Milani e Costanzo sono già stati testati da BBZ, probabilmente vuole solo vedere da vicino un'altro pilone... che credo, visto chi ha davanti, non giocherà.travis ha scritto:battisti convocato???????????? ma se avra fatto in tuttto 100 minuti in super ten!!!!
Milani no??? Cittadini no???? Costanzo???
bene continua la mafia romana nella nazionale.
Qualificazione RWC: i 30 convocati per il Portogallo
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ma come
-
DESIO
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: ma come
Per quanto riguarda Robertson è giusto dire che arriva da un lungo infortunio e adesso sta ritrovando lo stato di forma ottimale . Il Robertson di Roma comunque sia non ha fatto altro che rispecchiare la pessima giornata di tutta la squadra . Per quanto riguarda la convocazione di Battisti io credo che sia un ragazzo giovani e con grandi doti fisiche . L'unico che poteva essere convocato al suo posto era Costanzo ma mi sembra che sia infortunato . Bezzi è sempre stato un ottino giocatore ma non ben visto dai vari allenatori della nazionale . Ormai credo che BBZ abbia fatto una scelta anche di età
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: ma come
Dal Fava ha 18 cap in nazionale, di cui diverse nell'ultima stagione (in cui già giocava in Francia).bernadotte ha scritto:
Io ti rispondo che se del fava gioca titolare nel top 14 è perchè qualcuno
lo ha fatto giocare in nazionale quando non era nessuno.
Qualsiasi italiano con la stessa occasione ora giocherebbe al suo posto così
avremmo un del fava nel super 10 e magari un bezzi nel top 14 e non all'ultimo anno di semiprofessionismo a soli 31 anni.
Vorrei ricordare che due delle più prestigiose vittorie della nazionale degli ultimi tempi ovvero
Contro l’argentina la scorsa estate e contro il galles in casa in uno degli ultimo sei nazioni si sono ottenute anche grazie all’apporto di bezzi in due delle poche occasioni che gli sono state date.
Bezzi (ottimo giocatore, per carità) mi pare che se non ne ha altrettante poco ci manca...
Mi riesce difficile quindi capire il tuo ragionamento: Dal Fava è un nessuno chiamato nel top 14 per aver avuto 10 cap in nazionale, Bezzi è un campione che non è nel top 14 perchè ha avuto solo 10 cap in nazionale.
Ho capito bene o sono sulla cattiva strada?
-
bernadotte
Re: RE: ma come
un conto, in termini di visibilità, è l'avere 10 cap in quattro anni ed un conto è l'averne 18 in due e quasi tutti nel 6 nazioni.Cane_di_Pavlov ha scritto:Dal Fava ha 18 cap in nazionale, di cui diverse nell'ultima stagione (in cui già giocava in Francia).bernadotte ha scritto:
Io ti rispondo che se del fava gioca titolare nel top 14 è perchè qualcuno
lo ha fatto giocare in nazionale quando non era nessuno.
Qualsiasi italiano con la stessa occasione ora giocherebbe al suo posto così
avremmo un del fava nel super 10 e magari un bezzi nel top 14 e non all'ultimo anno di semiprofessionismo a soli 31 anni.
Vorrei ricordare che due delle più prestigiose vittorie della nazionale degli ultimi tempi ovvero
Contro l’argentina la scorsa estate e contro il galles in casa in uno degli ultimo sei nazioni si sono ottenute anche grazie all’apporto di bezzi in due delle poche occasioni che gli sono state date.
Bezzi (ottimo giocatore, per carità) mi pare che se non ne ha altrettante poco ci manca...
Mi riesce difficile quindi capire il tuo ragionamento: Dal Fava è un nessuno chiamato nel top 14 per aver avuto 10 cap in nazionale, Bezzi è un campione che non è nel top 14 perchè ha avuto solo 10 cap in nazionale.
Ho capito bene o sono sulla cattiva strada?
Senza la nazionale pensi che il buon del fava sarebbe andato in francia grazie alle sue magnifiche prestazioni con l'overmach?
