Serie A Femminile 2006/07
Moderatore: Emy77
-
bragopiteco
-
bragopiteco
certo che il giirone 2 .... dal 20 gennaio si ricomincia il 1° aprile ... che bel pesce
GIRONE 1
GIORNATA 1
And. 15.10.06 ore 12.30 Rit. 10.12.06 ore 12.30
UTENSILDODI LE LUPE R. BENETTON R.TREVISO
R. RIVIERA DEL BRENTA RUGBY ROMA OLIMPIC
GIORNATA 2
And. 22.10.05 ore 12.30 Rit. 17.12.06 ore 12.30
R. RIVIERA DEL BRENTA UTENSILDODI LE LUPE R.
RUGBY ROMA OLIMPIC BENETTON R.TREVISO
GIORNATA 3
And. 03.12.06 ore 12.30 Rit. 14.01.07 ore 12.30
UTENSILDODI LE LUPE R. RUGBY ROMA OLIMPIC
BENETTON R.TREVISO R. RIVIERA DEL BRENTA
GIRONE 2
GIORNATA 1
And. 15.10.06 ore 12.30 Rit. 14.01.07 ore 12.30
ASD RUGBY MONZA 1949 ASD R. GRAZIA DELEDDA
CIDIESSE R.PESARO RUGBY COLORNO F.C.
Riposa: ASD BIELLA RUGBY
GIORNATA 2
And. 22.10.06 ore 12.30 Rit. 21.01.07 ore 12.30
RUGBY COLORNO F.C. ASD RUGBY MONZA 1949
BIELLA RUGBY CLUB CIDIESSE R.PESARO
Riposa: ASD R. GRAZIA DELEDDA
GIORNATA 3
And. 03.12.06 ore 12.30 Rit. 01.04.07 ore 12.30
ASD RUGBY MONZA 1949 BIELLA RUGBY CLUB
ASD R. GRAZIA DELEDDA RUGBY COLORNO F.C.
Riposa: ASD CIDIESSE PESARO
GIORNATA 4
And. 10.12.06 ore 12.30 Rit. 15.04.07 ore 12.30
BIELLA RUGBY CLUB RUGBY COLORNO F.C.
CIDIESSE R.PESARO ASD R. GRAZIA DELEDDA
Riposa: ASD RUGBY MONZA 1949
GIORNATA 5
And. 17.12.06 ore 12.30 Rit.22.04.07 ore 12.30
ASD RUGBY MONZA 1949 CIDIESSE R.PESARO
ASD R. GRAZIA DELEDDA ASD BIELLA RUGBY
Riposa: RUGBY COLORNO F.C.
SEMIFINALI: 20 – 27 MAGGIO
FINALE: 03 GIUGNO
GIRONE 1
GIORNATA 1
And. 15.10.06 ore 12.30 Rit. 10.12.06 ore 12.30
UTENSILDODI LE LUPE R. BENETTON R.TREVISO
R. RIVIERA DEL BRENTA RUGBY ROMA OLIMPIC
GIORNATA 2
And. 22.10.05 ore 12.30 Rit. 17.12.06 ore 12.30
R. RIVIERA DEL BRENTA UTENSILDODI LE LUPE R.
RUGBY ROMA OLIMPIC BENETTON R.TREVISO
GIORNATA 3
And. 03.12.06 ore 12.30 Rit. 14.01.07 ore 12.30
UTENSILDODI LE LUPE R. RUGBY ROMA OLIMPIC
BENETTON R.TREVISO R. RIVIERA DEL BRENTA
GIRONE 2
GIORNATA 1
And. 15.10.06 ore 12.30 Rit. 14.01.07 ore 12.30
ASD RUGBY MONZA 1949 ASD R. GRAZIA DELEDDA
CIDIESSE R.PESARO RUGBY COLORNO F.C.
Riposa: ASD BIELLA RUGBY
GIORNATA 2
And. 22.10.06 ore 12.30 Rit. 21.01.07 ore 12.30
RUGBY COLORNO F.C. ASD RUGBY MONZA 1949
BIELLA RUGBY CLUB CIDIESSE R.PESARO
Riposa: ASD R. GRAZIA DELEDDA
GIORNATA 3
And. 03.12.06 ore 12.30 Rit. 01.04.07 ore 12.30
ASD RUGBY MONZA 1949 BIELLA RUGBY CLUB
ASD R. GRAZIA DELEDDA RUGBY COLORNO F.C.
