Heineken Cup 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
Treviso perde in casa 10 a 25 con un Perpignan per nulla trascendentale.
Piove in campo e piove sulla Benetto che presenta un Williams fuori forma e con la testa altrove (figlioletto in Australia) altro fuori forma Goosen. Marcato ha una sua validità se mette dentro i calci, ma quando li sbaglia tutti come quest'oggi...è una palla al piede. Stuart Legg è sfiatato, Pizarro è il solito arruffone monocorde...in ultima analisi l'unico a convincere dei 3/4 è Mulieri. Picone in mediana alterna spunti d'orgoglio ad imbarazzanti mancate prese di pallone. Gli avanti poi vengonio devastati da due carrettini meta dei francesi, che comunque hanno messo in mostra un unico fuoriclasse, il numero 11 il Samoano (o giù di lì...) Samueli Dawai Naulu.
La partita è durata poco più di un tempo, poi i Francesi hanno dilagato in mischia ed al largo ed hanno gettato al vento un paio di mete già fatte.
Le mete del Benetton sono sortite da una touche ai 5 sulla quale si sono avventati Kingi e Palmer (con quest'ultimo che schiacciava) e da una "infelice" intuizione del giovane Sartoretto che in 4 contro uno, invece di giocare alla mano tirava un calcio a seguire alla spera in Dio, la palla ballonziola verso la linea di meta e per fortuna finisce nelle capaci mani di Wentzel che la schiaccia , rendendo meno duro il passivo dei biancoverdi.
L'arbitraggio è stato in sintonia con il tempo e la partita: impreciso alquanto: non visti: in avanti, tenute a terra, entrate laterali, fuorigioco...Jattaforasteka seduta per l'occasione al mio fianco assieme ad un competentissimo marito, ve lo potrà confermare...
Piove in campo e piove sulla Benetto che presenta un Williams fuori forma e con la testa altrove (figlioletto in Australia) altro fuori forma Goosen. Marcato ha una sua validità se mette dentro i calci, ma quando li sbaglia tutti come quest'oggi...è una palla al piede. Stuart Legg è sfiatato, Pizarro è il solito arruffone monocorde...in ultima analisi l'unico a convincere dei 3/4 è Mulieri. Picone in mediana alterna spunti d'orgoglio ad imbarazzanti mancate prese di pallone. Gli avanti poi vengonio devastati da due carrettini meta dei francesi, che comunque hanno messo in mostra un unico fuoriclasse, il numero 11 il Samoano (o giù di lì...) Samueli Dawai Naulu.
La partita è durata poco più di un tempo, poi i Francesi hanno dilagato in mischia ed al largo ed hanno gettato al vento un paio di mete già fatte.
Le mete del Benetton sono sortite da una touche ai 5 sulla quale si sono avventati Kingi e Palmer (con quest'ultimo che schiacciava) e da una "infelice" intuizione del giovane Sartoretto che in 4 contro uno, invece di giocare alla mano tirava un calcio a seguire alla spera in Dio, la palla ballonziola verso la linea di meta e per fortuna finisce nelle capaci mani di Wentzel che la schiaccia , rendendo meno duro il passivo dei biancoverdi.
L'arbitraggio è stato in sintonia con il tempo e la partita: impreciso alquanto: non visti: in avanti, tenute a terra, entrate laterali, fuorigioco...Jattaforasteka seduta per l'occasione al mio fianco assieme ad un competentissimo marito, ve lo potrà confermare...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
egon
-
egon
Dal sito del Ghial Rugby Calvisano.
GHIAL CALVISANO - STADE FRANCAIS 10-45
MARCATORI: p.t. 4' c.p. Skrela, 7' c.p. Scanavacca, 19' m. Messina tr Skrela, 39' m. Arias tr Skrela; s.t. 3' m. Corleto tr Beauxis, 7' m. Ma.Bergamasco tr. Beauxis, 12' m. Dal Maso tr Scanavacca, 35' m. Samo tr Beauxis, 42' m. Saubade tr Beauxis.
