Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

hank
Contatta:

Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Messaggio da hank »

saccottino ha scritto:Speriamo che non si scontri anche con i giocatori sardi, anche perchè la rosa non è abbondantissima e non può permettersi di perdere gente...
Perché? ad Alghero ci sono ancora giocatori Sardi??
saccottino

Messaggio da saccottino »

hank ha scritto:
saccottino ha scritto:Speriamo che non si scontri anche con i giocatori sardi, anche perchè la rosa non è abbondantissima e non può permettersi di perdere gente...
Pensandoci bene non sono tantissimi. ma neanche pochi: a occhio nei 22 convocati ci dovrebbero essere 9-10 algheresi x ora, salvo altri acquisti...
egon

Messaggio da egon »

saccottino ha scritto:
hank ha scritto:
Pensandoci bene non sono tantissimi. ma neanche pochi: a occhio nei 22 convocati ci dovrebbero essere 9-10 algheresi x ora, salvo altri acquisti...

Poi, c'è la squadra cadetta da considerare.
saccottino

egon ha scritto:
saccottino ha scritto:
hank ha scritto:

Poi, c'è la squadra cadetta da considerare.
Beh la squadra cadetta è completamente costituita da ragazzi del posto. Quindi il totale di giocatori seniores di Alghero è circa di 35 sicuri (10 in serie A, 25 in serie C) più un discreto numero di giocatori occasionali (che fanno qualche partita ogni tanto, o una stagione intera e una no, ecc.).
Penso che il problema delle squadre composte da gente non del "luogo" non sia solo di Alghero.... Quanti romani ha la Roma quest'anno? e veneziani il Ve-Me? e Colornesi il Colorno?
koru8

Messaggio da koru8 »

saccottino ha scritto: Penso che il problema delle squadre composte da gente non del "luogo" non sia solo di Alghero.... Quanti romani ha la Roma quest'anno? e veneziani il Ve-Me? e Colornesi il Colorno?
da quello che dice il sito di Colorno (che pare morto!) la scorsa stagione avevano 2 giocatori locali, 6 o 7 di Parma, e il resto da fuori.
credo che solo società tipo Segni abbiano quasi tutti i giocatori del posto. tanto di cappello!
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

gialula ha scritto:
zio_pera ha scritto:
gialula ha scritto:
feed ha scritto:
saccottino ha scritto: Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....
Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessioni :wink:
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club :?:
Comunque per essere precisi,Zanato allenava la nazionale under 21 e Bordon allenava la nazionale A insieme a Bernini.
L'anno scorso gli allenatori della Nazionale A erano Bernini e Bordon, quest'anno sono Zanato e Borson
E in che occasione si sono incontrati Bordon e Zanato,visto che quest'anno la nazionale A non ha fatto nemmeno un raduno?
Da quello che avete scritto,l'oscuro disegno pro-Alghero,sembra sia stato propiziato dalla collaborazione che i 2 tecnici hanno avuto in passato ma che in realtà non c'è mai stata.
Hanno giocato un paio di amichevoli all'inizio della stagione ( Italia U21 - Italia A ). Ad ogni modo non penso che serva incontrarsi di persona per poter pianificare una qualsiasi operazione, se volevano lo facevano via internet o via telefono.
Tuttalpiù non penso che ci siano stati "complotti" da parte della federazione
Ariman

RE: Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Messaggio da Ariman »

da quello che dice il sito di Colorno (che pare morto!) la scorsa stagione avevano 2 giocatori locali, 6 o 7 di Parma, e il resto da fuori.
credo che solo società tipo Segni abbiano quasi tutti i giocatori del posto. tanto di cappello
Vermente non è l'unica.....a prato di Prato ci sono circa 15 giocatori nella rosa della seireA
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

gialula ha scritto:
zio_pera ha scritto:
Ramina ha scritto:
koru8 ha scritto: ...per cui sorge il dubbio che i dirigenti del Colorno non sono mai contenti di nessuno. :shock:
a me sorge invece il dubbio che Bordon non sia un vitruoso nelle relazioni interpersonali, visto che anche a Verona e Modena il rapporto si era esaurito molto in fretta ....
Per quel che mi è stato detto da qualche amico, uno dei problemi era propio il rapporto coi giocatori, tantè che due bancdiere come Cacciatore e Mordacci l'anno scorso avevamo appesa le scarpe al chiodo
Probabilmente o il chiodo era piantato male o il tuo amico ti ha detto delle balle,sia Cacciatore che Mordacci hanno giocato nell'amichevole di domenica scorsa contro la seconda squadra.
Sono solo contento per loro se sono tornati a giocare, ad ogni modo Cacciatore aveva lasciato a metà stagione l'anno scorso e Mordaccci a fine stagione ( con tanto di festa e maglietta commemorativa ).
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

koru8 ha scritto:
saccottino ha scritto: Penso che il problema delle squadre composte da gente non del "luogo" non sia solo di Alghero.... Quanti romani ha la Roma quest'anno? e veneziani il Ve-Me? e Colornesi il Colorno?

