S. 10: i giovani...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

E Giovanchelli?...Mannaggia, 'sto povero Petrarca non viene proprio considerato...
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

pam ha scritto:Grazie a tutti per l'attenzione e i buoni auspici per Marci. Facendo conto che non ha molto tempo per navigare in internet, provo a spendere io due parole. Finalmente, dopo lunga convalescenza, ha ripreso gli allenamenti una settimana fa ed ha giocato tutta la partita domenica con l'U21.
La partita è stata persa, ma le scusanti sono diverse e valide. Si tratta di una squadra completamente rinnovata e molto giovane (soprattutto 87 e 88), che si è scontrata con una corrazzata di '86. Marci, da quanto mi ha detto un tifoso avversario, ha fatto una buona partita, dimostrando verso la fine un calo atletico. Quindi, direi, normale per la brevità della preparazione fatta fino ad oggi. Dal mio punto di vista, l'importante è che l'infortunio sia passato e che giochi senza remore.
Circa la composizione molto giovane della squadra, questo fa parte della politica del club, che immette gli 88 nell'U21, gli 86 nell'U23 (ad esempio Tveraga) e così via. Si pensi che la prima squadra ha un'età media di 25 anni e che schiera diversa gente che potrebbe giocare negli U23 (da Mirco a Bauxis) o addirittura negli U21 (Burban). Indubbiamente i ragazzi trovano molto duro questo tipo di scelta, ma credo sia il modo corretto per renderli coscienti e capire se quello è o meno il loro mondo.
Grazie ancora, e sono certo di interpretare anche il pensiero di Marcello, della Vs. attenzione che senz'altro lo conforta. :oola:
pam
P.S. E ringraziatemi che Vi ho risparmiato il lacrimoso dolore di un padre che pensa al bimbo solo e lontano da casa... :cry:

Cacchio Pam, quanta invidia per te (mi si allarga il cuore solo a leggere i tuoi commenti!) e per Marcello (beh, di questo ne abbiamo già parlato...)!!!
Fagli un grandissimo in bocca al lupo e digli di godersi ogni singolo momento!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

I giovani nella rosa del Viadana sono:

DE GENNARO '85 domenica scorsa ha giocato con la C
FILIPPINI '84 (o è già old?) domenica scorsa ha giocato con la C
MARIANI '84 (old?) giocato top 10
MILANI '84
REDOLFINI '84 (old?) domenica scorsa ha giocato con la C
SANTAMARIA '86 domenica scorsa ha giocato con la C
SELVAGGIO '86
SPADARO Mas. '86 panchina in top 10
TALOTTI '86
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pinghial ha scritto:I giovani nella rosa del Viadana sono:

DE GENNARO '85 domenica scorsa ha giocato con la C
FILIPPINI '84 (o è già old?) domenica scorsa ha giocato con la C
MARIANI '84 (old?) giocato top 10
MILANI '84
REDOLFINI '84 (old?) domenica scorsa ha giocato con la C
SANTAMARIA '86 domenica scorsa ha giocato con la C
SELVAGGIO '86
SPADARO Mas. '86 panchina in top 10
TALOTTI '86
Mariani l'ho visto al "9 serate" della Tarvisium...mi ha impressionato veramente...
Trottola

Messaggio da Trottola »

E' che vi accorgete dei giocatori solo quando giocano a Viadana, Calvisano o Treviso. Mariani e' stato titolare fisso all'Aquila negli ultimi 3-4 anni (a parte durante la gestione Zanato che, per qulache motivo, lo mise fuori squadra). Ha sempre segnato molto. E' velocissimo, in particolare sui primi 30 metri. Purtroppo penso che non andra' mai in nazionale, perche' leggero rispetto alla stazza media dei 3/4 italiani.
Mariani e Milani ... tornate da noi (l'aquila)!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Trottola ha scritto:E' che vi accorgete dei giocatori solo quando giocano a Viadana, Calvisano o Treviso. Mariani e' stato titolare fisso all'Aquila negli ultimi 3-4 anni (a parte durante la gestione Zanato che, per qulache motivo, lo mise fuori squadra). Ha sempre segnato molto. E' velocissimo, in particolare sui primi 30 metri. Purtroppo penso che non andra' mai in nazionale, perche' leggero rispetto alla stazza media dei 3/4 italiani.
...Se l'Aquila avesse giocato al "9 serate" della Tarvisium, Mariani l' avrei visto prima...
alicetta

