Qualificazioni Coppa del Mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Thnx!
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Shye

Messaggio da Shye »

ItalianRugbyFriends ha scritto:strana gente sti rugbisti... e ancor più strana i forumisti di rugby.it!

a Novembre ci sono 3 TM... e tutti a parlare di Australia e Argentina, Argentina e Australia. Il Canada, scusate il francesismo, non se lo caga nessuno. Perché? Perché, secondo l'opinione comune, è una partita da vincere senza problemi, facilmente, quasi alla stregua di Portogallo e Russia.
Non penso che qualcuno consideri il TM col canada una passeggiata, ma mi sembra evidente che bisogna vincerla per forza e che comunque il canada non è esattamente un ostacolo insormontabile..
se non ricordo male nell'ultimo TM contro di loro vincemmo 51-6. Poi in realtà abbiamo fatto una fatica atroce nella WC2003, però in generale dovrebbe essere una squadra tosta, ma niente di più.

Io invece vedo troppo ottimismo per il TM contro l'Argentina, a dirla tutta
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

La Georgia è in vantaggio 17-9 sulla Spagna (2 mete a zero) dopo il primo tempo. Pare che nello stadio di Tbilisi ci siano oltre 20mila fans.
Chi perde è eliminato, chi vince affronterà Marocco o Namibia nel penultimo turno di qualificazione.

Oggi si giocano anche Portogallo-Russia (ore 16) e Namibia-Marocco (ore 17)

Se volete seguire il livescore di Geo-Spa potete andare qui: http://www.ferugby.com/
megan

Messaggio da megan »

alla fine contro chi giochiamo???
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

contro Nuova Zelanda, Scozia, Romania e un'altra squadra ancora da definire (secondo me contro la vincente di Portogallo-Russia di questo pomeriggio)

La Georgia ha battuto la Spagna 37-23. Gli iberici sono fuori dal mondiale; i georgiani incontreranno nel prossimo turno la vincente di Portogallo-Russia
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

io vedrei bene o la Russia o l'Uruguay come altra squadra nel nostro girone
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Q.no sa q.sa di Portogallo-Russia ?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

INCREDIBILE MA VERO... Portogallo 26 - Russia 23... i lusitani ancora in corsa per la Coppa del Mondo, mentre i russi tornano a casa!!!!!

Il 5 posto nel girone C dei mondiali (quello dell'Italia) se lo giocano Portogallo, Georgia, Namibia, Marocco e Uruguay
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

accidenti. risultato che mai mi sarei aspettato. evidentemente ho sottovalutato il vantaggio di giocare in casa per il portogallo. certo che mi sembravano su un altro livello vedendole in tv.

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

ho seguito in tv (russa) la partita portogallo-russia .... queste le impressioni (personalissime e piuttosto informali) che mentre la guardavo (putroppo non fino alla fine...) ho buttato giù:

Nervi piuttosto tesi in campo, da ambo le parti, la partita è sentita.

pronti attenti via e un portoghese poco fuori dai propri 22 si fa placcare col pallone che schizza in alto, intercetto russo e meta facile. non trasforma motorin. 0-5 russia

dopo pochi min il portogallo fallisce un calcio con il proprio mediano d'apertura.

chi si aspetta mischia russa contro gioco alla mano portoghese può sorprendersi.

i russi in questa prima fase sembrano piu' brillanti proprio nel gioco alla mano e nell'uso dei calci a scavalcare mentre i portoghesi non si fanno mettere sotto in mischia, anzi se la giocano più che alla pari.

vola q.che manata di troppo ... sempre teso il match.

altro penalty per i portoghesi, sempre da c.ca 35 mt, questa volta il med. apertura mette dentro. 3-5 russia.

al 20° calcio per i russi, proprio in seguito ad un calcio a scavalcare cui fa seguito una buona pressione, motorin non fallisce. 3-8

buona pentrazione del m.m. portoghese al 25°, touche portoghese ai 5 mt.

nulla di fatto ma i portoghesi insistono nei 22 avversari.

meta portoghese intorno al 30° , buona penetrazione di "austin power" (chi l'ha visto contro l'italia capirà) che passa all'ala dx che vola in meta. trasforma da sotto i pali il med.apertura (malheiro). 10-8 portogallo.

immediata la reazione russa, ma uno dei centri (il 12) viene fermato ad un metro (forse meno) dalla meta dopo una penetrazione centrale.

calcio di liberazione corto di austin pow. e altro brivido per i portoghesi. russi fermati nuovamente ad un passo dalla meta.

i russi ce la fanno ma la palla è sollevata, niet meta.

la mischia portoghese regge.

il tempo è scaduto, ma l'ovale non esce.

i portoghesi, davvero scarsi nei calci, fanno una fatica della madonna a liberare e continuano a soffrire.

dopo 44 minuti finisce il primo tempo.

inizia il secondo tempo .... suona il campanello ... il compleanno della suocera :( ?

ma porca pupazzola $%&$&" mi stavo appassionando a bestia, dobbiamo uscire ma %&£d ... chissà come va a finire :(
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

contrariamente a molti pronostici: namibia-marocco = 25-7 , partita di ritorno l'11 novembre.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

affanculo a namibia e portogallo, mi fan far la figura del ciula

Shye

Messaggio da Shye »

Non voglio fare il pagliaccio, ma erano abbastanza prevedibili come risultati..il Marocco è stato una sorpresa, ma in africa le gerarchie sono sempre quelle..
E il portogallo aveva l'enorme vantaggio di giocare in casa, la russia forse è leggermente superiore, ma proprio di pochissimo..in ogni caso con la georgia non dovrebbe avere speranze
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ho letto su un altro sito che l'eliminazione di Spagna e Russia rende sempre più probabile lo scenario di un Mondiale 2007 con l'identico campo di partecipanti di quello 2003. Non sarebbe un buon sintomo per il processo di globalizzazione del rugby. Credo che le ultime speranze di avere una novità ai mondiali francesi siano affidate al Portogallo
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

d'altronde non è così facile sovvertire le gerarchie, le squadre più forti d'europa (e che vanno quindi ai mondiali è vero sono le stesse : le 6 del 6 nazioni, romania e probabilmente georgia (unica possibile sorpresa il portogallo se vince gli incontri di spareggio)

d'altra parte come aspettarsi risultati diversi ? idem per gli altri continenti.

per portogallo-russia credo fosse difficile fare pronostici, le due squadre più o meno si equivalgono (a mio avviso forse leggermente più forte la russia) e in una partita secca quando i valori in campo sono simili si sa che può succedere di tutto. fino a due minuti dalla fine si sarebbero qualificati i russi ...

stessa difficoltà per il pronostico namibia, da quel che so i risultati delle partite africane della namibia dipendono essenzialmente .... dalla namibia.

a rosa completa è la squadra africana più forte (sudafrica a parte, ovv.) ma non sempre da quel che si legge i giocatori più forti sono disponibili (c'è chi gioca la curry cup e non è entusiasta di correre a giocare contro lo zambia, ad esempio).

il risultato è che contro il marocco stesso per dirne una, le è capitato di prendere una bella rimballata di una quarantina di punti.

anche per la partita di ritorno (sia per il fattore campo sia perchè ignoro i problemi di rientri e convocazioni della namibia) non mi sbilancerei in pronostici ;).

se il campionato del mondo deve essere la manifestazione a cui partecipano le 20 squadre più forti a mio avviso l'africa non dovrebbe avere una qualificata automatica (oltre il sudafrica) + una squadra ai ripescaggi ma (al max.) entrambe le squadre ai ripescaggi e darei una chance in più ad una squadra europea (al limite anche ad una americana e una asiatica).

l
Rispondi