Perché? ad Alghero ci sono ancora giocatori Sardi??saccottino ha scritto:Speriamo che non si scontri anche con i giocatori sardi, anche perchè la rosa non è abbondantissima e non può permettersi di perdere gente...
Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
Moderatore: Emy77
-
hank
- Contatta:
Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
-
saccottino
Pensandoci bene non sono tantissimi. ma neanche pochi: a occhio nei 22 convocati ci dovrebbero essere 9-10 algheresi x ora, salvo altri acquisti...hank ha scritto:Perché? ad Alghero ci sono ancora giocatori Sardi??saccottino ha scritto:Speriamo che non si scontri anche con i giocatori sardi, anche perchè la rosa non è abbondantissima e non può permettersi di perdere gente...
-
egon
saccottino ha scritto:Pensandoci bene non sono tantissimi. ma neanche pochi: a occhio nei 22 convocati ci dovrebbero essere 9-10 algheresi x ora, salvo altri acquisti...hank ha scritto:Perché? ad Alghero ci sono ancora giocatori Sardi??saccottino ha scritto:Speriamo che non si scontri anche con i giocatori sardi, anche perchè la rosa non è abbondantissima e non può permettersi di perdere gente...
Poi, c'è la squadra cadetta da considerare.
-
saccottino
Beh la squadra cadetta è completamente costituita da ragazzi del posto. Quindi il totale di giocatori seniores di Alghero è circa di 35 sicuri (10 in serie A, 25 in serie C) più un discreto numero di giocatori occasionali (che fanno qualche partita ogni tanto, o una stagione intera e una no, ecc.).egon ha scritto:saccottino ha scritto:Pensandoci bene non sono tantissimi. ma neanche pochi: a occhio nei 22 convocati ci dovrebbero essere 9-10 algheresi x ora, salvo altri acquisti...hank ha scritto:Perché? ad Alghero ci sono ancora giocatori Sardi??saccottino ha scritto:Speriamo che non si scontri anche con i giocatori sardi, anche perchè la rosa non è abbondantissima e non può permettersi di perdere gente...
Poi, c'è la squadra cadetta da considerare.
Penso che il problema delle squadre composte da gente non del "luogo" non sia solo di Alghero.... Quanti romani ha la Roma quest'anno? e veneziani il Ve-Me? e Colornesi il Colorno?
-
koru8
da quello che dice il sito di Colorno (che pare morto!) la scorsa stagione avevano 2 giocatori locali, 6 o 7 di Parma, e il resto da fuori.saccottino ha scritto: Penso che il problema delle squadre composte da gente non del "luogo" non sia solo di Alghero.... Quanti romani ha la Roma quest'anno? e veneziani il Ve-Me? e Colornesi il Colorno?
credo che solo società tipo Segni abbiano quasi tutti i giocatori del posto. tanto di cappello!
-
zio_pera
Hanno giocato un paio di amichevoli all'inizio della stagione ( Italia U21 - Italia A ). Ad ogni modo non penso che serva incontrarsi di persona per poter pianificare una qualsiasi operazione, se volevano lo facevano via internet o via telefono.gialula ha scritto:E in che occasione si sono incontrati Bordon e Zanato,visto che quest'anno la nazionale A non ha fatto nemmeno un raduno?zio_pera ha scritto:L'anno scorso gli allenatori della Nazionale A erano Bernini e Bordon, quest'anno sono Zanato e Borsongialula ha scritto:Comunque per essere precisi,Zanato allenava la nazionale under 21 e Bordon allenava la nazionale A insieme a Bernini.feed ha scritto:Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessionisaccottino ha scritto: Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....![]()
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club
Da quello che avete scritto,l'oscuro disegno pro-Alghero,sembra sia stato propiziato dalla collaborazione che i 2 tecnici hanno avuto in passato ma che in realtà non c'è mai stata.
Tuttalpiù non penso che ci siano stati "complotti" da parte della federazione
-
Ariman
RE: Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
Vermente non è l'unica.....a prato di Prato ci sono circa 15 giocatori nella rosa della seireAda quello che dice il sito di Colorno (che pare morto!) la scorsa stagione avevano 2 giocatori locali, 6 o 7 di Parma, e il resto da fuori.
credo che solo società tipo Segni abbiano quasi tutti i giocatori del posto. tanto di cappello
-
zio_pera
Sono solo contento per loro se sono tornati a giocare, ad ogni modo Cacciatore aveva lasciato a metà stagione l'anno scorso e Mordaccci a fine stagione ( con tanto di festa e maglietta commemorativa ).gialula ha scritto:Probabilmente o il chiodo era piantato male o il tuo amico ti ha detto delle balle,sia Cacciatore che Mordacci hanno giocato nell'amichevole di domenica scorsa contro la seconda squadra.zio_pera ha scritto:Per quel che mi è stato detto da qualche amico, uno dei problemi era propio il rapporto coi giocatori, tantè che due bancdiere come Cacciatore e Mordacci l'anno scorso avevamo appesa le scarpe al chiodoRamina ha scritto:a me sorge invece il dubbio che Bordon non sia un vitruoso nelle relazioni interpersonali, visto che anche a Verona e Modena il rapporto si era esaurito molto in fretta ....koru8 ha scritto: ...per cui sorge il dubbio che i dirigenti del Colorno non sono mai contenti di nessuno.
