Dal sito del
GRAN Parma.
Domani la seconda sfida europea per il GRAN Parma. In campo anche Kimura
E’ arrivato per il GRAN il momento della prima partita esterna di Challenge Cup. Domani, venerdì, alle 20.30, sul campo di Glasgow i ragazzi di Bertoncini sfideranno i Warriors in una partita in cui devono necessariamente mostrare segnali di miglioramento soprattutto nel potenziale offensivo.
La gara segnerà l’esordio stagionale di Aaron Kimura, e già questo dovrebbe far migliorare le cose in attacco. Il suo intelligente utilizzo del gioco al piede in una partita come quella di sabato scorso con il Narbonne avrebbe forse consentito di superare una difesa che pressava molto velocemente come quella francese.
Con i Glasgow Warriors, però, il discorso potrebbe essere più complicato. La compagine scozzese è uscita sconfitta per un soffio (c’è chi dice ingiustamente) dal campo dei Saracens ed ha una gran voglia di riscattarsi. Ben sette giocatori del club sono stati convocati per gli allenamenti della nazionale in vista dei test match di novembre, e sei di loro scenderanno in campo contro il GRAN. Quattro fanno parte del reparto arretrato (Andy Henderson, Rory Lamont, Graeme Morrison e Dan Parks), mentre tre vengono dal pacchetto di mischia (Alastair Kellock, Euan Murray e John Beattie). Questo la dice lunga sulla qualità di questo avversario.
L’unico assente è quel John Beattie che avevamo indicato come l’astro nascente del rugby scozzese, ma al suo posto scenderà in campo una bandiera del club come Jon Petrie, giocatore ben noto a chi segue il rugby internazionale e non certo una soluzione di ripiego. Il suo rientro in squadra, insieme a quello dell’altro “senatore” Scott Lawson, è stato salutato con entusiasmo dal sito dei Warriors e rappresenta forse un modo per esaltare l’orgoglio del club per la prima gara europea della stagione sul proprio terreno.
Le formazioni che scenderanno in campo
Wakarua; Ravazzolo, Manu, Kimura, Tiatia; Arbizu, Villagra; Mandelli, Derbyshire, Alcacer; Engelbrecht, Llanos; Golfetti, Festuccia, Artal.
A disposizione: Martinez, Russo, Pulli, Buzaj, Edington, Galante, Mannato.
Leonelli; Lamont, Morrison, Henderson, O’Hare; Parks, Beveridge; Petrie, Barclay, Wilson; Turner, Kellock; Murray, Lawson, Tkachuk.
A disposizione: Thomson, Va’a, Newman, Swindall, Pinder, Jackson, Barrow.
Fonte:
Ufficio Stampa GranRugby