Heineken Cup 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
Squilibrio
Ma poi siamo sicuri che tutti gli stranieri del nostro campionato siano poi migliori dei giocatori che abbiamo in casa?
Quanti italiani (a tutti i livelli, fino alla serie c dove stà andando di moda prendere argentini...) smettono perchè si allenano duramente tutta la settimana (spesso senza prendere un soldo) e poi vanno in panchina per far posto ad un mediocre straniero ben pagato?
Quanti italiani (a tutti i livelli, fino alla serie c dove stà andando di moda prendere argentini...) smettono perchè si allenano duramente tutta la settimana (spesso senza prendere un soldo) e poi vanno in panchina per far posto ad un mediocre straniero ben pagato?
-
pullo
Per me il vero problema è la mentalità: voglio dire, il gran parma ha sprecato una partita che poteva vincere benissimo e la stessa cosa vale per treviso.
anche se calvisano ha uno squadrone (per me) è normale che abbia perso con l'avversario che aveva....però ci scommetto quello che volete che treviso perderà pure contro una squadra normale come il castres.
l'overmach rischierà di subire 70 punti, forse di più...
Per ora il rugby italiano può concentrarsi a battere solamente qualche club francese o della celtic league della zona mdio bassa della classifica. le inglesi poi...
uniche possibili vittorie quelle di viadana e padova....se queste non accadranno,vorrà dire che saremo degli incapaci a giocare a rugby...
punto
anche se calvisano ha uno squadrone (per me) è normale che abbia perso con l'avversario che aveva....però ci scommetto quello che volete che treviso perderà pure contro una squadra normale come il castres.
Per ora il rugby italiano può concentrarsi a battere solamente qualche club francese o della celtic league della zona mdio bassa della classifica. le inglesi poi...
uniche possibili vittorie quelle di viadana e padova....se queste non accadranno,vorrà dire che saremo degli incapaci a giocare a rugby...
punto
-
Rugby-Tv
E' indubbio che è un problema di mentalità e soprattutto di abitudine a giocare a certi ritmi. Però credimi che nelle altre squadre c'è un valore umano decisamente superiore a quello del nostro campionato.pullo ha scritto:Per me il vero problema è la mentalità: voglio dire, il gran parma ha sprecato una partita che poteva vincere benissimo e la stessa cosa vale per treviso.
punto
E se nel campionato ci potrebbe anche stare di mettere 12 italiani (anche se come diceva Bacioci bisogna lavorare dalle fondamenta), nelle coppe è una emerita cazzata!!!!
- cicala
Nella home page del sito dello STADE FRANCE ci sono delle bellissime foto dello stadio stracolmo di tifosi tutti i rosa, che invidia, e noi siamo qui a cantar vittoria per 2/3000 persone ospitate nei ns. stadi + che fatiscenti, compresi il flaminio, non so quanti anni ci vorranno per arrivare ai loro livelli di popolarità ma cosi a naso non meno di 10 anni.
-
TommyHowlett
Queste folle oceaniche negli stadi di rugby per le partite di club si hanno effettivamente da qualche anno, grazie ad una grandissima ed efficacissima operazione lungimirante di marketing sulla HC e sui maggiori campionati: pubblicità = pubblico = sponsor = soldi = grandi giocatori = interesse, e così via in una spirale verso l'alto che sarebbe bellissimo travolgesse anche noi.
Secondo me, se qualche tv in chiaro (es. La7) acquistasse anche solo poche importanti partite di HC o del Top14, con una sapiente operazione pubblicitaria si sveglierebbe un grande interesse per il rugby anche da noi...
Secondo me, se qualche tv in chiaro (es. La7) acquistasse anche solo poche importanti partite di HC o del Top14, con una sapiente operazione pubblicitaria si sveglierebbe un grande interesse per il rugby anche da noi...
-
Rugby-Tv
Hai ragione. E non come fa Sky che fa vedere il S10. Mi sa che quelli che lo vedono altro che innomorarsi del rugby. Certo portano un pò di soldi al nostro movimento (che spero vadino alle squadre e non alla fir), ma per portare nuove persone ad interessarsi di rugby bisogna far vedre partite più belle.TommyHowlett ha scritto:Queste folle oceaniche negli stadi di rugby per le partite di club si hanno effettivamente da qualche anno, grazie ad una grandissima ed efficacissima operazione lungimirante di marketing sulla HC e sui maggiori campionati: pubblicità = pubblico = sponsor = soldi = grandi giocatori = interesse, e così via in una spirale verso l'alto che sarebbe bellissimo travolgesse anche noi.