credo che solo società tipo Segni abbiano quasi tutti i giocatori del posto. tanto di cappello!
Ce n'è qualcuno in più veramente
In prima linea c'è Cagna che è di Casalmaggiore a 7 Km da Colorno,
Poi Sanfelici che è di Viadana 18 Km,
Quindi in seconda Cacciatore, Franzoni che sono di Colorno
In terza Tumiati che è di Colorno, poi Giovannelli e Mori che sono di Noceto ( 30 Km ) ,
In mediana Frati che è di Noceto, Pezzani e Zantelli che sono di Colorno,
Apertura Orlandini ( Parma ), Mordacci ( noceto ) Garulli ( Noceto ).
Ali Botti (Noceto ).
In più ci sono 3 -4 1986 che sono sempre di Colorno.
Alla fine non sono mica pochi solo che ci sono state partite dove di questi in campo ce n'erano solo 2 o 3!!!
gialula

Messaggio da gialula »

zio_pera ha scritto:
gialula ha scritto:
zio_pera ha scritto:
gialula ha scritto:
feed ha scritto: Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessioni :wink:
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club :?:
Comunque per essere precisi,Zanato allenava la nazionale under 21 e Bordon allenava la nazionale A insieme a Bernini.
L'anno scorso gli allenatori della Nazionale A erano Bernini e Bordon, quest'anno sono Zanato e Borson
E in che occasione si sono incontrati Bordon e Zanato,visto che quest'anno la nazionale A non ha fatto nemmeno un raduno?
Da quello che avete scritto,l'oscuro disegno pro-Alghero,sembra sia stato propiziato dalla collaborazione che i 2 tecnici hanno avuto in passato ma che in realtà non c'è mai stata.
Hanno giocato un paio di amichevoli all'inizio della stagione ( Italia U21 - Italia A ). Ad ogni modo non penso che serva incontrarsi di persona per poter pianificare una qualsiasi operazione, se volevano lo facevano via internet o via telefono.
Tuttalpiù non penso che ci siano stati "complotti" da parte della federazione
Concordo in pieno.
E' stato un caso,niente complotti.
saccottino

zio_pera ha scritto:
koru8 ha scritto:

Ce n'è qualcuno in più veramente
In prima linea c'è Cagna che è di Casalmaggiore a 7 Km da Colorno,
Poi Sanfelici che è di Viadana 18 Km,
Quindi in seconda Cacciatore, Franzoni che sono di Colorno
In terza Tumiati che è di Colorno, poi Giovannelli e Mori che sono di Noceto ( 30 Km ) ,
In mediana Frati che è di Noceto, Pezzani e Zantelli che sono di Colorno,
Apertura Orlandini ( Parma ), Mordacci ( noceto ) Garulli ( Noceto ).
Ali Botti (Noceto ).
In più ci sono 3 -4 1986 che sono sempre di Colorno.
Alla fine non sono mica pochi solo che ci sono state partite dove di questi in campo ce n'erano solo 2 o 3!!!
Vabbè se comprendi anche tutta la regione e zone limitrofe allora ci sono molti locali. Meno male che la regola di 15 italiani su 22 quest'anno ha frenato l'invasione argentina, perchè altrimenti era uno schifo...
Bafardello

RE: Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Messaggio da Bafardello »

non comprende la regione ma il Bacino!!
quello che a Parma non viene sfruttato!!!
Don't play...Without me!!!!
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

Secondo me uno che vive a 20Km dal paese dove gioca è da considersi un giocatore locale, se lo contronti a uno che viene da 500 Km ( e che gli devi dare macchina e casa ), o peggio ancora un argentino.
Da considerare poi che il rugby non è così diffuso come il calcio, e ogni paese
non ha una sua squadra, quindi capita spesso che uno per cominciare a giocare si deve muovere
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Mordacci è di Colorno, non di Noceto
saccottino

zio_pera ha scritto:Secondo me uno che vive a 20Km dal paese dove gioca è da considersi un giocatore locale, se lo contronti a uno che viene da 500 Km ( e che gli devi dare macchina e casa ), o peggio ancora un argentino.
Da considerare poi che il rugby non è così diffuso come il calcio, e ogni paese
non ha una sua squadra, quindi capita spesso che uno per cominciare a giocare si deve muovere
Certo. Però ci sono zone che possono attingere a un grande bacino, come la zona di Parma e dintorni.
Ma altre dove la squadra è comoletamente isolata: in Sardegna c'è solo l'Alghero in serie A e nessuna squadra in serie B... quindi i giocatori o sono di Alghero city, o sono "fuori sede"....
Bloccato