Campionato under 19 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

per quanto riguarda il lecco posso fare i nomi dell'ottimo combattente Rossini ad estremo e dell'imponente primo centro Ligari per i 3/4, per la mischia dura lotta a cercare di opporre la prestanza fisica della mischia bresciana, i migliori a parer mio un Ensley che non molla MAI! , un Denti brutta grana da pelare quando si formano delle moule, l'ormai insfondabile Orlandi e la grande voglia di lottare mostrata Bonacina e Aldeghi.
Ottima partita pure dell'apertura Brambilla.. un gran piede... peccato per la terza trasformazione fallita dalla linea di centrocampo, palo sx e poi palo inferiore.. peccato...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Lorenzo ha scritto:per quanto riguarda il lecco posso fare i nomi dell'ottimo combattente Rossini ad estremo e dell'imponente primo centro Ligari per i 3/4, per la mischia dura lotta a cercare di opporre la prestanza fisica della mischia bresciana, i migliori a parer mio un Ensley che non molla MAI! , un Denti brutta grana da pelare quando si formano delle moule, l'ormai insfondabile Orlandi e la grande voglia di lottare mostrata Bonacina e Aldeghi.
Ottima partita pure dell'apertura Brambilla.. un gran piede... peccato per la terza trasformazione fallita dalla linea di centrocampo, palo sx e poi palo inferiore.. peccato...
Qualcuno del Calvisano che ti ha impressionato?
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

bè sono sempre dell'idea che i commenti andrebbero fatti da chi ha visto la partita dal fuori... io prima ho cercato di dare una mia impressione dal dentro... e posso anke aggiungerti che io ho fatto veramente una partita di merda.. roba da vergognarmi.... dovrò stra sdebitarmi con i miei compagni contro il genova domenica prossima... quindi cmq per il commento sulla partita domani mattina dovrebbe arrivarmi quello del team manager del lecco...
per quanto riguarda chi mi ha impressionato del calvisano... detto sinceramente i bestioni che ci erano stati descritti di morelli e gente simile sono solo fisicati... tecnica molto bassa... però possanza fisica paurosa.. niente da dire... che mi hanno impressionato sono il solito Locatelli (che se nn ci fosse lui nei 3/4 del calvisano ......), la terza centro e la terza ala cristiano...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Lorenzo ha scritto:bè sono sempre dell'idea che i commenti andrebbero fatti da chi ha visto la partita dal fuori... io prima ho cercato di dare una mia impressione dal dentro... e posso anke aggiungerti che io ho fatto veramente una partita di merda.. roba da vergognarmi.... dovrò stra sdebitarmi con i miei compagni contro il genova domenica prossima... quindi cmq per il commento sulla partita domani mattina dovrebbe arrivarmi quello del team manager del lecco...
per quanto riguarda chi mi ha impressionato del calvisano... detto sinceramente i bestioni che ci erano stati descritti di morelli e gente simile sono solo fisicati... tecnica molto bassa... però possanza fisica paurosa.. niente da dire... che mi hanno impressionato sono il solito Locatelli (che se nn ci fosse lui nei 3/4 del calvisano ......), la terza centro e la terza ala cristiano...
Grazie, aspettiamo la replica da Benny 69...
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

www.rugbyleccou19.tk

inserita analisi tecnica del match di domenica
Gainiga

Messaggio da Gainiga »

San Donà 36 - Roccia Rubano 5
Partita a senso unico con un San Donà al 50% delle sue possibilità (mancavano 3 nazionali oltre ad altri 3 titolari), la partita non è stata mai in discussione con il San Donà che ha preso subito il soppravvento. Si nota ancora la mancanza di amalgama del San Donà nei mecanismi sia di mischia che nei 3/4.
Migliore in campo Mattioli.
Formazione:1 Washmann 2Mazzola 3Ceglie 4Manzato 5Zerbini 6Filippetti 7 Mattioli 8 Zecchin 9 Ciottolo 10 Secco 11 Carrer 12 Serafin 13 Fogagnoli 14 Acosta 15 Lucchetta.
2 mete Mattioli tr. Secco
1 meta Zecchin tr Secco
1 meta Fogagnoli tr Secco
1 meta Acosta
1 Caci di Punizione Secco
Ultima modifica di Gainiga il 30 set 2006, 21:23, modificato 2 volte in totale.
bnrugbymarketing
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing »

Under 19

Marsec Benevento – Futura Park Roma 80-5

Il risultato dice tutto della partita. La squadra romana è apparsa decisamente fuori condizione e in ritardo di preparazione, e in quelle condizioni non potrà aspirare ad un campionato di vertice come l’anno scorso. Ma crediamo che quella non sia la vera squadra. Per quanto riguarda il Benvenuto, tutto troppo facile per poter dare un giudizio. Buoni gli inserimenti dei ragazzi che vengono dalla Under 17 della scorsa stagione, i biancocelesti hanno dominato in ogni parte del campo. Da rivedere il gruppo contro formazioni più attrezzate.

