I Contepomi da equiparare !??
Moderatore: Emy77
-
teodoro
io credo,ma ripeto,non ne sono sicuro,che per tesserare il giocatore,quindi richiedere il cartellio,devi avere tutti i documenti,anche la cittadinanza..il Rovigo penso stia solo aspettando queste carte per tesserarlo da italiano..se lo avessero gia tesserato risulterebbe per tutta la stagione uno straniero,visto che al momento del tesseramento non aveva ancora la cittadinanza
Rugby is life..play it!
- Willimoski
che palle... una grande gioia per i giovani giocatoiri Italiani che a 20, si vedono scalzati dal gachos di scarto di turno . E quindi lasciano il Rugby o restano a languire proprio quando poitrebbero maturare.
C'è proprio da essere contenti.
Saremo sempre una anzione di terza scelta. Contenti voi....
C'è proprio da essere contenti.
Saremo sempre una anzione di terza scelta. Contenti voi....
-
BixBeiderbecke
Certo che pier, facendo un po' di dietrologia riguardo a Contepomi (fermo non problemi burocratici ma forse per problemi fisici, sospettava pier) si espone a mo' di boomerang, alla medesima dietrologia nei confronti di Tuipolotu. E se adesso qualcuno sostenesse che Tuipolotu se ne torna negli USA non per problemi familiari, ma per problemi sorti all'interno della squadra, agganciandosi anche alla presunta partenza di Tuqiri per Colorno?
-
Rugby-Tv
Io uno come Contepomi lo farei giocare anche da straniero per tutto il campionato. Non mi sembra che a Rovigo ci siano dei stranieri così forti da doverli assolutamente far giocare.teodoro ha scritto:io credo,ma ripeto,non ne sono sicuro,che per tesserare il giocatore,quindi richiedere il cartellio,devi avere tutti i documenti,anche la cittadinanza..il Rovigo penso stia solo aspettando queste carte per tesserarlo da italiano..se lo avessero gia tesserato risulterebbe per tutta la stagione uno straniero,visto che al momento del tesseramento non aveva ancora la cittadinanza
Se aspettano ancora qualche partita il girone di andata quasi se ne va!
Forse è questo quello che intendeva dire Pier
Mah..... contenti a Rovigo, contenti tutti.
-
terzapiufortedelpiemonte
secondo me non far giocare contepomi, se fosse a posto, è un suicidio, nel super 10 le partite non sono tante e quelle che il rovigo può vincere sono ancora meno.
Penso che abbia ragione pier o è ancora infortunato o non è al meglio delle condizioni e quindi è più conveniente far giocare un altro straniero non dello stesso livello ma fisicamente a posto.
Penso che abbia ragione pier o è ancora infortunato o non è al meglio delle condizioni e quindi è più conveniente far giocare un altro straniero non dello stesso livello ma fisicamente a posto.
-
sticutzi
Re: RE: Re: RE: I Contepomi da equiparare !??
Dawnlight ha scritto:Penso che la cittadinanza gli serva per poter giocare da italiano e non entrare nella lista dei giocatori "non di formazione italiana" e così aggirare le regole F.I.R., se non sbaglio la regola della "formazione italiana" vale solo per gli stranieri, giusto?
Sbagliato:
1) ITALIANI PER FORMAZIONE:
a) Giocatori di cittadinanza italiana tesserati nei settori propaganda
e/o giovanili di società italiane che continuano l’attività sportiva
in Italia o tesserati per la prima volta in Italia senza provenire da
altra Federazione.
b) giocatori di cittadinanza italiana che abbiano giocato per le
nazionali giovanili U.19 o U.21 che continuano l’attività sportiva
in Italia.
c) giocatori di cittadinanza straniera nati in Italia o all’estero,
dimoranti stabilmente in Italia, tesserati nei settori propaganda o
giovanile in società italiane, che continuino l’attività sportiva in
Italia o che abbiano giocato nella nazionale giovanile U.19 e che
continuano l’attività sportiva in Italia.
