Notizie dal PIEMONTE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alakazam

Messaggio da Alakazam »

scusate visto che il sito dell'ivrea è momentaneamente off-line qualcuno ha fatto in tempo a vedere e salvare il calendario del girone 1 ?

grazie
Max73

Messaggio da Max73 »

Alakazam ha scritto:scusate visto che il sito dell'ivrea è momentaneamente off-line qualcuno ha fatto in tempo a vedere e salvare il calendario del girone 1 ?

grazie
Prova a vedere su quello del Rivoli (www.rivolirugby.it) è sempre molto aggiornato e completo.
Magari lo hanno inserito.
Pritt

Messaggio da Pritt »

Il sito dell'ivrea è visibilissimo, sicuro di collegarti al Link corretto? www.ivrearugby.it
lelacat

Messaggio da lelacat »

Max73 ha scritto:
lelacat ha scritto:
red73 ha scritto:Mi sembra un po assurda la prima giornata del girone SUD si incontrerebbero subito le due pretendenti più accreditate alla vittoria finale del girone
Come ho gia scritto in precedenza, spiegandone i motivi, Asti/Chieri e Recco/Imperia pue vincendo il girone non andranno da nessuna parte. 8-)
Rimane il fatto che Alessandria - Rivoli sia un big match.
Vero!! :!:
Max73

Messaggio da Max73 »

Nel Girone 1 mi sembra anche molto interessante Cus TO - Settimo.
Mi sembra di aver letto di un Cus con buone potenzialità e di un Settimo rinnovato (sapete che cambi ci sono stati?)
Voi che ne pensate?
Alakazam

Messaggio da Alakazam »

Max73 ha scritto:
Alakazam ha scritto:scusate visto che il sito dell'ivrea è momentaneamente off-line qualcuno ha fatto in tempo a vedere e salvare il calendario del girone 1 ?

grazie
Prova a vedere su quello del Rivoli (www.rivolirugby.it) è sempre molto aggiornato e completo.
Grazie! Trovato :-)
Il sito dell'Ivrea continua a darmelo in manutenzione causa cambio providers, grazie lo stesso :D
Alakazam

Messaggio da Alakazam »

Alakazam ha scritto:
Max73 ha scritto:

grazie
Il sito dell'Ivrea continua a darmelo in manutenzione causa cambio providers, grazie lo stesso :D
e senza andare lontano, c'è pure su quello del Biella, LoL :roll:
Max73

Messaggio da Max73 »

Alakazam ha scritto:
Alakazam ha scritto:
Max73 ha scritto:

grazie
e senza andare lontano, c'è pure su quello del Biella, LoL :roll:
:wink: :D :D
Il_Gabbia_

Messaggio da Il_Gabbia_ »

Pritt ha scritto:
Max73 ha scritto:
lelacat ha scritto:
red73 ha scritto:Mi sembra un po assurda la prima giornata del girone SUD si incontrerebbero subito le due pretendenti più accreditate alla vittoria finale del girone
Come ho gia scritto in precedenza, spiegandone i motivi, Asti/Chieri e Recco/Imperia pue vincendo il girone non andranno da nessuna parte. 8-)
Rimane il fatto che non dovrebbero incontrarsi le teste di serie del girone alla prima partita......guardando la classifica dell'anno precedente Alessandria, Rivoli e Pro Recco dovrebbero incontrarsi il più tardi possibile.
Comunque il campionato è lungo, quindi previsioni non voglio farne anche per scaramanzia.
bhe scusa se telo dico ma dal momento che alla fine si è deciso (discutibilmente e siamo tutti d'accordo)di organizzare la serie C piemontese con gironi territoriali (discutibile anche il modo in cui lo hanno fatto e siam di nuovo tutti d'accordo ) e non secondo criterio meritocratico il discorso delle teste di serie decade oltre il fatto che nel tuo ragionamento hai escluso il cogoleto che sarebbe stata la prima testa di serie della serie (che figo ripetersi) C quindi x il tuo ragionamento sareste state 4 teste di seriE in un girone da max 8 squadre :abbastanza difficile non farne incontrare almeno un paio alla prima giornata
questa ovviamente è una considerazione personale magari sbagliata x ignoranza ma sai io non sono un dirigente
ciao
Pritt

Messaggio da Pritt »

Il_Gabbia_ ha scritto:
Pritt ha scritto:
Max73 ha scritto:
lelacat ha scritto:
Rimane il fatto che non dovrebbero incontrarsi le teste di serie del girone alla prima partita......guardando la classifica dell'anno precedente Alessandria, Rivoli e Pro Recco dovrebbero incontrarsi il più tardi possibile.
Comunque il campionato è lungo, quindi previsioni non voglio farne anche per scaramanzia.
bhe scusa se telo dico ma dal momento che alla fine si è deciso (discutibilmente e siamo tutti d'accordo)di organizzare la serie C piemontese con gironi territoriali (discutibile anche il modo in cui lo hanno fatto e siam di nuovo tutti d'accordo ) e non secondo criterio meritocratico il discorso delle teste di serie decade oltre il fatto che nel tuo ragionamento hai escluso il cogoleto che sarebbe stata la prima testa di serie della serie (che figo ripetersi) C quindi x il tuo ragionamento sareste state 4 teste di seriE in un girone da max 8 squadre :abbastanza difficile non farne incontrare almeno un paio alla prima giornata
questa ovviamente è una considerazione personale magari sbagliata x ignoranza ma sai io non sono un dirigente
ciao