Io nel mio piccolo oramai vado a vedre solo partite di Hc dove anche se la mia squadra perde si vede un buon rugby. Senz'altro meglio delle partite di S10.
- Giandolmen
Pullo, io era a Treviso sabato e non mi pare che Treviso potesse vincere benissimo la partita... anche perchè per vincere devi andare oltre la linea di meta e Treviso, nel secondo tempo, è entrata una sola volta nei 22 avversari...pullo ha scritto:Per me il vero problema è la mentalità: voglio dire, il gran parma ha sprecato una partita che poteva vincere benissimo e la stessa cosa vale per treviso.
Se per ora significa quest'anno sono d'accordo... non dimentichiamoci che la Benetton, 3 o 4 anni fa ha battuto i Falcons.pullo ha scritto:Per ora il rugby italiano può concentrarsi a battere solamente qualche club francese o della celtic league della zona mdio bassa della classifica. le inglesi poi...
A mio avviso il movimento, negli ultimi anni, si è decisamente indebolito. Cosa si poteva fare? Ho sempre pensato che soluzioni come la Celtic League potessero incentivare gli investimenti e rafforzare il movimento... ma a quanto pare non eravamo in tanti di questa idea.
Giandolmen
- Giandolmen
Parole sante! Penso che se Treviso fosse in Celtic League:mebarba ha scritto:Perchè farsi delle domande senza senso. Coloro che hanno ucciso il rugby in Italia sono quelli che hanno impedito nel 2005 la partecipazione alla Celtic League di alcune formazioni ed ultimamente fanno anche i gradassi perchè la nazionale batte il Portogallo.
Se non ci mettiamo d'accordo su questo inutile fantasticare.
Se il rugby lo fanno morere a Treviso inutile pensare a Milano.
1) avrei fatto l'abbonamento (e non sono un "tifoso" della Benetton, mi piace il rugby e basta, e sono stufo di fare beneficienza andando a vedere delle bruttissime partite di "super 10")
2) Benetton qualche soldino in più da investire in giocatori l'avrebbe tirato fuori (opinione mia... ovviamente).
3) Forse i media sarebbero più attenti al Rugby (anche come "fenomeno", le partite di coppa, con le loro invasioni di pacifici e variopinti tifosi stranieri destano comunque più interesse dei 500 spettatori di una partita di super 10)
4) Le TV sarebbero disposte a cacciare qualche soldo in più.
Giandolmen
-
egon
Dal sito della LIRE.
-Heineken Cup: Calvisano a Sale con De Marigny
"[...] Tra i giocatori gialloneri non vi saranno: Vodo, infortunatosi sabato scorso, Silva infortunatosi in allenamento nei giorni scorsi, Pratichetti e Nitoglia. E’ stato invece recuperato De Marigny.
In occasione della trasferta inglese il Calvisano lancia una nuova iniziativa sul proprio sito www.rugbycalvisano.it: gli aggiornamenti in diretta del match contro il Sale, all'interno dello spazio "News". (in collaborazione con Rugby Calvisano)"
-La Heineken Cup e il Biarritz approdano a Parma
"[...] "Non ci aspetta quindi un impegno facile ma speriamo di poter mostrare al pubblico di Parma un grande spettacolo. Ci auguriamo che in tanti ci seguano in questa importante avventura venendo sugli spalti del Lanfranchi a sostenerci; il pubblico può essere il sedicesimo uomo di cui i nostri ragazzi potrebbero avere bisogno!”.
Non sarà effettuate prevendita, i biglietti si potranno acquistare il giorno della partita nella biglietteria antistante lo stadio, il prezzo è di 20 euro per gli uomini e 10 euro per le donne; la partita è inclusa nell’abbonamento Parma Calcio. (in collaborazione con Overmach Rugby Parma)"
-Heineken Cup: Calvisano a Sale con De Marigny
"[...] Tra i giocatori gialloneri non vi saranno: Vodo, infortunatosi sabato scorso, Silva infortunatosi in allenamento nei giorni scorsi, Pratichetti e Nitoglia. E’ stato invece recuperato De Marigny.
