non è 87...quello che gioca in b è il fratello più grande...dovrebbe essere un'83[/quote]giraffa ha scritto:[Pauletti essendo under 19 non ha limitazioni di partite da disputare.
Casp...Ho commesso un errore?
Moderatore: Emy77
non è 87...quello che gioca in b è il fratello più grande...dovrebbe essere un'83[/quote]giraffa ha scritto:[Pauletti essendo under 19 non ha limitazioni di partite da disputare.
Concordo in pieno!!!!fatialofa ha scritto:Proprio non capisco la polemica contro le seconde squadre quando la polemica andrebbe fatta invece contro le squadre di B o C che pagano i propri giocatori e sacrificano risorse a discapito del proprio vivaio per cercare di ottenere miseri risultati con i seniores.
Le grosse società che hanno approntato le seconde squadre contribuiscono sempre alla crescita del movimento,attraverso i settori giovanili e attraverso il campionato di top-ten;una volta che queste società si sono trovate nelle condizione di avere dei tesserati in esubero hanno aprontato (come si è sempre fatto dagli anni 60) le seconde squadre.
Ora qualcuno potrà dirmi che i ragazzi "in più" avrebbero potuto andarsene in club limitrofi a giocare,ma questo passaggio non è proprio automatico e avrebbe creato molto abbandono da parte di questi.
Per quanto riguarda il problema dei rientranti mi sembra irrilevante perchè,da un punto di vista rugbistico è particolarmente stimolante,da un punto di vista ,invece,"etico" lo trovo molto meno grave di giocare contro un argentino o altro di turno che viene,realmente,in Italia a rubare spazio a gente che se lo merita di più e a privare il club di quelle risorse che avrebbe dovuto investire negli juniores:proprio l'importazione di mercenari nelle piccole squadre porta all'abbassamento del livello e non il giocatore della prima squadra!
Sì se però facciamo giocare Ngauamo...certi bei discorsi che abbiamo fatto sui giovani italiani a cui bisogna dare spazio...cadono miseramente...fummudro ha scritto:Scusate, provate a mettervi nei panni del petrarca, del Benetton, dell'Overmach, del Calvisano... chi sinceramente non metterebbe sempre in campo la miglior squadra possibile???magari, una partita difficile, hai la possibilità di schierare Ngauamo, Zaffiri, Pilat, Pavin, Faggiotto... cosa fai li lasci in tribuna...
Ma poi, ve lo ha mai detto nessuno che in una partita di rugby si vince in 15?=?=?
Caro Bigio, a scanso di equivoci, e dopo aver letto quello che avete scritto sul vostro sito, vorrei fare una precisazione:Bigio ha scritto:Noceto Viterbo 46 a 12
e che vi devo dire...per far giocare quelli che non sono in prima squadra perché c'è qualche bel stranierotto...li si fa giocare contro squadre con altre capacità economiche. Fra un po di anni nei gironi di A ci saranno solo le squadre satellite..con buona pace delle altre. Ma questa è l'evoluzione...
Bigio
Scusa Bigio, io non vi conosco come squadra, ma da quel poco che avevo letto su di voi, la vostra forza non era sopratutto nei 3/4Bigio ha scritto:beju..che ti devo dire..a noi ce l'hanno passata così..come una squadra satellite del Gran!
se leggi il commento che ho fatto per laprima partita del Viterbo...capisci a che punto stiamo e come la nostra mischia abbia qualche problema...
Bgo
CokeinCUS ha scritto:Ovvio ke uno si impegna. Indipendentemente dalla squadra ke ha davanti.
Pero' c'e' anke da capire, ke tra un giocatore di media serie B, ke fa 3 allenamenti alla settimana forse, ke magari non va nemmeno in palestra, ad un giocatore di Top Ten, professionista, ke ha la possibilità di allenarsi sia mattina ke pomeriggio, c'e' un piccolo divario, non solo tecnico, ma soprattutto fisico, ke in alcuni casi, soprattutto x le squadre in bassa classifica, secondo me potrebbe anke rivelarsi pericoloso.
Non dico "non fateli giocare" percarità, x me e' indifferente. Xke' alla fine si parla d 1-2 giocatori su 15 insomma ( non come in A ke la neopromossa s trovava a scontrarsi contro la squadra ormai professionistica che puntava a salire in Top Ten, con partite tendenti all'inutile).
Xo' in alcuni frangenti credo ke queste società dovrebbero guardare al buon senso più ke al posto in classifica.
Oltre al fatto ke una seconda squadra nasce x fare giocare chi con non può giocare con la prima. Se si permette il via vai secondo me nn ha più senso.
Io se fossi giocatore d una seconda, e la domenica mi dicono "non puoi giocare te perke' facciamo giocare al posto tuo il rientrante della prima" mi incazzerei da morire. Non so come possano sopportare questa cosa i ragazzi del Petrarca e del Benetton O_O.