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Re: RE: ma come
Del fava è andato in Francia nella stagione 2005/06, quindi, fino ad allora, i suoi cap erano:
19 March 2005 Italy v France Used as perm. replacement
12 March 2005 Italy v England In starting line up
26 February 2005 Italy v Scotland Used as perm. replacement
12 February 2005 Italy v Wales Used as perm. replacement
06 February 2005 Italy v Ireland Used as perm. replacement
04 July 2004 Italy v Japan In starting line up
26 June 2004 Italy v Romania In starting line up
27 March 2004 Italy v Wales In starting line up
Quindi, 2 partite da titolare nel 6 Nazioni, 2 da titolare contro Giappone e Romania, 4 da riserva del 6 Nazioni.
Questo è il 2003 di Bezzi
11 October 2003 Italy v New Zealand In starting line up
30 August 2003 Italy v Ireland In starting line up
29 March 2003 Italy v Scotland In starting line up
23 March 2003 Italy v France In starting line up
09 March 2003 Italy v England In starting line up
22 February 2003 Italy v Ireland In starting line up
15 February 2003 Italy v Wales In starting line up
Che ha giocato un intero 6 nazioni da titolare, e non una partita qua ed una la.
Quindi, 2 partite da titolare nel 6 Nazioni, 2 da titolare contro Giappone e Romania, 4 da riserva del 6 Nazioni.
Che ha giocato un intero 6 nazioni da titolare, e non una partita qua ed una la.
-
bernadotte
Re: RE: Re: RE: ma come
Quanti club stranieri prendevano in considerazione i nazionali italiani nel 2003 e quanti nel 2005?Cane_di_Pavlov ha scritto:Del fava è andato in Francia nella stagione 2005/06, quindi, fino ad allora, i suoi cap erano:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: ma come
Perchè nel 2003 i club stranieri prendevano meno in considerazione i giocatori italiani? Perchè oggi li prendono più in considerazione?
-
teodoro
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ma come
premessa:non sono un estimatore di Robertson ne di Nitoglia:pinghial ha scritto:Su Mariani, non si discute, oltre ad essere molto forte è anche molto giovane, titolare innammovibile nella squadra di Love, esperienza in top 10 (visto che era titolare anche ad Aquila), ma pare invisibile agli occhi di BBZ. Non so se è per la sua struttura fisica visto che pesa solo 75 kg, o per altro, cmq a parer mio meriterebbe una chance.
Su Milani, non gioca nemmeno lui se è per questo nel Viadana, fino ad ora nemmeno una presenza. Non so perché...
Su Robertson, dite quello che volete, sarà equiparato, naturalizzato etc etc, ma alla fine sabato lui di mete ne ha fatte 3!
Mi dispiace invece, parecchio per Nitoglia, spero si riprenda al più presto il posto in nazionale, tornando a giocare ai livelli di 2 anni fa... nel frattempo accontentiamoci di un cannavosio/masi...
caspita, mi pare che tra i 3/4 si abbia quasi abbondanza ora...
ok,il "viadanese" avrà fatto 3 mete sabato,ma contro chi?!contro L'Aquila,squadra flagiellata da infortuni,che in quella partita ha preso 77 PUNTI!non penso sia un banco di prova attendibile...
seconda osservazione..io proprio Nitoglia non lo rimpiango..mai mi è piaciuto e mai mi piacerà..cioè ragazzi,giovane quanto vuoi(perchè,le ali delle altre nazionali quanti anni hanno!?),ma un'ala che in piu di 10 caps non segna neanche una meta,dico una,secondo voi è un'ala di qualità!?l'ala deve essere soprattutto un finalizzatore di gioco..lui finalizza ben poco!!
Rugby is life..play it!
-
pinghial
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ma come
Concordo Teodoro, ma il Nitoglia del campionato pre-primaconvocazione era veramente impressionante, poi, non so, si è perso per strada...
-
THAKER
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ma come
Vedremo Sepe e Santillo in top 10 e, eventualmente, in nazionale cosa riusciranno a fare più di Nitoglia (che in top 10 le sue mete le ha sempre fatte).
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
DESIO
- Contatta:
RADUNO AZZURRO A L'AQUILA, SPRAGG SOSTITUISCE GRIFFEN
2/10/2006 - 15:27
Roma – Qualche problema per Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby da ieri sera in raduno a L’Aquila per preparare il match di sabato pomeriggio contro il Portogallo (ore 15.00, diretta tv La7 e Sky Sport 2), valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Francia 2007.
Dopo che, infatti, il quarto turno di Super 10 aveva costretto al forfait Roland De Marigny, Fabio Staibano e Matteo Pratichetti – subito sostituiti da Gert Peens, Alessio Battisti e Marco Neethling – anche il Top 14 francese e la Premiership d’Oltremanica hanno restituito atleti con qualche problema fisico.