Messaggio da alicetta »

Trottola ha scritto:E' che vi accorgete dei giocatori solo quando giocano a Viadana, Calvisano o Treviso. Mariani e' stato titolare fisso all'Aquila negli ultimi 3-4 anni (a parte durante la gestione Zanato che, per qulache motivo, lo mise fuori squadra). Ha sempre segnato molto. E' velocissimo, in particolare sui primi 30 metri. Purtroppo penso che non andra' mai in nazionale, perche' leggero rispetto alla stazza media dei 3/4 italiani.
non è più leggero di brandon williams
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Gli '84 sono over age... perchè prima o poi quacuno citerà anche gli '83 e qualcuno del '72 finirà per dirci che è ancora un ragazzo... bisogna porre pur dei limiti.

Io ho scelto 22 anni nel 2007, anche x' se no ci sarebbero molti giocatori da citare: Zanni, Bernabò... gente che è nel circolo della Nazionale Maggiore ed altri che giocano stabilmente da un pò, come Mariani o Rosa...

Sono giovani, ma preferirei mantenere il focus sugli Under21, dove ci bastona chiunque, e vedere quanti di loro giocano, e quanti che erano Under21 nello scorso anno giocano quest'anno.
Sarebbe interessante farlo anche in SerieA.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

I due migliori giovani, Sepe e Pratichetti, infortunati. Incoraggiante la prestazione di Buso. Enrico Ceccato, dopo i primi errori in touuhe (ma non era il solo a sbagliare...)si è ripreso. sfortunato Semenzato, entraro in un momento difficile. Sgarbi da rivedere, ma comunque interessante.
teodoro

Messaggio da teodoro »

Da quello che ho letto presto ci sarà un nuovo giovane, e di un certo spessore,da aggiungere alla lista del S10..un certo Bacchetti,rientrato in Italia dalla Francia..vedremo che spazio riuscirà a ritagliarsi e come si comporterà..io credo che se il fatto del suo ritorno è vero,potra sicuramente giocare con continuità anche in S10..o almeno spero x lui!
Rugby is life..play it!
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

cosa serve interessarsi tanto dei giovani se poi in nazionale convocano Spragg?
teodoro

Messaggio da teodoro »

Pulici,anche tu hai ragione..io seguo i giovani perchè quelli che giocano in S10 per la maggior parte li conosco,gli altri penso per semplice curiosità e speranza che non accadano altri casi Spragg,senza togliere che è un buonissimo giocatore per quello che ho potuto vedere!
Rugby is life..play it!
pandorino

Messaggio da pandorino »

pulici ha scritto:cosa serve interessarsi tanto dei giovani se poi in nazionale convocano Spragg?
Magari non se ne e' accorto ma il giornalista della Gazzetta dello Sport che ha scritto che Spragg ha una nonna italiana, ha fatto un pezzo di umorismo involontario eccezzionale.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Pavin del Petrarca è un '84
poi di giovani nella lista della prima squadra ci sono :
Stefano Canale '85 (tra l'altro nato a Sondrio, tanto per dire da quanto i vari Canale sono in Italia...)
Emmanuel Billot '86
Dal Corso '87
Giovanchelli '86
Innocenti '87
Patrizio '85
Saccardo '86

Finora metà hanno giocato , e sono sicuro che vedremo anche il resto all'opera .
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Su stefano Canale, che comunque ha vissuto 14 anni in argentina, non ho dubbi riguardo all'Italianità, piuttosto ho grossi dubbi sulla qualità.

Il problema, che già ho postato è che anche Canale Gonzalo, Castro e molti altri che io posso giudicare italiani, si sentono a tutti gli effetti argentini, provate a chiederglelo.

Qualcuno, magari Teodoro, sapreppe dirmi come mai Bacchetti torna in Italia?
Rispondi