Il Cus Catania Vola in Nuova Zelanda
di Maurizio Giordano
E’ arrivato il giorno della partenza per gli Old del Cus Catania che dal 29 ottobre al 5 novembre parteciperanno, in Nuova Zelanda, al Golden Oldies World Rugby Festival - Wellington 2006. Stamattina a partire sono stati in ben 42 e tra questi 22 i giocatori per vivere la fantastica esperienza nella terra più lontana. La squadra etnea ha portato con sé la bandiera del Cus Catania e dell'Italia per la parata del 29 ottobre per le vie della capitale neozelandese. Inutile dire che sono stati giorni di febbrile organizzazione per il gruppo Old catanese che ha curato l’organizzazione nei minimi particolari per ben figurare nell’importante manifestazione. Diversi i pantaloncini rossi e oro presenti nella squadra. Negli Old, infatti, il colore dei calzoncini serve ad indicare l'età e di conseguenza il divieto di placcare i più attempati del gruppo. Diverse alcune regole come il divieto di spingere in mischia chiusa (No contest), il divieto di usare “l'ascensore” in touche e di correre per più di 20 metri. Ben tre le giornate di gara con due partite al giorno (mattina e pomeriggio) di tre tempi di venti minuti ciascuno. Per gli Old del Cus Catania l'occasione unica per visitare un Paese ritenuto tra i più belli del mondo e per promuovere contemporaneamente la città etnea e la Sicilia.
L’Old Rugby Cus Catania rappresenterà l’Italia assieme agli Old di Treviso. Sono centosessantasei le squadre iscritte e tredici le nazioni rappresentate. Team provenienti da Australia, Giappone, Stati Uniti, Russia, Irlanda, Francia, Gran Bretagna, Sud Africa, Isole Cook, Isola di Norfolk, Tailandia, Italia e ovviamente Nuova Zelanda.
I Mondiali di Old rugby tornano in Nuova Zelanda dopo dieci anni dall’ultima organizzazione a Christchurch nel 1995.
Sono previste visite a Auckland (la città più importante della Nuova Zelanda), Rotorua (patria dei Maori), Queenstown, Cristchurch e poi escursioni nelle località naturalistiche più belle.
Questi i partecipanti alla spedizione in Nuova Zelanda: Aldo Amato, Ignazio Basta, Paola Basta, Juliana Bendeova, Riccardo Campisi, Paolo Costa, Riccardo Di Bella, Pietro Distefano, Filippo Finocchiaro, Mario Leonardi, Pietro Lombardo, Carlo Mirabella, Giuseppa Maria Prestifilippo, Carmela Scardaci, Gianni Serragiotto, Antonino Puleo, Carlo Buonconsiglio, Alessandro Capraro, Maria Stella Costanzo, Salvatore Di Mauro, Gaetano Fassari, Elena Fichera, Maria Fichera, Rino Fichera, Stefano Fichera, Giovanni Gatti, Daniele Carmine Lo Sciuto, Renato Padova, Anna Caterina Rapisarda, Pierantonio Sponga, Rino Trombetta, Gianfranco Bortoluzzi, Nilla Rizzo, Attilio D'Asdia, Maria Giovanna Buttitta, Giovanni Gravina, AnnaMaria Lipari, Monica Gravina, Michele Trobia, Carlo Guido.
Fonte: http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=10904
OLD - Catania vola in Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
- megan
- Messaggi: 1882
- Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
RE: OLD - Catania vola in Nuova Zelanda
credo che manca Lorenzo Leonardi oppure è sbagliato Mario Leonardi.
-
ara
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 5 nov 2006, 8:19
- Località: Catania
- Contatta:
Re: RE: OLD - Catania vola in Nuova Zelanda
Il fotografo ufficiale della manifestazione mi ha mandato alcune foto dell'old cus catania in Nuova Zelandamegan ha scritto:credo che manca Lorenzo Leonardi oppure è sbagliato Mario Leonardi.



- megan
- Messaggi: 1882
- Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
RE: Re: RE: OLD - Catania vola in Nuova Zelanda
MITICI I NOSTRI VECCHIETTI!!!!GRANDIII!!!!cmq lorenzo leonardi è proprio quello che si vede nella prima foto con la maglia rossa senza palla!!!vai lupin!!!
-
loziodareggiocalabria
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
- Località: reggio calabria
reggio calabria e' con voi
COMPLIMENTI E CONGRATULAZIONI DA REGGIO CALABRIA