Portogallo, Russia ed Ucraina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
BaRoNeBiRRa
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 ott 2004, 0:00

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

Jose Pinto è foooorte!
ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

pinghial ha scritto:Fonte dell'informazione?
un paio di forum esteri nei quali sono intervenuti alcuni tifosi portoghesi dopo che avevo pubblicato la lista dei convocati Azzurri.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

Questa la rosa dell'Oxford che ha giocato ieri contro il Portogallo. In attesa che venga pubblicato anche il risultato, notate la presenza in rosa di un certo Joe Roff campione del mondo con l'Australia nel 1999!!!

Jon O’Connor Centro Australiano
Doug Abbott 3ª Inglese
Richard Matthews (Capitão) Pilone Inglese
Richard Graham 2ª Scozzese
James Jones 3ª Inglese
Marcel Du Toit Pilone/ 3ª Sud Africano
James Bucknall 2ª / 3ª Inglese
Joe Roff Centro Australiano
Dan Palm 3ª Zimbabwe
Tom Tombleson Centro Inglese
Peter Jenkins mediano di m Gallese
Oliver Tomazczyk Pilone Scozzese
Craig McMahon apertura Australiano
Dylan Alexander 2ª Scozzese
Gareth Jacobs Estremo Inglese
Chris Record Centro / Ala Inglese
Winston Cowie Tallonaore Neo-Zelandese
Marcus McGillion Pilone Inglese
Andrew Benger Centro / Ala Gallese
Sam Humphry-Baker Centro Inglese
Tom Maynard Mediano di m Inglese
John Chance 2ª Inglese
brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Messaggio da brigantesemore »

23 settembre 06: a odessa ucraina vs russia 11-25

ritorno il 30 a mosca


per inciso il 7 ottobre si giocano le ultime due gare che decidono la qualificazione la finale delle squadre africane (un posto in palio, più la finalista ai ripescaggi): gruppo a, namibia (5pts) - tunisia (7 pts) e per il gruppo b marocco (8) - costad'avorio (6)
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

da www.ojogo.pt
Portugal bate Oxford
A Selecção Nacional de râguebi concluiu, ontem, os jogos de preparação com vista ao apuramento para a fase final da Taça do Mundo de 2007, com uma importante vitória sobre a equipa inglesa de Oxford por 19-17 (13-7 ao intervalo).
Numa partida onde também era intenção do seleccionador nacional, Tomaz Morais, lançar novos jogadores, a aposta foi bem sucedida, acabando a primeira parte – com um “quinze” mais jovem – revelar-se melhor aposta do que a segunda, em que uma formação mais experiente esteve em campo.
E no tocante a estreias, Mata Pereira, Tiago Girão, Adérito Esteves e Pedro Cabral tiveram nota muito positiva, embora este último, que se mostrou muito seguro no lugar de defesa, tenha fracturado uma perna, o que o afastará da fase de qualificação.
Nos primeiros 40 minutos, Portugal foi mais organizado, teve melhor utilização da bola, esteve melhor na conquista e a defender, embora no único erro defensivo tenha sofrido um ensaio.
Já a segunda parte foi mais complicada para as hostes lusas, sobretudo porque os ingleses passaram a fazer mais uso do poderoso bloco avançado, reduzindo a conquista de bolas e deixando Portugal numa situação mais defensiva. Na passagem dos 10 para os 15 minutos do tempo complementar, Oxford marcou dois ensaios, aproveitando bem duas falhas defensivas adversárias, um aspecto que ainda suscita alguma preocupação na equipa técnica nacional.

Tomaz Morais (seleccionador nacional): “Era importante ganhar hoje”

No fim do jogo, Tomaz Morais destacava: “Era importante vencer hoje, para elevar os níveis de confiança do grupo, sobretudo porque Oxford foi um adversário muito forte, talvez ao nível da Rússia. Agora, temos de corrigir rapidamente a conquista nos alinhamentos e a finalização, onde ainda cometemos muitos erros infantis. Mas estou contente com o trabalho desenvolvido e com a entrega do grupo”.



Portogallo batte Oxford
La nazionale di rugby ha concluso, ieri, gli incontri di preparazione in vista delle qualificazioni alla fase finale della Coppa del Mondo 2007, con una importante vittoria sulla squadra inglese dell'Oxford per 19-17 (13-07 all'intervallo).
In una partita nella quale era anche intenzione da parte dell'allenatore, Tomas Moraiz, lanciare nuovi giocatori, il risultato è stata ben raggiunto, rivelandosi la prima parte - con un XV molto giovane - migliore nel rislutato della seconda, con in campo una formazione molto più esperta.
E trattando di stelle, Mata Pereira, Tiago Girao, Aderito esteves e Pedro Cabral hanno disputato un ottimo incontro, sebbene quest'ultimo, che si è mostrato molto sicuro nel ruolo di estremo, si sia fratturato una gamba, e questo lo terrà fuori dalla fase di qualificazione.ù
Nei primi 40 minuti il Portogallo è stato più organizzato, avendo un miglior possesso dell'ovale, una miglior conquista della palla ed un'ottima difesa, sebbene l'unico errore difensivo sia costato una meta.
Ma la seconda parte è stata già più complicata per i giocatori di casa, sopratutto perché gli inglesi sono passati ad un maggior utilizzo della poderosa mischia, riducendo la conquista della palla e lasciando il Portogallo in una situazione difensiva. Tra il 10' ed il 15' minuto del secondo tempo l'Oxford ha segnato 2 mete approfittando di 2 errori difensivi degli avversari, un'aspetto che ancora preoccupa i tecnici della nazionale.
Alla fine della partita Tomas Moraiz (allenatore) dichiarava:
"Era importante vincere oggi, per innalzare il livello di conoscenza del gruppo, sopratutto perché l'Oxford è stato un avversario molto forte, a volte a livello della Russia. Ancora abbiamo da correggere rapidamente la conquista negli allineamenti e nella finalizzazione, dove commettiamo molti errori infantili. Ma sono contento per il lavoro svolto e per la conoscenza reciproca del gruppo."
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

