju ha scritto:38 anni Stefano Bordon proviene dal Colorno Rugby dove era fino a qualche giorno fa, l’allenatore ufficiale della prima squadrasaccottino ha scritto:Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....feed ha scritto:Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andatobeju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ed invece secondo me c'e e come!
perche la federazione avrebbe mandato zanato a coprere il buco lasciato da dekossa o come si scrive....![]()
![]()
-
koru8
...per cui sorge il dubbio che i dirigenti del Colorno non sono mai contenti di nessuno.RobertoD ha scritto:Già il Colorno aveva allontanato Pace due anni fa a stagione ormai in corso e con ottimi risultati, per cui....
probabilmente nemmeno Graham Henry gli andrebbe bene!
-
beju
- Contatta:
secondo me c'è e come!!spiegami allora perche la federazione avrebbe zanato a coprire il buco lasciato da deskossa??
io non so i motivi ma qualcosa dietro c'è sicuro...
e a questo punto,un interrogativo nasce spontaneo, non vedo il motivo per cui ci siano queste differenze fra club... qualcuno me lo spieghi
io non so i motivi ma qualcosa dietro c'è sicuro...
e a questo punto,un interrogativo nasce spontaneo, non vedo il motivo per cui ci siano queste differenze fra club... qualcuno me lo spieghi
-
Dawnlight
Sulla Nuova leggo conferma di Bordon all'Alghero (miracolo! parlano di rugby in mezzo a 35 pagine di calcio!)
-
saccottino
Non credo il conflitto esista anche perchè in passato molti allenatori della nazionale a o under 21 allenavano anche un club, quindi.....feed ha scritto:Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessionisaccottino ha scritto:Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....feed ha scritto:Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andatobeju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club
Zanato è venuto giusto x un paio di settimane (in totale una decina di allenamenti, forse meno). Poi magari avrà consigliato Bordon in via confidenziale che il posto è bello, la società va bene o non so che altro.... e Bordon autonomamente, senza federazione in mezzo, avrà deciso. Può anche essere che Colorno abbia trovato una soluzione migliore x la panchina....
-
Ramina
a me sorge invece il dubbio che Bordon non sia un vitruoso nelle relazioni interpersonali, visto che anche a Verona e Modena il rapporto si era esaurito molto in fretta ....koru8 ha scritto: ...per cui sorge il dubbio che i dirigenti del Colorno non sono mai contenti di nessuno.
-
feed
saccottino ha scritto:Non credo che un allenatore e una squadra importanti rescindano il contratto cosi di colpo x un chissà quale losco progetto, evidentemente c'erano dei problemi tra Bordon e Colorno. Tra l'altro non credo sia andato via x soldi, perchè Alghero non è in grado di sostenere ingaggi troppo elevati.... Quindi magari stava solo aspettando una opportunità x andarsene, oppure avrà avuto problemi durante la preparazionebeju ha scritto:38 anni Stefano Bordon proviene dal Colorno Rugby dove era fino a qualche giorno fa, l’allenatore ufficiale della prima squadrasaccottino ha scritto:Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....feed ha scritto:Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andatobeju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ed invece secondo me c'e e come!
perche la federazione avrebbe mandato zanato a coprere il buco lasciato da dekossa o come si scrive....![]()
![]()
Non penso ci siano sotto dei loschi progetti, ma può essere che ci siano stati dei contatti "sotteranei", e qui posso essere d'accordo con te, cerano evidentemente anche dei problemini fra Bordon e Colorno, quindi quale migliore occasione per concludere una collaborazione sia da parte dell'allenatore sia da parte della società, rescindendo un contratto senza nulla più dover dare, e senza nessuna penale, il tutto equivale con la benedizione della Federazione a:
Problema risolto per Colorno
Problema risolto per Alghero