“Nonostante la vittoria finale, ho molte cose da dire hai ragazzi al prossimo allenamento”. Chi parla è Franco Pascucci, allenatore della Under19 beneventana che ha aggiunto: “Troppi individualismi e poco rispetto per le strutture di gioco. Parecchie cose da migliorare ancora”.

Nei prossimi giorni, su www.beneventorugby.it, fotografie e commenti sull'incontro.
dago711

Messaggio da dago711 »

qualcuno può fare un commento sulla partita bassa bresciana overmach con i nomi dei giocatori che si sono messi più in luce? grazie
giaino

Messaggio da giaino »

1. gara di andata del campionato nazionale U.19 gruppo 1 del 24/09/2006

RUGBY NOCETO F.C. vs RUGBY MODENA - Risultato finale 36 - 0 (22-0)

marcatori:
1 t.: 5’ cp. Majstorovic (N), 7’ m. Balboni (N), 23’ m. Diodoro tr. Ruffolo (N), 27’ m. Anselmo tr. Ruffolo (N);
2 t.: 13’m. Di Muro tr. Ruffolo (N), 25’ m. Balboni tr Ruffolo (N).

formazioni:

Rugby Noceto FC: Majstorovic, Zuccheri, Reverberi, Diodoro, Anselmo, Ruffolo, Carbone, Mancuso, Angelini, Parenti, Pias, Lamzari, Singh, Balboni, Musi, (Battarino, Vocaturo, Melega, Metaliaj, Di Muro, Manganelli, Campanini) all. Riaan Mey – Marozza G.

Rugby Modena: Martines, Danieli, Uguzzoni, Magallanes, Davoli, Tepsanu, Daupi, Casnaghi, Venturelli, Gibellini, Montanari, Maccaferri M., Faraone, Guaitoli, Rizzi (Lomarco, Zenna, Verucchi, Zoboli, Maccaferri S., Ferretti, Esteki) all. Torricella M.

Arbitro: Cusano di Padova.

Inizia con una buona vittoria il campionato nazionale U.19 del Rugby Noceto che, sul campo amico di Fidenza, vince contro il Modena col risultato abbastanza netto di 36 a zero.
La gara abbastanza piacevole, vede i nocetani predominare fin dall’inizio che, grazie ad alcune giocate di buona fattura, riescono a segnare un calcio di punizione e tre mete già nel corso del primo tempo.
La ripresa vede gli ospiti alla ricerca di accorciare le distanze, ma l’attenta difesa nocetana non concede nulla ai modenesi, anzi, è ancora il Noceto che va a segno, realizzando altre due mete che chiudono definitivamente le sorti dell’incontro, che anche causa il caldo e la stanchezza dei giocatori di entrambe le squadre, prosegue blando verso la fine senza altre emozioni.
Da segnalare il buon esordio dei nuovi arrivati nella squadra giovanile nocetana, allenata da questa stagione da Riaan Mey, giocatore dal grande passato nelle file del GRAN rugby.
Nelle prossime due giornate il calendario propone subito due scontri diretti per il vertice della classifica con Calvisano e Viadana, dirette contendenti al primato, saranno partite dure ma anche spettacolari, e che i nocetani dovranno affrontare col massimo impegno e concentrazione.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

giaino ha scritto:1. gara di andata del campionato nazionale U.19 gruppo 1 del 24/09/2006

RUGBY NOCETO F.C. vs RUGBY MODENA - Risultato finale 36 - 0 (22-0)

marcatori:
1 t.: 5’ cp. Majstorovic (N), 7’ m. Balboni (N), 23’ m. Diodoro tr. Ruffolo (N), 27’ m. Anselmo tr. Ruffolo (N);
2 t.: 13’m. Di Muro tr. Ruffolo (N), 25’ m. Balboni tr Ruffolo (N).

formazioni:

Rugby Noceto FC: Majstorovic, Zuccheri, Reverberi, Diodoro, Anselmo, Ruffolo, Carbone, Mancuso, Angelini, Parenti, Pias, Lamzari, Singh, Balboni, Musi, (Battarino, Vocaturo, Melega, Metaliaj, Di Muro, Manganelli, Campanini) all. Riaan Mey – Marozza G.

Rugby Modena: Martines, Danieli, Uguzzoni, Magallanes, Davoli, Tepsanu, Daupi, Casnaghi, Venturelli, Gibellini, Montanari, Maccaferri M., Faraone, Guaitoli, Rizzi (Lomarco, Zenna, Verucchi, Zoboli, Maccaferri S., Ferretti, Esteki) all. Torricella M.

