Serie A Femminile 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
egon

Messaggio da egon »

Da Comunicati.net.

COMUNICATO BENETTON RUGBY - FEMMINILE

FEMMINILE

Futura Park Roma – Red Panthers Benetton 5 – 26

MARCATRICI: pt 8’ Stefan meta tr. Tondinelli; 25’ Tondinelli meta; st 23’ Barattin meta tr. Tondinelli; 30’ Costa meta tr. Tondinelli; 35’ Pintus meta.

FUTURA PARK ROMA: Mariani; Picolomini (st 20’ Pintus), Curci, Nizzi, Grasso; Bergonzoli, Pietracci; Gini, Pennetta, Pettinelli; Avella, Iezzi; Ruggieri, Mondella, Giudici.

RED PANTHERS BENETTON: Barattin; Costa, Bado, Peron, Furlan; Tondinelli, Facchini; Severin, Agostinelli, Grando (st 25’ Basso, 38’ Renosto); Tronchin, V. Innocente; Zanon, Stefan, I. Innocente. A disp. Pagotto.

ARBITRO: Massa di Roma.

NOTE: cartellino giallo a Picolomini (20’ pt) e Facchini (30’ pt); pt 0-12.

Ennio Grosso

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Fonte: http://www.comunicati.net/comunicati/sp ... 31017.html
egon

Messaggio da egon »

Dal sito del Rugby Riviera Del Brenta.

SITAM RUGBY RIVIERA DEL BRENTA - LE LUPE RUGBY PIACENZA 29-03

mete 5-0 - Primo tempo 10-03

Domenica 22 Ottobre 2006 - ORE 12.30
Campo Comunale di via Oberdan - Mira (VE)

IL TABELLINO DEL MATCH

MARCATRICI:
Primo tempo: 28' Meta Zangirolami Paola RRB n.t., 32' Calcio piazzato Pinna PC, 35' Meta Nespoli Mariachiara RRB n.t.

Secondo tempo: 3' Meta Zangirolami Paola RRB n.t., 26' Meta Zangirolami Paola RRB trasforma Schiavon Valentina, 40' Meta Zangirolami Paola RRB trasforma Schiavon Valentina.

SITAM RUGBY RIVIERA DEL BRENTA: 15 Lessana Francesca, 14 Zampieri Lycia, 13 Pizzati Silvia (Cap.), 12 Zangirolami Paola, 11 Molic Cristina, 10 Schiavon Valentina (Vice cap.), 9 Ceradini Veronica, 8 Boscain Elena, 7 Nespoli Anita (26'st Entra Sterzi Silvia), 6 Barras Tejudo Raquel, 5 Barbini Martina, 4 Scarin Federica, 3 Bonaldi Sara, 2 Nespoli Mariachiara, 1 Gastaldi Ilaria.

A disposizione: Prando Erica, Sterzi Silvia, Lazzarini Argentina, Gavagnin Jessica
Allenatore: Schiavon Mario
Accompagnatori: Loppo Ezio e Pizzati Franco

PIACENZA: 15 Gardella (26'st Entra Cossetto), 14 Bassi, 13 Morri (12'st Entra Modenesi), 12 Meru Camilla (dal 38'pt al 40'pt sost. temporanea Modenesi),, 11 Signaroldi, 10 Pinna, 9 Meru Giulia, 8 Covini, 7 Saint Pierre (dal 9'pt al 12'pt sost. temporanea Modenesi), 6 Chia, 5 Corradi Camilla, 4 Preda, 3 Etzbach (25'st Entra Vinelli), 2 Corradi Valentina, 1 Cucchiella

A disposizione: Vinelli, Cossetto, Modenesi

ARBITRO: Guerzoni Federica.

