bernadotte ha scritto:danci ha scritto:intanto domani si gioca un turno infrasettimanale per il Top14
nello SF a riposo Bergamirco (che pare abbia giocato un partita strepitosa sabato scorso, e anche Parisse molto buona, deludente invece Bergamauro: notizie tratte dal forum dello SF perché purtroppo non sono riuscito a vederla, invece domani Brive - SF la vedrò), convocati Parisse e Bergamauro: nello SF la squadra sarà quasi totalmente diversa da quella di 3 giorni fa e il fatto che non sia stato neppure convocato Dallan non mi pare un buon segno per lui (a meno che non sia infortunato, cosa che non mi risulta...)
nel Clermont che va a Bayonne, parte titolare Troncon al posto del rientrante Mignoni (in panca)
bergamirco ha fatto una partita talmente strepitosa che sbagliava sempre i ricicli e su una su incursione si è allontanato talmente tanto dal sostegno che lo stade ha subito una meta di 80 metri.
Scusa Bernadotte, ma non sono d'accordo con Te sulla partita di Mirco. Secondo me (e anche secondo la maggior parte dei forumisti dello SF, v. forum dello SF), Mirco è stato uno dei migliori.
Mauro non ha brillato (ma è difficile vederlo qui in situazioni "aperte"), è stato comunque efficace nel suo lavoro "sporco".
Ottima partita di Parisse e Del Fava.
La cosa meravigliosa è stata il clima di festa, di gioia di famiglia che c'è al Jean Bouin. Una cosa incredibile! Dai nipotini ai nonni! Il tutto nel massimo rispetto delle opposte tifoserie e dei propri simboli.
Goliardico lo striscione esposto alla fine dalla curva in cui si prendeva bonariamente in giro il Presidente del Bourgoin definito il "traiteur intraitable", il "trattore (colui che trasforma i prodotti agricoli, tale è la sua professione) intrattabile"(per il suo carattere focoso). Ebbene nella curva è apparso un enorme striscione rosa che dice super giù così: "i giocatori dello SF sono i giocatori intrattabili". Simpatico e non offensivo. Si noti come al clima di festa intorno e dentro al Jean Bouin faceva da contraltare il clima cupo con polizia schierata e transenne intorno al Parc de Princes alla stessa ora del match di rugby e ben 5 ore prima dell'inizio della partita del PSG, che è solo dall'altra parte della strada rispetto al J. Bouin.
Ultima nota, quando lo SF ha fatto entrare i "rimpiazzi" della prima linea...è venuto giù lo stadio. Si trattava di De Villiers e Marconnet.
Fortissimo Milloud, il pilone sx del BJ.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.