-
pier12345
- Contatta:
MANUEL CONTEPOMI AVEVA PROBLEMI NEL LA SUA SPALLE....COSA BEN SAPUTO......BixBeiderbecke ha scritto:Certo che pier, facendo un po' di dietrologia riguardo a Contepomi (fermo non problemi burocratici ma forse per problemi fisici, sospettava pier) si espone a mo' di boomerang, alla medesima dietrologia nei confronti di Tuipolotu. E se adesso qualcuno sostenesse che Tuipolotu se ne torna negli USA non per problemi familiari, ma per problemi sorti all'interno della squadra, agganciandosi anche alla presunta partenza di Tuqiri per Colorno?
COSI MI SEMBRA STRANISSIMO..ANZI INCOMPETNETE..DI AVERE TESSERATO ALTRA STRANIERO , INVECE DI CONTEPOMI..E LASCIA CONTEPOMI NEL TRIBUNA
detto quesot. TEO , che e un fonte attendibile..ci ha spiegato e lo ha accetatto subito
vuoi parlare di BOMMERANG..guardi il vostre no.9 scozesse en Gran parma!!
-
pier12345
- Contatta:
-
pier12345
- Contatta:
-
THAKER
- Contatta:
I giocatori non di formazione italiana si distinguono in:
- equiparati
- oriundi non di formazione italiana
- stranieri (ne possono giocare al massimo 5 + 1 in tribuna)
I giocatori di formazione italiana si distinguno in:
- italiani
- oriundi che hanno giocato nelle nazionali (prima dell'ultima circolare FIR)
- oriundi che hanno giocato o giocano con la Nazionale Maggiore
- Oriundi che in Italia sono tesserati dalla U20
Il passaporto a Contepomi (ed a qualche fratello/cugino d'arte) servirebbe per passare da straniero e oriundo (non di formazione italiana e non "nazionalizzabile" x' già "Pumas"), aggirando il limite di 5 stranieri.
- equiparati
- italiani
Il passaporto a Contepomi (ed a qualche fratello/cugino d'arte) servirebbe per passare da straniero e oriundo (non di formazione italiana e non "nazionalizzabile" x' già "Pumas"), aggirando il limite di 5 stranieri.
-
pier12345
- Contatta:
Contepomi , con pasaporte italiano avrebbe il status di Italiano...pero a) non formazione Italaiano b) non equiparabile.THAKER ha scritto:I giocatori non di formazione italiana si distinguono in:
- equiparati
- italiani
non sara , sotto nessun contesto , considerato Straniero....la unica cosa e che non e formazione italiano
cmq..DOVREBBE GIOCARE GIA!
-
THAKER
- Contatta:
Riguardo a Contepomi...
Se non fosse tesserato fino a quando non ha passaporto italiano?
- Un Pumas rotto è pur sempre uno straniero rotto, un rischio per qualsiasi club di vertice in Europa
- Un oriundo avrebbe più possibilità di mercato
- Una stagione da tesserato Italiano a Rovigo risolve vari problemi al giocatore: tempo per recuperare al 100%, passaporto da comunitario, possibilità di giocare la seconda parte dela stagione per poi cercare un ingaggio "più consono" per la prossima stagione
Riguardo a Parma?
Che succede?
Il centro americano se ne va?
Tuqiri a Colorno in SerieA (Colorno che ha perso l'allenatore ed ha una lista infortunati degna del Viadana dello scorso anno)?
Ci sono problemi col mediano scozzese del GRAN?
Se non fosse tesserato fino a quando non ha passaporto italiano?
- Un Pumas rotto è pur sempre uno straniero rotto, un rischio per qualsiasi club di vertice in Europa
- Un oriundo avrebbe più possibilità di mercato
- Una stagione da tesserato Italiano a Rovigo risolve vari problemi al giocatore: tempo per recuperare al 100%, passaporto da comunitario, possibilità di giocare la seconda parte dela stagione per poi cercare un ingaggio "più consono" per la prossima stagione
Riguardo a Parma?
Che succede?
Il centro americano se ne va?
Tuqiri a Colorno in SerieA (Colorno che ha perso l'allenatore ed ha una lista infortunati degna del Viadana dello scorso anno)?
Ci sono problemi col mediano scozzese del GRAN?