Rugby Roma a Spinaceto!
Moderatore: Emy77
- BaRoNeBiRRa
-
Old_Rugby_Roma_Player
Quoto in pieno Rojo dato che ha solo detto il vero, in quanto è sufficiente leggere le formazioni che vanno in campo nelle ultime stagioni per capire come sia organizzata la squadra; sono quasi tutti stranieri che ogni anno si danno il cambio visto che probabilmente non si troveranno bene per qualche motivo ignoto...
Situazione molto lontana dall'era Speziali, nella quale tutti i giocatori venivano dal vivaio e si ottenevano risultati di altissima classifica nella massima serie oltre a numerosi scudetti giovanili. Bei tempi....
Situazione molto lontana dall'era Speziali, nella quale tutti i giocatori venivano dal vivaio e si ottenevano risultati di altissima classifica nella massima serie oltre a numerosi scudetti giovanili. Bei tempi....
- sodalizio
quante chiacchere a danno della Rugby Roma e per questo volevo farvi una domanda?
Ma quando la società stava fallendo, nel dopo scudetto, TU e molti altri OLD, dove stavate?
E' chiaro, inoltre, che alla società serva un periodo per ricostruire quello che era stato distrutto da precenti gestioni fallimentari.
Se non sbaglio, oggi, in prima squadra, ci sono molti giocatori dell'ex under 19.
Concludendo ho letto la risposta che ha dato l'ufficio stampa bianconero, peraltro molto e anche troppo garbata, dalla quale si evince che finalmente esiste un progetto.
E allora, leviamo l'ascia di guerra e sosteniamo la Rugby Roma, spesso nei momenti di difficoltà si misura l'amore e allora Tu, OLD, come ci ha insegnato Renato, dimostriamolo...
Ma quando la società stava fallendo, nel dopo scudetto, TU e molti altri OLD, dove stavate?
E' chiaro, inoltre, che alla società serva un periodo per ricostruire quello che era stato distrutto da precenti gestioni fallimentari.
Se non sbaglio, oggi, in prima squadra, ci sono molti giocatori dell'ex under 19.
Concludendo ho letto la risposta che ha dato l'ufficio stampa bianconero, peraltro molto e anche troppo garbata, dalla quale si evince che finalmente esiste un progetto.
E allora, leviamo l'ascia di guerra e sosteniamo la Rugby Roma, spesso nei momenti di difficoltà si misura l'amore e allora Tu, OLD, come ci ha insegnato Renato, dimostriamolo...
-
pestone
la dimostrazione può essere solo quella di non far diventare il tre fontane un area commerciale....
dopo l'anno dello scudetto c'era solo gente che non ne capiva nulla di rugby e lo ha dimostarto il fatto che sono durati un anno...
poi è arrivato un tale che non si sa com'è è entrato nel mondo del rugby, dato che voleva avere il terreno a spinaceto per poi costruirci palazzine, ora che hanno in gestione il tre fontane ci ha costruito quella schifezza per il pattinaggio sul ghiaccio e vuole costruirci un supermercato e chissà che altro...
ora dimmi tu che accusi e chiedi alla gente dov'era dopo alcune gestioni fallimentari....la rugby roma del grandissimo speziali può ripetersi con gente così?
magari tra 3 o 4 anni ci potrà essere una rosa di soli italiani presi dal vivavio però può diventare un campo da rugby il centro di un area commerciale?
come vadano le cose nessuno lo saprà però so soltanto che la rugby roma purtroppo ha buttatto via parecchi giocatori che potevano essere il futuro soltanto per cambiare ogni anno un gruppo di stranieri che durano soltanto un anno o al massimo due...
dopo l'anno dello scudetto c'era solo gente che non ne capiva nulla di rugby e lo ha dimostarto il fatto che sono durati un anno...
