SERIE C (tri)VENETO 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Issor chi è Troncon Padre? Guarda che Giorgio Troncon e Alessandro Troncon non sono neanche parenti.
Rollino

Messaggio da Rollino »

Questo è quello che ho visto e sentito sull'episodio nella partita CUS Verona vs West Verona:
ero a terra superato da un raggruppamento quando ho sentito un colpo alla testa sul lato sx sopra l'orecchio. Non ho perso i sensi ma ero in evidente stato confusionale come valutato dal medico intervenuto. Ripresomi, mentre pensavo che la botta presa fosse dovuta ad un normale ma sfortunato contatto di gioco, l'arbitro mi disse che aveva aveva espulso il giocatore del West per avermi calciato volontariamente la schiena e io gli risposi che la "stecca" l'avevo presa alla testa. Comunque adesso, grazie a Dio, sto bene.
Alcune considerazioni:
1) Se si legge il regolamento di giustizia sportiva della FIR in riferimento alle infrazioni rilevate nel provvedimento di squalifica si deduce ciò che l'arbitro ha visto e conseguentemente riportato sul referto della partita.
2) A fine partita l'espulso e attuale squalificato mi disse essere dispiaciuto di quanto successo ma di non essere stato lui e non avendo motivo per dubitare quanto affermato, sono veramente rammaricato che il provvedimento di squalifica condanni chi non ha commesso il fatto.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

rugbyteacher ha scritto:Issor chi è Troncon Padre? Guarda che Giorgio Troncon e Alessandro Troncon non sono neanche parenti.
Eeh!....mm! :oops: :wink: ed ora chi glielo dice a Tronky figlio che è...senza un padre? :roll: :cry:
lupomar

Messaggio da lupomar »

unex ha scritto: io invece ho visto personalmente il gesto. non è corretto riportare cose non viste ma solamente dette da altri. il giocatore in oggetto non ha fatto nulla di così grave. ha appoggiato il piede sulla schiena dell'avversario. nulla di così grave. non è neanche fallo secondo il mio parere. la cosa più grave ancora è che abbiamo degli arbitri assolutamente incompetenti, persone che con un fischietto in mano si sentono autorizzati a prendere decisioni come queste. 8 mesi di squalifica per non avere fatto nulla. assurdo e vergognoso.

ma ogni tanto guardi qualche partita di rugby "vera" o meno? se abbiamo paura di una tacchettata dobbiamo cambiare sport. poco fa ho visto una partita del campionato inglese. se ci fosse stato quell'arbitro avrebbero finito in 3 a giocare. lui e i guardialinee. io non posso accettare che un giocatore salti un campionato per la non capacità di un arbitro che non sa interpretare le situazioni. per una pedata a un giocatore a terra, indifeso, darei anche anni di squalifica, ma non per una cosa del genere .... una grattatina ogni tanto fa bene.
p.s. mi scuso per il mio mex precedente. ho ripetuto qualche volta di troppo "nulla di cos' grave".

sinceramente non ho visto l'altra seconda. se fossi stata l'altra seconda non esprimo giudizi senza aver visto.

azz. quanti errori oggi. errata corrige:
se fosse stata l'altra seconda ....

il numero 6!!?? ah ah ah, sempre di +. ma per favore! prima il 4, poi il 5 ed ora un altro. manca ancora qualcuno?
A parte che non sempre è facile capire ciò che scrivi (per usare un eufemismo), provo un po' a riassumere.