In occasione della trasferta inglese il Calvisano lancia una nuova iniziativa sul proprio sito www.rugbycalvisano.it: gli aggiornamenti in diretta del match contro il Sale, all'interno dello spazio "News". (in collaborazione con Rugby Calvisano)"
-La Heineken Cup e il Biarritz approdano a Parma
"[...] "Non ci aspetta quindi un impegno facile ma speriamo di poter mostrare al pubblico di Parma un grande spettacolo. Ci auguriamo che in tanti ci seguano in questa importante avventura venendo sugli spalti del Lanfranchi a sostenerci; il pubblico può essere il sedicesimo uomo di cui i nostri ragazzi potrebbero avere bisogno!”.
Non sarà effettuate prevendita, i biglietti si potranno acquistare il giorno della partita nella biglietteria antistante lo stadio, il prezzo è di 20 euro per gli uomini e 10 euro per le donne; la partita è inclusa nell’abbonamento Parma Calcio. (in collaborazione con Overmach Rugby Parma)"
-
egon
Dal sito dell'air.
-HC - In cinque davanti alla Disciplinare - Focus su Treviso e Cardiff
Gli incontri del secondo turno di Heineken Cup previsti per il prossimo fine settimana con relative designazioni:
Venerdì 27 ottobre 2006
Pool 1 Castres Olympique v BENETTON TREVISO - 20.30 - David Changleng (Scozia)
Pool 3 Sale Sharks v GHIAL RUGBY CALVISANO - 19.45 (20.45 in Italia) - Romain Poite (Francia)
Pool 5 Llanelli Scarlets v Ulster Rugby - 19.30 (20.30 in Italia) - Tony Spreadbury (Inghilterra)
Sabato 28 ottobre 2006
Pool 1 Perpignan v London Wasps - 16.30 - Donal Courtney (Irlanda)
Pool 2 Gloucester Rugby v Agen - 15.00 (16.00 in Italia) - Malcolm Changleng (Scozia)
Pool 3 Stade Français Paris v Ospreys - 14.35 - Alain Rolland (Irlanda)
Pool 4 Munster v Bourgoin - 17.30 (18.30 in Italia) - David Pearson (Inghilterra)
Pool 6 Northampton Saints v Border Reivers - 15.30 (16.30 in Italia) - Christophe Berdos (Francia)
Pool 6 OVERMACH RUGBY PARMA v Biarritz Olympique - 14.00 - Tim Hayes (Galles)
Domenica 29 ottobre 2006
Pool 2 Edinburgh v Leinster - 13.00 (14.00 in Italia) - Joel Jutge (Francia)
Pool 4 Cardiff Blues v Leicester Tigers - 15.00 (16.00 in Italia) - Alan Lewis (Irlanda)
Pool 5 Toulouse v London Irish - 16.00 - Nigel Owens (Galles)
-HC - In cinque davanti alla Disciplinare - Focus su Treviso e Cardiff
Gli incontri del secondo turno di Heineken Cup previsti per il prossimo fine settimana con relative designazioni:
Venerdì 27 ottobre 2006
Pool 1 Castres Olympique v BENETTON TREVISO - 20.30 - David Changleng (Scozia)
Pool 3 Sale Sharks v GHIAL RUGBY CALVISANO - 19.45 (20.45 in Italia) - Romain Poite (Francia)
Pool 5 Llanelli Scarlets v Ulster Rugby - 19.30 (20.30 in Italia) - Tony Spreadbury (Inghilterra)
Sabato 28 ottobre 2006
Pool 1 Perpignan v London Wasps - 16.30 - Donal Courtney (Irlanda)
Pool 2 Gloucester Rugby v Agen - 15.00 (16.00 in Italia) - Malcolm Changleng (Scozia)
Pool 3 Stade Français Paris v Ospreys - 14.35 - Alain Rolland (Irlanda)
Pool 4 Munster v Bourgoin - 17.30 (18.30 in Italia) - David Pearson (Inghilterra)
Pool 6 Northampton Saints v Border Reivers - 15.30 (16.30 in Italia) - Christophe Berdos (Francia)
Pool 6 OVERMACH RUGBY PARMA v Biarritz Olympique - 14.00 - Tim Hayes (Galles)
Domenica 29 ottobre 2006
Pool 2 Edinburgh v Leinster - 13.00 (14.00 in Italia) - Joel Jutge (Francia)
Pool 4 Cardiff Blues v Leicester Tigers - 15.00 (16.00 in Italia) - Alan Lewis (Irlanda)
Pool 5 Toulouse v London Irish - 16.00 - Nigel Owens (Galles)
-
Squilibrio
[quote="Giandolmen"][quote="mebarba"]Perchè farsi delle domande senza senso. Coloro che hanno ucciso il rugby in Italia sono quelli che hanno impedito nel 2005 la partecipazione alla Celtic League di alcune formazioni ed ultimamente fanno anche i gradassi perchè la nazionale batte il Portogallo.