Riposa: ASD CIDIESSE PESARO
GIORNATA 4
And. 10.12.06 ore 12.30 Rit. 15.04.07 ore 12.30
BIELLA RUGBY CLUB RUGBY COLORNO F.C.
CIDIESSE R.PESARO ASD R. GRAZIA DELEDDA
Riposa: ASD RUGBY MONZA 1949
GIORNATA 5
And. 17.12.06 ore 12.30 Rit.22.04.07 ore 12.30
ASD RUGBY MONZA 1949 CIDIESSE R.PESARO
ASD R. GRAZIA DELEDDA ASD BIELLA RUGBY
Riposa: RUGBY COLORNO F.C.
SEMIFINALI: 20 – 27 MAGGIO
FINALE: 03 GIUGNO
-
Ilgorgo
Provo a fare l'avvocato d'ufficio della federazione: forse la fir ha deciso di puntare tutta la stagione sul Sei Nazioni, il primo al quale partecipano le azzurre, e così ha deciso di fare due gironi invece di uno inserendo in quello da sole quattro squadre Treviso, Brenta e Roma, che mi pare siano (spero di non dire una sciocchezza) i club dal quale viene pescata la quasi totalità delle giocatrici della nazionale. Perciò queste ragazze da metà gennaio a metà marzo si dedicheranno al 6N che inizia il 3 febbraio), mentre le altre squadre faranno un altro paio di giornate e poi, presumo, disputeranno la Coppa Italia. Forse non c'era il tempo per fare 18 giornate di campionato (girone unico a 9 squadre), la Coppa Italia ed il Sei Nazioni
-
bragopiteco
a parte che roma essendo una nuova squadra non vedo il perchè del girone d'elite, a cosidetto d'elite un mese fa, e poi, fermate il campionato in inverno e giochiamolo in primavera, e poi siamo a 15-20 giorni dall'inizio e se qulcuno dovesse cominciare a prenotare voli o autobus, e poi.... meglio i babbuini
-
bragopiteco
-
Miki-11
E allora perchè il campionato maschile si ferma solo per le date in cui gioca la nazionale??????????????? E le altre ragazze che non fanno parte della nazionale che fanno? l'uncinetto come qualcuno vorrebbe???? E poi, per rispondere a Blanca, non credo sia questione di soldi se non si fanno 8 o 9 trasferte, anche perchè se vedi bene le squadre che partecipano al campionato, sono quasi tutte al nord. Le più "penalizzate" sono il Grazie Deledda e la Rugby Roma, ma se non avessero avuto i soldi non credo che si sarebbero iscritte al campionato, visto che si "vociferava" già su un possibile girone unico!!! Io continuo ad essere schifata!!!!
-
bragopiteco
-
blanca
-
Ewa
bragopiteco ha scritto:un girone unico era meglio, primo per non fare differenze, secondo per mettere tutti sulla stessa barca, non un S10 ma un S9
(comunque non faccio uncinetto ma maglia. giuro che è vero. mia moglie mi odia)
penso che il girone unico a questo punto sia meglio solo per GIOCARE. Dobbiamo smetterla di fare 8/9 partite durante una stagione sportiva...così non cresceremo mai....
P.S. CONTINUO AD ESSERE SCHIFATA
-
mic69
Ebbene sì, la farsa si è conclusa e come sempre la realtà supera la fantasia. Come nel peggiore degli incubi hanno davvero deciso per i due gironi. Forse io vedo solo i lati negativi, ma:
1 - le squadre "di elitè" del nostro campionato giocheranno quest'anno ben 6 partite di campionato
2 - la peggio classificata di queste si accontenterà di queste 6 partite, ma le altre potranno giocare altre 2 partite di semifinale e potranno dire di aver giocato ben 8 partite in un anno!
3 - le altre squadre di partite ne giocheranno 8 in campionato (che lusso!) e una di loro potrà ambire a giocarne 10 con le semifinali
4 - poi con queste ragazze, che a metà anno avranno sulle spalle dalle 5 alle 7 partite, si formerà una nazionale che dovrebbe confrontarsi nel 6 nazioni con atlete che a quel punto della stagione avranno già giocato quante partite?