1. Io stavo giocando quella partita quindi sono intervenuto dicendo quello che sapevo, spiegando che però riportavo cose non viste direttamente da me, ma dai miei compagni e comunque raccolte "in presa diretta". Sinceramente non riesco a capire cosa ho fatto di non corretto.
2. Tu prima dici "ho visto personalmente il gesto" e poi " se fossi/fosse stata l'altra seconda non esprimo giudizi senza aver visto". Hai visto o non hai visto?
3. Dici che un giocatore può "appoggiare il piede sulla schiena dell'avversario". Ma in quale sport? Ci può essere una situazione limite con il giocatore a terra che ostacola l'uscita del pallone, certe volte alcuni arbitri concedono di aiutarsi col piede. Questa non era assolutamente la situazione.
4. Se l’arbitro ha visto quello che hanno visto molti miei compagni di squadra, e cioè arrivare un calcio in testa ad un giocatore a terra che non può difendersi, non può esimersi da scriverlo sul referto e se lo fa la squalifica così lunga è inevitabile. La squalifica, infatti, è stata data per "infrazione articolo 26/1 lettera o) SEI MESI DI SQUALIFICA, sanzione inasprita per aggravante di cui all’articolo 26/2 lettera b) in ulteriori 2 MESI DI SQUALIFICA". L'articolo 26/1 lettera o del Regolamento di Giustizia FIR parla di "calcio a un avversario" e prevede la sanzione "da tre a dodici mesi"; il successivo richiamo riguarda l'aggravante "qualora si sia approfittato della manifesta vulnerabilità della persona offesa" e comporta l'aumento della sanzione "da un terzo alla metà".
5. Quando uno è a terra e sopra di lui c’è la mischia avversaria, é difficile individuare di chi sia il piede che sferra un calcio. Non ci trovo niente di strano che anche qui ci siano dei dubbi. Non sarà né la prima né l’ultima volta che un giocatore viene espulso e squalificato a causa di un compagno. Tu che hai visto bene, per favore dicci chi è stato.
pandoro

Messaggio da pandoro »

Quel azione è stata viziata da una tacchettata su un giocatore a terra che impediva la fuoriuscita del ovale, da li è iniziato un parapiglia e l’arbitro ha messo ordine cacciando la mia seconda linea A.D..
La Vergogna è che quel arbitro si è permesso di espellere una persona senza aver visto nulla, infatti vi giuro che chi è stato espulso NON centra nulla con quella tacchettata. Lupomar prova chiedere al tuo 10 (al Pima) chi è stato, lui sono sicuro che ti può dare conferma che non è stata quella seconda.
La beffa è che il povero A.D, non giocherà più, infatti si trattava della sua ultima stagione come giocatore, fino a ieri si era impegnato nonostante non sia più un giovanotto a venire malgrado i suoi numerosi impegni lavorativi a TUTTI gli allenamenti e a correre e prender botte ogni domenica per la squadra e ora per colpa di un tricheco con il fischietto non potrà più giocare.
E’ UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pandoro ha scritto:Quel azione è stata viziata da una tacchettata su un giocatore a terra che impediva la fuoriuscita del ovale, da li è iniziato un parapiglia e l’arbitro ha messo ordine cacciando la mia seconda linea A.D..
La Vergogna è che quel arbitro si è permesso di espellere una persona senza aver visto nulla, infatti vi giuro che chi è stato espulso NON centra nulla con quella tacchettata. Lupomar prova chiedere al tuo 10 (al Pima) chi è stato, lui sono sicuro che ti può dare conferma che non è stata quella seconda.
La beffa è che il povero A.D, non giocherà più, infatti si trattava della sua ultima stagione come giocatore, fino a ieri si era impegnato nonostante non sia più un giovanotto a venire malgrado i suoi numerosi impegni lavorativi a TUTTI gli allenamenti e a correre e prender botte ogni domenica per la squadra e ora per colpa di un tricheco con il fischietto non potrà più giocare.
Pandoro, non arrampicarti sugli specchi...se AD è stato espulso per un errore di scambio di persona, potevate fare meno gli omertosi ed indicare all'arbitro (non al "tricheco"...e già questo epiteto è segno del rispetto che avete voi per le persone...) il vero autore della nefandezza, che ora la farà franca anche per colpa vostra.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
memmy

Messaggio da memmy »