poi è arrivato un tale che non si sa com'è è entrato nel mondo del rugby, dato che voleva avere il terreno a spinaceto per poi costruirci palazzine, ora che hanno in gestione il tre fontane ci ha costruito quella schifezza per il pattinaggio sul ghiaccio e vuole costruirci un supermercato e chissà che altro...
ora dimmi tu che accusi e chiedi alla gente dov'era dopo alcune gestioni fallimentari....la rugby roma del grandissimo speziali può ripetersi con gente così?
magari tra 3 o 4 anni ci potrà essere una rosa di soli italiani presi dal vivavio però può diventare un campo da rugby il centro di un area commerciale?
come vadano le cose nessuno lo saprà però so soltanto che la rugby roma purtroppo ha buttatto via parecchi giocatori che potevano essere il futuro soltanto per cambiare ogni anno un gruppo di stranieri che durano soltanto un anno o al massimo due...
-
bloss
Io giocavo in una grande Rugby Roma giovanile, abbiamo vinto ovunque, siamo andati in Francia e siamo tornati a testa alta, la regionale era piena di nostri giocatori e più di uno è stato chiamato a Tirrenia........ risultati.........? nessuno, nessuno ha sfondato, finita la 21 e poi (col passaggio agli anni dispari) la 19...... il vuoto, ok erano gli anni della grande crisi, ma se hai problemi finanziari tanto più investi sul settore giovanile che ti da giocatori cmq a più basso costo...... cmq sperò che le cose cambino e se c'è chi critica la RR non lo fa necessariamente per affossarla, ma perchè spera che la più grande realtà romana del rugby torni alla sua dignità!
-
Old_Rugby_Roma_Player
Siamo dovuti emigrare verso altre squadre poichè essendo un gruppo molto unito davamo fastidio alla nuova dirigenza che voleva manovrare la squadra come meglio credeva e così ci allontanò dal campo.Ma quando la società stava fallendo, nel dopo scudetto, TU e molti altri OLD, dove stavate?
Tutti noi avremmo dato qualunque cosa per giocare soltanto con quella maglia tutta la carriera, ma la vecchia rugby roma, ricca di valori ed onori, era ormai deceduta
-
pestone
....ed altri invece sono rimasti dando cuore ed anima per quella gloriosa maglia che, come ha detto il caro old rugby roma player, si è spenta!!Old_Rugby_Roma_Player ha scritto:Siamo dovuti emigrare verso altre squadre poichè essendo un gruppo molto unito davamo fastidio alla nuova dirigenza che voleva manovrare la squadra come meglio credeva e così ci allontanò dal campo.Ma quando la società stava fallendo, nel dopo scudetto, TU e molti altri OLD, dove stavate?
Tutti noi avremmo dato qualunque cosa per giocare soltanto con quella maglia tutta la carriera, ma la vecchia rugby roma, ricca di valori ed onori, era ormai deceduta
abbiamo preso punti su punti anche per non far avere alla prima squadra dei punti di squalifica quando stava in top ten e magari anche grosse multe....stavamo li a crederci e ad allenarci in qualsiasi condizioni anche senza una borsa uguale per tutti, stavamo li a sudare e giocare stando fermi anche una sola domenica l'anno dato che facevamo due campionati, stavamo li a lottare solo per noi ed alla fine lo sai cosa è successo?
una volta siamo stati anche cacciati dal campo perchè non potevamo allenarci con una squadra...ed alla fine siamo emigrati in altre squadre anche noi...
la VERA rugby roma piena di grandi valori, rispetto ed onore non ci sarà mai più finchè ci saranno persone all'alto della società che la comanderanno e guideranno....
però chissà forse un giorno diventerà ancora una grande squadra ma mai e poi mai come lo era prima
- sodalizio
Credo che finalmente abbia un campo proprio dalle parti del Cinodromo.nanda ha scritto:A PROPROSITO DI GIOVANILI, MA LA RUGBY ROMA 2000, CHE FINE HA FATTO ?, COME MAI NON FUNGE DA VIVAIO PER RR OLIMPIC.
LE VOCI CHE CIRCOANO NON SONO CONFORTANTI CIRCA LA GESTIONE DEI CAMPI DELLE TRE FONTANE DA PARTE DI BONA E C..
Le voci che circolano su Bona? Certo il personaggio non è il massimo della simpatia ma il Tre Fontane è stato regolarmente dato in concessione dal CONI e dal Comune alla Rugby Roma quindi, come avviene in tutti i contratti, bisogna rispettare quello che c'è scritto sopra e cioè che Bona può fare quello che vuole.
Tu invece che sai a proposito?
- sodalizio
Io ho deciso di rifarmi vedere quest'anno, capisco la tua sofferenza, è la stessa mia sofferenza ma appunto per questo ti chiedo di ragionare su un concetto.Old_Rugby_Roma_Player ha scritto:Siamo dovuti emigrare verso altre squadre poichè essendo un gruppo molto unito davamo fastidio alla nuova dirigenza che voleva manovrare la squadra come meglio credeva e così ci allontanò dal campo.Ma quando la società stava fallendo, nel dopo scudetto, TU e molti altri OLD, dove stavate?
Anni fa ricordi quando improbabili dirigenti erano a capo della nostra roma? Ricorderai sicuramente, erano persone che erano sopraggiunte dopo lo scudetto, quel pezz di stoffa che ci ha fatto cadere con le gambe in aria...ricordo di stipendi più che triplicati, giocatori impazziti che si erano montati la testa.....
Ricordo che quando aprii il giornale quella mattina rimasi di stucco. La Roma sta fallendo.
E' qui che devo dire, a denti stretti, che se non ci fosse stato Bona la Roma sarebbe morta...certo è un lupo mannaro per i suoi modi, ma devo riconoscere di aver avuto quella sagacia mentale di trovare qualche istituzione che si interessasse alla squadra dopo 70 anni di storia gloriosa sulle spalle.
Ora piano piano le cose stanno cambiando.
Ho letto una risposta dell'ufficio stampa della Rugby Roma, gestito tra l'altro da un mio amico da tempo, di molte novità e molti progetti che sono stati avviati. In primis il settore giovanile dato in mano a quel caro di Peppino Fazzini...ecco queste sono cose che mi fanno capire che qualcosa sta cambiando per il meglio, ho saputo dei tanti bambini che sono arrivati al tre fontane...ecco quindi, old player (ci conosciamo quindi), torniamo tutti quanti al campo perchè solo li respiriamo aria di casa. Mi capisci vero?
-
claudio87
Si hanno un campo che da pozzolana (ex calcio) stanno trasformando in erba e che , al momento , non può essere utilizzato .sodalizio ha scritto:Credo che finalmente abbia un campo proprio dalle parti del Cinodromo.nanda ha scritto:A PROPROSITO DI GIOVANILI, MA LA RUGBY ROMA 2000, CHE FINE HA FATTO ?, COME MAI NON FUNGE DA VIVAIO PER RR OLIMPIC.
LE VOCI CHE CIRCOANO NON SONO CONFORTANTI CIRCA LA GESTIONE DEI CAMPI DELLE TRE FONTANE DA PARTE DI BONA E C..
Le voci che circolano su Bona? Certo il personaggio non è il massimo della simpatia ma il Tre Fontane è stato regolarmente dato in concessione dal CONI e dal Comune alla Rugby Roma quindi, come avviene in tutti i contratti, bisogna rispettare quello che c'è scritto sopra e cioè che Bona può fare quello che vuole.
Credo che almeno per questa stagione , avrebbero avuto bisogno di continuare ad utilizzzare le Tre Fontane , così come credo sia scritto su quel contratto di cui parli . Se poi c'è scritto quello che hai detto .....allora sta bene così.