GHIAL CALVISANO: Buso (34' s.t. Cagnoni); Vodo (11' s.t. Zanoletti), Gallinetti, Downey, Spragg; Scanavacca, Griffen (36' s.t. Patelli); Zanni, Persico (24' s.t. Ngauamo), Dal Maso (22' s.t. Zaffiri); Gissing, Purll, Moore (1' s.t. Cittadini), Ghiraldini (13' s.t. ), Bocca (11' s.t. Moore). All. Delpoux.
STADE FRANCAIS: Corleto; Arias (29' s.t. Dominici), Messina, Glas, Saubade; Skrela (1' s.t. Beauxis), Albouy (39' s.t. Fillol); Parisse, Ma.Bergamasco, Duplooy (38' s.t. Auradou); James, Marchois (18' s.t. Samo); DeVilliers, Blin (21's.t. Szarzewski), Marconnet (10' s.t. Montes). All. Galthié.
Arbitro: Donay Courtney (Irlanda)
Note: p.t. 3-17. Spettatori: 2200. Gialli:. Calci: Ghial 2 su 3 (Scanavacca p.5); Stade 7 su 7 (Skrela 3/3 p.7, Beauxis 4/4 p.8). Uomo del match: Parisse. Punti Ghial 0, Stade 5.
Fonte: http://www.calvisanorugby.it/home.htm
GHIAL CALVISANO - STADE FRANCAIS 10-45
MARCATORI: p.t. 4' c.p. Skrela, 7' c.p. Scanavacca, 19' m. Messina tr Skrela, 39' m. Arias tr Skrela; s.t. 3' m. Corleto tr Beauxis, 7' m. Ma.Bergamasco tr. Beauxis, 12' m. Dal Maso tr Scanavacca, 35' m. Samo tr Beauxis, 42' m. Saubade tr Beauxis.
GHIAL CALVISANO: Buso (34' s.t. Cagnoni); Vodo (11' s.t. Zanoletti), Gallinetti, Downey, Spragg; Scanavacca, Griffen (36' s.t. Patelli); Zanni, Persico (24' s.t. Ngauamo), Dal Maso (22' s.t. Zaffiri); Gissing, Purll, Moore (1' s.t. Cittadini), Ghiraldini (13' s.t. ), Bocca (11' s.t. Moore). All. Delpoux.
STADE FRANCAIS: Corleto; Arias (29' s.t. Dominici), Messina, Glas, Saubade; Skrela (1' s.t. Beauxis), Albouy (39' s.t. Fillol); Parisse, Ma.Bergamasco, Duplooy (38' s.t. Auradou); James, Marchois (18' s.t. Samo); DeVilliers, Blin (21's.t. Szarzewski), Marconnet (10' s.t. Montes). All. Galthié.
Arbitro: Donay Courtney (Irlanda)
Note: p.t. 3-17. Spettatori: 2200. Gialli:. Calci: Ghial 2 su 3 (Scanavacca p.5); Stade 7 su 7 (Skrela 3/3 p.7, Beauxis 4/4 p.8). Uomo del match: Parisse. Punti Ghial 0, Stade 5.
Fonte: http://www.calvisanorugby.it/home.htm
-
Up-man
- Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati
Anch'io mi aspettavo di più da questo primo turno di coppe. Direi che le uniche due squadre che possono vantare sconfitte "onorevoli" sono Gran e Treviso, anche se non ho visto nessuna partita e giudico solo in base ai risultati. Treviso ha perso per due mete a quattro contro una delle migliori di Top14 e direi che ci può stare. Il Gran, modesto in campionato, ha lottato alla pari contro una francese di medio livello e questo è stato sicuramente al di sopra delle aspettative. Calvisano ha perso seccamente ma è anche vero che giocava contro la favorita per la vittoria finale della Heineken. Forse la sorpresa peggiore è stata quella dell'Overmach, dominato dal fanalino di coda della Celtic
I miei votoni:
Gran 7+
Treviso 6
Viadana 5
Padova 5
Calvisano 5
Overmach 4
Capitolo un po' negativo anche quello del pubblico. Ho vito i dati ERC: si va dai 22500 spettatori del Leinster ai 300 (:() di Parma. A Treviso e Calvisano c'erano 2000/2500 persone, a Bucarest 1000, a Border Reivers (...) poco più di mille, nelle città inglesi e francesi in media 5/6000
I miei votoni:
Gran 7+
Treviso 6
Viadana 5
Padova 5
Calvisano 5
Overmach 4
Capitolo un po' negativo anche quello del pubblico. Ho vito i dati ERC: si va dai 22500 spettatori del Leinster ai 300 (:() di Parma. A Treviso e Calvisano c'erano 2000/2500 persone, a Bucarest 1000, a Border Reivers (...) poco più di mille, nelle città inglesi e francesi in media 5/6000
-
egon
Da BresciaOggi.it.