Arbitro: Cusano di Padova.

Inizia con una buona vittoria il campionato nazionale U.19 del Rugby Noceto che, sul campo amico di Fidenza, vince contro il Modena col risultato abbastanza netto di 36 a zero.
La gara abbastanza piacevole, vede i nocetani predominare fin dall’inizio che, grazie ad alcune giocate di buona fattura, riescono a segnare un calcio di punizione e tre mete già nel corso del primo tempo.
La ripresa vede gli ospiti alla ricerca di accorciare le distanze, ma l’attenta difesa nocetana non concede nulla ai modenesi, anzi, è ancora il Noceto che va a segno, realizzando altre due mete che chiudono definitivamente le sorti dell’incontro, che anche causa il caldo e la stanchezza dei giocatori di entrambe le squadre, prosegue blando verso la fine senza altre emozioni.
Da segnalare il buon esordio dei nuovi arrivati nella squadra giovanile nocetana, allenata da questa stagione da Riaan Mey, giocatore dal grande passato nelle file del GRAN rugby.
Nelle prossime due giornate il calendario propone subito due scontri diretti per il vertice della classifica con Calvisano e Viadana, dirette contendenti al primato, saranno partite dure ma anche spettacolari, e che i nocetani dovranno affrontare col massimo impegno e concentrazione.
Rimando al link
http://www.rugbynoceto.it/U19.html

Dove troverete questo ed i prossimi articoli sulla U19 del Noceto
egon

Messaggio da egon »

UNDER 19: I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

24/9/2006, UNDER 19 – GIRONE A

I GIORNATA
GRAN RUGBY PARMA – C.U.S. GENOVA RUGBY 24-12 (4-0)
ASD RUGBY LECCO – CAMMI CALVISANO 06-22 (0-5)
COOP RUGBY NOCETO – MODENA RUGBY CLUB 36-00 (5-0)
ASD RUGBY BASSA BRESCIANA – BARILLA R. PARMA 00- 55 (0-5)
ARIX VIADANA – RUGBY GRANDE MILANO 08-03 (4-1)

CLASSIFICA: COOP NOCETO, CAMMI CALVISANO, BARILLA PARMA 5; GRAN PARMA, ARIX VIADANA 4; RUGBY GRANDE MILANO 1; CUS GENOVA, MODENA, BASSA BRESCIANA E LECCO 0.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 01 OTTOBRE 2006
BARILLA PARMA – ARIX VIADANA; MODENA – BASSA BRESCIANA; CAMMI CALVISANO – COOP NOCETO; CUS GENOVA – LECCO; ASR GRANDE MILANO – GRAN PARMA.

UNDER 19 – GIRONE B

I GIORNATA
C.U.S. FIRENZE GIUNTI – RUGBY MIRANO 29-16 (5-0)
RUGBY PETRARCA – FEMI CZ RUGBY ROVIGO 20-00 (4-0)
RUGGERS TARVISIUM – BENETTON TREVISO 16-34 (0-5)
MARCHIOL SAN MARCO – I CAVALIERI RUGBY PRATO 18-21 (1-4)
AMATORI RUGBY SAN DONA’ – ROCCIA RUBANO 35-05 (5-0)

CLASSIFICA: CUS FIRENZE, BENETTON TREVISO E AMATORI SAN DONA’ 5; RUGBY PETRARCA, CAVALIERI PRATO 4; MARCHIOL SAN MARCO 1; MIRANO, FEMI CZ ROVIGO, RUGGERS TARVISIUM E ROCCIA RUBANO 0.

PROSSIMA GIORNATA DOMENICA 01 OTTOBRE 2006
CAVALIERI PRATO – AMATORI SAN DONA’; BENETTON TREVISO – MARCHIOL SAN MARCO; ROVIGO – RUGGERS TARVISIUM; MIRANO – PETRARCA PADOVA; ROCCIA RUBANO – CUS FIRENZE.

UNDER 19 – GIRONE C

I GIORNATA
INFINITO L’AQUILA – SSD UNIONE R. CAPITOLINA 28-14 (5-0)
US RUGBY BENEVENTO – RUGBY ROMA OLIMPIC 80-05 (5-0)
A.P. PARTENOPE – IVPC UR SANNIO 17-17 (2-2)
RUGBY FRASCATI ASD – RUGBY LAZIO 67-00 (5-0)
ASD LAZIO & PRIMAVERA – ASD UNION RUGBY TIRRENO 26-22 (5-1)

CLASSIFICA: INFINITO L’AQUILA, BENEVENTO, FRASCATI, LAZIO & PRIMAVERA 5; PARTENOPE NAPOLI E SANNIO 2; UNION TIRRENO 1; CAPITOLINA, ROMA, RUGBY LAZIO 0.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 01 OTTOBRE 2006
SANNIO – FRASCATI; ROMA – PARTENOPE NAPOLI; UNION TIRRENO – BENEVENTO; CAPITOLINA – LAZIO & PRIMAVERA; RUGBY LAZIO – INFINITO L’AQUILA.

