rugby & che guevara

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

nambereit

Messaggio da nambereit »

OK, Jac 88,
<BR>
<BR>adesso per cortesia (e per par condicio) posta \"che skifo\" once again, please
<BR>
<BR>\"Orgoglio americano
<BR>George W. Bush nelle opere letterarie
<BR>
<BR>Il 43esimo presidente degli Stati Uniti d\'America è nato il 6 luglio 1946 a New Haven, in Connecticut. La sua è una famiglia dalle solide tradizioni politiche, basti considerare il fatto che il padre, George Bush senior, è stato anch\'egli presidente degli Stati Uniti dal 1988 al 1992, mentre la madre, Barbara Bush, ha un fratello minore attualmente governatore della Florida.
<BR>
<BR>Se il percorso politico di Bush junior si è sviluppato sulla scia degli esempi familiari, in questo confermando la sua immagine di persona integrata e fedele alle tradizioni (al contrario di altri \"ribelli), tradizioni che si rifanno alla morale protestante di stampo metodista, anche la carriera scolastica ricalca fedelmente le orme dell\'impostazione paterna, essendosi laureato dal 1968 all\'università di Yale, esattamente come il padre. In seguito, proseguendo gli studi, ha conseguito un master in business administration all\'università di Harvard. Tuttavia, all\'interno di questo edificante quadretto, grazie allo scavo di giornalisti intraprendenti, alcune ombre hanno fatto capolino nella biografia del giovane Bush, \"macchiata\" da qualche ragazzata episodica a cui non è estrano, secondo alcuni giornali americani, anche l\'uso di alcune blande sostanze stupefacenti.
<BR>
<BR>Il suo approccio alla dimensione politica è comunque estremamente pragmatico e anzi tende a guardare con occhio critico il mondo politico proprio dall\'interno. E\' nota, infatti, l\'avversione di Bush verso tutto ciò che è eccessivamente intellettualistico, a cominciare dalle analisi troppo sofisticate che si leggono nei saggi dedicati all\'argomento. Così com\'è nota, parallelamente, la sua avversione per la categoria dei politici in genere. Egli si avvale, per corroborare questo tipo di atteggiamento, delle sue esperienze professionali avulse dal settore strettamente politico, accreditandosi agli occhi dell\'elettorato come un professionista che si presta alla politica per servire il suo Paese. Ecco allora i richiami al lungo periodo in cui ha lavorato nella società petrolifera \"Spectrum Corporation\" nel Midland e, fino al 1986, nell\'industria energetica Harken Energy Corporation. Oppure, al suo staff piace sottolineare che è stato pilota della Guardia Nazionale Aerea del Texas. Infine, la sua immagine si è costruita a partire da un modello che corrisponda in tutto e per tutto alla dimensione media dell\'elettorato americano, a partire dalla grande passione per il baseball (nel 1989 ha addirittura acquistato, con un gruppo di soci, la squadra di baseball dei Texas Rangers). (...)\"
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Che Guevara, George Bush .... possibile, che non sappiamo tirare fuori gente meno \"violenta\" come ex giocatori di Rugby ?
<BR>
<BR>Begli esempi...
<BR>
<BR>Scherzi a parte, meglio che non lo diciamo troppo in giro (ma non è che Bush avesse preso troppi placcaggi alti e ne abbai risentito ?)
<BR>
<BR>Comuqnue, per sollevare un po\' anche Winston Churchill gioco po\' a Rugby in Gioventù....(Inviato come giornalista raccontava di tregue tra Inglesi e Boeri per giocare a rugby durante la guerra anglo-boera del 1899-900)
<BR>
<BR>In Francia prima di diventare famosi in altri campi furono giocatori Rugby ad alto livello Guy Ligier (costruttore automobilistico) e Maurice Messegue (Erborista, che nella sua autobiografia, dedica alcune righe molto belle a spiegare l\'amore per il Rugby e l\'importanza educativa)
<BR>
<BR>Appasionati giocatori di Rugby furono molti mermbri della Famiglia Reale Inglese come Edoardo VIII (poi Duca di Windsor) e motli politici francesi provenienti dal sud della Francia
Advance Australian Fair !
KAIL

Messaggio da KAIL »

accidenti ragazzi, primo non sapevo che voi sapeste già che ernesto guevara avesse giocato a rugby.
<BR>
<BR>secondo non volevo scatenare bagarre politiche
<BR>
<BR>a me mi frega niente della politica ..... del rugby un po\' di più
nambereit