-Il Calvisano non «gira» in Europa
-Delpoux frena alla partenza «Noi contro una Formula 1»
-Il Calvisano non «gira» in Europa
-Delpoux frena alla partenza «Noi contro una Formula 1»
Ultima modifica di egon il 22 ott 2006, 23:02, modificato 1 volta in totale.
-
fanarone
- Contatta:

per chi non ha sky e capisce il francese sul sito di sud radio è possibile ascoltare la radiocronaca delle partite
http://www.sudradio.fr/travaux/html/en_travaux.html
-
pandorino
-
THAKER
- Contatta:
Probabile, ma non vedo x' sminuire così il risultato del GRAN. Se mai c'è da "incazzarsi" sul fatto che non hanno saputo approfittare dell'occasione per un risultato che era alla portata della squadra.pandorino ha scritto:Stamattina ho fatto quattro chiacchiere con gente del Narbonne che stava facendo un all defatigante a Moletolo, mi sa' che avessero preso la partita con il Gran un po' sottogamba, e che la loro formzione in campo fosse tutt' altro che la migliore schirabile.
E' dall'Overmach Parma e dal Petrarca Padova che arrivano gli unici due risultati davvero negativi della giornata.
Analizzerei le formazioni prima criticare le scelte societarie come fatto dal Megan. Lo scorso anno delle scelte discutubili erano state fatte, soprattutto dal Parma.
Quali sarebbero i titolari preservati quest'anno*?
*Non c'è polemica, non ho proprio badato alle formazioni (Calvisano a parte).
-
Junior
Al gran, se si tolgono gli infortunati, mancava solo kimura che doveva recuperare il viaggio e tiatia che era in panchina. Il resto dovrebbe essere la formazione titolare.
Magari rispetto ad un impegno di campionato hanno cercato di vincere la partita ma in modo che servisse alla crescita della squadra, non a tutti i costi.
Mi spiego. Nessuno ha scritto che sono stati messe in touche due punizioni centrali per cercare la meta. ed anche l'ostinazione a giocare con i trequarti che è stata criticata dai giornalisti e dallo stesso sito del gran, magari è stata ordinata per cercare di provare schemi d'attacco. Magari il ragionamento è stato questo: In campionato sono state realizzate pochissime mete, che senso ha vincere una partita con le punizioni?
Devono andare in semifinale in campionato, non credo che con gli avversari che si ritrovano pensino di superare il turno in coppa
Magari rispetto ad un impegno di campionato hanno cercato di vincere la partita ma in modo che servisse alla crescita della squadra, non a tutti i costi.
Mi spiego. Nessuno ha scritto che sono stati messe in touche due punizioni centrali per cercare la meta. ed anche l'ostinazione a giocare con i trequarti che è stata criticata dai giornalisti e dallo stesso sito del gran, magari è stata ordinata per cercare di provare schemi d'attacco. Magari il ragionamento è stato questo: In campionato sono state realizzate pochissime mete, che senso ha vincere una partita con le punizioni?
Devono andare in semifinale in campionato, non credo che con gli avversari che si ritrovano pensino di superare il turno in coppa
-
TommyHowlett
L'avevano detto tutti gli addetti ai lavori, l'avevamo detto qua nel forum, ci avevano cazziato in Europa: così come stiamo sarà un successo se vinciamo qualche partita, nel complessivo delle due coppe. Tra le tante cose, imporre i 12 italiani in rosa, quando non ce n'è uno di numero che possa vantare un po' di esperienza internazionale, superfondamentale a questi livelli, credo sia quanto di più masochistico si potesse chiedere, e i risultati si sono visti. Va a finire che dopo quest'anno la terza squadra in HC la daranno agli scozzesi oppure ne daranno una quarta, giustamente visti gli inizi della competizione, a irlandesi o gallesi senza barrage o cavolate varie.