Russia - Ucraina 37-17
Spagna - Cechia 46 - 17

La seconda nostra avversaria è la Russia come da pronostico.
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

pronostico? spero in una vittoria dei nostri con 6 mete di scarto
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

da www.ojogo.pt

A Selecção Nacional cumpriu mais uma fase do trabalho de preparação para a fase de apuramento para o Mundial que se aproxima e que levará Portugal a defrontar a poderosa Itália, em Roma, já no sábado.

Tomaz Morais, o seleccionador nacional, explicou, a propósito: "Esta foi uma semana muito dura, em que levamos a equipa aos limites e que acabou com um jogo Prováveis-Possíveis (32-15). Foi uma semana de excelente trabalho, mas agora teremos de abrandar o ritmo, poupar fisicamente os jogadores".

E como o adversário é de respeito, com fortes ambições para o Mundial'2007, o "quinze" luso vai continuar a "trabalhar sobre o sistema de jogo, a defesa e o ataque, mas com pouco contacto, evitando riscos desnecessários", concluiu o reponsável técnico.


La nazionale ha affrontato una ulteriore fase di lavoro in preparazione alla fase di qualificazione al Mondiale che si avvicina e che vedrà il Portogallo affrontare la "poderosa" Italia, a Roma ( :?: ), già sabato.

Tomaz Morais, l'allenatore, ha spiegato, a proposito: "Questa è stata una settimana molto dura, nella quale abbiamo portato la squadra al limite e che è terminata con una partita ttra Probabili e Possibili (32-15). E' stata una settimana di lavoro eccellente, ma dobbiamo ancora raggiungere il ritmo, forzare fisicamente i giocatori".

E siccome l'avversario è di rispetto, con grandi ambizioni per il Mondiale 2007 ( :?: ), il XV lusitano "continuerà a lavorare su un sistema di gioco, di difesa e attacco, ma senza contatto per evitare rischi inutili" ha concluso il responsabile tecnico.

______________________
Due veloci considerazioni:
La prima è, conoscendo la cultura portoghese, che ci stanno dipingendo alla stregue degli All Blacks per un semplice motivo:
Sanno di avere poche possibilità di vittoria, quindi se così dovesse essere avevano già preparato il pubblico alla sconfitta e potevano dire... era impossibile vincere con una squadra così poderosa.
Nel caso di vittoria (e mi auguro veramente che non sia così), invece, potranno dire di aver compiuto una impresa.

La seconda.
Il Portogallo è in ritiro da praticamente un mese. Il campionato è fermo, non si gioca nemmeno una partita. Nessuno gioca all'estero ed a parte un infortunato avranno a disposizione l'intera rosa. Insomma sono carichi come delle molle.
Non credo possano uscire dal Fattori con meno di 40 punti di scarto, ma loro la partita la stanno preparando benissimo.. e noi?
luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Messaggio da luqa »

Penso che il Portogallo abbia una discreta organizzazione nel gioc alla mano (visto losforzo fatto nel settore rugby a 7) ma che non abbia una mischia particolarmente prestante.

Sarebeb opportuno cominciare sfruttandola superiorità in mischia (gioco all'argentina per capirsi) e poi , se si ha voglia pensare, a risultato ottenuto, a sviluppare il gioco alla mano.
Ilgorgo
Messaggi: 21193
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo »

Magari mi sbaglio della grossa ma secondo me vengono qui disposti a prendersi 70 punti. La partita veramente importante per loro dovrebbe essere quella casalinga contro la Russia. Battendo gli uralici ed arrivando secondi nel girone avrebbero buone probabilità di qualificarsi per la prima volta per la fase finale dei mondiali, non credo che a L'Aquila rischieranno di compromettere questa occasione storica buttando la ghirba nel calderone
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

Ilgorgo ha scritto:Magari mi sbaglio della grossa ma secondo me vengono qui disposti a prendersi 70 punti. La partita veramente importante per loro dovrebbe essere quella casalinga contro la Russia. Battendo gli uralici ed arrivando secondi nel girone avrebbero buone probabilità di qualificarsi per la prima volta per la fase finale dei mondiali, non credo che a L'Aquila rischieranno di compromettere questa occasione storica buttando la ghirba nel calderone
Sicuramente sono disposti a venire qui e prendersi 70 punti, ma non dimenticarti che sono un popolo estremamente orgoglioso e fiero, sempre pronti a fare grande lode di loro stessi, ed a convincersi di essere i migliori al mondo in ogni cosa, anche se in realtà sanno benissimo che così non è!
Ilgorgo
Messaggi: 21193
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo »

pinghial ha scritto:Sicuramente sono disposti a venire qui e prendersi 70 punti, ma non dimenticarti che sono un popolo estremamente orgoglioso e fiero, sempre pronti a fare grande lode di loro stessi, ed a convincersi di essere i migliori al mondo in ogni cosa, anche se in realtà sanno benissimo che così non è!
Mi ricordano un altro popolo... :P

Cambiando argomento, ho letto che la televisione russa trasmetterà in differita Russia-Italia (causa concomitanza con la Kremlin Cup di tennis); non so bene come funzionino tecnicamente queste cose ma mi chiedo allora se SkyItalia riuscirà a trasmettere in diretta l'incontro come annunciato.
Rispondi