Agnolin, la Gazzetta e la lealtà rugbista...
Moderatore: Emy77
-
Gerson-Pez
- Contatta:
Che fosse la voltabbona...
Agnolin: seguire esempio rugby
Commissario Aia, i giocatori sono leali e non simulano
(ANSA) - ROMA, 25 set - Nel loro rapporto con gli arbitri i calciatori dovrebbero seguire l'esempio del rugby. Parola del commissario dell'Aia Luigi Agnolin. I rugbisti 'non protestano e giocano con grande lealta' al contrario dei calciatori che spesso simulano, si lamentano e creano ancora piu' difficolta' agli arbitri'. Per avere un direttore di gara forte e indipendente, aggiunge Agnolin, bisogna avere l'aiuto dei protagonisti. Agnolin vorrebbe passare una domenica senza moviola per 'vedere cosa accadrebbe'.
(ANSA) - ROMA, 25 set - Nel loro rapporto con gli arbitri i calciatori dovrebbero seguire l'esempio del rugby. Parola del commissario dell'Aia Luigi Agnolin. I rugbisti 'non protestano e giocano con grande lealta' al contrario dei calciatori che spesso simulano, si lamentano e creano ancora piu' difficolta' agli arbitri'. Per avere un direttore di gara forte e indipendente, aggiunge Agnolin, bisogna avere l'aiuto dei protagonisti. Agnolin vorrebbe passare una domenica senza moviola per 'vedere cosa accadrebbe'.
-
astronaut84
- Contatta:
Re: Che fosse la voltabbona...
Cosa succederebbe?? Il finimondo!!Gerson-Pez ha scritto:Agnolin: seguire esempio rugby
Ma non scherziamo...calcio e rugby sono due mondi, anzi due galassie diverse. Come calciatori e rugbysti appartengono a categorie totalmente differenti...si tengano pure i loro problemi e i loro "soldoni" donati dagli sponsors...che noi ci teniamo l'umiltà e la geniunità!
W IL RUGBY

-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Agnolin, la Gazzetta e la lealtà rugbista...
Oggi sulla Gazzetta dello Sport, a pagina 6, c'è un'intervista all'ex arbitro Agnolin, il quale parla degli scandali calcistici, della sua candidatura a Presidente dell'Aia e poi alla domanda su cosa pensi dei giocatori risponde:
"Quelli del rugby sono più leali"
Il bello è che è la citazione, tra le tante date, che è stata riportata nel titolo: "Agnolin chiede <Stessa lealtà dei rugbisti>"

"Quelli del rugby sono più leali"
Il bello è che è la citazione, tra le tante date, che è stata riportata nel titolo: "Agnolin chiede <Stessa lealtà dei rugbisti>"
-
giongeffri
-
chaballo
Secondo me il calcio è basato sulla slealtà non perchè i giocatori siano sleali...ma perchè viene insegnato loro a fare queste cose...per un anno ho fatto aiuto allenatore di una squadra di allievi di calcio...e vedevo anche allenamenti di esordienti e giovanissimi...a quell'età si insegnano tutti i trucchetti per buttarsi e far credere all'arbitro che è fallo quando non lo è...
Nel rugby (anche se l'ho inziato da solo 9 mesi...)non mi è mai stato insegnato ad ingannare l'arbitro...mi è sempre stato detto dal mio allenatore...quando l'arbitro fischia zitti e ascoltare quello che dice che cè sempre da imparare...
Certo che però ho anche paura che man mano che passi il tempo il rugby diventi sempre più popolare e quindi appetito dagli sponsor...quindi arriveranno i soldoni...e immancabilmente si inizierà a ladrare anche nel rugby...e secondo me il rugby come gioco e come regole è più propenso a decisioni arbitrali controverse e a volte assurde...speriamo che cmq rimanga immutato lo spirito di fondo....l'anima di questo grande sport
Nel rugby (anche se l'ho inziato da solo 9 mesi...)non mi è mai stato insegnato ad ingannare l'arbitro...mi è sempre stato detto dal mio allenatore...quando l'arbitro fischia zitti e ascoltare quello che dice che cè sempre da imparare...
Certo che però ho anche paura che man mano che passi il tempo il rugby diventi sempre più popolare e quindi appetito dagli sponsor...quindi arriveranno i soldoni...e immancabilmente si inizierà a ladrare anche nel rugby...e secondo me il rugby come gioco e come regole è più propenso a decisioni arbitrali controverse e a volte assurde...speriamo che cmq rimanga immutato lo spirito di fondo....l'anima di questo grande sport
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: Che fosse la voltabbona...
Già... notoriamente la Qantas mette il suo nome sulle maglie dei Wallabies così per sport, mentre l'adidas fornisce le maglie agli all blacks per puro mecenatismo... le maglie del top 14 invece sono piene di scritte per bellezza.... mavalà valà!astronaut84 ha scritto:si tengano pure i loro problemi e i loro "soldoni" donati dagli sponsors...che noi ci teniamo l'umiltà e la geniunità!
W IL RUGBY![]()
![]()
![]()
![]()
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Cane come al solito non capisci un c4$$o! Hasan è rimasto stordido dal fatto che ha visto da così vicino così inaspettatamente la maglia di Swarzesky!Cane_di_Pavlov ha scritto:Nel rugby non si simula MAI!
http://video.libero.it/app/play/index.h ... 133ab99921
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Non ci avevo pensato...Ivan_il_Terrone ha scritto:Cane come al solito non capisci un c4$$o! Hasan è rimasto stordido dal fatto che ha visto da così vicino così inaspettatamente la maglia di Swarzesky!Cane_di_Pavlov ha scritto:Nel rugby non si simula MAI!
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
SciocchinoCane_di_Pavlov ha scritto:Non ci avevo pensato...Ivan_il_Terrone ha scritto:Cane come al solito non capisci un c4$$o! Hasan è rimasto stordido dal fatto che ha visto da così vicino così inaspettatamente la maglia di Swarzesky!Cane_di_Pavlov ha scritto:Nel rugby non si simula MAI!
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."