Per l'ennesima volta diciamo: con le prossime sicure batoste e umiliazioni qualcuno capirà che è tempo di drastiche riforme a tutti i livelli per il rugby di club in Italia?
Per l'ennesima volta diciamo: con le prossime sicure batoste e umiliazioni qualcuno capirà che è tempo di drastiche riforme a tutti i livelli per il rugby di club in Italia?
-
Rugby-Tv
Sono sostanzialmente d'accordi con te. Anzi azzardo delle pagelle:issor ha scritto:Treviso perde in casa 10 a 25 con un Perpignan per nulla trascendentale.
Williams: Completamente fuori forma. Anche se in difesa fa il suo dovere. 5
Mulieri: Non fa una brutta partita, anche se a me non entusiasma. Esempio in un contrattacco sul lato destro invece di calciare per superare il muro di avversari che aveva difronte , ha cercato lo scontro. Bravo a non essere travolto. 6
Pizzaro: In non perfette condizioni. Ma è sempre il solito testone. Se non fa l'autoscontro non è contento. Il bello (brutto) è che non supera la linea del vantaggio quasi mai. 5
Goosen: Non mi sembrava fuori forma. E anche se non fa una partita esaltante, le sue prestazioni sono sempre positive. 6
Legg: E la prima partita che lo vedo così sotto tono. Mi viene da pensare che non stesse bene. 5
Marcato: Non fa una brutta partita, ma sbaglia tutti i calci e questo in partite di HC sono importantissime. Sopratutto per il morale della squadra. il primo tempo poteva finire 13-8 per il benetton.
Picone: La peggiore partita che gli ho visto fare da quando gioca con il Benetton. In difesa fa la sua figura, ma per il resto un disastro. Avrà fatto 5 in avanti di cui almeno 2 su pallani provenienti da touche (rubate). 4
Kingi: Tutto sostanza come sempre. 6.5
Palmer. Buona prova la sua. 6
Pavanello idem 6
Wenzel Il migliore della Benetton. Sale in cattedra nel secondo tempo con molte palloni rubati in touche. 7
Pavanello E' il classico giocatore che non si vede mai. Fa cose normali. 6
Prima linea. 5 Sono anni che secondo me specialmente in coppa si soffre troppo. Penso che ormai qualsiasi avversario conosca il limite del Benetton. Nonostante ci mettono cuore e orgoglio. Forse mancherà anche organizzazione ma è sempre demoralizzante prendere certi carrettini.
Per ultimo i giovani entrati nel corso della partita sono interessanti e forse anche talentuosi, ma in coppa certe inesperienze si pagano. Esempio quel calcio in 4 contro 1 che poi fortunatamente è valsa la meta, è l'esempio di poca esperienza.
-
pullo
Junior ha scritto:
"In campionato sono state realizzate pochissime mete, che senso ha vincere una partita con le punizioni?
Devono andare in semifinale in campionato, non credo che con gli avversari che si ritrovano pensino di superare il turno in coppa."
risposta: che senso ha? che una squadra di medio livello poteva andare a battere una francese di buon livello!!io sono un pò stanco di cullarmi dolcemente con il super 10, mi piacerebbe vedere una bella squadra italiana che dice all'avversario "ragazzi, di qua non si passa!!".
"In campionato sono state realizzate pochissime mete, che senso ha vincere una partita con le punizioni?
Devono andare in semifinale in campionato, non credo che con gli avversari che si ritrovano pensino di superare il turno in coppa."
risposta: che senso ha? che una squadra di medio livello poteva andare a battere una francese di buon livello!!io sono un pò stanco di cullarmi dolcemente con il super 10, mi piacerebbe vedere una bella squadra italiana che dice all'avversario "ragazzi, di qua non si passa!!".
- cicala
Ragazzi che tristezza vedere i ns. clubs confrontarsi con i marziani, siamo veramente ridicoli, la sola Nazionale non basta, la realtà è un'altra, il livello del ns. rugby, del super10 è paragonabile con la 3a divisione inglese questi sono i fatti, c'è poco da illudersi. Spero un giorno non molto lontano di vedere il rugby nostrano vincere e convincere, per ora ci lecchiamo le ferite.