Fonte: http://www.rugbyriviera.it/home_page_RRB.html
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

egon ha scritto: FUTURA PARK ROMA: Mariani; Picolomini (st 20’ Pintus), Curci, Nizzi, Grasso; Bergonzoli, Pietracci; Gini, Pennetta, Pettinelli; Avella, Iezzi; Ruggieri, Mondella, Giudici.
Mi sa che ci mancano un po' di nomi... ad esempio quello del vice capitano!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Vabbè.. Comunque la partita è stata vinta meritatamente dal Treviso, molto più organizzato sia in mischia che in gioco aperto.. A noi manca solo una cosa per arrivare ad un livello più alto.. e non sono le giocatrici.. ma più tempo per giocare insieme..Dobbiamo conoscerci un po' meglio e capire un po' di più i tempi delle compagne.. Però sono convinta che arriveremo molto in alto.. e spero proprio in una finale scudetto!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :D
egon

Messaggio da egon »

Dal sito del Biella Rugby.

-Bell’esordio vittorioso per le Api

A Biella le Api superano il Pesaro 30 a 0

Dopo il riposo di domenica scorsa, nella seconda giornata del campionato nazionale femminile le Api hanno ospitato le ragazze del CIDIESSE Rugby Pesaro.
Non poteva iniziare meglio il campionato delle biellesi, con una squadra molto rinnovata e ben otto ragazze provenienti dalle file dell’under 15 che hanno esordito oggi nel campionato maggiore.

La partita è stata da subito nelle mani delle Api, soprattutto per una netta superiorità in mischia chiusa che ha garantito loro la possibilità di giocare quasi sempre in attacco gestendo un gran numero di palloni.

Nel primo tempo le Api sono andate in meta ben quattro volte, prima con Gisela Panichelli, poi due volte con Gimena Panichelli e infine con Margherita Mini. Nel secondo tempo la reazione delle avversarie ha fermato momentaneamente le biellesi che solo verso la metà del tempo sono riuscite a riaprire le marcature con Valentina Lechiara per chiuderle poi con Sara Sala.
Il risultato finale si è fissato quindi sul 30 a 0 permettendo alle Api di guadagnare i primi 5 punti della stagione.

Questa la formazione delle Api:

Panichelli Gisela, Bertoglio Enrica, Zublena Silvia (sostituita al 10’ del secondo tempo da Guarino Stefania), Sala Sara (V.Cap.), Mini Margherita, Mazzia Nina, Ostano Susan, Fabrizi Violetta (sostituita nel secondo tempo da Lechiara Valentina), Panichelli Gimena (Cap.), Iacobellis Claudia, Di Giorgi Michela, Prina Cerai Simona (sostituita nel secondo tempo da Brugnera Maria Laura), Coulibaly Awa, Lippiello Cristina, Bonino Fiammetta.

A disposizione: Bindi Alessandra, Bourkab Sophie, Giansiracusa Caterina.

Ora è prevista una lunga pausa fino al 3 dicembre quando nella terza giornata le Api incontreranno in trasferta la forte squadra di Monza, nel frattempo però comincerà la coppa Italia a 7 giocatrici, il secondo fronte su cui saranno impegnate quest’anno le Api e il cui inizio è previsto per domenica prossima ad Alpignano.

Fonte: http://www.biellarugby.it/index.php?idp ... ews&id=327

P.s. Nel link che vi ho segnalato, troverete anche alcune belle fotografie delle ragazze biellesi.
Ultima modifica di egon il 23 ott 2006, 11:20, modificato 1 volta in totale.
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

CLASSIFICA: CDS PESARO, VEGETAL PROGRESS BIELLA RUGBY* punti 5; ASR MONZA punti 1; MAG DATA COLORNO punti 0; GS GRAZIA DELEDDA* punti -4

*una partita in meno
Sono Monza e Grazia Deledda con una partita in meno.

Per quanto riguarda la partita di ieri grande prestazione di Chindamo e Fabbri.
Per qualcuna il tempo non passa mai.
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Miki-11 ha scritto:
egon ha scritto: FUTURA PARK ROMA: Mariani; Picolomini (st 20’ Pintus), Curci, Nizzi, Grasso; Bergonzoli, Pietracci; Gini, Pennetta, Pettinelli; Avella, Iezzi; Ruggieri, Mondella, Giudici.
Mi sa che ci mancano un po' di nomi... ad esempio quello del vice capitano!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Vabbè.. Comunque la partita è stata vinta meritatamente dal Treviso, molto più organizzato sia in mischia che in gioco aperto.. A noi manca solo una cosa per arrivare ad un livello più alto.. e non sono le giocatrici.. ma più tempo per giocare insieme..Dobbiamo conoscerci un po' meglio e capire un po' di più i tempi delle compagne.. Però sono convinta che arriveremo molto in alto.. e spero proprio in una finale scudetto!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :D
...e non e' detto che non sia proprio cosi, siete una squadra con fortissime potenzialita' e una delle sicure aspiranti al titolo.
Tutto sta ora a voi crescere in tecnica e fisico per affrontare tutte le partite al massimo dell'impegno.

Congratulazioni alle RED!!! :oola:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Miki-11 ha scritto:
Secondo me fai benissimo a sperarci. Ieri avete dimostrato in diverse fasi di gioco di essere al livello della Benetton, e secondo me qualche cambiamento tattico venuto nel secondo tempo (non ti montare la testa che non parlo solo del tuo ingresso in campo.. :P :P ) vi ha ulteriormente avvicinato alle campionesse venete. Forse se aveste iniziato la partita disposte diversamente sarebbe stata ancora più equilibrata.

P.S.
Una nota positiva dopo le recenti polemiche. L'arbitraggio di ieri, almeno dalle tribune, è sembrato di livello eccellente.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
storm

Messaggio da storm »

si a parte che non ha visto nessuno dei pugni e dei calci che ci hanno rifilato alcune delle ragazze di Roma...
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

storm ha scritto:si a parte che non ha visto nessuno dei pugni e dei calci che ci hanno rifilato alcune delle ragazze di Roma...
Ecco.. tutte "pulite" quando si gioca!!! Non voglio iniziare una polemica inutile.. ma credo che anche questo faccia parte del gioco.. Ora non mi venire a dire che solo la Roma è stata scorretta.. daiiiiiiii... :? :shock:
storm

Messaggio da storm »

nn voglio fare polemiche nemmeno io...però quello che è capitato a me è emblematico: ero a terra dp un raggruppamento, a raggruppamento finito con l'arbitro girato dall'altra parte e ormai distante una ragazza del roma mentre mi stavo alzando mi ha preso a calci di punto in bianco senza che io avessi fatto niente...stavo per reagire ma mi sono fermata perchè ho pensato che sicuramente avrei preso un giallo per fallo di reazione. la stessa persona nel secondo tempo mi ha trattenuto in un raggruppamento tenendomi per i capelli...e nemmeno li ho reagito mi sono incazzata ma nn ho risp e l'arbitro ha fatto finta di nn vedere...mi sembra che queste cose vadano contro lo spirito del rugby...se vuoi punire qualcuno perchè pensi possa averti fatto qualcosa di scorretto o solo perchè ha una maglia diversa dalla tua non lo punisci tirando calci e pugni in campo ma segnando punti su punti e dimostrando di essere più forte.
yelena

Messaggio da yelena »

mi spiace che una mia compagna si sia comportata così ma io non mi sono accorta di nulla. però gia che ci siamo e gia che hai cominciato tu con l'argomento, io mi sono beccata un placcaggio in ritardo ed uno senza palla e l'arbitro mi ha fischiato come avanti due avanti volontari di una vostra giocatrice...chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

yelena ha scritto:mi spiace che una mia compagna si sia comportata così ma io non mi sono accorta di nulla. però gia che ci siamo e gia che hai cominciato tu con l'argomento, io mi sono beccata un placcaggio in ritardo ed uno senza palla e l'arbitro mi ha fischiato come avanti due avanti volontari di una vostra giocatrice...chi è senza peccato scagli la prima pietra!
HEI! rimane pur sempre una partita di rugby, qualche scontro border line c'e' sempre... chi piu' chi meno ne abbiamo subiti o fatti tutti..
l'importante e' non lasciar posto alla cattiveria, ai pugni sotto banco, alle furberie e pensare invece, come dice Storm a fare punti su punti.

Percio': Pace Fanciulle! Stringetevi la pinta :lol: e alla prossima!
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Ma nelle Lupe Piacenza le gemelle Merli sono diventate le gemelle Meru?
Ma Camilla Merli a giocato nonostante i provvedimenti del Giudice sportivo della scorsa settimana?
Ni sembra strano....

DELIBERA GARA – Girone 1 “LE LUPE RUGBY/BENETTON RUGBY” DEL 15/10/2006
Il Giudice Sportivo, visto il referto arbitrale della Sig.ra GUASTINI Barbara, dal quale risulta che nella gara in oggetto ha partecipato per la società Le Lupe Rugby la giocatrice MERLI Camilla, tesserata in data 15/9/2006, (tess. n° 196761); che era stata indicata nell’elenco squalificati del G.S., in data 3/8/2006 prot. n° 08/GS, inviato mediante raccomandata a tutte le società; considerato che Merli Camilla doveva scontare l’intera sanzione di CINQUE MESI DI SQUALIFICA con decorrenza dal 10/4/2006 al 9/9/2006, sanzione comminata in data 12/4/2006 in occasione della gara del 9/4/2006, comunicato n° Femm/14/GS 2005/2006; ritenuto che detta sanzione, in applicazione della Delibera Federale n° 42 del 27/5/2006, è stata sospesa nella sua esecuzione in data 10 Aprile 2006 (fine Campionato utile cui la tesserata poteva partecipare) ed ha ripreso a decorrere a far data dal 15/10/2006; considerato quindi che la stessa MERLI Camilla ha preso parte alla gara del 15/10/06 non avendo ancora scontato la sanzione irrogata, che terminerà in data 15 Marzo 2007;
Visti gli artt. 28/1 lett.e), Regolamento di Giustizia e artt. 16 lett.b) e 25 lett.b) del Regolamento Attività Sportiva edizione 2006, dichiara la società Utensildodi Le Lupe Rugby perdente con il risultato conseguito sul campo di 0 a 46 in favore della Benetton Rugby, la punisce inoltre con la penalizzazione di 4 (quattro) punti in classifica e con la MULTA di €. 100,00(CENTO)
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Ma Camilla Merli a giocato nonostante i provvedimenti del Giudice sportivo della scorsa settimana?
Ni sembra strano....

Il Giudice Sportivo, visto il referto arbitrale della Sig.ra GUASTINI Barbara, dal quale risulta che nella gara in oggetto ha partecipato per la società Le Lupe Rugby la giocatrice MERLI Camilla, tesserata in data 15/9/2006, (tess. n° 196761); che era stata indicata nell’elenco squalificati del G.S., in data 3/8/2006 prot. n° 08/GS, inviato mediante raccomandata a tutte le società; considerato che Merli Camilla doveva scontare l’intera sanzione di CINQUE MESI DI SQUALIFICA con decorrenza dal 10/4/2006 al 9/9/2006, sanzione comminata in data 12/4/2006 in occasione della gara del 9/4/2006, comunicato n° Femm/14/GS 2005/2006; ritenuto che detta sanzione, in applicazione della Delibera Federale n° 42 del 27/5/2006, è stata sospesa nella sua esecuzione in data 10 Aprile 2006 (fine Campionato utile cui la tesserata poteva partecipare) ed ha ripreso a decorrere a far data dal 15/10/2006; considerato quindi che la stessa MERLI Camilla ha preso parte alla gara del 15/10/06 non avendo ancora scontato la sanzione irrogata, che terminerà in data 15 Marzo 2007;
Visti gli artt. 28/1 lett.e), Regolamento di Giustizia e artt. 16 lett.b) e 25 lett.b) del Regolamento Attività Sportiva edizione 2006, dichiara la società Utensildodi Le Lupe Rugby perdente con il risultato conseguito sul campo di 0 a 46 in favore della Benetton Rugby, la punisce inoltre con la penalizzazione di 4 (quattro) punti in classifica e con la MULTA di €. 100,00(CENTO)
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Ni sembra strano....

Rispondi