Messaggio da nambereit »

???
<BR>
<BR>Dubia non ha mai giocato a rebi (che io sappia).
<BR>
<BR>Ho postato per i giovincelli che scambiano il ricordo del Che (o forse degli anni del Che) con propaganda politica.
<BR>
<BR>Ed allora ho ristabilito la par condicio. Però nessuno ha postato commenti del tipo \"che skifo\". Boh.
<BR>
<BR>Un solo commento, poi chiudo (anzi, kiudo).
<BR>
<BR>Il Che ci ha messo la sua faccia. Dubia ci mette il culo (anzi, il kulo).
<BR>
<BR>Degli altri.
<BR>
jac88

Messaggio da jac88 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> nabereit le lagrime mi solcano gli occhi.....ricordo di un\'epoca che avrebbe potuto essere la nuova umanità\'ma che come sembre l\'uomo tirandosi la zappa sui piedi,ha consegnato al declino!
<BR>jac nn è propaganda politica....è quello che poteva essere e nn è stato!
<BR>nè di destra,nè di sinistra.....solamente nn è stato.....
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>????????
<BR>cosa poteva essere????
<BR>la nuova umanita????
<BR>l\'uomo si è tirato la zappa sui piedi????
<BR>ma che razza di umanità sarebbe stata????
<BR>la grande occasione l\'abbiamo persa negli anni 20-40...li si che ci sarebbe stata la svolta, ed ora non ci staremmo a lamentare di niente...saremmo diventati una nazione al pari di tutte le altre, ed ora invece siamo nella melma....ed i giovani di oggi sono il peggio del peggio per colpa di un movimento da promesse e slogan facili, ma vuoto di fatti...
<BR>ora chiudo (anzi KIUDO...).
bear8

Messaggio da bear8 »

una persona che credo tù rispetti molto di + del che diceva del nostro imperioso popolo:\"governare gli italiani nn è difficile....è impossibile!\"
<BR>esulando dale polemiche politiche che è una cazzata far esplodere,posso dirti soltanto,jac,che il mio discorso legato al che era un discorso che parlava appunto di una nuova umanità e nn soltanto di una supremazia di una nazione sul resto del mondo.
<BR>era un\'idea,un\'idea come tante in quel periodo.
<BR>che sia stata seguita da molti avvalora il suo valore.
<BR>un valore che portato agli estremi,come tutti gli idealismi,a portato morte e distruzione.
<BR>era un\'utopia che aveva fatto vedere uno spiraglio a tantissime persone.
<BR>e poi come al solito gli uomini si sono tirati la zappa sui piedi!
<BR>però l\'idea nn era male.....almeno sulla carta!
<BR>
<BR>ciaoooo
jac88

Messaggio da jac88 »

cercherò di rispondere senza alzare i toni per evitare inutili liti e polemiche...
<BR>lo so benissimo che governare gli italiani è impossibile...ma almeno lui cercava di metterli in riga...
<BR>sul fatto che le idee del che sono state seguite da molti io ho un altra tesi...la via del che e quella più facile! questa è solo una mia incompetente idea, ma è quello che penso e che purtroppo vedo tutti i giorni...
<BR>
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Non ci posso credere...
<BR>Eliminiamo questo post vi prego.
<BR>Dietro gli slogan e dietro alle fette di salame che avete davanti agli occhi, siamo tutti (o quasi) rugbysti, e spero che se il mondo fosse fatto di rugbysti per intero non ci sarebbero conflitti armati nè intolleranza nè razzismi, ma opportunità e responsabilità.
<BR>
<BR>se volete ricordare i tempi che sono stati parlate di storia, ma con criterio, il Lui di cui parla Jac (come dice giustamente in modo incompetente) è stato molto lontano dal nostro IDEALE MINIMO DI ANTIRAZZISMO. è inutile mettersi a contare i morti di questa o quell\'altra fazione politica, e smettetela di parlare a vanvera.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
nambereit

Messaggio da nambereit »