Se il rugby lo fanno morere a Treviso inutile pensare a Milano.[/quote]
Parole sante! Penso che se Treviso fosse in Celtic League:
1) avrei fatto l'abbonamento (e non sono un "tifoso" della Benetton, mi piace il rugby e basta, e sono stufo di fare beneficienza andando a vedere delle bruttissime partite di "super 10")
2) Benetton qualche soldino in più da investire in giocatori l'avrebbe tirato fuori (opinione mia... ovviamente).
3) Forse i media sarebbero più attenti al Rugby (anche come "fenomeno", le partite di coppa, con le loro invasioni di pacifici e variopinti tifosi stranieri destano comunque più interesse dei 500 spettatori di una partita di super 10)
Giandolmen[/quote]
Bello, però intnato a treviso avreste la celtic league, magari anche a calvisano e quì a parma, ma il resto? e l'aquila, padova e rovigo?
discorso un pò egoista mi pare, usiamo i soldi del sei nazioni, delle coppe degli sponso della celtic league solo per pagare i giocatori della mia squara, magari quei soldi vanno anche a me presidente o me raccattapalle della mia squadra e chssenefrega del resto d'italia
Se il rugby lo fanno morere a Treviso inutile pensare a Milano.[/quote]
Parole sante! Penso che se Treviso fosse in Celtic League:
Giandolmen[/quote]
Bello, però intnato a treviso avreste la celtic league, magari anche a calvisano e quì a parma, ma il resto? e l'aquila, padova e rovigo?
discorso un pò egoista mi pare, usiamo i soldi del sei nazioni, delle coppe degli sponso della celtic league solo per pagare i giocatori della mia squara, magari quei soldi vanno anche a me presidente o me raccattapalle della mia squadra e chssenefrega del resto d'italia
-
supermax
Ma se la Benetton fosse in Celtic League cosa ci fa pensare che non prenderebbe le stesse batoste che le rifilano ora in Heineken? Il fatto che avrebbe un Orlando in più? O veramente pensiamo che la famiglia Benetton avrebbe aumentato il budget della squadra comprando e/o trattenendo qualche big? Secondo me senza selezioni regionali non andremmo comunque lontano da nessuna parte ed il fatto che irlandesi, gallesi e scozzesi, con movimenti già superiori al nostro, lo abbiano capito da anni dimostra semplicemente che noi non saremo mai in grado di andare oltre il campanile, giocando un campionato italiano con i club e le coppe internazionali con 2/3 selezioni, secondo me l'unica soluzione al momento possibile.
-
issor
- Contatta:
...Orlano non è stato ceduto, è semplicemente infortunato.supermax ha scritto:Ma se la Benetton fosse in Celtic League cosa ci fa pensare che non prenderebbe le stesse batoste che le rifilano ora in Heineken? Il fatto che avrebbe un Orlando in più?.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
metabolik
p.f. mi dici dove la vedi in chiaro France 2 ( canale - frequenza - satellite o no ) ? da noi scomparve proprio alla vigilia degli ultimi mondiali .cicala ha scritto:mi sono preso la briga di ringraziare la tv francese "france2" per quanto ci fà vedere in chiaro, sia di HC che di TOP14, sono grandi.
grazie