Divagazioni (?) sul rugby (?) calabrese
Moderatore: Emy77
-
theman
RE: under 15 e under 17 playtvrugbyreggio
caro verzellino ti prego di non mettermi in bocca parole che non ho detto per fortuna e tutto scritto.
non penso che i ragazzi dell'uru sono invidiosi degli stranieri, avere in squadra giocatori forti non puo che fare piacere, non penso che gli stranieri siano il punto di partenza per formare una società nuova come l'uru, bisognava dare importanza alle giovanili, solo loro possono formare una vera squadra di rugby. gli stranieri rimangono fino a che ci sono i soldi, e poi, ne devi comprare altri, e se non ci sono più soldi che fai? chiudi? le giovanili invece ti possono dare una continuità per diversi anni, possono diffondere la cultura del rugby nelle scuole nelle strade, più di mille promozioni, portano avanti la filosofia del rugby. gli stranieri servono a quelle squadre che hanno tutte le giovanili e che sono impegnati in categorie di livello superiore, a squadre già consolidate insomma. concordo con te sul fatto che derrick e omar abbiano insegnato tanto ai rugbysti cosentini. ma adesso dove sono??? mentre i ragazzi che hanno giocato con loro tranne qualcuno sono ancora a cs. ben vengano persone come derrick e omar a cs ma ricordati che se non ci fossimo noi rugbysti cosentini loro non sarebbero mai passati da cs. percio w il rugby cosentino e su questo che dobbiamo puntare.
non penso che i ragazzi dell'uru sono invidiosi degli stranieri, avere in squadra giocatori forti non puo che fare piacere, non penso che gli stranieri siano il punto di partenza per formare una società nuova come l'uru, bisognava dare importanza alle giovanili, solo loro possono formare una vera squadra di rugby. gli stranieri rimangono fino a che ci sono i soldi, e poi, ne devi comprare altri, e se non ci sono più soldi che fai? chiudi? le giovanili invece ti possono dare una continuità per diversi anni, possono diffondere la cultura del rugby nelle scuole nelle strade, più di mille promozioni, portano avanti la filosofia del rugby. gli stranieri servono a quelle squadre che hanno tutte le giovanili e che sono impegnati in categorie di livello superiore, a squadre già consolidate insomma. concordo con te sul fatto che derrick e omar abbiano insegnato tanto ai rugbysti cosentini. ma adesso dove sono??? mentre i ragazzi che hanno giocato con loro tranne qualcuno sono ancora a cs. ben vengano persone come derrick e omar a cs ma ricordati che se non ci fossimo noi rugbysti cosentini loro non sarebbero mai passati da cs. percio w il rugby cosentino e su questo che dobbiamo puntare.
-
theman
RE: under 15 e under 17 playtvrugbyreggio
un ultima cosa che piaccia o no l'unica società calabrese che ha tutte le giovanili è il rugby cosenza e il reggio forse. buna giornata a tutti.
- MassimoXMeridio
mi autocensuro perche mi sono seccato di andare appresso a ste gente....
ciao
ciao
Ultima modifica di MassimoXMeridio il 13 ott 2006, 0:26, modificato 1 volta in totale.
-
theboss
- Contatta:
-
theboss
- Contatta:
-
Jona
RE: Re: RE: CALABRIA 2006-07 Campionato serie C
Miei cari per chiudere il discorso stranieri che poi a quanto pare ""stranieri non sono" altrimenti non avrebbero potuto giocare. E sempre un bene che giocatori esperti e abituati ad altre categorie vengano ad insegnarci qualcosa. Ma questi tre , apparte il ragazzino uruguaiano che è molto promettente ma ancora giovanissimo per insegnare qualcosa a qualcuno, mi sembrano molto inferiori sia fisicamente che tecnicamente a molti giocatori della città.
Perche l'uru invece di regalere i suoi soldini "al bolzanese" e compani non ha ingaggiato gente come Gianluca Bacci che, con un gruppo di universitari inesperti sarebbe stato molto più utile nell'insegnamento dei fondamentali del rugby.
Il vero problema per noi cosentini è che non si è ancora pronti a crescere, io non mi spiego perche una città che dispone di un movimento cosi ampio relativamente al resto della regione , non riesce a creare un unica societa che sarebbe sicuramente di un altro livello sia economico che tecnico.
Perche l'uru invece di regalere i suoi soldini "al bolzanese" e compani non ha ingaggiato gente come Gianluca Bacci che, con un gruppo di universitari inesperti sarebbe stato molto più utile nell'insegnamento dei fondamentali del rugby.
Il vero problema per noi cosentini è che non si è ancora pronti a crescere, io non mi spiego perche una città che dispone di un movimento cosi ampio relativamente al resto della regione , non riesce a creare un unica societa che sarebbe sicuramente di un altro livello sia economico che tecnico.
-
theboss
- Contatta:
Caro Jona sarebbe bello se ti presentassi....
- verzellino
Ultima modifica di verzellino il 15 ott 2006, 1:41, modificato 2 volte in totale.
-
theboss
- Contatta:
Caro Verzellino mi mandi quei numeri?????
- verzellino
Ultima modifica di verzellino il 14 ott 2006, 16:11, modificato 1 volta in totale.
-
Black_Diamond
ragazzi ma il rende under 19 si è trasferito al cosenza ?
-
Luca9
- Contatta:
Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd
Ma guarda che io ho detto proprio questo.Jona ha scritto:Caro Luca 9 cosa deve fare il comitato se le società calabresi , apparte qualcuno, non creano dei vivai decenti ?
O in Calabria ci muoviamo a fare dei settori giovanili decenti oppure siamo destinati prima o poi a chiudere bottega.
Tra le altre cose vorrei sottolineare che ad oggi l'A.S. Cosenza è già ai Play Off, essendo l'unica società ad avere U. 13 e 15.
L'URU non mi risulta sia iscritta a nessun campionato giovanile, la Polisportiva dopo la nota scissione non mi risultia abbia un U.15, Catanzaro e Lamezia fanno solo attività U.13 il Palmi e Rugby Reggio forse neanche giocano.
Dunque bene gli stranieri, ottimo i super tecnici ecc....
Ma senza giovanili non si va da nesuna parte.
-
theboss
- Contatta:
RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd
per BLACK DIAMOND:
si ora si chiama rugby cosenza
si ora si chiama rugby cosenza
- verzellino
RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd
Ultima modifica di verzellino il 14 ott 2006, 16:12, modificato 1 volta in totale.