E’ il caso di Mirco Bergamasco (Stade Francais), Sergio Parisse (Stade Francais) e Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne), tutti affaticati al pari del viadanese Josh Sole: sono in corso accertamenti, ma tutti dovrebbero ritrovare la disponibilità ad allenarsi ed a scendere in campo sabato al “Tommaso Fattori”.
Situazione diversa per il mediano di mischia del Cammi Calvisano Paul Griffen, colpito in nottata da un attacco di appendicite acuta che ha richiesto il ricovero ospedaliero. Anche per Griffen sono in corso accertamenti per stabilire la necessità di un intervento chirurgico: in sostituzione del numero 9 giallonero, il CT Berbizier ha richiesto la convocazione del trequarti Warren Spragg (Cammi Calvisano), autore di cinque mete nei primi 4 turni del Super 10, che ha immediatamente raggiunto il gruppo Azzurro a L’Aquila.
La situazione sanitaria non preoccupa dunque il CT: “Il nostro obiettivo è mettere in atto la nostra strategia di gioco, acquisendo la giusta padronanza e l’adattabilità necessaria alle situazioni che potranno verificarsi in partita. Il nostro obiettivo è la Coppa del Mondo del prossimo settembre, il match di sabato contro il Portogallo rappresenta il primo impegno della stagione ed è importante perché rappresenta un passaggio obbligato verso Francia 2007. Il match contro i lusitani e quello della prossima settimana contro la Russia non sono i più difficili che ci aspettano, ma sono i più importanti per dare consistenza a tutta la nostra stagione”
Da questo articolo la nazionale sembra un pò malconcia . Potrebbero non essere disponidili Parisse , Sole , Bergamasco Mirko e Canale . E poi che senso ha convocare Spragg al posto di Griffen . BBZ forse sta pensando a Canavosio come mediano oltre a Picone ?
2/10/2006 - 15:27
Roma – Qualche problema per Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby da ieri sera in raduno a L’Aquila per preparare il match di sabato pomeriggio contro il Portogallo (ore 15.00, diretta tv La7 e Sky Sport 2), valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Francia 2007.
Dopo che, infatti, il quarto turno di Super 10 aveva costretto al forfait Roland De Marigny, Fabio Staibano e Matteo Pratichetti – subito sostituiti da Gert Peens, Alessio Battisti e Marco Neethling – anche il Top 14 francese e la Premiership d’Oltremanica hanno restituito atleti con qualche problema fisico.
E’ il caso di Mirco Bergamasco (Stade Francais), Sergio Parisse (Stade Francais) e Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne), tutti affaticati al pari del viadanese Josh Sole: sono in corso accertamenti, ma tutti dovrebbero ritrovare la disponibilità ad allenarsi ed a scendere in campo sabato al “Tommaso Fattori”.
Situazione diversa per il mediano di mischia del Cammi Calvisano Paul Griffen, colpito in nottata da un attacco di appendicite acuta che ha richiesto il ricovero ospedaliero. Anche per Griffen sono in corso accertamenti per stabilire la necessità di un intervento chirurgico: in sostituzione del numero 9 giallonero, il CT Berbizier ha richiesto la convocazione del trequarti Warren Spragg (Cammi Calvisano), autore di cinque mete nei primi 4 turni del Super 10, che ha immediatamente raggiunto il gruppo Azzurro a L’Aquila.
La situazione sanitaria non preoccupa dunque il CT: “Il nostro obiettivo è mettere in atto la nostra strategia di gioco, acquisendo la giusta padronanza e l’adattabilità necessaria alle situazioni che potranno verificarsi in partita. Il nostro obiettivo è la Coppa del Mondo del prossimo settembre, il match di sabato contro il Portogallo rappresenta il primo impegno della stagione ed è importante perché rappresenta un passaggio obbligato verso Francia 2007. Il match contro i lusitani e quello della prossima settimana contro la Russia non sono i più difficili che ci aspettano, ma sono i più importanti per dare consistenza a tutta la nostra stagione”
Da questo articolo la nazionale sembra un pò malconcia . Potrebbero non essere disponidili Parisse , Sole , Bergamasco Mirko e Canale . E poi che senso ha convocare Spragg al posto di Griffen . BBZ forse sta pensando a Canavosio come mediano oltre a Picone ?