Mi scuso innanzitutto se qualcuno dovesse aver già postato un forum analogo, ho provato a cercarlo, ma non l\'ho trovato, comunque vorrei rendere onore ai ragazzi della U21 del Rovigo, recenti vincitori del titolo italiano.
<BR>Mi è capitato di assistere alla loro semifinale di ritorno, contro l\'Overmach, e alla finale, contro l\'Arix Viadana.
<BR>L\'impressione che ne ho tratto è che una squadra che sulla carta era inferiore alle rivali tanto sul piano fisico che tecnico, ha riportato due vittorie strepitose e meritatissime!
<BR>D\'accorod, qualche amico parmigiano potrà obiettare che all\'Overmach è stata annullata una meta allo scadere per un passaggio in avanti inesistente, ma forse questa stessa meta non avrebbe ribaltato il risultato dell\'andata.
<BR>Non voglio comunque essere frainteso: il Rovigo ha dimostrato di essere in grado di affrontare partite tutte in salita, spese a rincorrere per tutti gli 80 e più minuti, ma senza mai mollare. Si sono visti tanti errori, sia da una parte che dall\'altra, ma chi ci ha sempr creduto fino in fondo è stato il Rovigo e per questo credo abbia meritato il successo. Chapeau anche ai meravigliosi supporter al seguito!
<BR>Ai miei amici dell\'Overmach e dell\'Arix la più calorosa delle pacche sulle spalle e un in bocca al lupo per l\'anno prossimo.
<BR>pam
U 21: la lezione del Rovigo.
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
neroverde
la migliore risposta per chi crede che alcune piazze storiche del rugby siano in crisi non è altro che questa: vincere a livello giovanile! vincere col cuore a dispetto dell\'inferiorità tecnica e dell\'organizzazione, a dispetto di allenatori professionisti, giocatori equiparati, divise piene di \"sponsi\".... grande ROVIGO; anche se lo scudetto U21 non servirà a tamponare la delusione per i playoff persi di un punto.....
-
TommyHowlett
Rispondendo a Neroverde, la mancata qualificazione ai playoff di Rovigo non è stata una delusione, o meglio non è stata tale da non poter essere lenita dalla splendida vittoria dei giovani rossoblu, tutt\'altro. L\'atmosfera piuttosto è quella dell\'impresa sfiorata, non dell\'occasione persa, viste le premesse a inizio stagione e soprattutto vista la squadra che abbiamo incontrato ieri (semmai qualche altra squadra veneta deve dolersi della post-season buttata al vento). E\' chiaro che in un simile contesto, la vittoria dell\'U21 non fa che accentuare i sorrisi sulle bocche dei rodigini, oltrettutto considerando che nella rosa compaiono ben undici ragazzi \"prodotti\" da vivai polesani (Badia e Villadose). Speriamo che simili serbatoi (e includo ovviamente Petrarca, Viadana, Parma e Treviso) siano il futuro (nenache troppo lontano) del Super10, in modo tale che le sfide tra le suddette squadre siano sfide tra rovigoti, trevigiani, petrarchini, ecc. e non tra maori, argentini, equiparati, bla, bla ,bla, con qualche italiano in mezzo
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.