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?39330
egon

Messaggio da egon »

Non è stato ricordato, ma esiste anche un Gruppo 2 Ligure-Piemontese Under 19.

-Ufficializzato il calendario Under 19 - proreccorugby.it

E poi, eccovi i risultati dei gironi delle Venezie.

-I risultati dei gironi delle Venezie - air.it
egon

Messaggio da egon »

Dopo il commento degli amici del Noceto, ecco quello del Modena.

U19: BRUTTA PARTENZA SCONFITTA PESANTE CON IL NOCETO

Titolo identico a quello della serie A per una Under 19 deludente, che come la prima squadra, ha subito una pesante sconfitta 36-0 contro un Noceto forte ma non irresistibile. Il cambio di categoria per gli ex U17 si è fatto sentire più pesantemente del previsto sia nella gestione del gioco che nella copertura degli spazi troppo facili da attaccare spesso con successo da parte dei nocetani. Non sono solo i più giovani ad aver pagato l’esordio anche i reduci dalla scorsa stagione hanno fatto fatica a formare una struttura di gioco in grado di mettere in difficoltà l’avversario sia in attacco che in copertura. Il Modena paga una preparazione di soli 25 giorni ma soprattutto paga una sola amichevole disputata in precampionato, i giocatori a disposizione di Torricella sono di buona qualità e c’è da essere certi che quando cominceranno a giocare più coralmente i risultati arriveranno.

Fonte: http://www.modenarugby.it/news.asp?id=605
egon

Messaggio da egon »

egon

Messaggio da egon »

Dal sito del GRAN Parma.

GRAN Parma U19: primi quattro punti

GRAN PARMA - CUS GENOVA 24 - 12

MARCATORI- Pt.: 15' m tr Genova, 8'm Piazza tr Orlandini.
St.: 5' m Carra tr Orlandini, 27' mnt Paganisi (Genova), 32'
cp Orlandini, 77' m Zani tr Orlandini.

GRAN PARMA: Ferrara (27' Bertolini); Piazza, Carra, Arbelti,
Manghi; Orlandini, Cigarini; Mortali, Carnesecca, Ambrosini;
Tondelli (45' Contini), Bercelli, Bacchieri; Bottazzi (50' Salvini),
Rossi (50' Zani). (All.: Bonardi e Arbelti).

NOTE- Giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in
buone condizioni. Cartellino giallo: 65' Carra per antigioco.

L'under 19 del Gran inizia con una vittoria il suo
campionato. Hanno dovuto faticare i ragazzi di Bonardi
e Arbelti per avere la meglio su un grintoso e tenace
Cus Genova, bravo a rimanere in partita fino alla fine.
I liguri, inoltre, sono riusciti ad approfittare della momentanea
superiorità numerica, arrivata al 65', siglando una meta.
L'arbitro, infatti, ha mostrato il cartellino giallo a Carra,
bravo a sacrificarsi per evitare una meta fatta, placcando
un avversario che aveva eseguito un grabber. I blucelesti,
forse, avrebbero potuto siglare la quarta meta, quella
del bonus, ma, alcuni episodi sfavorevoli occorsi
alla compagine ducale, hanno messo in difficoltà i
tecnici che hanno dovuto riassestare tatticamente la
squadra pochi minuti dall'inizio della sfida e, come
se non fosse stato sufficiente, nel corso della gara.
Castagnoli e Gagliardi, infatti, non hanno potuto
scendere in campo dato che avevano smarrito il proprio
tesserino della federazione. Inoltre, a metà del primo
tempo, Ferrara, ha dovuto abbandonare il match per un
infortunio alla mano. Per questa serie di sfortunate
coincidenze, il capitano della squadra, Cigarini, dal
ruolo di mediano di mischia, è stato spostato a quello
di estremo dove si è comportato egregiamente. Come tutti
i suoi compagni di squadra che, già alla prima di campionato,
hanno destato una buonissima impressione. La migliore
condizione fisica deve ancora venire, ma la voglia e la
determinazione per fare bene ci sono già. Domenica
prossima, l'under 19, sarà ospite della Grande Milano,
sconfitta, in questo fine settimana, dall'Arix Viadana.

Fonte: http://www.granrugby.it/news/news1.php
Rispondi