Infatti perchè nessuno gli ha detto "Non è stato lui?" sbagliano ad ammonire nel calcio figuriamoci in una mischia dove il gesto è visibile ma ci sono 10 gambe tutte uguali nella zona ...
Fabian_Arch
Contatta:

Messaggio da Fabian_Arch »

bloss ha scritto:Dai Belluno forza..... torna veloce in b, non lasciamo l'elite del rugby ai cugini feltrini.... a Roma avete un grande tifoso che soprattutto non vede l'ora di tornare a giocare una partita contro di voi.... magari lo spareggio per la serie A.
p.s.
postate tutti i risultati della giornata e relativa classifica svp!
GRANDE! Grazie del supporto! :D
lupomar

Messaggio da lupomar »

pandoro ha scritto:Quel azione è stata viziata da una tacchettata su un giocatore a terra che impediva la fuoriuscita del ovale, da li è iniziato un parapiglia e l’arbitro ha messo ordine cacciando la mia seconda linea A.D..
Mi dispiace sinceramente per A.D. Spero che riusciate a fare ricorso e che in qualche modo possa fare ancora qualche partita.
Comunque chi deve ringraziare è soprattuto il suo compagno di linea, spero che ad A...o serva di lezione.
L'arbitro centra relativamente, anche se ha sbagliato persona. Per la squalifica basta leggere il Regolamento di Giustizia Fir come ho scritto sopra, per farlo squalificare per meno tempo avredbbe dovuto scrivere cose non vere.
Tornando alla situazione di gioco in cui è maturata l'espulsione, mi dispiace ma non si trattava di stamping su un uomo a terra che impedisce l'uscita del pallone, ma di un deliberato calcio in testa.
oldschool73

Messaggio da oldschool73 »

Ciao a tutti sono un "MONSTERS" e da oggi ci sono anch'io. Mi senbra che la federazione esageri con la "TOLLERANZA ZERO". Così si svuotano i campi da gioco. E' giusto punire ma non criminalizzare!
fraca

Messaggio da fraca »

oldschool73 ha scritto:Ciao a tutti sono un "MONSTERS" e da oggi ci sono anch'io. Mi senbra che la federazione esageri con la "TOLLERANZA ZERO". Così si svuotano i campi da gioco. E' giusto punire ma non criminalizzare!
Ben arrivato oldschool73!!! Ci incontreremo il 5 novembre in casa vostra...

Della "vecchia scuola del '73" ne faccio parte anch'io... :D
Io penso che sia giusto punire le persone, anche con sanzioni pesanti, quando c'è un qualsiasi gesto intenzionale e PERICOLOSO!!!
Tutti noi sappiamo che il rugby è uno sport fisico e di contatto, e che ci si può far male... ma volete mettere a confronto un bel placcaggio in avanzamento (che umilia l'aversario e ti fa uscire a testa alta :D ) con uno stupido calcetto da... codardo :( ? Sia chiaro, non voglio offendere nessuno, soprattutto i giocatori delle due squadre in causa (io non ho visto la partita e quindi non posso giudicare) ma volevo soltanto dire la mia a favore della tolleranza zero, sempre però che venga colpita la persona giusta!!!
Matteo_flanker

Messaggio da Matteo_flanker »

Ciao a tutti....mi son appena iscritto....

X il belluno: ci ricontriamo al ritorno, anche se la prossima volta sarà solamente come il nostro primo tempo.....hihihi...

saluti......Tarvisium
Rod_Bianco

Messaggio da Rod_Bianco »

ci sono le notti in cui non riesci a dormire perche sai che l'indomani ti aspetterà la partita più importante della tua vita...! nei tuoi sogni imperversano i pensieri più strani...e se sbaglio a prendere una palla? e se mi cade la palla mentre sto per fare la meta?...oppure...chissa se riusciro a fare la meta della vittoria? e se dal nulla mi uscisse una trasformazione stile wilkinson nella finale del mondo? ecc ecc

ma ci sono le notti in cui ti rode il fegato, e non solo, alla sola idea di esser costretto l'indomani ad assistere inerme alla partita piu importante dell'anno!