Non so se la foresta boliviana sia una \"via\" facile....
<BR>
<BR>...e non so se le idee di Ernesto Guevara fossero \"facili\"...
<BR>
<BR>Però - mi ripeto - ci ha messo del suo, in prima persona. Si è messo in discussione, quando avrebbe potuto essere un icona rivoluzionaria ed invecchiare tra gli agi all\'Havana.
<BR>
<BR>Quanto a tutto il resto, non è nè il luogo nè l\'occasione per discutere di \"-ismi\". Il secolo scorso ne ha avuti abbastanza, e temo che anche questo sia partito maluccio.
<BR>
<BR>Mi dispiace leggere quanto scrive jac 88, che credo sia molto giovane, e forse non può rievocare quegli anni (gli anni del Che, intendo, non quelli del boggione...).
<BR>
<BR>Ma - credimi, jac - ha a che fare col romanticismo, e mi piace pensare che i rebisti siano dei romantici. E che non abbiano paura di metterci del loro, anche fuori dal campo.
<BR>
<BR>Forse jac tu non puoi ricordarti di Florica Murariu.
<BR>
<BR>Era il 1989. Altre speranze, altre battaglie. Un altro che ci ha messo del suo.
<BR>
<BR>E
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
leota

Messaggio da leota »

se avete da parlare do politica sloggiate questo non è il sito adatto. con tutti i problemi che ha il rugby ci manca solo che tirate fuori sti discorsi.
halfback

Messaggio da halfback »

Dopo tutto questo sbrodolamento tra Che e Rugby, la notizia che mi ha fatto scompisciare è che - in un dibattito radical-chic di sport sociale da qualche parte in TV - hanno affermato testualmente: Che Guevara in realtà giocava a calcio, nel ruolo di portiere. (!!!)
<BR>Ma non è che nella leggenda del personaggio, tutti quelli che gli fa comodo a questo Che Guevara gli hanno fatto fare tutto quello che gli fa comodo?
<BR>Ma alla fine: è un personaggio reale o magari se lo sono inventato?
<BR>
<BR>A parte che, come cantano i 270bis in \"Politicamente scorretto\":
<BR>
<BR>\"E lo sai che c\'è?
<BR>Non mi piace neanche un poco
<BR>la maglietta col faccione del Che ...
<BR>Chissà perchè?!?\"
<BR>
<BR>
alvi

Messaggio da alvi »

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !
<BR>
<BR>AVETE ROTTO I COGLIOOOOOOOOOOOOONIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!
GUFO

Messaggio da GUFO »

Per iac 88
<BR> Da Gagarin ad Arena(Lello !!) siamo in tanti ad amare il Rugby.
<BR> Non sapevo che sotto nikname si celasse anche il cyborg schifani \"propaganda,propaganda,komunisssti,komunisssti\"
<BR>
<BR>Una mia idea : non disprezzare mai la \"politica\" e le idee ,meglio vivere , condividere e lottare nella vita.
<BR>Come nel Rugby
bear8

Messaggio da bear8 »

mi rendo conto che questo forum sia un pò ostico da presentare in un sito di rebi.
<BR>mi rendo conto anche che ci sono molti forum che interessano poche persone che si raccontano di fatti propi.... e a cui nessuno dice niente!
<BR>ok,questo è un forum che parla(a mio parere di sponda.....molto di sponda)di personaggi politici(anche se di altrwe epoche).
<BR>la differenza tra una tribuna politica e questo forum,è che qui nn si sta cercando di indottrinare la masse a votare x questo o quelloo!
<BR>qui si sta semplicemente citando un personaggio romantico che,come a detto sia nambereit che io all\'inizio della discussione,aveva scelto una terza via che lo aveva portato a cercare di aiutare le persone attraverso un\'azione e nn tramite le parole.
<BR>se in questo forum il personaggio centrale della discussione fosse stato fidel castro,sarei stato il primo a dire \"basta dire bene di un dittatore!\"
<BR>ma visto che si sta parlando del che,il mio rispetto è al massimo e posso garantirvi che nei pochi rebisti che conisco è molto sentito l\'esempio(apolitico)che questo personaggio a portato attraverso la sua esistenza che nn a mai visto un momento di appagamento ma che a cercato sempre e comunque con una perseveranza affatto semplice,di aprire le porte anche a chi venivano chiuse.
<BR>lo stesso spirito di perseveranza che ha il regbista,ma in generale la persona corretta!
<BR>
<BR>ciaoooo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

mi spiace per te ma devo dissentire...forse non tutti sanno che il che istituì a cuba dei veri e propri campi di concentramento contro i dissidenti in cui entrarono anche bambini piccoli...
<BR>
<BR>forse non si conosce bene il volto del che teorico della violenza e del terrore...si conosce solo la faccia da magliettina e il lato più piacevole, e si insabbia quell\'altro...
<BR>
<BR>quindi...per favore...in un forum sul rugby non tiriamo in ballo la politica...(che io rispetto molto)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi