Argentina

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor »

MT ha scritto:Qui invece c'è la lettera: Carta de Los Pumas

...in spagnolo e pure lunghina. :shock:


Visto l'avvicinarsi dei TM...sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Nel caso in cui continuasse lo "sciopero" verrebbero convocati altri giocatori...e qualora anche questi scioperassero?
Si dovrebbero annullare i TM?
A rigore i pumas "italiani" non sono annunciati in sciopero...ma non credo che faranno i crumiri e quindi solidarizzeranno con i colleghi argentini
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Per Pumas italiani ovviamente intendi quelli che giocano nel nostro campionato...
Certo, sarebbe giusto che aderissero allo sciopero e non rispondessero ad un'eventuale convocazione dell'Argentina per sostituire i colleghi scioperanti.
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Intanto i Pumas hanno deciso di interrompere il loro sciopero e giocheranno i TM contro Galles e AB.
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

MT ha scritto:Intanto i Pumas hanno deciso di interrompere il loro sciopero e giocheranno i TM contro Galles e AB.
MT se ne conoscono le ragioni?
In federazione hanno accettato le loro condizioni?
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

No, la federazione non ha ancora accettato le loro richieste….anzi pare che sia stata un po’ “evasiva”.
Ma i giocatori hanno fatto sapere che disputeranno comunque i TM per via del loro attaccamento alla maglia e alla propria nazione…ma restano comunque valide le loro richieste.
La questione quindi non è chiusa ed i giocatori argentini sono molto preoccupati per il futuro del rugby nel loro paese.
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

MT ha scritto:No, la federazione non ha ancora accettato le loro richieste….anzi pare che sia stata un po’ “evasiva”.
Ma i giocatori hanno fatto sapere che disputeranno comunque i TM per via del loro attaccamento alla maglia e alla propria nazione…ma restano comunque valide le loro richieste.
La questione quindi non è chiusa ed i giocatori argentini sono molto preoccupati per il futuro del rugby nel loro paese.
Grazie MT.
L'Amarezza per il futuro del rugby in Argentina coincide con quella di averne sempre di più qui in Italia. Potremmo crearlo qui un bel campionato Argentino, con tanto di campione nazionale. Tanto tra Argentini ed altri stranieri oramai di italiani in campo se ne vede veramente pochi.
Vabbè, scusate lo sfogo. Ma veder accantonati ragazzi promettenti di 20 anni per far giocare uno straniero mi fa ribollire il sangue.
Mi spiace per loro, ma potremmo arrivare anche noi a questa crisi.
teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro »

gli argentini hanno cambiato idea,adesso giocheranno,perchè la federazione gli ha assicurato i pagamenti di ciò che gli deve..
Pumas decided to play Tests
Wednesday May 31 2006
UAR and plays agree to temporary peace deal
The Argentina Rugby Union (UAR) have announced they will fulfil their international obligations for this year.


The forthcoming Test matches against Wales (two) and New Zealand had looked in doubt after 60 Pumas players declared they would not play for the national team because they believe the UAR do not listen to or satisfy their views on payments and the standard of facilities.

However, the two parties now look to have reached a temporary solution after the UAR released a statement saying the Pumas would be playing their upcoming matches.

"The Argentina Rugby Union inform that the national teams will play all their international duels," said the statement.

"We will keep on working all together for the good of Argentine rugby."

The peace deal comes following the IRB's warning that the UAR would have been sanctioned had they not been able to fulfil their scheduled fixtures.

However, the players maintained their claims for better preparation and support in the run-up to Rugby World Cup 2007.

The authorities and the players will meet again in July to hammer out a solution to this conflict.

Meanwhile, the UAR's calling of creditors was confirmed by the regional unions last week and the judicial process stays on course.

By Hernán Alvarez
Rugby is life..play it!
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Mh...veramente non è quello che ho letto su altri siti dove si dice che pagheranno solo i prossimi TM contro Galles e NZ
Ma, come hanno fatto notare i giocatori, il problema va oltre il fattore economico.
Anzi si lamentano che l'UAR non ha compreso le loro richieste, riducendo il tutto ad una questione puramente economica; mentre il problema è più ampio e riguarda soprattutto i giocatori che giocano in Argentina.
danci
Messaggi: 2448
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci »

Due righe su questa partita, giocata nel cuore della Patagonia argentina, a Puerto Madryn.

Innanzitutto l'ambientazione: uno stadiolo incredibile, il Raùl Conti, con tribune "artigianali" stipate all'inverosimile (15.000 presenti), un prato con almeno 4/5 tonalità di verde diverse, pali bassi, dimensioni ristrettissime tanto che quando Leguizamon è andato a schiacciare in meta il grabber della prima segnatura argentina si è inevitabilmente schiantato contro i cartelloni pubblicitari. Il freddo sole dell'inverno australe che illuminava il tutto. Naif ma con una bella atmosfera.

Poi la partita, aperta e dura fin dall'inizio, con belle giocate offensive e gravi errori difensivi, tanto che anche l'esordiente seconda linea gallese Ian Evans ha avuto la soddisfazione di segnare una meta con volata di 60mt. al suo primo cap. In mediana per l'Argentina Pichot-Todeschini, quest'ultimo al posto dell'infortunato Contepomi, e l'ha sinceramente fatto rimpiangere disputando un partita ordinaria. Cartellini gialli per Roncero, Gavin Thomas e Popham e Galles che ha giocato in 13 per 2 minuti. I Pumas hanno cercato di controllare la partita, che di fatto hanno condotto per quasi tutto il tempo, ma quando al 76' James Hook ha segnato la meta del 27-25 trascinandosi addosso per 20 mt. un Leonelli incapace di placcarlo, gli argentini se la sono vista brutta. I gallesi però hanno perso malamente il possesso della palla e i Pumas hanno tenuto il controllo con ripetuti pick and go mentre il tempo finiva.

Nota di biasimo comunque per gli spettatori che hanno sempre fischiato molto duramente Nicky Robinson ogni volta che si apprestava a calciare penalty o conversioni.

Argentina 27 - Galles 25

Argentina
TRY 6 Min (Leguizamon)
CONV 7 Min (Todeschini)
PENK 31 Min (Todeschini)
TRY 39 Min (Nunez Piossek)
CONV 39 Min (Todeschini)
PENK 40 Min (Todeschini)
YELC 60 Min (Roncero)
TRY 72 Min (Leonelli)
CONV 73 Min (Todeschini)

Galles
TRY 5 Min (Jones)
TRY 10 Min (Evans)
CONV 11 Min (Robinson)
YELC 30 Min (Thomas)
YELC 38 Min (Popham)
PENK 58 Min (Robinson)
PENK 61 Min (Robinson)
TRY 76 Min (Hook)
CONV 77 Min (Robinson)
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Se vi interessa qualche aggiornamento sulla situzione giocatori/federazione: 10 gg fa hanno raggiunto un accordo valido fino a fine dicembre.
guidoch
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 feb 2003, 0:00

Messaggio da guidoch »

Scusa Danci,
ma tu dici:

Il campionato??? I campionati....
Dire che è un paciugo è dire poco....
Ci sono una serie infinita di tornei, locali e nazionali, alcuni che si sovrappongono e altri che si succedono, teoricamente tutti dilettanti, in realtà alcuni semi-pro e altri di veri dilettanti.


Quali sarebbero secondo te semi-pro?????? guarda che NESSUNO prende niente dal proprio club o provincia, gli unici a ricevere qualcosa (ed è poco) sono i giocatori con borsa di studio per essere nei progetti della federazione nazionale...
danci
Messaggi: 2448
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci »

guidoch ha scritto:Scusa Danci,
ma tu dici:

Il campionato??? I campionati....
Dire che è un paciugo è dire poco....
Ci sono una serie infinita di tornei, locali e nazionali, alcuni che si sovrappongono e altri che si succedono, teoricamente tutti dilettanti, in realtà alcuni semi-pro e altri di veri dilettanti.


Quali sarebbero secondo te semi-pro?????? guarda che NESSUNO prende niente dal proprio club o provincia, gli unici a ricevere qualcosa (ed è poco) sono i giocatori con borsa di studio per essere nei progetti della federazione nazionale...
quando intendo semi-pro non voglio dire che vengono stipendiati, voglio dire che molti giocatori, a livello URBA ad esempio, si allenano tutti i giorni e la loro principale attività è il rugby (magari perché studiano, per carità...)

poi non so se sotto forma di "rimborsi spese" o simili si possono nascondere compensi seppure molto bassi

peraltro magari guidoch, visto che mi sembri informato, puoi spiegarmi, con riferimento all'art. 17 dello statuto URBA dove dice "Queda prohibido entregar a jugadores o equipos de rugby, en premio por su actuación deportiva o por cualquier otro concepto relacionado con el juego de rugby, objetos de cualquier clase cuyo valor exceda el fijado anualmente por el Consejo Directivo.
Tal entrega y con la limitación expuesta, podrá hacerse únicamente mediando la autorización previa y expresa del Consejo Directivo, quien tiene amplias facultades para resolver en cada caso, velando por la correcta aplicación del espíritu de esta norma
"
il "fijado" (vale a dire il "fissato", il massimo deciso dal consiglio direttivo, se non capisco male) a quanto ammonta più o meno?

poi certo immagino che giocatori tipo un Tiesi che fino allo scorso anno giocava in Argentina fosse in qualche modo retribuito dalla federazione...
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

I convocati dell'Argentina per i TM di novembre

Avanti: Mario Ledesma, Gonzalo Longo, Martin Scelzo (Clermont-Auvergne), Alberto Vernet (Alumni), Esteban Lozada (CASI), Marcos Iván Ayerza (Leicester Tigers), Juan Manuel Leguizamon (London Irish), Juan Francisco Gomez (Los Matreros), Martín Durand, Federico Todeschini (Montpellier), Rimas Alvarez (Perpignan), Ignacio Fernandez Lobbe, Juan Martín Fernandez Lobbe (both Sale), Lucas Ostiglia (Agen), Rodrigo Roncero (Stade Français), Patricio Albacete, Omar Hasan (both Toulouse).

3/4: José María Nuñez Piossek (Bayonne), Francisco Leonelli (Glasgow), Nicolás Fernandez Miranda (Hindu), Nicolás Vergallo (Jockey Club Rosario), Felipe Contepomi (Leinster), Pablo Gomez Cora (Lomas Athletic), Gonzalo Tiesi (London Irish), Manuel Contepomi (Rovigo), Lucas Borges, Ignacio Corleto, Juan Martín Hernández, Agustín Pichot (all Stade Français), Miguel Avramovic (Worcester).
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Mìzzega, che lettera! È talmente lunga che potrei averla scritta io.

G.
Ilgorgo
Messaggi: 21179
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo »

Una domanda che spesso mi pongo durante i momenti di intimità con la mia ragazza è: ma di dove saranno originari tutti quei rugbisti argentini arrivati nel nostro campionato? Solo per curiosità sarebbe bello avere una mappa dei luoghi di origine delle famiglie dei rugbisti italo-argentini (o italo-qualcos'altro) arrivati in Italia in questi anni, anche per vedere se per caso qualcuno è ritornato, magari ignorandolo, nella città dei propri bisnonni. Per ora conosco solo la famosa nonna di Pordenone di Spragg.
Rispondi