Sta di fatto che almeno un centinaio di ragazzi ( o più ) dalla under 7 alla under 19 , non possono allenarsi come dovrebbero , questo in barba a tutte le belle parole e i bei propositi esposti da tutti noi .
Le nostre colpe le pagano i ragazzi che volevano solo giocare a Rugby.
Saluti.
-
Old_Rugby_Roma_Player
Non tornerò mai finchè le persone che stanno ai vertici della squadra non avranno altri valori che il vil denaro, preferisco giocare campionati inferiori, ma ricchi dei principi di questo sport che mi hanno insegnato a vivere.
A proposito la Rugby Roma 2000 è dovuta emigrare anch'essa per i problemi che il "custode del campo" gli ha creato
A proposito la Rugby Roma 2000 è dovuta emigrare anch'essa per i problemi che il "custode del campo" gli ha creato
- sodalizio
Claudio...da quanto ne so io, hai detto bene, avrebbero avuto bisogno...ma se sai di averne bisogno, la società non deve mettersi sul piede di guerra con chi gestisce i campi anche perchè, sempre per sentito dire, ma mi posso informare, la rr2000 non ha mai pagato un euro per l'affitto e per l'iluminazione.claudio87 ha scritto:Si hanno un campo che da pozzolana (ex calcio) stanno trasformando in erba e che , al momento , non può essere utilizzato .sodalizio ha scritto:Credo che finalmente abbia un campo proprio dalle parti del Cinodromo.nanda ha scritto:A PROPROSITO DI GIOVANILI, MA LA RUGBY ROMA 2000, CHE FINE HA FATTO ?, COME MAI NON FUNGE DA VIVAIO PER RR OLIMPIC.
Credo che almeno per questa stagione , avrebbero avuto bisogno di continuare ad utilizzzare le Tre Fontane , così come credo sia scritto su quel contratto di cui parli . Se poi c'è scritto quello che hai detto .....allora sta bene così.
Sta di fatto che almeno un centinaio di ragazzi ( o più ) dalla under 7 alla under 19 , non possono allenarsi come dovrebbero , questo in barba a tutte le belle parole e i bei propositi esposti da tutti noi .
Le nostre colpe le pagano i ragazzi che volevano solo giocare a Rugby.
Saluti.
Secondo me dovreste chiedere la verità ai Vs dirigenti che spesso si sono nascosti dietro tante verità...qui non c'entrano i ragazzi, è stata solo una stupida guerra, persa dall'inizio, che due persone della i sono messe in testa di fare su un'altra.
Fammi sapere come finirà questa storia, sono curioso.
E speriamo il bene dei ragazzi.
- sodalizio
Old...anche io sono Old e quindi ci conosciamo anche mi viene da ridere parlare qui.Old_Rugby_Roma_Player ha scritto:Non tornerò mai finchè le persone che stanno ai vertici della squadra non avranno altri valori che il vil denaro, preferisco giocare campionati inferiori, ma ricchi dei principi di questo sport che mi hanno insegnato a vivere.
Il vil denaro, tocchi un tasto dolente ma non vorrei che estremizzassi la parola. Dimmi oggi come oggi a chi interessa il rugby o meglio, a chi va di buttare soldi quando sai bene che sono a fondo perduto...a te andrebbe?
Forse a noi si...ma siamo rimasti in pochi.
Ricordi? Anni fa eravamo incavolati perchè ci facevano uscire alle 21 massimo dal campo e dicevamo che era assurdo che l'amministrazione comunale non faceva nulla per dare una casa alla RR. Ora una volta che sembrano muoversi alcune cose mettiamo in mezzo il vil denaro?
Purtroppo senza denaro non continui a vivere...
Altro ragionamento: si la 2000 è andata via di sua spontanea volontà perchè ha trovato un campo e qui ti faccio una domanda: è normale che chi ha in concessione l'impianto favorisca gli allenamenti delle sue squadre? O no?
Torniamo Old....