Rus-Ita: Diretta scritta - Livescore

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
martini

Messaggio da martini »

giongeffri ha scritto:
halfback ha scritto:La cosa veramente preoccupante è che la squadra n. 12 nel ranking ha distrutto la n. 21 senza remissione e ha rifilato 60 punti in trasferta alla n. 19. Tra l'altro in un ambiente non favorevole - campo stretto al limite dell'accettabile e difficili condizioni meteorologiche - per chi avesse propensione al gioco aperto.
Credo che tu abbia pienamente colto un aspetto importante. Facciamo due conti: le sei squadre del 6N, le tre del TriNations, l'Argentina, altre diciamo tre del Pacifico (Samoa, Fiji e mettiamoci Tonga), la Romania e, siamo buoni, anche la Georgia. In realtà a Rugby si gioca in una quindicina di nazioni al mondo, le altre non esistono, senza contare che 3 squadre del 6N in realtà appartengono alla stessa nazione. Direi che nei vent'anni di coppa del mondo l'IRB non ha fatto molta strada.

Pienamente d'accordo :wink: :lol: 8-)
PiVi1962
Contatta:

IRB e squadre competitive

Messaggio da PiVi1962 »

In realtà, proprio da un confronto ventennale emerge che il numero di nazioni che giocano a rugby è cresciuto parecchio ed anche la loro competitività relativa: il primo esempio siamo proprio noi italiani.
Una cosa su cui forse occorre riflettere è che molte nazioni, sia per la scarsità di praticanti, sia per il professionismo spinto del gioco a 15, sia infine per le prospettive di diventare una disciplina olimpica hanno invece abbracciato molto più convintamente il Rugby seven.
Dove stia il futuro del rugby a 15 è ancora incerto: il professionismo ha incrementato il numero degli infortuni e già ora, come sapete, si parla di cambiare le regole della mischia.
teodoro

RE: IRB e squadre competitive

Messaggio da teodoro »

Oh,finalmente qualcuno che mi dice le sue opinioni...io,e spero non ve ne abbiate,ancora una decisione sul Bortolussi giocatore,non la so prendere!sarà che in Italia con gli estremi non siamo molto affiatati ultimamente,però boh..ha un qualcosa che non mi convince!oh,poi magari sarà il miglior estremo del prossimo 6N(lo spero veramente!)cosi mi rimangero volentieri le parole!
Rugby is life..play it!
ostricone

Re: RE: IRB e squadre competitive

Messaggio da ostricone »

teodoro ha scritto:Oh,finalmente qualcuno che mi dice le sue opinioni...io,e spero non ve ne abbiate,ancora una decisione sul Bortolussi giocatore,non la so prendere!sarà che in Italia con gli estremi non siamo molto affiatati ultimamente,però boh..ha un qualcosa che non mi convince!oh,poi magari sarà il miglior estremo del prossimo 6N(lo spero veramente!)cosi mi rimangero volentieri le parole!
D'accordo con te che è presto per una valutazione seria.
Sarà interessante vederlo in azione quando dovremo giocare contro squadre che testeranno molto di più la nostra difesa.
Ma non dobbiamo aspettare molto: Australia e Argentina sono alle porte.
Quello che volevo dire è che il ragazzo è un estremo di ruolo; è relativamente giovane (almeno sembra a vederlo!); gioca titolare nel ruolo in un campionato di alto livello.
I presupposti, mi pare, ci sono ...
Ciao
TEONE

Messaggio da TEONE »

Bortolussi mi è sembrato di una sicurezza disarmante.

E' giovane, ha indiscutibilmente un ottimo piede (avercelo avuto l'anno scorso al 6N contro la Scozia!!) e gioca stabilmente da estremo.

E' chiaro che per meglio valutarlo dovremo aspettare test più probanti ma mi pare che le premesse siano delle migliori. Sinceramente non capisco tutti questi mugugni..
cicala

Messaggio da cicala »

non so sè qualcuno l'ha visto, ma ieri sera sulla francia nella trasmissione sportiva STADE2, hanno fatto un bel servizio su ITA-RUSSIA, si è visto lo stadio dove hanno giocato, le azioni di meta e l'intervista a Berbizier, ma poi con gran stupore anche sulla RAI hanno parlato della partita con le azioni e intervista.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

cicala ha scritto: ma poi con gran stupore anche sulla RAI hanno parlato della partita con le azioni e intervista

UH?!??! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

davvero? :shock:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Grazie per la telecronaca MT, l'ho letta oggi (ho SKY, ma sabato a mezzogiorno ero ad un matrimonio...managgia, sono riuscito a sapere che avevamo vinto via WAP, e manco avevano messo il risultato, fortuna che me la vedo oggi pomeriggio alle 13,50 ^^)

Dunque, sarò ottimista, troppo forse, ma vedetela così ( e mi baso sui vostri post) l'Italia giocava contro una squadra fisica, con un pacchetto di tutto rispetto (difatti mi ruga non poco la loro meta di mischia, da buon pilone). La Russia non aveva nulla da perdere, noi tutto. Pioggia tutta la partita, pallone saponetta, campo stretto, casa loro, e i nostri han vinto con 60 punti di scarto.

Son d'accordo con chi dice che abbiamo ridotto le squadre "aliene" a quelle del SANZAR, Inghilterra e Francia (ma queste due ultime per me meno). I Pumas sono ancora ostici, ma battibili, Fiji idem (soprattutto li facciamo giocare sulla neve ^^) con le squadre celtiche del 6 Nations possiamo giocarcela fino in fondo, basta volerlo (soprattutto la Scozia a mio parere, l'Irlanda rimane la più dura, ma ovvio che se ci si mette pure l'arbitro come l'ultimo torneo....^^).

Insomma, non montiamoci la testa, ma neppure siamo ipercritici. La giusta via di mezzo.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Rispondi