D'accordo sulla dimenticanza del cogoleto, una svista imperdonabile, ma per la formulazione dei gironi riporto la parte iniziale del comunicato del comitato:
"OGGETTO: Campionato Serie C 2006/2007

Le Società Liguri e Piemontesi iscritte al campionato di Serie C per la stagione 2006/2007 sono state suddivise in 2 gironi da 8 squadre, il criterio seguito è stato determinato da due esigenze, una meritocratica ed una geografica, pertanto i 2 gironi sono così costituiti:"

Ecco perchè nutrivo perplessità sulla prima giornata, ciao ciao.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

lelacat ha scritto:
Scusa i motivi sono solo quelli: prima squadra nella serie immediatamente superiore e giovanili giusto? Se non mi sono perso nulla è questo il motivo vero? (sempre ammesso che si vincano tutte le partite...)
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
lelacat

Messaggio da lelacat »

wolf84 ha scritto:
lelacat ha scritto:
Scusa i motivi sono solo quelli: prima squadra nella serie immediatamente superiore e giovanili giusto? Se non mi sono perso nulla è questo il motivo vero? (sempre ammesso che si vincano tutte le partite...)
Secondo la mia modesta oppinione si.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

I motivi sono validi e le spiegazioni pronte: per quanto riguarda le giovanili noi siamo coperti; per la gestione della squadra l'Asti Rugby 1981 gestisce la serie B mentre il Chieri Rugby gestisce la serie C. Per il capitolo promozione è anturale che l'Asti debba salire in A per permettere al Chieri di salire in B lo scopriremo, ma questo lo scopriremo solo vivendo, quindi penso che l'unico stacolo "fuori dal gioco" sia questo. Sempre che ci sia il buon piazzamento in classifica... Come vedi il progetto ha basi solide, entrambe le società conoscono i limiti della cosa ma l'obbiettivo finale che siamo prefissati è la doppia promozione, credo che la strada migliore per migliorare sia darsi obbiettivi importanti.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
lelacat

Messaggio da lelacat »

wolf84 ha scritto:I motivi sono validi e le spiegazioni pronte: per quanto riguarda le giovanili noi siamo coperti; per la gestione della squadra l'Asti Rugby 1981 gestisce la serie B mentre il Chieri Rugby gestisce la serie C. Per il capitolo promozione è anturale che l'Asti debba salire in A per permettere al Chieri di salire in B lo scopriremo, ma questo lo scopriremo solo vivendo, quindi penso che l'unico stacolo "fuori dal gioco" sia questo. Sempre che ci sia il buon piazzamento in classifica... Come vedi il progetto ha basi solide, entrambe le società conoscono i limiti della cosa ma l'obbiettivo finale che siamo prefissati è la doppia promozione, credo che la strada migliore per migliorare sia darsi obbiettivi importanti.
Scusa Wolf84, forse non mi sono spiegato bene.
Il girone di qualificazione delle serie C, finisce il 2 Febbraio 2007.
In quella data dovranno uscire i nomi delle due squadre che andranno avanti nel successivo girone a 4 che a sua volta darà la finalista per la promozione diretta in B. Su questo siamo d'accordo credo.
A questo punto alla data del 2/2/2007, al campionato di serie B mancheranno ancora ben 9 ( nove ) partite per arrivare alla fine del torneo, più le eventuali finali per la promozione in serie A.
Mi spieghi come potrebbe, pur arrivando primo o secondo, l'AstiB/Chieri partecipare alla fase finale ?
:roll:
totorugby

Messaggio da totorugby »

lelacat ha scritto:
wolf84 ha scritto:I motivi sono validi e le spiegazioni pronte: per quanto riguarda le giovanili noi siamo coperti; per la gestione della squadra l'Asti Rugby 1981 gestisce la serie B mentre il Chieri Rugby gestisce la serie C. Per il capitolo promozione è anturale che l'Asti debba salire in A per permettere al Chieri di salire in B lo scopriremo, ma questo lo scopriremo solo vivendo, quindi penso che l'unico stacolo "fuori dal gioco" sia questo. Sempre che ci sia il buon piazzamento in classifica... Come vedi il progetto ha basi solide, entrambe le società conoscono i limiti della cosa ma l'obbiettivo finale che siamo prefissati è la doppia promozione, credo che la strada migliore per migliorare sia darsi obbiettivi importanti.
Scusa Wolf84, forse non mi sono spiegato bene.
Il girone di qualificazione delle serie C, finisce il 2 Febbraio 2007.
In quella data dovranno uscire i nomi delle due squadre che andranno avanti nel successivo girone a 4 che a sua volta darà la finalista per la promozione diretta in B. Su questo siamo d'accordo credo.
A questo punto alla data del 2/2/2007, al campionato di serie B mancheranno ancora ben 9 ( nove ) partite per arrivare alla fine del torneo, più le eventuali finali per la promozione in serie A.
Mi spieghi come potrebbe, pur arrivando primo o secondo, l'AstiB/Chieri partecipare alla fase finale ?
:roll:
Per stringere: se quest'anno l'Asti 1a squadra sale in A (cosa che non è nemmeno in preventivo!!!!!!!!!!!!!!!) solo l'anno prossimo l'Asti cadetta potrà salire in B qualora vinca i play off della C della stagione 2007/2008 (cosa che vedo assolutamente impossibile, visto il risultato disastroso dell'ultima amichevole interna).

I commenti sono personali ma i dati regolamentari sono oggettivi.
Love & Peace & Play Rugby
Rispondi