Inoltre vorrei solo ricordare che nella riunione di Jesolo:
1 - nessuna società ha espresso parere sfavorevole all'ipotesi di un campionato a girone unico che con questi numeri garantirebbe 16 partite (non moltissime, ma almeno il doppio di quelle previste!) per ciascuna squadra distribuiti in 18 giornate.
2 - molte delle società presenti hanno caldeggiato questa ipotesi (viste le società iscritte si può parlare del 50% delle società)
3 - per quanto mi risulta nessuno della mia società è stato mai più contattato per sapere se avremmo avuto problemi in tal senso (che peraltro avremmo superato perchè l'obiettivo è quello di giocare il più possibile e non di giocare il meno possibile per spendere il meno possibile!)
Davvero c'è qualcuno che crede possibile che il livello del nostro movimento salga attraverso un campionato di questo tipo?
Qulcuno dirà che si pensa di interrompere la stagione a novembre perchè c'è in previsione una tournèe della nazionale che servirà a far fare esperienze di livello alle ragazze della nazionale, ma allora in altre parole si sta dicendo che ciò che interessa è solo la crescita di quel gruppo di 30 atlete e non di tutto il movimento. Mi sbaglio?
Comunque mi ritengo fortunato perchè:
- Avrei potuto capitare nel girone a 4 squadre.
- Fortunatamente nessuno ha pensato ad una formula a 3 gironi di tre squadre!
- Siamo viconi alla Francia e potremo cercare di andarci il più spesso possibile
Poi sarò felice, tra qualche anno, di ammettere che sono solo un acido pessimista e che contrariamente a ciò che ora dico questa soluzione avrà dato il via ad una crescita del movimento e del suo livello, purtroppo per ora mi preoccupo assai del futuro che non mi pare roseo....
Buon lavoro a tutti....
1 - le squadre "di elitè" del nostro campionato giocheranno quest'anno ben 6 partite di campionato
2 - la peggio classificata di queste si accontenterà di queste 6 partite, ma le altre potranno giocare altre 2 partite di semifinale e potranno dire di aver giocato ben 8 partite in un anno!
3 - le altre squadre di partite ne giocheranno 8 in campionato (che lusso!) e una di loro potrà ambire a giocarne 10 con le semifinali
4 - poi con queste ragazze, che a metà anno avranno sulle spalle dalle 5 alle 7 partite, si formerà una nazionale che dovrebbe confrontarsi nel 6 nazioni con atlete che a quel punto della stagione avranno già giocato quante partite?
Inoltre vorrei solo ricordare che nella riunione di Jesolo:
1 - nessuna società ha espresso parere sfavorevole all'ipotesi di un campionato a girone unico che con questi numeri garantirebbe 16 partite (non moltissime, ma almeno il doppio di quelle previste!) per ciascuna squadra distribuiti in 18 giornate.
2 - molte delle società presenti hanno caldeggiato questa ipotesi (viste le società iscritte si può parlare del 50% delle società)
3 - per quanto mi risulta nessuno della mia società è stato mai più contattato per sapere se avremmo avuto problemi in tal senso (che peraltro avremmo superato perchè l'obiettivo è quello di giocare il più possibile e non di giocare il meno possibile per spendere il meno possibile!)
Davvero c'è qualcuno che crede possibile che il livello del nostro movimento salga attraverso un campionato di questo tipo?
Qulcuno dirà che si pensa di interrompere la stagione a novembre perchè c'è in previsione una tournèe della nazionale che servirà a far fare esperienze di livello alle ragazze della nazionale, ma allora in altre parole si sta dicendo che ciò che interessa è solo la crescita di quel gruppo di 30 atlete e non di tutto il movimento. Mi sbaglio?
Comunque mi ritengo fortunato perchè:
- Avrei potuto capitare nel girone a 4 squadre.
- Fortunatamente nessuno ha pensato ad una formula a 3 gironi di tre squadre!
- Siamo viconi alla Francia e potremo cercare di andarci il più spesso possibile
Poi sarò felice, tra qualche anno, di ammettere che sono solo un acido pessimista e che contrariamente a ciò che ora dico questa soluzione avrà dato il via ad una crescita del movimento e del suo livello, purtroppo per ora mi preoccupo assai del futuro che non mi pare roseo....
Buon lavoro a tutti....