i compagni di squadra con i quali ti sei fatto il mazzo durante tutta la settimana sono in campo...a buttare il sangue... e tu nonostante in piena forma e con una voglia matta di indossare quelle scarpette magiche...sei costretto in tribuna...con l'ombrellino per riparti dal sole... e non puoi essere loro utile... non puoi partecipare alle loro gioie ...nn puoi partecipare alle loro tristezze...non puoi...non puoi...non puoi nulla!...

già...è piu doloroso passare un intera mattinata su un qualche spalto a girarti i pollici e non uscire dal campo infortunato...o uscire su sostituzione perche hai fatto una partita a dir poco pessima...o ancora passare la mattinata a riscaldare la panchina....!

e se gia sogno queste cose...ora che sono sveglio...non oso immaginare in quale mondo entrerò una volta "spenti" gli occhi...ed entrato nel paese delle meraviglie!

forse arriveranno i mostri da marte...oppure i pesci con tre occhi...chissa!

e ti rode ancora di piu ...nel momento in cui non sai cosa decidere!

andare a vedere i tuoi compagni che giocano...e soffrire come non mai per essere rimasto fuori...oppure restare a casa a distrarti...magari dedicando una domenica al calcio...o alla formula uno...o al pingpong pur di non pensare a quel maledetto rugby... quel maledetto rugby che ti porta via tanto... e che sembra darti sempre meno...!

ti porta via gli amici ...quando tutte le sere per quelle 4 5 ore se impegnato negli allenamenti e non puoi vederli!

ti allontana anche dalla famiglia... sono mesi che non ricordo una cena a casa con la mia famiglia!

ti allontana da tante cose....!! ma spesso ritieni sia giusto dover fare lo sforzo il sacrificio...pur di raggiungere un obiettivo!

ma quando poi nn arriva nemmeno quello piu piccolo...ti senti davvero mancare la terra da sotto i piedi...

ma nella nel rugby...come d'altronde nella vita chi cè lha piu duro vince!
....o ancora un po di ore per decidere cosa fare...per prendere una decisione!!

spero di prendere quella giusta! quella che mi faccia star bene con me stesso prima di tutto...perche ora mi sento na pezza...sconsolato...demotivato...e aggiungete tutto quello che volete...tanto qualsiasi aggettivo al momento mi si addice a pennello!

ad maiora

PANCHINARI E TRIBUNARI DI TUTTI IL MONDO...UNIAMOCI PER LA RIVOLUZIONE!!!

PANCHINARI E TRIBUNARI DI TUTTI IL MONDO...UNIAMOCI PER LA RIVOLUZIONE!!![img]
[/img]
lupo
Contatta:

Messaggio da lupo »

milou11 ha scritto:certo hai ragione lupo! da noi era solo in prestito! e pensa che ha dovuto mollare voi per riuscire a fare strada! se rimaneva a polcenigo di certo non andava da nessuna parte!!! buon campionato non vedo l'ora di trovarti davanti! bacioni
forse hai scritto di fretta, quindi ti aiuto a sistemare qualche articolo.
ha mollato noi per non fare LA strada (s.foca-polcenigo)
mentre ha mollato voi per riuscire a fare strada...altrimenti restava da voi visto che abitava quasi là, no?

a proposito di trovarsi davanti, l'ultima volta che ci siam visti eravamo di fronte e sei rimasto a secco.. eppure per voi han segnato un po' tutti, non vorrei influire negativamente sul tuo andamento meta-man!
:wink:
lupo
Contatta:

Messaggio da lupo »

anzi, ora che ci penso..
ci si vede tutti a fontanafredda per l'ITALIA no?
:!:
Rispondi