-
zio_pera
Ce n'è qualcuno in più veramentekoru8 ha scritto:saccottino ha scritto: Penso che il problema delle squadre composte da gente non del "luogo" non sia solo di Alghero.... Quanti romani ha la Roma quest'anno? e veneziani il Ve-Me? e Colornesi il Colorno?
da quello che dice il sito di Colorno (che pare morto!) la scorsa stagione avevano 2 giocatori locali, 6 o 7 di Parma, e il resto da fuori.
credo che solo società tipo Segni abbiano quasi tutti i giocatori del posto. tanto di cappello!
In prima linea c'è Cagna che è di Casalmaggiore a 7 Km da Colorno,
Poi Sanfelici che è di Viadana 18 Km,
Quindi in seconda Cacciatore, Franzoni che sono di Colorno
In terza Tumiati che è di Colorno, poi Giovannelli e Mori che sono di Noceto ( 30 Km ) ,
In mediana Frati che è di Noceto, Pezzani e Zantelli che sono di Colorno,
Apertura Orlandini ( Parma ), Mordacci ( noceto ) Garulli ( Noceto ).
Ali Botti (Noceto ).
In più ci sono 3 -4 1986 che sono sempre di Colorno.
Alla fine non sono mica pochi solo che ci sono state partite dove di questi in campo ce n'erano solo 2 o 3!!!
-
gialula
Concordo in pieno.zio_pera ha scritto:Hanno giocato un paio di amichevoli all'inizio della stagione ( Italia U21 - Italia A ). Ad ogni modo non penso che serva incontrarsi di persona per poter pianificare una qualsiasi operazione, se volevano lo facevano via internet o via telefono.gialula ha scritto:E in che occasione si sono incontrati Bordon e Zanato,visto che quest'anno la nazionale A non ha fatto nemmeno un raduno?zio_pera ha scritto:L'anno scorso gli allenatori della Nazionale A erano Bernini e Bordon, quest'anno sono Zanato e Borsongialula ha scritto:Comunque per essere precisi,Zanato allenava la nazionale under 21 e Bordon allenava la nazionale A insieme a Bernini.feed ha scritto: Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessioni![]()
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club
Da quello che avete scritto,l'oscuro disegno pro-Alghero,sembra sia stato propiziato dalla collaborazione che i 2 tecnici hanno avuto in passato ma che in realtà non c'è mai stata.
Tuttalpiù non penso che ci siano stati "complotti" da parte della federazione
E' stato un caso,niente complotti.
-
saccottino
Vabbè se comprendi anche tutta la regione e zone limitrofe allora ci sono molti locali. Meno male che la regola di 15 italiani su 22 quest'anno ha frenato l'invasione argentina, perchè altrimenti era uno schifo...zio_pera ha scritto:Ce n'è qualcuno in più veramentekoru8 ha scritto:saccottino ha scritto: Penso che il problema delle squadre composte da gente non del "luogo" non sia solo di Alghero.... Quanti romani ha la Roma quest'anno? e veneziani il Ve-Me? e Colornesi il Colorno?
da quello che dice il sito di Colorno (che pare morto!) la scorsa stagione avevano 2 giocatori locali, 6 o 7 di Parma, e il resto da fuori.
In prima linea c'è Cagna che è di Casalmaggiore a 7 Km da Colorno,
Poi Sanfelici che è di Viadana 18 Km,
Quindi in seconda Cacciatore, Franzoni che sono di Colorno
In terza Tumiati che è di Colorno, poi Giovannelli e Mori che sono di Noceto ( 30 Km ) ,
In mediana Frati che è di Noceto, Pezzani e Zantelli che sono di Colorno,
Apertura Orlandini ( Parma ), Mordacci ( noceto ) Garulli ( Noceto ).
Ali Botti (Noceto ).
In più ci sono 3 -4 1986 che sono sempre di Colorno.
Alla fine non sono mica pochi solo che ci sono state partite dove di questi in campo ce n'erano solo 2 o 3!!!
-
Bafardello
RE: Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano
non comprende la regione ma il Bacino!!
quello che a Parma non viene sfruttato!!!
quello che a Parma non viene sfruttato!!!
Don't play...Without me!!!!
-
zio_pera
Secondo me uno che vive a 20Km dal paese dove gioca è da considersi un giocatore locale, se lo contronti a uno che viene da 500 Km ( e che gli devi dare macchina e casa ), o peggio ancora un argentino.
Da considerare poi che il rugby non è così diffuso come il calcio, e ogni paese
non ha una sua squadra, quindi capita spesso che uno per cominciare a giocare si deve muovere
non ha una sua squadra, quindi capita spesso che uno per cominciare a giocare si deve muovere
-
BixBeiderbecke
-
saccottino
Certo. Però ci sono zone che possono attingere a un grande bacino, come la zona di Parma e dintorni.zio_pera ha scritto:Secondo me uno che vive a 20Km dal paese dove gioca è da considersi un giocatore locale, se lo contronti a uno che viene da 500 Km ( e che gli devi dare macchina e casa ), o peggio ancora un argentino.
Ma altre dove la squadra è comoletamente isolata: in Sardegna c'è solo l'Alghero in serie A e nessuna squadra in serie B... quindi i giocatori o sono di Alghero city, o sono "fuori sede"....